• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio auto: si, no forse...

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.838
Punteggio reazioni
9.320
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per la evoque ho un amico che probabilmente la vende... è claudio di Sms Radio che avete sicuramente visto nei video dei raduni del club (claudio non la Evoque).
Ed ha anche la 1° e unica coupe con TARGA ORO in italia.

Per il resto, non so come siano oggi ma il livello è molto aumentato.
Per la duster... direi che è molto basica ma le ultime versioni non sono male.
Però montano tutti il 1.0 della mia sandero ma con un mezzo decisamente più grosso e quindi i consumi non saranno al top.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.161
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Possiedo una seconda auto... è una ix20 benzina 5 marce del 2018 con 19000 km.. è un mezzo che definirei "onesto" con una spaziosità, un bagagliaio ed una visibilità eccellente...ma se parliamo di motore, tenuta di strada nelle lunghe percorrenze ed impianto multimediale emergono (personalmente) tutti i limiti di un mezzo fatto per una determinata tipologia di utilizzo... ora l'idea di "ridurre" le dimensioni della Tucson non deve andare assolutamente a detrimento della qualità globale dell'auto da comperare, senza offesa per alcune marche ma il mio eventuale acquisto (visto anche l'età, 50 e passa, passa, passa, passa e passa anni...) lo vedo un pò come il "canto del cigno" e sostituire un progetto come la Tucson che IMHO è e resta un modello di particolare eccellenza del gruppo hyundai per summa di: equilibrio, materiali, design, confort e piacevolezza di guida, non la vedo una cosa facile... non mi occorre un'auto ma "un colpo di fulmine";) spero di aver chiarito. In merito alla Evoque (che ritengo esteticamente molto ma molto bella) io ho due conoscenti che stanno passando ogni genere di problema con le loro auto acquistate km0.. da infiltrazioni di acqua piovana a problemi vari dei freni passando per una serie di simpatiche spie che compaiono, innumerevoli e frequenti, su i loro cruscotti.... ad ogni modo, entro max un paio di mesi, dovrò effettuare: l'ultimo tagliando in garanzia, un cambio pneumatici e (temo) sostituzione sensori tpms... dubito mi resti la voglia di "innamorarmi" di un altro mezzo dopo questo mini salasso...:)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Riporto la mia esperienza riguardo alla Evoque o, meglio, riporto l'esperienza fatta da un mio amico che qualche anno fa comprò una Evoque, attratto pure lui dalla bella linea. La vendette per disperazione un paio di anni dopo..... Anche lui problemi immensi di elettronica mai risolti, una volta rimase fermo di notte in autostrada con la macchina che non voleva saperne più di muoversi (cambiata la n-esima centralina, penso che nemmeno lui sapesse più quante ne aveva cambiate!).
Ma, non pago della "bella" esperienza passò a...... una Fiat Freemont! :D
Anche qui non sto a fare l'elenco dei problemi che ebbe con quella macchina, non ultimo infiltrazioni dal parabrezza alla prima pioggia (dopo una settimana dopo il ritiro in concessionaria).
È passato alla Stelvio e l'anno scorso ne ha presa una seconda. Per ora nessun problema né con la prima né con la seconda.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Una volta individuate un paio di candidate forse è meglio farsi un giro nei relativi forum... Io con l'Alfa Romeo mi sono trovato bene: avevo una 159 station rigorosamente diesel con cui ho macinato circa 150.000km in poco più di 4 anni. L'unico problema era l'usura anomala dei pneumatici ( all'epoca mi dissero che era così per tutte le 159 a causa della campanatura) ma, soprattutto, si è svalutata uno sproposito quando sono andato a rivenderla. Ho dovuto quasi regalarla. Spero non sia così anche per la Stelvio.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.161
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Oggi ho dato uno sguardo alla cx-3o ... bellina ma... personalmente interni angusti, anche il lunotto anteriore è molto inclinato e mi da un senso di "basso"... posteriormente poi (altezza 182 cm) sfioro con la testa...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Non ho mai avuto occasione di vedere gli interni della Mazda dal vivo.
In pratica, da quanto dici, simile alla Toyota CH-R come spazi.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.161
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Non ho mai avuto occasione di vedere gli interni della Mazda dal vivo.
In pratica, da quanto dici, simile alla Toyota CH-R come spazi.
molto simili, la toyota posteriormente ha un maggiore effetto bara... con tutto il rispetto, maledizione sono abituato troppo bene...
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Si, sia la prima che la seconda serie della CH-R sono poco consigliate per chi siede dietro e soffre di claustrofobia..... :wohow:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.618
Punteggio reazioni
12.508
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Proposta alternativa low cost: Evo 5 a GPL?
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Non mi permetto di giudicare, riporto quanto mi disse un paio di anni fa il capofficina Toyota che aveva lavorato per dieci anni in un multimarche: "le peggiori auto che ho avuto per le mani sono state le DR, un problema dopo l'altro e tempi di attesa lunghissimi per i ricambi".
Per quanto riguarda l'affidabilità non mi esprimo, non conosco bene i dati, per quanto riguarda i tempi di attesa per i ricambi ho letto sul penultimo numero di 4ruote un articolo a Di Risio nel quale dice che stanno approntando un magazzino ricambi enorme in Italia per ovviare a questo probleme.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Mi sa tanto che gli stiamo facendo passare la voglia di cambiare auto... Forse è meglio se ti tieni quella che hai...:)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Beh, c'è da dire che, come ben dice anche lui, è abituato fin troppo bene con la Tucson..... :)
Ma comunque si stanno facendo esempi di problemi sulle varie auto, non è detto che tutte siano così, Probabilmente c'è anche chi con, ad esempio, una Evoque ha fatto 300.000 km senza il minimo problema.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.618
Punteggio reazioni
12.508
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non so come funzioni la loro rete di assistenza ed eventualmente i tempi per i ricambi.
Certo che con 20k la porti a casa, per cui parliamo di un risparmio di 10k rispetto alla concorrenza.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Assolutamente d'accordo su questo, oltretutto la gamma DR oggi si è ampliata e comprende, oltre a DR ed EVO, anche Sportequipe, con finiture più curate rispetto a DR, e ICKS, con vocazione più fuoristradistica.
La scelta è ampia. :)
E a breve dovrebbe arrivare sul mercato, con un'operazione sullo stile DR, anche il marchio Cirelli.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.618
Punteggio reazioni
12.508
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Assolutamente d'accordo su questo, oltretutto la gamma DR la oggi si è ampliata e comprende, oltre a DR ed EVO, anche Sportequipe, con finiture più curate rispetto a DR, e ICKS, con vocazione più fuoristradistica.
La scelta è ampia. :)
E a breve dovrebbe arrivare sul mercato, con un'operazione sullo stile DR, anche il marchio Cirelli.
Già.
E poi comunque un beta-tester qui sul forum serve per capire come vanno le possibili concorrenti.

@Glukke , abbiamo deciso, vai di EVO.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
830
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Mi è venuto in mente adesso.... E, rimanendo dalle parti del marchio Hyundai, che ne dici della cuginetta Kia Stonic?
Se non sbaglio non è mai stata citata.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.161
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
siete un collasso.... a parziale chiarimento vedere thread n.22...;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.618
Punteggio reazioni
12.508
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.755
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mazda (solo se rossa) non mi dispiace, ma un caro amico ha una qualcheccosa 5 2.0 diesel 2wd automatica da sei o sette anni.
Macchina direi direttamente comparabile con la mia Tucson, salvo due ruote motrici in meno.
Negli ultimi due anni rogne e rognette ripetute, fermo macchina con albero di natale acceso sul cruscotto più di una volta, qualità generale delle finiture non superiore a Hyundai, anzi…
Insomma: boh?
 
Alto Basso