Cerchi + pneumatici invernali. Dubbi, incertezze, perplessità, consigli...

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Guarda io anche i cerchi li ho presi su internet, ho messo il modello di auto e specificato la versione, in più mi hanno inviato anche i bulloni in quanto non compatibili con i miei. Diciamo che su un acquisto del genere bisogna essere un pochino meno superficiali o almeno informarsi bene.
Purtroppo è un pò il bello e il brutto degli acquisti in rete. Se tutto va bene siamo contenti e soddisfatti, se qualcosa va storto bisogna perdere un pò di tempo.
Io comunque non darei colpa al venditore ed è giusto che la spedizioni sia a tuo carico.
Ps, che cerchi hai preso?
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
https://www.adac.de/infotestrat/autodatenbank/

con la traduzione in italiano/inglese di Chrome si dovrebbe capire... qui in base al modello di auto da' 2 codici, HSN/TSN.
Su siti di accessori, pneumatici, componenti, si puo' ricercare il pezzo adatto al veicolo usando questi due codici e ci sono piu' probabilita' di trovare pezzo giusto...

spero possa servire :)
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
...nessuno è felice quando sbaglia o lo prende in tasca.... ad ogni modo abbiamo capito il tuo punto di vista... ma è diverso da quello di alcuni di noi :)

Una domanda: se visiti altri siti per acquisto cerchi+gomme online.... inserisci il veicolo, ecc.... quanti ti dicono che i cerchi da 16" con i relativi pneumatici non li puoi montare ? o_O

non lo so, quanti lo dicono ma non riuscite a capire e una questione di concetto.....
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
Guarda io anche i cerchi li ho presi su internet, ho messo il modello di auto e specificato la versione, in più mi hanno inviato anche i bulloni in quanto non compatibili con i miei. Diciamo che su un acquisto del genere bisogna essere un pochino meno superficiali o almeno informarsi bene.
Purtroppo è un pò il bello e il brutto degli acquisti in rete. Se tutto va bene siamo contenti e soddisfatti, se qualcosa va storto bisogna perdere un pò di tempo.
Io comunque non darei colpa al venditore ed è giusto che la spedizioni sia a tuo carico.
Ps, che cerchi hai preso?


dezent tx
 
M

Mass

non lo so, quanti lo dicono ma non riuscite a capire e una questione di concetto.....

Io la questione l'ho capita... non la condivido, ma l'ho capita.
Quanti altri siti lo dicono sarebbe interessante da vedere... perché tu crocifiggi loro... ma magari se avevi comprato da altri era nella medesima situazione
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
Io la questione l'ho capita... non la condivido, ma l'ho capita.
Quanti altri siti lo dicono sarebbe interessante da vedere... perché tu crocifiggi loro... ma magari se avevi comprato da altri era nella medesima situazione

infatti non dico micca che gli altri sono meglio di loro, assolutamente, mi son lasciato prendere dal risparmio di 300€ che avrei avuto a prenderle da loro rispetto al mio gommista, che alla fine si traduce in una rimessa di 120€ per la rispedizione, ma va bene così l'anno prossimo compro direttamente dal gommista anche se spendo un po di più....
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Comunque la mia è uscita così:
 

Allegati

  • IMG_20170117_100913.jpg
    IMG_20170117_100913.jpg
    228,5 KB · Visite: 32

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
infatti non dico micca che gli altri sono meglio di loro, assolutamente, mi son lasciato prendere dal risparmio di 300€ che avrei avuto a prenderle da loro rispetto al mio gommista, che alla fine si traduce in una rimessa di 120€ per la rispedizione, ma va bene così l'anno prossimo compro direttamente dal gommista anche se spendo un po di più....

questa dei cerchi da 16 e' una bella gatta da pelare, sicuramente agendo in buona fede, molti di noi, se non tutti, ci saremmo cascati .....
io stesso ero in contatto con un utente di parma proponendo un cambio di gomme/cerchi dato che io i 16 li avrei potuti montare e i miei 17 a lui sarebbero andati bene .... a volte si trovano soluzioni anche con il buon senso.

se te le prendono indietro (le gomme), e' gia' un buon segno, ma potresti anche valutare la strada del tuo gommista .... capendo se te le ritira lui ...... alla fine, per questo giro ci avrai rimesso un po' ... ma pazienza.

sfido chiunque a dire che avrebbe controllato la pinza del freno elettronico .. se da libretto le puoi montare non ci sono santi ......... quello fa testo e nessuno , se non dopo aver capito la gabola qui dal forum, si sarebbe posto il problema .....
 
M

Mass

Certo che 300 euro di risparmio sono buoni.... se la cosa va a buon fine ovviamente.
Io spesso ho fatto i preventivi sui siti di vendita on-line delle gomme.... ma onestamente non ho mai visto un gran risparmio rispetto al medesimo treno preso dal mio gommista, pochi euro davvero... probabilmente dipende molto dalle zone e dai gommisti.
Considerando poi che i pneumatici dovrei farmeli consegnare presso uno che me li monta.... dovrei portarmi via le vecchie.... alla fine sono rimasto fedele al mio gommista per acquisti/montaggi/smontaggi
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
Certo che 300 euro di risparmio sono buoni.... se la cosa va a buon fine ovviamente.
Io spesso ho fatto i preventivi sui siti di vendita on-line delle gomme.... ma onestamente non ho mai visto un gran risparmio rispetto al medesimo treno preso dal mio gommista, pochi euro davvero... probabilmente dipende molto dalle zone e dai gommisti.
Considerando poi che i pneumatici dovrei farmeli consegnare presso uno che me li monta.... dovrei portarmi via le vecchie.... alla fine sono rimasto fedele al mio gommista per acquisti/montaggi/smontaggi

il risparmio lo avevo con le ruote complete cerchi+gomme+sensori.....
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Io pure, tra cerchi e gomme, il risparmio è stato sui 300 euro.
Non ho montato i sensori e dal CDB non da nessuna anomalia.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io pure, tra cerchi e gomme, il risparmio è stato sui 300 euro.
Non ho montato i sensori e dal CDB non da nessuna anomalia.
Davvero? Non hai la spia arancione che dice di controllare i sensori?
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Davvero? Non hai la spia arancione che dice di controllare i sensori?
No. Nessuna spia.
Dal CDB, nella pressione, mi dice "visualizzazione della pressione in marcia".
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
No. Nessuna spia.
Dal CDB, nella pressione, mi dice "visualizzazione della pressione in marcia".
Questo x qualche minuto dopo accensione ma l'errore dovrebbe esserci ... Prob non si è accorto che non ci sono .. io ho termiche senza sensori e l errore c'è eccome ...
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Non ho sbagliato io l'acquisto, ma hanno sbagliato loro a non specificare il fatto che le ruote complete che vendono non vanno bene per macchine con il freno ad azionamento elettrico.
Cmq mass non riesci a capire, allora ti spiego io sono andato sul loro sito, ho scelto marca,modello,anno di costruzione e versione della macchina, di conseguenza appare una lista di cerchioni completi di gomme per il modello di auto scelto. A questo punto come faccio io a sapere che i cerchioni che loro mi vendono non vanno bene per il modello con il freno a mano ad azionamento elettrico? Penso che siano loro a doverlo chiedere o scriverlo da qualche parte mentre stai facendo la scelta....



io semplicemente consiglio di non comprare da loro, personalmente aspettare +di un mese 4 ruote e per giunta sbagliate e dover pagare io per il loro errore a me non sta bene e non gli faro certo una buona pubblicità e nn comprerò mai più da loro. poi la puoi pensare diversamente io ho riportato la mia esperienza dal mio punto di vista negativa....
Sul loro sito, nei dettagli del cerchio da te scelto, c'è la certificazione del Tuv Austria dove indica che questi cerchi NON SONO COMPATIBILI con le auto dotate di freno ad azionamento elettrico.
La stessa cosa sul sito del produttore, http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/index.php?lcs=50wbl2jc5f
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Questo x qualche minuto dopo accensione ma l'errore dovrebbe esserci ... Prob non si è accorto che non ci sono .. io ho termiche senza sensori e l errore c'è eccome ...
Guarda ieri la macchina l'ho utilizzata 3 volte sono andato più volte a vedere nel CDB cosa indicasse. Non si è accesa nessuna spia.
Oggi vediamo.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Guarda ieri la macchina l'ho utilizzata 3 volte sono andato più volte a vedere nel CDB cosa indicasse. Non si è accesa nessuna spia.
Oggi vediamo.
non e' che guidi sempre accanto ad un altra Tucson che li ha ..... e la centralina "Vede" i sensori dell altra :D ?
scherzi a parte, se non hai i sensori ..... il warning lo devi avere

messaggio giallo di errore "controllare TPMS" all accensione, e poi triangolino giallo in alto a sn, e spia sensori in basso a destra .....sempre gialla
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Negativo. Questo è dopo il viaggio di stamattina.
 

Allegati

  • IMG_20170118_093135.jpg
    IMG_20170118_093135.jpg
    101,3 KB · Visite: 30
  • IMG_20170118_093043.jpg
    IMG_20170118_093043.jpg
    135,2 KB · Visite: 29

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Negativo. Questo è dopo il viaggio di stamattina.
se realmente non hai i sensori, molto strano ...
ti credo (mi fido ovviamente di quanto dici) .... ma qualcosa non mi torna, come se si fosse "imballato' il sistema ......
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Non so cosa dirti, sinceramente meglio così. Poi se si accende ti farò sapere. In effetti è strano, e come se durante la marcia la macchina fosse ferma.
 
Alto Basso