Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Ciao JKD , sto valutando di acquistare la tua licenza pro ma prima ho scaricato il programma per vedere se funzionava sulla mia auto. Riesco ad arrivare alla schermata di bootloader dopo avere premuto il tasto rotella e fatto aggiorna , però l elenco del menu avvio è vuoto e tutte le funzioni sono disabilitate tranne il reset. E così perché non sente la licenza o c' é qualche altro problema ? Grazie.
Allora è molto semplice, effettui il pagamento a JKD con le istruzioni fornite sul suo sito.
Successivamente ti verrà inviato un codice che dovrai inserire nel bootloader, guarda il video poi con la connessione sullo smartphone attiva, entri in auto ti verrà inviata la licenza da trasferire sul navigatore tramite bluetooth e Tomtom funzionerà di nuovo chiaro se hai qualche dubbio fammi sapere.
 

benve70

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Allora è molto semplice, effettui il pagamento a JKD con le istruzioni fornite sul suo sito.
Successivamente ti verrà inviato un codice che dovrai inserire nel bootloader, guarda il video poi con la connessione sullo smartphone attiva, entri in auto ti verrà inviata la licenza da trasferire sul navigatore tramite bluetooth e Tomtom funzionerà di nuovo chiaro se hai qualche dubbio fammi sapere.
Provo a seguire le tue indicazioni. Se avessi problemi ti faccio sapere per eventuali ulteriori info.
Grazie .
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
(Translated by Google)
Questo è corretto. BootLoader senza licenza consente di eseguire applicazioni da un elenco creato dagli utenti con licenza PRO. Ad esempio l'installazione di Tucsy. Per attivare il resto delle funzioni del programma è necessaria una licenza.

Attualmente sto lavorando per integrare la finestra del browser LgeNavi in BootLoader nella prossima versione. Oltre alla correzione di alcuni errori.

test-10024.png

Ho intenzione anche di suddividere le mappe sulla scheda SD per paese per consentire l'installazione e l'aggiornamento dall'App Store BootLoader delle mappe solo dei paesi desiderati e risparmiare spazio sulla scheda SD.
 

benve70

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
(Translated by Google)
Questo è corretto. BootLoader senza licenza consente di eseguire applicazioni da un elenco creato dagli utenti con licenza PRO. Ad esempio l'installazione di Tucsy. Per attivare il resto delle funzioni del programma è necessaria una licenza.

Attualmente sto lavorando per integrare la finestra del browser LgeNavi in BootLoader nella prossima versione. Oltre alla correzione di alcuni errori.

Vedi l'allegato 49835

Ho intenzione anche di suddividere le mappe sulla scheda SD per paese per consentire l'installazione e l'aggiornamento dall'App Store BootLoader delle mappe solo dei paesi desiderati e risparmiare spazio sulla scheda SD.
Ho installato la versione pro e il programma parte regolarmente ma mi da sempre il messaggio di chiave licenza scaduta . Entrando nella sezione tom tom mi da UID incorrect.
Cosa posso fare ?
 

Allegati

  • 20231125_142257.jpg
    20231125_142257.jpg
    159,1 KB · Visite: 28
  • 20231125_142231.jpg
    20231125_142231.jpg
    140,1 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

benve70

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
1
Non sono stato a studiare troppo, ma credo che la configurazione sia quella giusta.
Ma l’avviso “chiave di licenza servizi online scaduta” appare comunque.
Di seguito alcune immagini; nel fine settimana mi metterò con più impegno.

Vedi l'allegato 49065

Vedi l'allegato 49066

Vedi l'allegato 49067

Vedi l'allegato 49068
Buonasera , scorrendo le pagine ho visto che ho il tuo stesso problema e non trovo i due file .pem e .p12 con il mio codice id ma altri con numeri diversi. Mi puoi dire come hai risolto ?
Grazie.
 

Allegati

  • 20231125_180923.jpg
    20231125_180923.jpg
    138,1 KB · Visite: 28
  • 20231125_180850.jpg
    20231125_180850.jpg
    119,7 KB · Visite: 26

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Buongiorno ragazzi,
stesso problema di licenza scaduta. Appena acquistato bootloader pro per riattivare il tutto. Vi faccio sapere se tutto è andato a buon fine.

Ho fatto delle prove, usando una semplice sd che avevo a casa da soli 4gB, in seguito sosttuisco con altra sd da 16gB come l'originale, ma è normale che senza il sofware originale presente sulla sd originale, non funzioni il WI-FI? in pratica viene disattivato di default? Avete fatto delle prove simili?

Ok mi sono risposto da solo provando, ho caricato i file del bootloader assieme ai file originali e tutto funziona....
Subito non ha funzionato correttamente, nel senso è partito il boot tutto regolarmente, ho inserito il codice arrivato per email, ha scaricato quello che doveva scricare e poi si è bloccato, non rispondeva ai comandi. Nel frattempo ho notato che la licenza tom tom era fino al 2030. Subito ho detto fantastico!!! Per farlo ripartire, spengo tutto, ricarico il boot, aspetto che carichi qualcosa da wifi e la licenza è pasata dal precedente 2030 al 2027.... Anche a voi successo stessa cosa? è normale?
 
Ultima modifica:

michelep

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
XPossible
Buonasera ho una Tucson 2015 ad agosto è uscita la scritta servizio Tom Tom scaduti cosa posso fare ? grazie
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
(Translated by Google)
Ho fatto delle prove, usando una semplice sd che avevo a casa da soli 4gB, in seguito sosttuisco con altra sd da 16gB come l'originale, ma è normale che senza il sofware originale presente sulla sd originale, non funzioni il WI-FI? in pratica viene disattivato di default? Avete fatto delle prove simili?
La radio ha il Wi-Fi attivato per impostazione predefinita. Ma se non trova le mappe o non le riconosce come valide, disattiva il Wi-Fi. Se viene utilizzata una scheda SD non originale, il file AMK.LMF deve essere presente sulle mappe per riconoscere le mappe come valide. Se non li riconosce come validi, disabiliterà il Wi-Fi.

Nel frattempo ho notato che la licenza tom tom era fino al 2030. Subito ho detto fantastico!!! Per farlo ripartire, spengo tutto, ricarico il boot, aspetto che carichi qualcosa da wifi e la licenza è pasata dal precedente 2030 al 2027.... Anche a voi successo stessa cosa? è normale?
È normale. Il server TomTom fornisce diversi servizi. Il servizio TT.ENDDATE è quello che indica la scadenza per l'utilizzo di questi servizi sul server su cui si trova. Ma quella data potrebbe cambiare su un server alternativo. Altri servizi offerti sono TT.CSO che fornisce un elenco dei servizi consentiti in ogni paese europeo, TT.SAA che offre avvisi radar, TT.WEA che offre informazioni sul clima, ecc...

La data indicata da TT.ENDDATE non indica la scadenza della tua licenza ma piuttosto la data a partire dalla quale non potrai accedere al server TomTom. Quando la radio si connette al server TomTom, riceve non solo TT.ENDDATE ma anche i servizi attivati per il tuo utente. Se i servizi TT.SAA, TT.SAAFL o TT.WEA relativi ai radar e al meteo non sono tra questi servizi, la radio indica che la licenza è scaduta. Indipendentemente dalla data indicata da TT.ENDDATE.

La maggior parte degli utenti con "Licenza scaduta" riceveranno da TomTom solo i servizi disponibili TT.ENDDATE e TT.CSO, necessari per sapere che non c'è più niente da fare lì.
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Buongiorno anche a me esce la sritta di licenza scaduta, nel progrmma di jdk mi esce disconnesso in attesa di se vado nella diagnosi mi esce ams unathorized immagino che in questo caso non ci sia più niente da fare fino a prima dell'ultima aggiornamento avevo una scadenza 2027, grazie delle eventuali risposte
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
(Translated by Google)

La radio ha il Wi-Fi attivato per impostazione predefinita. Ma se non trova le mappe o non le riconosce come valide, disattiva il Wi-Fi. Se viene utilizzata una scheda SD non originale, il file AMK.LMF deve essere presente sulle mappe per riconoscere le mappe come valide. Se non li riconosce come validi, disabiliterà il Wi-Fi.


