• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

chi l'ha provata?

sid

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2009
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
grazie alla golden car di bologna per la pazienza,in special modo a francesco ,praticamente ogni giorno ero la da lui
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
allora si è sbloccata l'Emilia...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
AGGIORNAMENTO CONSUMI: 13.8 Km con un litro di GPL. Aria condizionata pressochè a manetta.
 

matteo

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
niente ancora, l'ho prenotata il 10 marzo, prima 30 giorni, poi 50, poi fine maggio, poi inizio giugno, poi fine giugno! Oggi ha detto non prima del 15 luglio! e come non crederla! ho firmato un contratto x 11000 allora! ora x questo prezzo non la voglio + aspettando quasi 150 giorni!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
matteo ha scritto:
niente ancora, l'ho prenotata il 10 marzo, prima 30 giorni, poi 50, poi fine maggio, poi inizio giugno, poi fine giugno! Oggi ha detto non prima del 15 luglio! e come non crederla! ho firmato un contratto x 11000 allora! ora x questo prezzo non la voglio + aspettando quasi 150 giorni!

tu pensa che io l'ho ordinata il 9 marzo e l'ho ritirata il 29 maggio. 11100 euro, al massimo ti fanno il primo tagliando gratis. Che zona sei d'Italia?
 

spar67

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
salve a tutti ,il mio ordine risale al 4 marzo e ancora non sanno dirmi nulla ,io invece una cosa certa la so ed e quella che a fine luglio disdico e passo alla concorrenza , sarà anche una bella macchina ma credo che se non si danno una mossa avranno molte disdette .
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Un caloroso buongiorno a tutti, sono Nico e sono un neo iscritto.
Ho firmato proprio ieri il contratto per una i20 1.2 GPL Confort, nella colorazione canna di fucile (il grigio scuro). In realtà ero indeciso sul prendere la Classic+Pack2, ma per 11200* euro ho preferito dare uno schiaffo alla miseria portandomi a casa la Confort (la Classic Pack2 mi è stata proposta a 10400*). :lol:

Non vi nascondo che all'inizio ero un pò scettico nei confronti delle auto koreane (scettiscimo dettato dall'ignoranza, visto che non mi ero mai preoccupato di documentarmi su questi prodotti). Ebbene, nonostante in famiglia ci siano sempre state solo auto italiane e tedesche (Fiat e Ford a coppia), la piccola i20 mi ha rapito dal primo momento. L'ho preferita alla Nuova Fiesta per la linea più sobria e gli interni più razionali (gli interni della Fiesta, per quanto più Hi-Tech, mi sono sembrati così posticci... con quei comandi clima adatti a far giocare i bambini da 0 a 3 anni :shock:).

Per quanto riguarda i motori, mi ha impressionato il nuovo 1.2 tutto in alluminio. La prova di Automobilismo evidenzia prestazioni addirittura superiori alle dichiarate (con potenza al banco di ben 81cv). Anche la coppia è ai vertici e, ricordando che l'alimentazione GPL permette di invigorirne il valore a vantaggio di una riduzione di giri del motore, non ho avuto alcun dubbio e nè sono tuttora pentito.

Domanda per i possessori della versione GPL che l'hanno già ritirata. L'impianto GPL prevede un sistema di lubrificazione separata per il funzionamento a gas? Sapete, GPL e Al (per valvole e sedi valvole) non vanno tanto d'accordo!!

Leggendo però i vostri commenti sono rimasto un pò impressionato. Le consegne si stimano su intervalli di mesi :shock:
Il concessionario mi ha garantito che entro i primi di settembre avrò la mia i20; diversamente, non avendo ancora venduto questo modello dalle mie parti, potrebbe impegnarsi a fondo per farmela avere per metà Agosto (una sorta di manovra di marketing per far conoscere l'auto, visto che il vederla per strada induce più curiosità di qualsiasi campagna pubblicitaria; inoltre lui è l'unico ufficiale della provincia :D).
Speriamo bene, vi terrò costantemente informati (ferie permettendo).

L'unica nota dolente :cry: che peccato avere i freni a disco al posteriore ma non i cerchi in lega che li tengano in bella vista. Al primo cambio gomme si vedrà il da farsi (sui cerchi in lega sono molto esigente, non mi attirano le pacchianate da Fast&Furious, preferirei qualche replica Hyundai).

Infine, mi occorrerebbe un consiglio: visti i paraurti completamente verniciati ero intenzionato a montare i sensori parcheggio della Metasystem integrati nel portatarga (MetaSystem SR2 Targa). Qualcuno ne avuto esperienza? Sono davvero efficaci o conviene forare i paraurti e montarne di tradizionali?? Io punterei sempre sulla metasystem, niente cineserie da 20 euro, visto che stuccare e verniciare un paraurti ne costa oltre 400.

Scusate se mi sono dilungato molto :D ma sono felicissimo del mio acquisto e non vedo l'ora di ritrovarmi il giocattolino tra le mani!!! :D

Un salutone a tutti!!
Veleno

* i prezzi che vi ho indicato sono al netto di incentivi e rottamazione, incluse IPT, vernice metallizzata, 150€ di spese rott., e 70€ di kit emergenza (triangolo, casacca, estintorino e cassetta di prontosoccorso).
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Io la mia confort ritirata ieri sera (26\06) ed ordinata l'11\04 l'ho pagata 11.150, 50 euro meno di te.
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
:welcome: la i20 1.2 GPL Confort l'ha presa mia moglie, e ti devo dire che va che è un violino, sempre precisa negli innesti di curva, rigida al punto giusto, potente frenata, impianto audio che è una bomba legge qualsiasi chiavetta (per prova ne ho cambiate 4 diverse, e le legge tutte!!) il conc. non ti ha detto bugie, (la maggior parte delle case costruttrici ora sono indietro con le consegne perchè gli impiantisti di gpl stanno indietro a fronte della domanda (tu cosa faresti prendere un auto a benzina e metterci l'impianto a tuo rischio e pericolo, oppure sceglierla nuova ma con l'impianto già montato che se casomai ha un problema dopo non hai noie con la garanzia, e che tra l'altro lo stato ti da di più?) per i sensori ho fatto alcune ricerche, ma ti convengono quelle che per montarle devi smontare il paraurti perchè sono a "zero" non sporgono per niente!!! :welcome:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
gico70 ha scritto:
Io la mia confort ritirata ieri sera (26\06) ed ordinata l'11\04 l'ho pagata 11.150, 50 euro meno di te.

io 11100 meno di tutti e due! :twisted:
 

nadia

Utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Veleno ha scritto:
Un caloroso buongiorno a tutti, sono Nico e sono un neo iscritto.
Ho firmato proprio ieri il contratto per una i20 1.2 GPL Confort, nella colorazione canna di fucile (il grigio scuro). In realtà ero indeciso sul prendere la Classic+Pack2, ma per 11200* euro ho preferito dare uno schiaffo alla miseria portandomi a casa la Confort (la Classic Pack2 mi è stata proposta a 10400*). :lol:

Non vi nascondo che all'inizio ero un pò scettico nei confronti delle auto koreane (scettiscimo dettato dall'ignoranza, visto che non mi ero mai preoccupato di documentarmi su questi prodotti). Ebbene, nonostante in famiglia ci siano sempre state solo auto italiane e tedesche (Fiat e Ford a coppia), la piccola i20 mi ha rapito dal primo momento. L'ho preferita alla Nuova Fiesta per la linea più sobria e gli interni più razionali (gli interni della Fiesta, per quanto più Hi-Tech, mi sono sembrati così posticci... con quei comandi clima adatti a far giocare i bambini da 0 a 3 anni :shock:).

Per quanto riguarda i motori, mi ha impressionato il nuovo 1.2 tutto in alluminio. La prova di Automobilismo evidenzia prestazioni addirittura superiori alle dichiarate (con potenza al banco di ben 81cv). Anche la coppia è ai vertici e, ricordando che l'alimentazione GPL permette di invigorirne il valore a vantaggio di una riduzione di giri del motore, non ho avuto alcun dubbio e nè sono tuttora pentito.

Domanda per i possessori della versione GPL che l'hanno già ritirata. L'impianto GPL prevede un sistema di lubrificazione separata per il funzionamento a gas? Sapete, GPL e Al (per valvole e sedi valvole) non vanno tanto d'accordo!!

Leggendo però i vostri commenti sono rimasto un pò impressionato. Le consegne si stimano su intervalli di mesi :shock:
Il concessionario mi ha garantito che entro i primi di settembre avrò la mia i20; diversamente, non avendo ancora venduto questo modello dalle mie parti, potrebbe impegnarsi a fondo per farmela avere per metà Agosto (una sorta di manovra di marketing per far conoscere l'auto, visto che il vederla per strada induce più curiosità di qualsiasi campagna pubblicitaria; inoltre lui è l'unico ufficiale della provincia :D).
Speriamo bene, vi terrò costantemente informati (ferie permettendo).

L'unica nota dolente :cry: che peccato avere i freni a disco al posteriore ma non i cerchi in lega che li tengano in bella vista. Al primo cambio gomme si vedrà il da farsi (sui cerchi in lega sono molto esigente, non mi attirano le pacchianate da Fast&Furious, preferirei qualche replica Hyundai).

Infine, mi occorrerebbe un consiglio: visti i paraurti completamente verniciati ero intenzionato a montare i sensori parcheggio della Metasystem integrati nel portatarga (MetaSystem SR2 Targa). Qualcuno ne avuto esperienza? Sono davvero efficaci o conviene forare i paraurti e montarne di tradizionali?? Io punterei sempre sulla metasystem, niente cineserie da 20 euro, visto che stuccare e verniciare un paraurti ne costa oltre 400.

Scusate se mi sono dilungato molto :D ma sono felicissimo del mio acquisto e non vedo l'ora di ritrovarmi il giocattolino tra le mani!!! :D

Un salutone a tutti!!
Veleno

* i prezzi che vi ho indicato sono al netto di incentivi e rottamazione, incluse IPT, vernice metallizzata, 150€ di spese rott., e 70€ di kit emergenza (triangolo, casacca, estintorino e cassetta di prontosoccorso).

sono d' accordo con te x la confort,ottima scelta. io l'ho pagata 11000€ con le tue stesse caratteristiche ma con il ruotino di scorta al posto del kit, senza spese di rott.,ipt compreso, vern.met.(xchè nero è met.),anche a me piaceva la fiesta ma dopo essermi informata su varie auto ho capito che dovevo orientarmi sulla hyundai x affidabilità, sicurezza , optional a un prezzo accessibile;x quando riguarda l' impianto gpl, il sistema di lubrificazione no non è separato ma stai tranquillo xchè i nuovi impianti vanno più che bene. x i tempi di consegna purtroppo non credo che x settembre te la consegnino a causa delle tante richieste sulle auto gpl,( non è un problema solo hyundai ma di tutte le auto che montano gpl);c'è pure il fatto che ad agosto sono chiusi quindi...preparati ad aspettare...ma vedrai che ne varrà la pena;anch'io appena posso monterò i sensori di parch. ...(qualcuno l'ha già montato sulla i30 mi sembra..) sto ancora valutando...intanto sto guardando anche x i cerchi in lega.. :roll:p.s. comunque l'auto va benissimo anche così :wink:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mi sono spuntati dei segnetti bianchi sul montante del finestrino posteriore sinistro interno. se si sbianca ancora di più mi faccio sostituire la portiera. non capisco cosa possa essere, è interno.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
mi sono spuntati dei segnetti bianchi sul montante del finestrino posteriore sinistro interno. se si sbianca ancora di più mi faccio sostituire la portiera. non capisco cosa possa essere, è interno.

:shock: urca, joanlui... non è che forse tocca da qualche parte sulla scocca??
Ma è saltata la vernice o cosa? Posta qualche foto ;)


@Nadia: per i cerchi in lega proprio ieri ne ho visti di carini (la discussione sul kit Eibach).
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, sono motivato a montarli da diversi fattori: la parziale garanzia di non rovinare un paraurti privo di fascioni, ma ancor più la maggior sicurezza di individuare bimbi o animali che in un momento di distrazione potrebbero risultare invisibili.

Come accennavo esistono varie alternative: i Metasystem sono molto buoni nella versione classica (4 sensori da verniciare integrati nel paraurti); esiste inoltre una versione da portatarga (che ho segnalato) ma di cui non ho ancora un rinscontro (si parla di lobo di copertura "simile" a quelli di cui sopra, da cui deduco siano meno efficienti).
Infine ci sarebbe la possibilità dei Proxel EPS. Si tratta semplicemente di una guida d'onda sotto forma di nastro adesivo da fissare internamente al parurti che come pro avrebbero la possibilità di essere montati senza dover tirar giù e forare quest ultimo (non avendo la macchina mi risulta difficile valutare, poi potrebbe darsi che smontarlo è una cavolata), ma offrono diversi contro: stando ai possessori soffrono la pioggia segnalando ostacoli inesistenti e hanno una minore efficacia (la segnalazione parte da 86cm, un pò pochino se raffrontata ai 160cm dei Metasystem)!!

Personalmente mi sento di consigliarli (specie alle donne :lol:)

Nella speranza di entrare al più presto in possesso del gioiellino continuerò a documentarmi, non mancando certo di rendervi partecipi di opinioni e informazioni raccolte. :D
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Veleno ha scritto:
:shock: urca, joanlui... non è che forse tocca da qualche parte sulla scocca??
Ma è saltata la vernice o cosa? Posta qualche foto ;)

è come se ci fosse venuto a contatto qualcosa di acido, ma giuro che assolutamente non ci è venuto nulla a contatto. è il montante nero plasticoso, forse in garanzia basterà cambiare il rivestimento. la foto la farò domani. volendo, per il momento, si potrebbe ripittare leggermente, anche con un pennarello, ma ho paura che la cosa si espande. la causa potrebbe essere il sole. Poi un altro problema è la poggia. gli scoli interni alle portiere mi sembrano montati un po posticci e mi ritrovo acqua sul fondo delle portiere, ma questa è da verificare, non ne sono sicuro. son tutte cose che noto perchè lascio l'auto sempre all'aperto, non ho garage.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
la causa potrebbe essere il sole. Poi un altro problema è la poggia. gli scoli interni alle portiere mi sembrano montati un po posticci e mi ritrovo acqua sul fondo delle portiere, ma questa è da verificare, non ne sono sicuro. son tutte cose che noto perchè lascio l'auto sempre all'aperto, non ho garage.

Potrebbe essere, anche se mi suona strano. Almeno spero che alla Hyundai non abbiano usato la stessa plastica che usano sulle moto Aprilia :lol:, dopo un anno di sole le parti nere son diventate grigio topo con macole di bianco :x

Ad ogni modo trattandosi di un progetto nuovissimo nulla vieta che qualcosa sia sfuggito agli sviluppatori... quindi nel caso avessi notizie da parte del concessionario, sarò tutto orecchie :)

Ciao e buona serata ;-)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la plastica che tu dici è quella che ho sul mio Gulliver. è ruvida, questa non lo è. vabbè domani posto una foto, certo che se è il sole è preoccupante. :)
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
joanlui ha scritto:
la plastica che tu dici è quella che ho sul mio Gulliver. è ruvida, questa non lo è. vabbè domani posto una foto, certo che se è il sole è preoccupante. :)

Bhè allora è la stessa che montano sulla Tuono 1000R :wallb: così come il blocchetto di avviamento Zadi col cazzettino rosso che si è spaccato ed è caduto dentro appiedandomi :wallb: il tutto alla modica cifra di quasi 13mila eurozzi :wallb:
Bhè non mi rimane che consolarmi all'idea che il Gulliver non ha 140cv :weight: :mrgreen:

Attendiamo notizie dal tuo concessionario di fiducia ;)

ps:visto che ci sei e che hai dato anche un assaggino con la foto del profilo, perchè non fai una bella galleria fotografica con la tua i20?? :-D almeno mi rifaccio gli occhi con qualche altra immagine, ho consumato il catalogo a furia di riguardarla :lol:
 

nadia

Utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Veleno ha scritto:
@Nadia: per i cerchi in lega proprio ieri ne ho visti di carini (la discussione sul kit Eibach).
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, sono motivato a montarli da diversi fattori: la parziale garanzia di non rovinare un paraurti privo di fascioni, ma ancor più la maggior sicurezza di individuare bimbi o animali che in un momento di distrazione potrebbero risultare invisibili.

Come accennavo esistono varie alternative: i Metasystem sono molto buoni nella versione classica (4 sensori da verniciare integrati nel paraurti); esiste inoltre una versione da portatarga (che ho segnalato) ma di cui non ho ancora un rinscontro (si parla di lobo di copertura "simile" a quelli di cui sopra, da cui deduco siano meno efficienti).
Infine ci sarebbe la possibilità dei Proxel EPS. Si tratta semplicemente di una guida d'onda sotto forma di nastro adesivo da fissare internamente al parurti che come pro avrebbero la possibilità di essere montati senza dover tirar giù e forare quest ultimo (non avendo la macchina mi risulta difficile valutare, poi potrebbe darsi che smontarlo è una cavolata), ma offrono diversi contro: stando ai possessori soffrono la pioggia segnalando ostacoli inesistenti e hanno una minore efficacia (la segnalazione parte da 86cm, un pò pochino se raffrontata ai 160cm dei Metasystem)!!

Personalmente mi sento di consigliarli (specie alle donne :lol:)

Nella speranza di entrare al più presto in possesso del gioiellino continuerò a documentarmi, non mancando certo di rendervi partecipi di opinioni e informazioni raccolte. :D

sei gentilissimo... :thanks: ho le tue stesse motivazioni x voler montare i sensori; anch'io sto valutando la scelta migliore,xquesto accetto volentieri i tuoi consigli..e se trovi la giusta soluzione (sensori che meglio si adattano al nostro piccolo tesoro di auto) fammi sapere ....sì i cerchi li ho visti anch'io ..belli ,vero? :wohow:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Veleno ha scritto:
ps:visto che ci sei e che hai dato anche un assaggino con la foto del profilo, perchè non fai una bella galleria fotografica con la tua i20?? :-D almeno mi rifaccio gli occhi con qualche altra immagine, ho consumato il catalogo a furia di riguardarla :lol:

mi sono scordato la foto. comunque pare che la cosa non degeneri. stamattina ho toccato il pezzo in questione e in effetti sarà stato sui 100° al sole. potrebbe essere il calore. dato che mi hanno montato le cinture posteriori al contrario, farò tutto un conto a settembre per farmi aggiustare ste cose. :lol:
 

stefanoi20_87

Utente
Registrato
11 Giu 2009
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Martedì ho chiamato come ogni settimana e mi hanno detto ke molto probabilmente arrivava ieri poichè c'era un carico in arrivo e arrivavano quasi tutte le macchine ordinate...bene ieri ho chiamato e la mia macchina ovviamente non è arrivata, ora all'improvviso la macchina è a Livorno (penso x montare il GPL, correggetemi se sbaglio) e non si sa quando se ne parla...hanno detto 10,15, 20 giorni, un mese! non lo sanno nemmeno loro...assurdo! non so + ke fare, già sono 3 mesi ke aspetto!!!
 
Alto Basso