Barre portatutto / baule da tetto

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Niente male direi...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be una volta regolata la larghezza smontare e montare la mantiene rimane semplice e veloce l'operazione
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Be una volta regolata la larghezza smontare e montare la mantiene rimane semplice e veloce l'operazione

Si infatti, poi nel mio caso che le uso solo per montarci la navicella (o baule) neanche le smonto dalla stessa navicella ma le lascerò attaccate ad essa smontando tutto l'insieme allentando solo le ganasce, come facevo sull'altra auto, evitando di dover regolare la distanza tra le barre ogni volta.

L'unico dubbio, che risolverò con il montaggio della navicella, è individuare la posizione in cui la stessa sia il più possibile parallela alla strada, in quanto il tetto della Tucson tende ad abbassarsi sul posteriore per cui si rischia che il baule risulti impennato e quindi faccia resistenza all'aria, e non mi lascerebbe tanto tranquillo per la sicurezza !!!
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Eccole qui montate !!! 119 euro compresa spedizione, ci vuole un po' di tempo per regolare la larghezza ma è un lavoro che si fa solo una volta !Vedi l'allegato 17021 Vedi l'allegato 17022 Vedi l'allegato 17023 Vedi l'allegato 17024
Grande Jackscars, grazie mille per le foto, hai reso perfettamente l'idea e anche la tua preoccupazione sulla regolazione è legittima per evitare che la navicella crei troppa resistenza con tutto ciò che può comportare sia in termini di sicurezza che consumi.
Grazie ancora.
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Qualcuno mi linka delle buone barre portabici compatibili?
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Forse può tornare utile a qualcuno o forse posso ricevere suggerimenti e consigli, ma ho preso la misura delle barre per far si che il baule da tetto stia in bolla. Ho preso le due barre e dopo averle posizionate ho cercato il punto di bolla che ho trovato con queste misure:
Barra posteriore da fine profilo a base piede 60cm
Barra anteriore da inizio profilo a base piede 31cm.
Circa 85 cm la luce tra le barre.
Spero sia comprensibile quanto scritto.
 

Allegati

  • 20160407_184221.jpg
    20160407_184221.jpg
    70,8 KB · Visite: 196

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Forse può tornare utile a qualcuno o forse posso ricevere suggerimenti e consigli, ma ho preso la misura delle barre per far si che il baule da tetto stia in bolla. Ho preso le due barre e dopo averle posizionate ho cercato il punto di bolla che ho trovato con queste misure:
Barra posteriore da fine profilo a base piede 60cm
Barra anteriore da inizio profilo a base piede 31cm.
Circa 85 cm la luce tra le barre.
Spero sia comprensibile quanto scritto.
Ottimo lavoro .... ora bisogna vedere se la navicella ha i fori per adattarla con quella distanza !!! La mia sull'altra auto era montata con le barre distanti tra loro 75 cm circa.
A occhio infatti io le avevo disposte con l'anteriore quasi a filo del taglio del profilo proprio dove l'hai messa tu !!!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
La minima distanza tra le due barre deve essere di 70 cm. per cui ci siete dentro.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nessuno ha montato le Thule con il tetto apribile?
Se sì, ci sono problemi di apertura del vetro?
Grazie.
 

ciccio73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Salve a tutti , per il modello2016 sapete se sono uguali agli altri modelli ho cambia qualcosa
 
M

Mass

Salve a tutti , per il modello2016 sapete se sono uguali agli altri modelli ho cambia qualcosa

Non ho mai capito perché chiamino 2016 un'auto uscita nel 2015... comunque i corrimano sul tetto sono gli stessi.
L'auto iniziata commercializzare a settembre 2015 è identica a quella dell'aprile 2016 ;) ...almeno esteticamente
 

adriano_f

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
113
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible Micron Gray
Il prezzo è buono, ovviamente non sono thule, io per questione estetica ho preso le gev che hanno un prezzo simile con la barra integrata nel piede che mi fa troppo furgone :). Poco sopra puoi vedere la foto di prova per la messa in bolla. A me le gev nere spedite sono venute 119 euro al link di ebay postato sempre nel thread. A te la scelta.
 

Bruce

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crd confort
Le Farad Beamar5 120 alluminio, per ix35, sono perfette per la Tucson; io le ho prese e le trovo ottime,
hanno gli attacchi rivestiti in gomma, sono piuttosto basse rispetto al tetto e sporgono pochissimo lateralmente.
Costo 86€ su ebay.
 

fudorm

Utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
189
Punteggio reazioni
71
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141CV A/T + XPACK MoonRock ;)
Le Farad Beamar5 120 alluminio, per ix35, sono perfette per la Tucson; io le ho prese e le trovo ottime,
hanno gli attacchi rivestiti in gomma, sono piuttosto basse rispetto al tetto e sporgono pochissimo lateralmente.
Costo 86€ su ebay.
Link??
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Allora, per quanto riguarda le Tucson con tetto apribile, le uniche barre che garantiscono il libero scorrimento e apertura dello stesso sono quelle originali Hyundai http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...brand=H&carmodel=59/CATEGORY-ALL/CATEGORY-ALL o http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ADE00ST&carmodel=59/CATEGORY-ALL/CATEGORY-ALL
Ho scritto alla Thule e mi hanno risposto che nessun loro modello adatto alla nostra auto permette con sicurezza l'apertura del tetto in vetro, consigliano di tenerlo chiuso...o_O
Per cui dovrò prendere le originali. Qualcuno le ha montate?
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Alto Basso