• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Cambio automatico sulla versione Diesel

deda

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
 
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
Benvenuto.
Diesel 136 dct:
CFAF639E-412B-41F5-8A15-D9D5BE2CFA4B.jpeg

Guarda il configuratore delle Tucson (non hybrid)...

E il listino aggiornato:

https://s7g10.scene7.com/is/content/hyundaiautoever/NuovaTUCSON_Listinopdf-3
 
Versione interessante per i “vecchi” dieselisti.
Ma non può avere l’RSPA...
Chissà come viene considerato fiscalmente il mild hybrid in Piemonte? :rolleyes:
 
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
Se ti riferisci alla versione 1.6 vedi 136cv 48v con cambio doppia frizione DCT mi sembra che è già ordinabile.
 
Si
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.

Se il prezzo del diesel è quello del listino valuta bene la convenienza rispetto al full Hybrid...
 
Se il prezzo del diesel è quello del listino valuta bene la convenienza rispetto al full Hybrid...

Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
 
Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
Io aggiungerei anche una affidabilità minore del cambio DCT rispetto a quello che monta l'HEV. Taxisti placet.
 
Ultima modifica:
Versione interessante per i “vecchi” dieselisti.
Ma non può avere l’RSPA...
Chissà come viene considerato fiscalmente il mild hybrid in Piemonte? :rolleyes:
si paga tutto il bollo io ho pagato se non erro 420 eurozzi... ZERO aiuti o detrazioni fiscali perche supera i 100kw....
 
si paga tutto il bollo io ho pagato se non erro 420 eurozzi... ZERO aiuti o detrazioni fiscali perche supera i 100kw....
Il mild hybrid diesel fa esattamente 100 kw, ergo ha cinque anni di esenzione...
 
hai ragione io avevo fatto riferimento al 230 cv.
 
Difatti ho scritto proprio del Piemonte nella mia domanda qualche post indietro...

È inutile l età incombe ed io mi ostino a leggere lo Smart phone senza occhiali...o_O Alla luce di queste esenzioni il diesel conserverebbe una ragione d essere solo in alcune regioni e per utilizzi particolari (tanti km e tanta autostrada)
 
Difatti ho scritto proprio del Piemonte nella mia domanda qualche post indietro...
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato scritto:
il Piemonte, che ha disposto fino al 2022 l’esenzione dal pagamento del bollo auto per le automobili a uso privato di potenza non superiore a 100 kW ed Euro 6, immatricolate nel 2020 con contestuale rottamazione di vetture inquinanti
 
È inutile l età incombe ed io mi ostino a leggere lo Smart phone senza occhiali...o_O Alla luce di queste esenzioni il diesel conserverebbe una ragione d essere solo in alcune regioni e per utilizzi particolari (tanti km e tanta autostrada)
Eh... Come va la tua? In buona fine power train e trasmissione sono identiche alla nuova.
 
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato scritto:
il Piemonte, che ha disposto fino al 2022 l’esenzione dal pagamento del bollo auto per le automobili a uso privato di potenza non superiore a 100 kW ed Euro 6, immatricolate nel 2020 con contestuale rottamazione di vetture inquinanti
Ho fatto una ricerca analoga, e pare che i veicoli ibridi di potenza non superiore a 100kw, possano fruire dell’esenzione per cinque anni senza alcuna rottamazione.
 
Eh... Come va la tua? In buona fine power train e trasmissione sono identiche alla nuova.

La mia è a manovella e non automatica:) circa 68000 km e (dopo la tragedia del primo mese...) zero problemi... sgrat sgrat
p.s. lunedì devo fare un salto in officina x un "richiamo" al dpf
 
Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
Percorrendo moltissima strada per lavoro, anche io sono affezionato al diesel e alla sua coppia motrice...se si considera però che in Austria (e non solo) la "forchetta" tra il costo del carburante diesel alla pompa è sempre + vicina al costo della benzina, non vorrei trovarmi il prossimo anno con un ibrido diesel che mi costa d+ che l'ibrido benzina (senza contare la difficoltosa rivendibilità a leasing scaduto...)
 
Percorrendo moltissima strada per lavoro, anche io sono affezionato al diesel e alla sua coppia motrice...se si considera però che in Austria (e non solo) la "forchetta" tra il costo del carburante diesel alla pompa è sempre + vicina al costo della benzina, non vorrei trovarmi il prossimo anno con un ibrido diesel che mi costa d+ che l'ibrido benzina (senza contare la difficoltosa rivendibilità a leasing scaduto...)
Anche l'Italia è pronta ad allineare il prezzo del gasolio a quello della benzina:
https://quifinanza.it/fisco-tasse/video/diesel-prezzi-accise-benzina/415974/
 
Indietro
Alto Basso