• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Cambio automatico sulla versione Diesel

deda

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
Benvenuto.
Diesel 136 dct:
CFAF639E-412B-41F5-8A15-D9D5BE2CFA4B.jpeg

Guarda il configuratore delle Tucson (non hybrid)...

E il listino aggiornato:

https://s7g10.scene7.com/is/content/hyundaiautoever/NuovaTUCSON_Listinopdf-3
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Versione interessante per i “vecchi” dieselisti.
Ma non può avere l’RSPA...
Chissà come viene considerato fiscalmente il mild hybrid in Piemonte? :rolleyes:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.
Se ti riferisci alla versione 1.6 vedi 136cv 48v con cambio doppia frizione DCT mi sembra che è già ordinabile.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Si
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, vi scrivo perchè sono interessato alla nuova Tucson ma attualmente non è presente in listino la versione a Gasolio con cambio automatico che sarebbe la versione di mio gradimento.
Sapete se e quando è prevista la commercializzazione in Italia di tale modello?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione saprete fornirmi.

Se il prezzo del diesel è quello del listino valuta bene la convenienza rispetto al full Hybrid...
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Se il prezzo del diesel è quello del listino valuta bene la convenienza rispetto al full Hybrid...

Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
Io aggiungerei anche una affidabilità minore del cambio DCT rispetto a quello che monta l'HEV. Taxisti placet.
 
Ultima modifica:

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
Versione interessante per i “vecchi” dieselisti.
Ma non può avere l’RSPA...
Chissà come viene considerato fiscalmente il mild hybrid in Piemonte? :rolleyes:
si paga tutto il bollo io ho pagato se non erro 420 eurozzi... ZERO aiuti o detrazioni fiscali perche supera i 100kw....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
si paga tutto il bollo io ho pagato se non erro 420 eurozzi... ZERO aiuti o detrazioni fiscali perche supera i 100kw....
Il mild hybrid diesel fa esattamente 100 kw, ergo ha cinque anni di esenzione...
 

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
hai ragione io avevo fatto riferimento al 230 cv.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Difatti ho scritto proprio del Piemonte nella mia domanda qualche post indietro...

È inutile l età incombe ed io mi ostino a leggere lo Smart phone senza occhiali...o_O Alla luce di queste esenzioni il diesel conserverebbe una ragione d essere solo in alcune regioni e per utilizzi particolari (tanti km e tanta autostrada)
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Difatti ho scritto proprio del Piemonte nella mia domanda qualche post indietro...
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato scritto:
il Piemonte, che ha disposto fino al 2022 l’esenzione dal pagamento del bollo auto per le automobili a uso privato di potenza non superiore a 100 kW ed Euro 6, immatricolate nel 2020 con contestuale rottamazione di vetture inquinanti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
È inutile l età incombe ed io mi ostino a leggere lo Smart phone senza occhiali...o_O Alla luce di queste esenzioni il diesel conserverebbe una ragione d essere solo in alcune regioni e per utilizzi particolari (tanti km e tanta autostrada)
Eh... Come va la tua? In buona fine power train e trasmissione sono identiche alla nuova.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato scritto:
il Piemonte, che ha disposto fino al 2022 l’esenzione dal pagamento del bollo auto per le automobili a uso privato di potenza non superiore a 100 kW ed Euro 6, immatricolate nel 2020 con contestuale rottamazione di vetture inquinanti
Ho fatto una ricerca analoga, e pare che i veicoli ibridi di potenza non superiore a 100kw, possano fruire dell’esenzione per cinque anni senza alcuna rottamazione.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.153
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
Eh... Come va la tua? In buona fine power train e trasmissione sono identiche alla nuova.

La mia è a manovella e non automatica:) circa 68000 km e (dopo la tragedia del primo mese...) zero problemi... sgrat sgrat
p.s. lunedì devo fare un salto in officina x un "richiamo" al dpf
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Il diesel Hybrid a 48V con DCT costa di più della HEV 2WD, ha meno cavalli e probabilmente i consumi sono molto simili. Se calcoliamo anche una peggiore rivendibilità tra qualche anno, a che pro acquistare oggi un diesel?:rolleyes:
Percorrendo moltissima strada per lavoro, anche io sono affezionato al diesel e alla sua coppia motrice...se si considera però che in Austria (e non solo) la "forchetta" tra il costo del carburante diesel alla pompa è sempre + vicina al costo della benzina, non vorrei trovarmi il prossimo anno con un ibrido diesel che mi costa d+ che l'ibrido benzina (senza contare la difficoltosa rivendibilità a leasing scaduto...)
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Percorrendo moltissima strada per lavoro, anche io sono affezionato al diesel e alla sua coppia motrice...se si considera però che in Austria (e non solo) la "forchetta" tra il costo del carburante diesel alla pompa è sempre + vicina al costo della benzina, non vorrei trovarmi il prossimo anno con un ibrido diesel che mi costa d+ che l'ibrido benzina (senza contare la difficoltosa rivendibilità a leasing scaduto...)
Anche l'Italia è pronta ad allineare il prezzo del gasolio a quello della benzina:
https://quifinanza.it/fisco-tasse/video/diesel-prezzi-accise-benzina/415974/
 
Alto Basso