Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Dude

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
17
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort + Plus pack

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il segreto è memorizzare sul telefono della Signora questo numero: 800359127 :D
Potrei risponderti che non ovunque prende il cellulare ad esempio nell'interno della Liguria tra valli e monti. Che il telefono può essere scarico. Che dovrebbe attendere sempre che poi qualcuno intervenga. Visto che tra questo forum, quello inglese, quello tedesco di casi ve ne sono non pochi preferisco che impari subito a togliersi di impiccio da sola.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Inon credo sia il caso di spiegare a una moglie,
Non conosco le mogli degli altri né me ne (pre)occupo ma la mia ha una laurea svariati esami per un baccellierato e ne sta prendendo un'altra magistrale e comunque anche fosse la casalinga di Voghera avrebbe tutti i diritti di non restare bloccata con l'auto in panne, magari di sera, dopo aver pagato cash 25K€ :rolleyes:
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ci sono stati dei casi, verissimo, di batterie che hanno creato qualche problema. Da qui a dire che l'auto è un flop e che l'unica cosa sensata da fare e darla indietro, ce ne passa....
Se il problema non è stato risolto Hyundai è in mora. Comunque qui non si sta dicendo che l'auto è un flop (lo è commercialmente ma questo è un altro discorso) e di darla indietro (mai scritto visto che non l'ho ancora non posso farlo) bensì di perdere quella mezz'oretta tranquilli sotto casa per imparare SUBITO a rimuovere la maniglia.
P.S. SE l'auto non mi parte dopo che, ad esempio, mi sono fatto una passeggiata in un bosco lontano da abitazioni o esercizi pubblici e non riesco ad entrare nemmeno per proteggermi dal tempo altro che attendere l'assistenza. ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Nel dubbio, e per la mia inesauribile sete di conoscenza, se avessi anche io l'auto con la smart key e con la maniglia che occulta il tamburo, avrei già provveduto ad esercitarmi.
Tu lo sai vero perché esistono le esercitazioni a scuola, negli ospedali, da parte di tutti gli interessati al 112? Per essere pronti in caso di problemi e sapere come affrontarli. Tanto per dire anche vedere come cambiare la gomma, dove posizionare il cric, etc... fa parte di quello che si deve saper fare. Se il problema capita di giorno ed in paese si pagherà qualcuno per farlo e per il disturbo differente se capitasse a 1000m con -24° (Colle del Melogno)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Esprit , sono perfettamente d'accordo con te, e l'ho scritto.

Bisogna conoscere la propria auto a menadito.

Sono anche felice per te, che hai una moglie 2.0.

La mia, più che mettere benzina, non sa fare.:D

Fatte queste premesse, ribadisco che il tuo catastrofismo venato di pessimismo Schopenhaueriano è davvero esagerato!

Tra batterie a terra, telefonini senza campo, maniglie capricciose e temporali in agguato.... mamma mia!

Ti ricordo che la tua auto è, probabilmente, in produzione in questi giorni, quindi i Beta tester:D hanno già sofferto con gli esemplari di preserie e che Hyundai non è esattamente nata ieri e possiede adeguati sistemi di reporting e controllo qualità.

Stai sereno!:)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
OT: Posso solo dirti che un grosso produttore di componenti hifi tedesco mi ha dovuto cambiare dodici (12) monitor a sue spese (inclusi i viaggi da Berlino a me e viceversa via aerea), che Panasonic mi ha dovuto cambiare due VPR nuovi, che gli ingegneri di una multinazionale italiana passarono un pomeriggio ed una sera da me dove gli dimostrai tutti gli errori di progettazione ed i malfunzionamenti del prodotto da loro realizzato e posto in vendita e potrei continuare così all'infinito. ;)
Non sono catastrofista bensì realista ed ogni singolo euro che io consegno per un prodotto è sempre prefetto e senza alcun difetto per cui PRETENDO che lo stesso avvenga per qualsivoglia prodotto che io acquisto sia esso il portachiavi su Amazon, che posso rimandare indietro, piuttosto che appunto l'auto ed in questo caso auguro a Hyundai di consegnarmi una Ioniq Style perfetta e di non farmi "arrabbiare" perché ho a che fare più io con avvocati e magistrati che lo stesso Berlusconi :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vedrai che la tua Ioniq sarà perfetta!
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Vuoi perchè chi non ha da lamentarsi non viene a scrivere ( vedi la parentesi più sopra.... :D ), vuoi perchè chi è soddisfatto, fa 23/24 al litro, non ha alcuna anomalia e lo scrive, viene, bellamente, ignorato....:rolleyes:

Do io voce controcorrente: 5 mesi di auto e 6000 km, nessun problema, mai una noia, auto anche parecchi giorni ferma in garage sempre pronta alla partenza; guidare col lkas una goduria (e lo uso spesso senza timore), guidare con il cruiser control adattivo una pacchia, consumi medi 23/24 km litro, relax di guida fantastico, andare in elettrico stupendo, ecco la mia esperienza con la Ioniq dei primi 5 mesi.
Ps ex ultradecennale Toyota, da più anni molto attendo e conoscitore del mondo ibrido Made in Toyota, ma mai pienamente convinto, fino a quando non ho scoperto quasi per caso la Ioniq.

