Cerchi + pneumatici invernali. Dubbi, incertezze, perplessità, consigli...

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
E poi stamattina all'improvviso....
 

Allegati

  • IMG_20170119_090439.jpg
    IMG_20170119_090439.jpg
    119,2 KB · Visite: 43

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
E poi stamattina all'improvviso....
eh eh ... evidentemente ti segnala le cose a "pezzi", perche' manca una spia :) ... in basso a destra, quella appunto della pressione, con il simbolino che piu' o meno e uguale a quello sotto.
sensore.jpg
inoltre, ogni volta che acecndi auto, dovrebbe comparirti scritta "controllare TMPS" sul display centrale, che ti rimane finche' tu non lo cambni con il tastino del "libro" ...

ecco, la lezioncina l'ho fatta :) ....
 
M

Mass

Cmq ragazzi.... non le fate le foto in movimento o_O
Anche a 60 Km/h sono distrazioni.... rischi inutili per se e per gli altri.... le spie si fotografano anche da fermi :)
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
eh eh ... evidentemente ti segnala le cose a "pezzi", perche' manca una spia :) ... in basso a destra, quella appunto della pressione, con il simbolino che piu' o meno e uguale a quello sotto.
Vedi l'allegato 21794
inoltre, ogni volta che acecndi auto, dovrebbe comparirti scritta "controllare TMPS" sul display centrale, che ti rimane finche' tu non lo cambni con il tastino del "libro" ...

ecco, la lezioncina l'ho fatta :) ....
No no, tutto acceso poi!
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Io pure, tra cerchi e gomme, il risparmio è stato sui 300 euro.
Non ho montato i sensori e dal CDB non da nessuna anomalia.
come è possibile che senza sensori non ti segali nessuna anomalia? io con i cerchi della IX35 fumè con sensori originali hyundai ho la spia accesa da quando li ho montati a novembre.. figuriamoci senza!
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
questa dei cerchi da 16 e' una bella gatta da pelare, sicuramente agendo in buona fede, molti di noi, se non tutti, ci saremmo cascati .....
io stesso ero in contatto con un utente di parma proponendo un cambio di gomme/cerchi dato che io i 16 li avrei potuti montare e i miei 17 a lui sarebbero andati bene .... a volte si trovano soluzioni anche con il buon senso.

se te le prendono indietro (le gomme), e' gia' un buon segno, ma potresti anche valutare la strada del tuo gommista .... capendo se te le ritira lui ...... alla fine, per questo giro ci avrai rimesso un po' ... ma pazienza.

sfido chiunque a dire che avrebbe controllato la pinza del freno elettronico .. se da libretto le puoi montare non ci sono santi ......... quello fa testo e nessuno , se non dopo aver capito la gabola qui dal forum, si sarebbe posto il problema .....


ragazzi alla fine mi rimborsano tutti i dindini!!!
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
come è possibile che senza sensori non ti segali nessuna anomalia? io con i cerchi della IX35 fumè con sensori originali hyundai ho la spia accesa da quando li ho montati a novembre.. figuriamoci senza!

No no, me li segnala! Non ho capito il perchè, dopo il montaggio, per due giorni non segnava nessuna anomalia.
 
Alto Basso