È normale. Il server TomTom fornisce diversi servizi. Il servizio TT.ENDDATE è quello che indica la scadenza per l'utilizzo di questi servizi sul server su cui si trova. Ma quella data potrebbe cambiare su un server alternativo. Altri servizi offerti sono TT.CSO che fornisce un elenco dei servizi consentiti in ogni paese europeo, TT.SAA che offre avvisi radar, TT.WEA che offre informazioni sul clima, ecc...

La data indicata da TT.ENDDATE non indica la scadenza della tua licenza ma piuttosto la data a partire dalla quale non potrai accedere al server TomTom. Quando la radio si connette al server TomTom, riceve non solo TT.ENDDATE ma anche i servizi attivati per il tuo utente. Se i servizi TT.SAA, TT.SAAFL o TT.WEA relativi ai radar e al meteo non sono tra questi servizi, la radio indica che la licenza è scaduta. Indipendentemente dalla data indicata da TT.ENDDATE.

La maggior parte degli utenti con "Licenza scaduta" riceveranno da TomTom solo i servizi disponibili TT.ENDDATE e TT.CSO, necessari per sapere che non c'è più niente da fare lì.
Ho aggiornato il sistema, e la data di scadenza è ritornata al 2030. Funziona tutto per il momento, ho installato anche il pacchetto, sembra interessante.
Grazie infinite JKD per la tua disponibilità
 

Lamb.23

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ho aggiornato il sistema, e la data di scadenza è ritornata al 2030. Funziona tutto per il momento, ho installato anche il pacchetto, sembra interessante.
Grazie infinite JKD per la tua disponibilità
ciao a tutti.
di che pacchetto parli?
 

HyundaiTucsonFC

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2°serie 1.7 DCT XPossible
Anno
2017
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e nuovo nel forum in questione, mi trovo esattamente nella stessa condizione di Voi tutti e cioè senza più i servizi TomTom Live alla scadenza esatta del 7°anno (5/1/2024).

Nel tempo ho contattato sia il concessionario che ripetutamente il servizio clienti Hyundai al telefono, via email e anche tramite avvocati dell'associazione consumatori Altroconsumo (questo ieri 9/1/2024), mi è stata data sempre la stessa identica (copia/oncolla) risposta evasiva ovvero che le mappe sono mantenute e aggiornate fino al 10° anno e che i servizi Tom Tom Live scadono al 7°anno, risposta evasiva perché non dicono che i servizi non sono e non possono essere rinnovati nemmeno a pagamento.
Da ricordare che non sono mai stato informato dell'impossibilità del rinnovo neanche a pagamento.

Ho letto nel forum di una soluzione tecnica empirica da "smanettone" con tutti i se i ma del caso nonché i pericoli (blocco completo del navigatore?), soluzione che invece deve essere data da Hyundai stessa.

Il navigatore e i servizi infatti sono parte integrante del veicolo acquistato (così come il motore, il cambio, la carrozzeria, i tergicristalli, gli pneumatici, ecc ) e fanno parte del "sistema di sicurezza" di guida, dato che allerta il guidatore della presenza di code, lavori in corso, nebbia ecc. sul percorso, quindi il guidatore può prepararsi alla situazione di pericolo e prevenirla, in sostanza si tratta di una "parte" del veicolo molto importante come possono essere i semplici tergicristalli o gli pneumatici, che possono essere sostituiti nel tempo (virtualmente "rinnovati"), non si capisce pertanto perché Hyundai si ostini a negare la possibilità di permettere ai propri clienti di potere rinnovare, sia pure pagando un costo ragionevole, i servizi con Tom Tom o altri e di attivarli nel navigatore.
Io un'idea della ragione perché Hyundai non permetta c'è l'ho, mi riservo di esternarla.

