accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?


  • Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Domanda: ma non è che il 4° pulsante sia sulla versione automatica e non sulla versione manuale?
Non conosco le motorizzazioni.
Tecnicamente se sei in automatico in modalità parcheggio... hai di fatto il cambio scollegato e puoi accendere l'auto anche in remoto (non oso pensare cosa accadrebbe se premi per sbaglio e accendi l'auto in garage tutta la notte accesa!)
E la macchina può comandare con il cdb cosa fare.
Se sei con il cambio manuale e hai la marcia inserita cosa accade?
Si accorge che hai la marcia e non parte o accendi e parte in quella marcia?
Non so se dico inesattezze.

Non vorrei che il 4° pulsante sia solo per le automatiche mentre non per le manuali.

Magari chi sa queste cose apra un Topic:

Tipo questo:
Censimento telecomando Tucson
Allestimento: XYZ
Cambio: XYZ
Cilindrata: XYZ
Telecomando: 3-4 pulsanti
Data immatricolazione: DATA

Questo potrebbe aiutare a comprendere ;)
Sicuramente si parla di full hybrid con cambio automatico, e di una funzione che accende la vettura per soli 10 minuti, poi la spegne e se accesa e qualcuno privo di chiave si mette alla guida, l'auto si spegne... ma chiedo a voi, gente sicuramente più esperta nel settore... tramite il numero di telaio si può risalire alla data di produzione?

Rispondendo a Glukke, è vero che parliamo di un bottone... che se usato ti fa trovare l'abitacolo tiepido quando fuori trovi -5 gradi, e magari hai anche voluto i sedili in pelle :)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
@Altemann, hai per caso guardato se puoi accendere l'auto da remoto tramite la app?

Probabilmente no, ma chissà mai, che abbiano reso disponibile la funzione da bluelink al posto che dal telecomando...:rolleyes:
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Beh preferisco astenermi dal giudicare alcuni optional personalmente inutili....
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
la mano si è dissociata dalla mente... succede con l'età...
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Per quanto riguarda l'RSPA e l'accensione da remoto riporto quello scritto da una titolare di concessionaria hyundai su facebook:

Modifico post. A breve....appena troverete il listino pubblico
Sarà possibile richiedere la versione 1.6 Diesel 136cv 48v con cambio automatico dct e
anche la 1.6 plug-in hybrid 265 cv 4wd con cambio automatico
Infine ,vi informo che il parcheggio assistito da remoto (Remote Smart Parking Assist) sarà disponibile solo su versione hybrid a e plug-in con il pacchetto Delux Pack

quindi anche in italia sarà disponibile con apposito paccheto. Quindi presumo che l'accensione da remoto sia conteplata.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggendo i vostri commenti imparo e deduco che il sondaggio/topic sia inutile.
Vedo che grazie a tutti voi si sta sviscerando la questione... credo che tra poco avremo risolto il caso. ;)

@Glukke, leggendo il tuo commento, quello di @Maurizio_M e la tua contro risposta non posso negare di aver fatto un gran bel sorriso ;) :D
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
quindi anche in italia sarà disponibile con apposito paccheto. Quindi presumo che l'accensione da remoto sia conteplata.

Per quanto riguarda RSPA la macchina si sposta usando il motore elettrico, e il motore termico rimane spento. Mi verrebbe da dire che le due funzioni (accensione remota e RSPA) non sono correlate.


Comunque una buona notizia, e finalmente in Italia avremo la possibilità di avere le stesse dotazioni disponibili per altri mercati.

Anche il diesel mild hybrid potrebbe essere interessante.

Vedremo i prezzi...:rolleyes:
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Infine ,vi informo che il parcheggio assistito da remoto (Remote Smart Parking Assist) sarà disponibile solo su versione hybrid a e plug-in con il pacchetto Delux Pack
Questa cosa coincide con quanto risposto da Hyundai Italia alla richiesta di chiarimento. Quindi potrebbe essere attendibile e l'accensione da remoto dell'auto sarà ovviamente presente nelle vetture dotate di RSPA.
Deluxe Pack ? Evidentemente la Hyundai ha in mente di aggiungere un terzo pack opzionale ai due già selezionabili
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
@Altemann, hai per caso guardato se puoi accendere l'auto da remoto tramite la app?

Probabilmente no, ma chissà mai, che abbiano reso disponibile la funzione da bluelink al posto che dal telecomando...:rolleyes:

Mah guarda, io ci speravo e ci spero ancora... ma l'app Blue link, al momento non è che serva un gran ché. A parer mio sembra anche ben fatta, e strutturata in maniera tale da metterti in condizione di poter interagire a distanza con clima, finestrini motore e quant'altro, però sono cose al momento non funzionanti. L'unica cosa buona per ora è che blocca gli sportelli in remoto... se il server funziona...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Leggendo i vostri commenti imparo e deduco che il sondaggio/topic sia inutile.
Vedo che grazie a tutti voi si sta sviscerando la questione... credo che tra poco avremo risolto il caso. ;)

@Glukke, leggendo il tuo commento, quello di @Maurizio_M e la tua contro risposta non posso negare di aver fatto un gran bel sorriso ;) :D
Io invece credo che siamo ancora in alto mare. Meglio chiedere!
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Per quanto riguarda l'RSPA e l'accensione da remoto riporto quello scritto da una titolare di concessionaria hyundai su facebook:

Modifico post. A breve....appena troverete il listino pubblico
Sarà possibile richiedere la versione 1.6 Diesel 136cv 48v con cambio automatico dct e
anche la 1.6 plug-in hybrid 265 cv 4wd con cambio automatico
Infine ,vi informo che il parcheggio assistito da remoto (Remote Smart Parking Assist) sarà disponibile solo su versione hybrid a e plug-in con il pacchetto Delux Pack

quindi anche in italia sarà disponibile con apposito paccheto. Quindi presumo che l'accensione da remoto sia conteplata.
Da quello che è emerso i concessionari ne sanno meno di noi....
Alcuni non sapevano dell'esistenza ne dell'utilità del 4 pulsante. Quindi non tengo in considerazione il commento su Facebook di un concessionario.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Mah guarda, io ci speravo e ci spero ancora... ma l'app Blue link, al momento non è che serva un gran ché. A parer mio sembra anche ben fatta, e strutturata in maniera tale da metterti in condizione di poter interagire a distanza con clima, finestrini motore e quant'altro, però sono cose al momento non funzionanti. L'unica cosa buona per ora è che blocca gli sportelli in remoto... se il server funziona...
Quindi non ci fai niente con il bluelink?
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Quindi non ci fai niente con il bluelink?
Esatto, blocchi/sblocchi le porte più qualche informazione sulla vettura (benzina, autonomia, info sulle medie dei tragitti percorsi et similia). Si spera in futuri aggiornamenti
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Esatto, blocchi/sblocchi le porte più qualche informazione sulla vettura (benzina, autonomia, info sulle medie dei tragitti percorsi et similia). Si spera in futuri aggiornamenti
ok non serve a nulla
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Esatto, blocchi/sblocchi le porte più qualche informazione sulla vettura (benzina, autonomia, info sulle medie dei tragitti percorsi et similia). Si spera in futuri aggiornamenti
Confermo
 

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Sicuramente si parla di full hybrid con cambio automatico, e di una funzione che accende la vettura per soli 10 minuti, poi la spegne e se accesa e qualcuno privo di chiave si mette alla guida, l'auto si spegne... ma chiedo a voi, gente sicuramente più esperta nel settore... tramite il numero di telaio si può risalire alla data di produzione?

Rispondendo a Glukke, è vero che parliamo di un bottone... che se usato ti fa trovare l'abitacolo tiepido quando fuori trovi -5 gradi, e magari hai anche voluto i sedili in pelle :)
Certo che si può risalire alla data di fabbricazione, é quel che ho chiesto al concessionario.. ... che mi ha risposto:abbiamo fatto richiesta all'ispettore Hyundai per sapere la data di fabbricazione!!
Attendo l'auto e se avrà 3 tasti me ne farò una ragione. .. .:cool:. anche perché da quel che leggo ogni concessionario dice la sua... .. Ma chi davvero sa le cose con certezza?? ?per ora nessuno!
lo sa solo chi ha ricevuto la macchina ed ha potuto vedere i tasti sul telecomando! !! :D
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Certo che si può risalire alla data di fabbricazione, é quel che ho chiesto al concessionario.. ... che mi ha risposto:abbiamo fatto richiesta all'ispettore Hyundai per sapere la data di fabbricazione!!
Attendo l'auto e se avrà 3 tasti me ne farò una ragione. .. .:cool:. anche perché da quel che leggo ogni concessionario dice la sua... .. Ma chi davvero sa le cose con certezza?? ?per ora nessuno!
lo sa solo chi ha ricevuto la macchina ed ha potuto vedere i tasti sul telecomando! !! :D

Anche perché la data di produzione non ti da la sicurezza di ricevere un'auto con chiave a 4 tasti, al limite la certezza di riceverla a 3 tasti se prodotta dopo la metà di gennaio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nota di servizio: aggiunto sondaggio sul numero dei tasti.
 

Alex976

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid XLine
Buongiorno a tutti,
sono nuovo forum , confermo che la chiave è con 4 tasti.
Ho ordinato la Tucson HEV XLine il 30 gennaio e l’ ho ritirata ieri.
Colore bianco ..
Grazie a tutti per le informazioni che date qui nel forum, mi sono state molto utili per l’acquisto della macchina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso