DMC
Utente noto
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- Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Allora purtroppo, fin da quando ho ritirato l'auto, ho manifestato un cambio molto ruvido e la retromarcia mi ha dato problemi. Mi spiego meglio, il cambio tra la prima è la seconda tende molto spesso a grattare, per le altre marcie invece è molto più fluido. La nota dolente, è la retromarcia, in più di un occasione, il cambio gratta e la retromarcia entra a fatica, e contestualmente sento una vibrazione che arriva da sotto al cambio, forse è l'albero di trasmissione. Invece altre volte, non gratta, ma la retromarcia non entra proprio, nel senso che il cambio arriva a metà corsa e si blocca, apparentemente sembra ci sia un pezzo che blocca il cambio a metà corsa, ho cercato di usare più forza, più precisione ma non cambia niente, sembra ci sia qualcosa bloccato. Come soluzione estrema ho provato ad alzare di poco il piede dalla frizione, e solamente alcune volte, la retromarcia entra al primo colpo. Ci tengo a specificare, che dove lo comprata, già ci sono andato una prima volta e dissero che "era normale poiché l'auto è nuova, e che se avesse continuato così, mi avrebbero sostituito il cambio una volta raggiunti 10mila chilometri, i chilometri sono stati quasi triplicati ma l'unica cosa che è cambiata e la versione della concessionaria, hanno affermato che tutte le i20 sono così. Al tagliando ho cambiato officina, mi sono lamentato con il servizio Hyundai, e sono stato richiamato dell'officina quella in cui ho eseguito il tagliando, alla fine mi hanno spiegato che tutte le Hyundai i20 sono tutte così, e che se voglio posso provare una loro, però mi hanno già avvisato dicendo che comunque la mia ha 26mila e passa chilometri quindi è più "usurata" di quella che hanno loro.