Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Se c'è una cosa che non ho capito è perché sulle EV la batteria dei servizi non possa essere "alimentata" in caso di necessità da quella principale.

Al contrario, è proprio cosi.
L'auto ferma ti invita ad accenderla in modo che i 28kw di batterie ricaricano la batteria dei servizi.
Tu accendi l'auto ed essa ricarica la batteria dei servizi (tant'é vero che nel menù principale puoi gestire questa cosa).
Il mio disappunto era che dopo 3 giorni che avessi in mano effettivamente l'auto, essa mi segnalasse che la batteria dei servizi era scarica.
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A noi privati costa meno di 30€: http://www.ebay.it/itm/Waterproof-D...210009?hash=item440915f4d9:g:fb0AAOSwL9hZjFHu
Qui si tratterebbe di limitare il voltaggio giusto il tempo per dare un tot di carica alla batteria dei servizi la quale poi ti farà partire l'auto.
Avere 280 chilometri di autonomia su un'auto unicamente elettrica e non riuscire ad aprire le portiere ed a mettere in moto fa un po' ridere ;)

La Toyota Prius ha questa interessante feature di utilizzare le batterie di trazione per "sostenere" la batteria servizi???

Si riesce ad aprirne le portiere in caso di failure elettrica senza smadonnare??

E' adeguatamente insonorizzata???



Se rispondi si a tutte e tre le domande, sarò costretto a dirti che hai preso una cappellata micidiale ad ordinare la Ioniq.



:D:D:D:D:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)

Confermo.

E l'ho già scritto mille mila volte...:rolleyes:

Dopo x minuti di radio o luci accese a motore spento, si spegne tutto, sulla mia i20.

Nell'auto leggermente più "dotate" ( la mia non lo è...), lo spegnimento viene preavvisato dal computer di bordo (che invita ad accendere il motore termico).;)
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Sono andato a ritirare l'auto dopo l'intervento di sostituzione della "centralinetta" che - a detta del capofficina - dava tensione alla pompa della benzina in maniera spot, causando così il consumo della batteria.
Sempre stando a quanto riferitomi, Hyundai ha riconosciuto il difetto nelle produzioni precedenti, con sostituzione della centralina in garanzia. Quindi la mia produzione (04/2017) avrebbe dovuto essere già a posto. Il fatto che mi sia comunque capitato, purtroppo non mi rassicura in pieno.
Staremo a vedere.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
In compenso mi sono fatto spiegare come smontare la carena della maniglia....
A parte che neppure il meccanico all'inizio c'era riuscito.... alla fine è semplice e - soprattutto - il pezzo viene via senza forzature che potrebbero romperlo.
In sostanza la procedura del libretto è corretta:
1) premere con la chiave meccanica il "gommino" di plastica rettangolare, sotto il pezzo di carenatura da rimuovere;
2) tirare la maniglia di apertura
3) sempre con la chiave meccanica premuta contro il "gommino" di plastica, tirare contemporaneamente verso di se il pezzo di carenatura che a questo punto si dovrebbe sganciare...
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
A te hanno cambiato solo la batteria o anche qualche componente dell'auto che assorbiva in modo irregolare anche ad automobile spenta? Temo che accusare la batteria, da parte di Hyundai, sia la strada sbagliata (fonte forum UK).
Per il momento solo la batteria o, perlomeno, cosi' mi hanno detto ma visti i precedenti non metterei la mano sul fuoco che non abbiano fatto anche altri interventi senza comunicarmelo.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Domanda per rivolta agli utenti ai quali hanno già sostituito la batteria (12V, nel baule): avete controllato le caratteristiche della nuova batteria? Sono analoghe o diverse da quella vecchia?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non ho mai considerato la Prius: internamente per me è un cesso e poi, come ho scritto, il concessionario Toyota si è dimostrato pessimo.

Ma è l'unica competitor per la Ioniq.

Con vent'anni di beta tester dietro, peraltro!!!:D
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ma è l'unica competitor per la Ioniq.
Con vent'anni di beta tester dietro, peraltro!!!:D
Dato il prezzo scontato io valutavo la Auris in alternativa alla Ioniq (così come ho valutato bene la Niro che purtroppo in Italia non è accessoriata come all'estero). Di buono la Toyota ha solo i consumi migliori.
I numeri premiano Toyota ma io preferisco un rapporto di fiducia con il venditore (avrei risparmiato ancora di più se avessi acquistato con il G.A.I.) per cui, almeno io e nella mia provincia, questa fiducia l'ho trovata con il commerciale Hyundai e NON l'ho trovata con il commerciale Toyota.
Per altri non posso parlare (fine OT altrimenti il moderatore mi mena :p;):))
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
OT:
internamente per me è un cesso
... nel vero senso della parola, perché la vasca centrale in plastica bianca assomiglia davvero a un sanitario!

( :D con tutto il rispetto per un veicolo "precursore" e di fatto madre di tutte le ibride!)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il mio spagnolo fa schifo (riguarda la EV):

 

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
Al contrario, è proprio cosi.
L'auto ferma ti invita ad accenderla in modo che i 28kw di batterie ricaricano la batteria dei servizi.
Tu accendi l'auto ed essa ricarica la batteria dei servizi (tant'é vero che nel menù principale puoi gestire questa cosa).
Il mio disappunto era che dopo 3 giorni che avessi in mano effettivamente l'auto, essa mi segnalasse che la batteria dei servizi era scarica.
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)
In che senso da menu principale si può gestire la ricarica della batteria?? Questa cosa non mi è chiara.
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
In che senso da menu principale si può gestire la ricarica della batteria?? Questa cosa non mi è chiara.

Una fotografia a volte è più eloquente.
Dal volante accedendo ai menù "impostazioni"
Nel sottomenù "altre funzioni"
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    199,7 KB · Visite: 22

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Questo me lo ero perso:)
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Ultima modifica:

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Domani controllo e ti dico
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Credo sia solo per EV ( il quadro dovrebbe essere attivato dalla batteria di servizio per cui se questa è scarica come si farebbe ad impostare il comando?)

Aggiungo: quale Ioniq monta questo pulsante?

img-1028971540-1493065656806.jpg


If you should accidentally leave a light on or something plugged in and the battery gets drained, there's no need for a jump-start. Just push this button and the car's big onboard battery pack will quick charge the 12-volt portion of the battery. No more calling AAA for a jump or dragging out jumper cables and hoping for a kind Samaritan to help you, and no replacing the heavy 12-volt battery every couple of years.

https://www.cars.com/articles/2017-hyundai-ioniq-what-does-this-button-do-1420695209640/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso