Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Maurizio_M facci sapere se terrai la centralina o decidi di venderla! A parte gli scherzi, esattamente quale hai preso?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Maurizio_M facci sapere se terrai la centralina o decidi di venderla! A parte gli scherzi, esattamente quale hai preso?

Ho quindici giorni di tempo per restituirla a RaceChip: se non capisco come va entro questo tempo sarò eventualmente costretto a rivenderla.
Quale ho preso? Mi è appena appena scappata la mano: la Ultimate Connect, controllabile con una app via BT.
Più tardi mi attendono i mie soliti 50 e rotti chilometri di rientro, prevalentemente autostradali e probabilmente nebbiosi; per ora dei tre settaggi selezionabili via app, ho impostato il più conservativo, "Efficency" che promette una diminuzione dei consumi a parità di "stile di guida" ed un aumento delle prestazioni ridotto ma, come dice l'oste, "noticeably".
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Io sto aspettando la mia, ma siccome vengo da 155 cv di una stradale (Toyota Avensis 2.2td) conuna coppia infinita, sono un pò pensieroso che i 136 non siano sufficienti. Per questo mi incuriosisce la centralina...
Aspettiamo le tue impressioni!
(Vai piano con la nebbia)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Io sto aspettando la mia, ma siccome vengo da 155 cv di una stradale (Toyota Avensis 2.2td) conuna coppia infinita, sono un pò pensieroso che i 136 non siano sufficienti. Per questo mi incuriosisce la centralina...
Aspettiamo le tue impressioni!
(Vai piano con la nebbia)
Se funziona a dovere Giac io in te lo farei subito!!!:cool:
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Se funziona a dovere Giac io in te lo farei subito!!!:cool:

Ho già riflettuto sulla questione centralina: ho deciso che quando sarò entrato in possesso della Tucson (dice a gennaio, dice...) la proverò per qualche tempo per capire bene cosa mi ritrovo davvero sotto il sedere. Devo anche conoscere il cambio automatico e la trazione 4wd, che non ho mai avuto su auto di questa categoria. A quel punto mi chiederò se è veramente necessario avere una ventina di cavalli in più, considerato anche che negli ultimi anni ho parecchio messo la testa a posto, avendo due figli e 46 anni, e un curriculum di multe veramente ragguardevole...!
Uno dei dubbi, per esempio, è legato al fatto che dovrò trainare un carrello di circa 1500kg, che dovrà anche essere portato su scivoli abbastanza pendenti.

Dopo che mi sarò chiarito tutte le idee passerò a considerare:
- i rischi legati all'affidabilità (forse pochi visti i margini di progetto delle case),
- i problemi con la garanzia (qui non si scappa invece),
- i costi (forse vorrò gestire prima la questione audio, per me importante),
- i consumi (ma veramente calano? difficile a credersi...), etc

Nel frattempo vi leggo con grande attenzione!
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Qualcuno sa se per caso è uscita la centralina per il 1.7?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Qualcuno sa se per caso è uscita la centralina per il 1.7?

Di seguito riporto uno scambio di mail di stamattina con il customer service di RaceChip; prego notare i tempi di risposta...
In sostanza pare che le centraline per le IX35 siano tutte utilizzabili sulle Tucson, dato che le variabili da considerare sono il modello del motore (immagino più che altro per gli spinotti del cablaggio che viene fornito), la cilindrata (che Ria nel primo messaggio di risposta chiama "capacity" e non "displacement", ma non importa) e la potenza (questo vale in particolare per le due versioni del 2.0).
Al contrario i valori di coppia apparentemente non sono discriminanti.

Attenzione: maccheronic and kartoffeln english inside...
___________________________________________________________________________________________________________________
Your request (xxxxxxxxx) has been updated. To update your request simply respond to this message.

Ria V. (RaceChip)

10 dic, 11:21

Hi again Maurizio,

in general I can tell you that in the end it doesn't matter at all in which model you install a RaceChip.
If used engine is the same and engine details are similar you can always use the same RaceChip.

So in which Hyundai model with this CRDi engine you install this RaceChip Ultimate Connect isn't relevant for compatibility.


Mit freundlichen Grüßen | Kind regards

Ria V.
Customer Service

RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG
Ulmer Straße 123
D-73037 Göppingen

T +49 7023 77 999 – 0
F +49 7023 77 999 – 99
support@racechip.com

RaceChip Showcar Video: Live Action Racing Game

Persönlich haftender Gesellschafter:RaceChip Chiptuning Verwaltungs GmbH | Ulmer Straße 123 | D-73037 Göppingen | Amtsgericht Ulm | HRB 724254
Geschäftsführer: Manuel Götz | Dominic Ruopp | Dr. Daniel Appelhoff | Dirk Bongardt


Maurizio

10 dic, 11:17

Good morning Ria,

first of all thanks a lot for your quick answer.

I'm happy to know that the chip is suitable for my car; maybe you could update your sites with the 2015-> New Tucson reference.

Anyway, can I assume that the RaceChip series for the Hyundai ix35 1.7 CRDi will be usable on the 2015->on New Tucson too (they have same power of the "old" IX35, but some NMs more for torque)?

If you can confirm this I will be happy to tell friends on the italian Hyundai forum <www.hyundai-club.eu> that they can order their RaceChips!

Best regards,
Maurizio Xxxxxxxxx

Ria V. (RaceChip | Support) ha scritto:

Ria V. (RaceChip)

10 dic, 10:59

Good morning Mr. Xxxxxxxxx,

Thank you very much for contacting the RaceChip Customer Service.

Important for RaceChip's compatibility is a similarity in capacity and kW performance since RaceChip actively only works with injection system.
How much NM torque engine has doesn't matter at all in this relation. This value e.g. depends on the transmission which is used. For the RaceChip itself this doesn't matter though.

So the current RaceChip Ultimate Connect you are using in the Hyundai Tucson 2.0 CRDi is definitely the suitable one.

Should you require any more information or assistance please do not hesitate to contact us.
You may simply reply to this message and a member of our team will get back to you.


Mit freundlichen Grüßen | Kind regards

Ria V.
Customer Service

RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG
Ulmer Straße 123
D-73037 Göppingen

T +49 7023 77 999 – 0
F +49 7023 77 999 – 99
support@racechip.com

RaceChip Showcar Video: Live Action Racing Game

Persönlich haftender Gesellschafter:RaceChip Chiptuning Verwaltungs GmbH | Ulmer Straße 123 | D-73037 Göppingen | Amtsgericht Ulm | HRB 724254
Geschäftsführer: Manuel Götz | Dominic Ruopp | Dr. Daniel Appelhoff | Dirk Bongardt


Maurizio

10 dic, 07:36

Good morning Sirs,
I have just purchased an Ultimate Connect chip for Hyundai IX35 2.0 CRDi 100 kw, after having checked with some friends that it will be compatibile with my 2015 Hyundai new Tucson 2.0 CRDi 100 kw (they have installed their old ix35 chip on their new Tucson after contacting you).

I have already installed it with no problem and it works without problems.

I have set it on Efficency at first, just to check fuel consumption, and in the next few days I will verify the effective km/lit gain; later I will try the other settings to feel the performance changes.

But I have a doubt: the ix35 engine had 100kw and 320nm, while the specification of the new Tucson engine are 100kw and 375nm...

I wonder if this difference could affect the functionality of the chip, and, as it seems possible to remotely update the chip's firmware via the app, if there is a way to do it with a specific firmware for the new Tucson.

I'm looking forward for your answer, best regards,
Maurizio Xxxxxxxxx

Questa email è un servizio di RaceChip. Fornito da Zendesk."
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Quindi in sostanza l'importante è che si abbia stessi cavalli e stessa cilindrata
Per la coppia non importa
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Maurizio, solo noi ci stupiamo della rapidità delle risposte delle aziende di cui siamo clienti! In tutto il nord Europa e nel mondo anglosassone (per non parlare del Giappone) essere custumer oriented è una filosofia commerciale su cui basare gran parte della credibilità di un'azienda. Del resto dovrebbe essere banale: mi piace il tuo prodotto e sono pronto a darti i miei soldi, vorrei anche un pò della tua attenzione.

Facci sapere come va 'sta centralina!

PS Non mi sembra di aver riscontrato troppo macheronic english, by the way ;)!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Accidenti come te la prendi a cuore Frengo...! I maligni potrebbero pensare che il tuo ardore nel difendere questo prodotto sia "interessato"...
Battute a parte, ognuno qui credo si sia fatto un idea di cosa promette questo modulo, non sono daccordo con te quando dici che non hai bisogno di carte scritte che mi confermino la bonta' del prodotto, in findo non gli dai un idea di euro ma soldi tangibili , di contro pretendo fatti provati e non promesse verbali. Questo e' il mio pensiero, poi ovviamente e' libero di fare con i propi soldi cio che meglio crede!
Intervengo solo per dire che le accuse - nemmeno tanto velate - nei confronti di @Frengo non mi sembrano meritate...
Decantare o pubblicizzare un prodotto al fine di facilitarne la vendita per trarne in qualche modo profitto, il tutto in modo non esplicito è formalmente vietato dal regolamento del forum. Nel caso di dubbio su un utente è necessario informare gli amministratori, e non accusare direttamente nessuno.

Nel caso in questione mi permetto di aggiungere due parole su @Frengo. E' un utente del forum da diversi anni, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di tantissimi particolari e risoluzione di problemi nella sezione ix35 in modo del tutto disinteressato e si è rivelato nel tempo una persona sempre disponibile ad aiutare chiunque. Aggiungere "battute a parte", cancella solo in parte l'accusa rivolta, che intanto rimane scritta...
Se Frengo si è espresso in un certo modo, lo ha fatto con cognizione di causa, in quanto la centralina la ha montata. E conoscendolo, se non fosse stato soddisfatto avrebbe tranquillamente ammesso l'errore e sconsigliato ad altri utenti l'acquisto. Ne sono certo, in questo caso senza prove al banco ;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Intervengo solo per dire che le accuse - nemmeno tanto velate - nei confronti di @Frengo non mi sembrano meritate...
Decantare o pubblicizzare un prodotto al fine di facilitarne la vendita per trarne in qualche modo profitto, il tutto in modo non esplicito è formalmente vietato dal regolamento del forum. Nel caso di dubbio su un utente è necessario informare gli amministratori, e non accusare direttamente nessuno.

Nel caso in questione mi permetto di aggiungere due parole su @Frengo. E' un utente del forum da diversi anni, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo di tantissimi particolari e risoluzione di problemi nella sezione ix35 in modo del tutto disinteressato e si è rivelato nel tempo una persona sempre disponibile ad aiutare chiunque. Aggiungere "battute a parte", cancella solo in parte l'accusa rivolta, che intanto rimane scritta...
Se Frengo si è espresso in un certo modo, lo ha fatto con cognizione di causa, in quanto la centralina la ha montata. E conoscendolo, se non fosse stato soddisfatto avrebbe tranquillamente ammesso l'errore e sconsigliato ad altri utenti l'acquisto. Ne sono certo, in questo caso senza prove al banco ;)
Apro e chiudo questa che potrebbe essere una polemica sterile visto i contenuti....
Primo non ho offeso nessuno, ho solo espresso il mio pensiero a riguardo del fatto che per quanto mi riguarda e' GIUSTO avere un raffronto scritto sui reali guadagni e non per sentito dire od impressioni personali,questo per me e' basilare, ma nessuno vuole imporre il mio pensiero anzi, cone ho scritto ognuno puo' fare dei propi soldi quello che vuole.
Non conosco di persona Frengo e non ne conosco la sua personale reputazione, quindi lungi da me offendere una persona che non conosco e che prima di tutto non offende me in prima persona.
Quello che sottolineavo bonariamente era la sua veemenza nel difendere a spada tratta il prodotto da lui testato, mi sembrava fin troppo eccessiva, tutto qui!
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
..... ho solo espresso il mio pensiero a riguardo del fatto che per quanto mi riguarda e' GIUSTO avere un raffronto scritto sui reali guadagni e non per sentito dire od impressioni personali,...
I raffronti scritti e le prove al banco dicono che la mia macchina fa 16 km/l e che le Golf euro 5 non hanno emissioni inquinanti.... ma poi, su strada, sappiamo che non è così.
Anche negli sport motoristici i dati delle prove al banco hanno valore indicativo. Quello che conta, alla fine, è la sensazione del pilota. E se è vero che questa é soggettiva, é altrettanto vero che se la maggior parte degli utilizzatori di un prodotto ha impressioni positive sul prodotto stesso, ciò ha valore quanto e più di una astratta e fredda prova al banco.
Anche per questo esistono i forum dove confrontarsi, fortunatamente.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
I raffronti scritti e le prove al banco dicono che la mia macchina fa 16 km/l e che le Golf euro 5 non hanno emissioni inquinanti.... ma poi, su strada, sappiamo che non è così.
Anche negli sport motoristici i dati delle prove al banco hanno valore indicativo. Quello che conta, alla fine, è la sensazione del pilota. E se è vero che questa é soggettiva, é altrettanto vero che se la maggior parte degli utilizzatori di un prodotto ha impressioni positive sul prodotto stesso, ciò ha valore quanto e più di una astratta e fredda prova al banco.
Anche per questo esistono i forum dove confrontarsi, fortunatamente.
Spesso,ed e' normale , siamo esseri umani e non banchi prova rulli, quando facciamo una modifica e spendidamo denaro, alla prova di questa il nostro inconscio ci "spinge" a pensare positivo perche' vogliamo che il denaro speso e la voglia di migliorare un prodotto sia per forza migliore con Il nostro investimento.
Spesso e'cosi ma purtroppo il desiderio che sia effettivamente cio' puo' non farci essere obbiettivi....
E concludo, ognuno fa come meglio desidera e crede a cio che vuole, siamo in un paese libero, personalmente ho imparato a mie spese che a volte le parole sono effimere come purtroppo anche le carte scritte a volte, ma cio non toglie, sempre a mio modesto avviso, che spesso vogliamo credere a cio che vogliamo avere...
E se non fosse ancora chiaro, lo ribadisco ancora, ognuno fa dei propi soldi cio che vuole, e crede a cio che vuole!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Prima impressione.
Tucson 2.0 CRDi 4wd a/t, RaceChip Ultimate Connect, settaggio "Efficency".
Consumo indicato dal computer di bordo, mai azzerato dall'acquisto, fine settembre, 6300 km, 13,1 km/l; consumo calcolato sui rifornimenti 12,8 km/l.
Ieri pieno, azzeramento, andata e ritorno TO - Erba (CO), 85% autostrada a velocità codice, 15% urbano a velocità e traffico di un sabato prenatalizio, complessivamente 400 km circa.
Il consumo indicato si è assestato su 15,1 km/l.
I casi sono due: o la centralina inganna il rilevamento del computer di bordo, o è effettivamente "efficient"
Al prossimo pieno l'ardua sentenza.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Prima impressione.
Tucson 2.0 CRDi 4wd a/t, RaceChip Ultimate Connect, settaggio "Efficency".
Consumo indicato dal computer di bordo, mai azzerato dall'acquisto, fine settembre, 6300 km, 13,1 km/l; consumo calcolato sui rifornimenti 12,8 km/l.
Ieri pieno, azzeramento, andata e ritorno TO - Erba (CO), 85% autostrada a velocità codice, 15% urbano a velocità e traffico di un sabato prenatalizio, complessivamente 400 km circa.
Il consumo indicato si è assestato su 15,1 km/l.
I casi sono due: o la centralina inganna il rilevamento del computer di bordo, o è effettivamente "efficient"
Al prossimo pieno l'ardua sentenza.
Ti auguro la seconda ipotesi maurizio....!!!!
Cosi almeno l'investimento fatto ha un senso!:)
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Ti auguro la seconda ipotesi maurizio....!!!!
Cosi almeno l'investimento fatto ha un senso!:)
lo spero anch io, teneteci aggiornati !!! a parte il fatto che io avró il 1.7 e sembra ancora non compatibile con vecchie centraline del 1.7 ix35
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
lo spero anch io, teneteci aggiornati !!! a parte il fatto che io avró il 1.7 e sembra ancora non compatibile con vecchie centraline del 1.7 ix35
Come ho scritto qui, pare che le centraline per le ix35 siano adatte a tutte le Tucson, a parità di cilindrata e potenza.
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Prima impressione.
Tucson 2.0 CRDi 4wd a/t, RaceChip Ultimate Connect, settaggio "Efficency".
Consumo indicato dal computer di bordo, mai azzerato dall'acquisto, fine settembre, 6300 km, 13,1 km/l; consumo calcolato sui rifornimenti 12,8 km/l.
Ieri pieno, azzeramento, andata e ritorno TO - Erba (CO), 85% autostrada a velocità codice, 15% urbano a velocità e traffico di un sabato prenatalizio, complessivamente 400 km circa.
Il consumo indicato si è assestato su 15,1 km/l.
I casi sono due: o la centralina inganna il rilevamento del computer di bordo, o è effettivamente "efficient"
Al prossimo pieno l'ardua sentenza.

Ottimo, tienici informati mi interessa anche a e ! Ma come la senti? È migliorata l'erogazione?
 
Alto Basso