Un saluto a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Do io voce controcorrente: 5 mesi di auto e 6000 km, nessun problema, mai una noia, auto anche parecchi giorni ferma in garage sempre pronta alla partenza; guidare col lkas una goduria (e lo uso spesso senza timore), guidare con il cruiser control adattivo una pacchia, consumi medi 23/24 km litro, relax di guida fantastico, andare in elettrico stupendo, ecco la mia esperienza con la Ioniq dei primi 5 mesi.
Ps ex ultradecennale Toyota, da più anni molto attendo e conoscitore del mondo ibrido Made in Toyota, ma mai pienamente convinto, fino a quando non ho scoperto quasi per caso la Ioniq.

Un saluto a tutti.

Ecco. Non aggiungo altro....:)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Giusto x un raffronto, lascio la foto della mia batteria, di serie ;)

20171002_200439.jpg
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Attenzione che comunque l'auto avvisa se si sta troppo tempo con motore spento e servizi accesi. Quindi potrebbe essere solo un semplice avviso. Se così non fosse un'altra sorgente di assorbimento su cui indagare è, sarebbe, il navicenter (fonte forum UK).
Grazie carissimo,
Ma erano passati pochi minuti il tempo di sincronizzare il bluetooth tra telefono e macchina.
Poi ho acceso la macchina in garage (che in pratica era come se fosse spenta) ed ho provato Apple CarPlay.
Ho sentito quest'oggi il concessionario che mi ha detto che tutte le Hyundai fanno cosi ("vi vendo" quello che mi hanno "venduto") e comunque mi aspetta mercoledì per una verifica.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Se c'è una cosa che non ho capito è perché sulle EV la batteria dei servizi non possa essere "alimentata" in caso di necessità da quella principale.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se c'è una cosa che non ho capito è perché sulle EV la batteria dei servizi non possa essere "alimentata" in caso di necessità da quella principale.

Voltaggi differenti?
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Visto che sono uno di quelli che ha avuto la sostituzione della batteria in garanzia, vorrei fare un po' di chiarezza riguardo a questo argomento.
1) Il messaggio di allerta in alto sullo schermo del navigatore dopo una ventina di secondi dallo spegnimento dell'auto e' un normale (anche se un po' allarmistico) avviso del fatto che la batteria dei servizi sta mantenendo acceso il display che a lungo andare la scaricherebbe;
2) In questi 9 mesi (e 25.000 Km) non ho mai avuto problemi di accensione e nemmeno avvisaglie di possibili anomalie della batteria dei servizi;
3) Sia al controllo dei 5000 che al tagliando dei 15000 (a giugno) il concessionario ha fatto un check dello stato di salute della batteria ed in entrambe le occasioni e' risultato che il livello della batteria era basso con conseguente necessita' di ricaricarla. Da qui la mia valutazione che una batteria nuova che in 6 mesi di vita richiede di essere ricaricata due volte ha qualche problema (o che c'e' qualche problema che si ripercuote su di essa, ma su questo abbiamo capito che per il momento Hyundai tergiversa) e quindi la richiesta di intervenire per risolvere il problema. La loro risposta e' stata la sostituzione della batteria in garanzia.
Al momento non posso avere la certezza che questo intervento sia risolutivo (e mi auguro di non doverlo scoprire rimanendo a piedi), certo e' che terrò monitorata la situazione, chiedendo che venga fatto un controllo sullo stato di salute della batteria già al prossimo tagliando.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Al momento non posso avere la certezza che questo intervento sia risolutivo (e mi auguro di non doverlo scoprire rimanendo a piedi), certo e' che terrò monitorata la situazione, chiedendo che venga fatto un controllo sullo stato di salute della batteria già al prossimo tagliando.
A te hanno cambiato solo la batteria o anche qualche componente dell'auto che assorbiva in modo irregolare anche ad automobile spenta? Temo che accusare la batteria, da parte di Hyundai, sia la strada sbagliata (fonte forum UK).
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Con costi e pesi aggiuntivi, però.....
A noi privati costa meno di 30€: http://www.ebay.it/itm/Waterproof-D...210009?hash=item440915f4d9:g:fb0AAOSwL9hZjFHu
Qui si tratterebbe di limitare il voltaggio giusto il tempo per dare un tot di carica alla batteria dei servizi la quale poi ti farà partire l'auto.
Avere 280 chilometri di autonomia su un'auto unicamente elettrica e non riuscire ad aprire le portiere ed a mettere in moto fa un po' ridere ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso