Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ho scritto a hyundai global ....ma sono poco fiducioso . Vediamo cosa succede
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.022
Punteggio reazioni
7.478
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ma l'auto e` in conce o a casa ?
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
ma l'auto e` in conce o a casa ?

No no , ce l ho io ma come spengo il motore e rimane la radio accesa o il navigatore , tempo 20 secondi e compare l' avviso di batteria scarica in rosso che lampeggia !!! Se la macchina è accesa parte il motore per caricare la batteria da 12v !!!! (non quella al litio )

Praticamente con l' auto in moto va tutto bene, la batteria in carica sta intorno a 15 V , poi appena spegni va giù a 12.2 e poi scende velocemente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.022
Punteggio reazioni
7.478
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
e in tutta la conce non hanno una batteria da prestarti , finche` non la cambiano....mah !
almeno non sei a piedi.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
e in tutta la conce non hanno una batteria da prestarti , finche` non la cambiano....mah !
almeno non sei a piedi.

No perché da quello che ho capito la batteria della ioniq non è montata su nessun altro veicolo ! e ci vuole quella apposita !
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
udite udite !! I ricambi alla casa madre Koreana arrivano VIA MARE , quindi fino a che il container non è pieno ..non parte .....

Comunque è arrivata stamattina . In settimana me la montano !
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah...

Secondo me i ricambi della Ioniq arrivano da Nosovice, in Repubblica Ceca....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Spediscono una batteria standard come quella di un motore termico via nave dalla Corea?!?
Secondo me si son bevuti qualcosa di peso!
Ma scusate... Con tutta la pubblicità qui e in corea del "pensare globale, agire locale" e loro spediscono una batteria al piombo sigillata che in polonia possono averla a 20€ dalla Corea x nave!

Oh Signore... :(

Forse xche' così la paga Hyundai Corea e non Hyundai Italia.

Ma non tenere un ricambio in casa come una batteria è veramente una caduta di stile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ripeto, penso che sia una comoda scusa inventata da un ConCESSOnario.

La macchina la assemblano a Nosovice, o no???

Se si, a Nosovice avranno un magazzino componentistica e ricambi...
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Da quello che mi diceva un dirigente di Hyundai Italia, la Ioniq viene prodotta in un solo stabilimento in Corea a Ulsan. È l'unico attrezzato per questa nuova piattaforma.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta guardare il numero di telaio:

se inizia per K è prodotta in Corea,
se inizia per T è prodotta in Repubblica Ceca.

In ogni caso non mi sembra possibile che non ci sia un magazzino ricambi ( per una batteria servizi, poi....!:eek:) in Europa .

Sono Hyundaista dal 2005, e la mia prima Hyundai era prodotta proprio a Ulsan.

Beh, qualche pezzo di ricambio lo ho dovuto richiedere ( non per colpa mia e neanche dell'auto..:D) e, nel lontano 2006, parafango e bumper arrivarono nel giro di 15 giorni....:oops:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Basta guardare il numero di telaio:

se inizia per K è prodotta in Corea,
se inizia per T è prodotta in Repubblica Ceca.

In ogni caso non mi sembra possibile che non ci sia un magazzino ricambi ( per una batteria servizi, poi....!:eek:) in Europa .

Sono Hyundaista dal 2005, e la mia prima Hyundai era prodotta proprio a Ulsan.

Beh, qualche pezzo di ricambio lo ho dovuto richiedere ( non per colpa mia e neanche dell'auto..:D) e, nel lontano 2006, parafango e bumper arrivarono nel giro di 15 giorni....:oops:

inizia con la K il numero del mio telaio, presumibilmente se in europa non le assemblano , ancora non avranno fatto magazzino , parliamo di vetture in vendita da fine ottobre.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi è prodotta a Ulsan ..

Reitero: lanci una vettura, per quanto innovativa, sul mercato europeo, e , producendola, comunque, a casa del diavolo, non ti premunisci con un fornito e baricentrico magazzino ricambi???

Tra l'altro, parliamo di una batteria servizi, mica del gruppo inverter del powertrain!!!

Roba che, compatibile, probabilmente, si trova da qualunque produttore (Varta, Magneti Marelli, Bosch....):eek:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Quindi è prodotta a Ulsan ..

Reitero: lanci una vettura, per quanto innovativa, sul mercato europeo, e , producendola, comunque, a casa del diavolo, non ti premunisci con un fornito e baricentrico magazzino ricambi???

Tra l'altro, parliamo di una batteria servizi, mica del gruppi inverter del powertrain!!!

Roba che, compatibile, probabilmente, si trova da qualunque produttore (Varta, Magneti Marelli, Bosch....):eek:

probabilmente si trova anche di qualità superiore ! ho su opel astra G dio mio babbo una batteria banner montata nel 2007 , non perde un colpo !

Fanno gli sboroni pensando che il prodotto sia perfetto ....
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Dopo una breve indagine su questo forun e sinergy hybrid ho notato che praticamente a tutti i possessori appare l avviso di batteria scarica dopo pochi secondi a motore spento.
Nell altro mio topic dove parlo di batteria difettosa è sviluppato l' argomento.

A questo punto mi chiedo se ci sia una partita di batterie difettose o sia una caratteristica di questa batteria (litio o piombo?) avere un voltaggio più basso.
Sarebbe plausibile visto che l' auto all' accensione parte elettrica e non serve un grandissimo spunto.

Chiederei a tuti i possessori di Ioniq di misurare il voltaggio (o farlo misurare) con un semplice tester a motore spento la mattina .

La mia dava 12.20 , valore che per una "normale batteria" indica una anomalia.

Rimanete IN TOPIC per favore , è tipo un sondaggio.

Io sto ancora aspettando la consegna della mia(vettura, non batteria xD)...di solito cmq con una tensione cosi "bassa" il rischio è la solfatazione. Mi sembra di ricordare che avvenga sotto ai 12.20v.
Questo si verifica se la batteria viene lasciata per tanto tempo senza essere ricaricata...di solito si può risolvere con una ricarica con apposito strumento che dovrebbero avere nelle officine...
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Allora oggi mi hanno sostituito la batteria . il capo officina mi ha detto che la diagnostica riportava "batteria da sostituire" non da ricaricare .

Ho notato che gli interventi del motore termico sono diminuiti e le batterie per la marcia rimangono più cariche .
Non so se è stato il reset del sistema o il fatto che la batteria non tenendo la carica aveva continuamente bisogno di essere alimentata .mah
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Molto probabile che la causa sia la batteria, visto che viene ricaricata attraverso quella ad alta tensione. Quindi tendeva a scaricare la principale e di conseguenza interveniva il termico.
 

fildoc

Utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort - Aurora Silver
Indovirondo con la nuova batteria hai provato (giusto per scrupolo...) a lasciare l'autoradio accesa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso