Un caloroso buongiorno a tutti, sono Nico e sono un neo iscritto.
Ho firmato proprio ieri il contratto per una
i20 1.2 GPL Confort, nella colorazione canna di fucile (il grigio scuro). In realtà ero indeciso sul prendere la Classic+Pack2, ma per 11200* euro ho preferito dare uno schiaffo alla miseria portandomi a casa la Confort (la Classic Pack2 mi è stata proposta a 10400*). :lol:
Non vi nascondo che all'inizio ero un pò scettico nei confronti delle auto koreane (scettiscimo dettato dall'ignoranza, visto che non mi ero mai preoccupato di documentarmi su questi prodotti). Ebbene, nonostante in famiglia ci siano sempre state solo auto italiane e tedesche (Fiat e Ford a coppia), la piccola i20 mi ha rapito dal primo momento. L'ho preferita alla Nuova Fiesta per la linea più sobria e gli interni più razionali (gli interni della Fiesta, per quanto più Hi-Tech, mi sono sembrati così posticci... con quei comandi clima adatti a far giocare i bambini da 0 a 3 anni :shock
.
Per quanto riguarda i motori, mi ha impressionato il nuovo 1.2 tutto in alluminio. La prova di Automobilismo evidenzia prestazioni addirittura superiori alle dichiarate (con potenza al banco di ben 81cv). Anche la coppia è ai vertici e, ricordando che l'alimentazione GPL permette di invigorirne il valore a vantaggio di una riduzione di giri del motore, non ho avuto alcun dubbio e nè sono tuttora pentito.
Domanda per i possessori della versione GPL che l'hanno già ritirata. L'impianto GPL prevede un sistema di lubrificazione separata per il funzionamento a gas? Sapete, GPL e Al (per valvole e sedi valvole) non vanno tanto d'accordo!!
Leggendo però i vostri commenti sono rimasto un pò impressionato. Le consegne si stimano su intervalli di mesi :shock:
Il concessionario mi ha garantito che entro i primi di settembre avrò la mia i20; diversamente, non avendo ancora venduto questo modello dalle mie parti, potrebbe impegnarsi a fondo per farmela avere per metà Agosto (una sorta di manovra di marketing per far conoscere l'auto, visto che il vederla per strada induce più curiosità di qualsiasi campagna pubblicitaria; inoltre lui è l'unico ufficiale della provincia
).
Speriamo bene, vi terrò costantemente informati (ferie permettendo).
L'unica nota dolente :cry: che peccato avere i freni a disco al posteriore ma non i cerchi in lega che li tengano in bella vista. Al primo cambio gomme si vedrà il da farsi (sui cerchi in lega sono molto esigente, non mi attirano le pacchianate da Fast&Furious, preferirei qualche replica Hyundai).
Infine, mi occorrerebbe un consiglio: visti i paraurti completamente verniciati ero intenzionato a montare i sensori parcheggio della Metasystem integrati nel portatarga (
MetaSystem SR2 Targa). Qualcuno ne avuto esperienza? Sono davvero efficaci o conviene forare i paraurti e montarne di tradizionali?? Io punterei sempre sulla metasystem, niente cineserie da 20 euro, visto che stuccare e verniciare un paraurti ne costa oltre 400.
Scusate se mi sono dilungato molto
ma sono felicissimo del mio acquisto e non vedo l'ora di ritrovarmi il giocattolino tra le mani!!!
Un salutone a tutti!!
Veleno
* i prezzi che vi ho indicato sono al netto di incentivi e rottamazione, incluse IPT, vernice metallizzata, 150€ di spese rott., e 70€ di kit emergenza (triangolo, casacca, estintorino e cassetta di prontosoccorso).