• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio auto: si, no forse...

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.165
Punteggio reazioni
1.022
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
E come consumi come siamo messi?
Era una delle mie più grandi paure, passare da un diesel cambio manuale ad un benzina automatico.... ovviamente i dati sono poco attendibili poichè correlati ad i primi 400 km ma con un utilizzo routinario di circa 80 km al giorno (superstrada 90 km orari ed autostrada 130 km/h...) sono su questa (IMHO apprezzabilissima) media ....Screenshot_2024-05-07-10-30-59-262_de.mini.connected.mobile20.row.jpg
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Beh, calcolando la massa, la sezione frontale non indifferente, l'altezza da terra e il fatto che è ancora tutto troppo nuovo, direi che la partenza non è male, anche pensando che, alla fine, il mild hybrid è un pò un "fake hybrid". ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A questo punto qualche foto in più non ci starebbero male.
Cmq si, l'amicizia resta ed è molto apprezzata.
Se il nostro Mac ti banna... a questo punto io mi auto distruggo! ahahaha
Un presidente Hyundai club con la dacia!
(grazie Hyundai per avermela fornita così celermente eh!, ma anche io ho ancora una ix20 in famiglia ;))

I motori 3 cilindri ultimamente sono molto interessanti e l'uso di turbine piccole danno una spinta importante in modo rapido, la fasatura variabile colma un pò quel che è il gap in basso e i consumi sono discreti.
Ovviamente tra il tuo 3 cilindri e il mio 3 cilindri un pò (e vorrei vedere) di differenza c'è.
Attendiamo quindi le tue impressioni con qualche km in più ^_^
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.165
Punteggio reazioni
1.022
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
A questo punto qualche foto in più non ci starebbero male.
Cmq si, l'amicizia resta ed è molto apprezzata.
Se il nostro Mac ti banna... a questo punto io mi auto distruggo! ahahaha
Un presidente Hyundai club con la dacia!
(grazie Hyundai per avermela fornita così celermente eh!, ma anche io ho ancora una ix20 in famiglia ;))

I motori 3 cilindri ultimamente sono molto interessanti e l'uso di turbine piccole danno una spinta importante in modo rapido, la fasatura variabile colma un pò quel che è il gap in basso e i consumi sono discreti.
Ovviamente tra il tuo 3 cilindri e il mio 3 cilindri un pò (e vorrei vedere) di differenza c'è.
Attendiamo quindi le tue impressioni con qualche km in più ^_^
In realtà sul cambio auto (o meglio sull abbandono della Tucson) avrei voluto scrivere qualcosina di più intenso e struggente visto il periodo condiviso e la mia incipiente demenza senile... ma mettiamola semplicemente cosi: aldilà delle auto GUAI a chi mi tocca il Forum Hyundai....
 
Alto Basso