Se concordate con quanto ho scritto e prendendo atto che Hyundai non vuole risolvere, allora siete certamente interessati a intentare una causa "class action" contro Hyundai tramite magari Altroconsumo (del quale sono socio), non ci si spaventi del costo che in realtà sarebbe bassissimo grazie a Altroconsumo e al numero di utenti che aderissero. Fatemi sapere chi fosse interessato.

Questa vicenda come la vicenda (per la quale scrivo in apposito forum) del cambio robotizzato rottosi dopo i 5 anni garanzia, costato 5.000 euro, mi sta facendo venire grosse perplessità su Hyundai.
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Secondo me stai impazzendo per (quasi) niente e ingigantendo una cosa minore.

Parti da degli assunti che nè la legge nè Hyundai hanno mai detto: il navigatore non fa parte del sistema di sicurezza (tant'è che la legge non ne prevede l'obbligatorietà), nè Hyundai ha mai detto che questi servizi live sarebbero potuti essere rinnovati passati i sette anni. Avranno detto "navigatore con 7 anni di servizi live inclusi\gratuiti" e basta, senza entrare nel dettaglio di cosa sarebbe successo in seguito.
Non ritengo nemmeno dovessero dirti che in seguito non sarebbero potuti essere rinnovati nemmeno a pagamento.. ti hanno offerto un servizio per un periodo, così come avevano indicato.

Per quanto riguarda le class action, in Italia è difficilissimo farle partire pure per cose serie, figurati per una bazzecola del genere. Considerando che non c'è nessun appiglio legale, che si parla di cifre\valori\danno assolutamente irrisorio, nessun giudice la accetterebbe mai (in Italia devono essere approvate da un giudice prima di partire). Ma anche volendo sognare e immaginandosi che un giudice possa accettarla, il costo non sarebbe bassissimo, o meglio non sarebbe di certo inferiore ai 15 euro necessari per la soluzione "alternativa" riportata qui nel forum.. che per inciso non credo proprio comporti pericoli (addirittura il blocco del navigatore..).

Tieni presente che le associazioni di consumatori sono sempre felici di far partire iniziative collettive perchè chiedendo semplicemente di iscriversi o di dare "1 euro" di contributo per l'azione collettiva, quando lo stato distribuisce i contributi per le associazioni hanno diritto a percentuali più alte... comunque vadano le azioni che hanno intrapreso.

Concludendo, se vuoi ancora i servizi live fatti una copia della sd card originale (così la tieni da parte), acquista Bootloader e sei a posto, senza tanto sbattimento.

(mia opinione ovviamente)
 

snow55

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
xpossible
Anno
2017
Buon pomeriggio
sono Paolo ho acquistato una Tucson Xpossible 2017 e dopo tre mesi mi ha dato il messaggio di chiave servizi tom tom live scaduta nonostante i 7 anni scadano il 7 marzo. pazienza cercherò di effettuare il mirroring se ci riesco. Spero di essere partecipe della vostra esperienza certamente maggiore della mia. Ringrazio e saluto tutti li aderenti al forum. accetto con piacere sugerimenti per i MIRRORING.
 

Nico24

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson TLE
Anno
2015
Buongiorno ragazzi,
ho una Tucson 2015 e mi esce la scritta servizio che la licenza è scaduta. Ho acquistato bootloader con la Licenzia pro, ho messo tutto su una SD, ho installato il programma e parte tutto regolarmente, ma mi da sempre il messaggio di chiave licenza scaduta.
Quello che mi interessa di più è la funzione del autovelox.
Per favore chi può aiutarmi, cosa posso fare, cosa sto facendo di sbagliato?
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
buonasera, anche a me è uscita la scritta chiave scaduta, chi ha già installato il programma di JKD sarebbe cortese nel spiegare il procedimento per installare il tutto nell'autoradio? Ho letto tutti i post però mi sfuggono dei passaggi relativi alla schedina di memoria, non capisco se il nuovo programma bisogna scaricarlo nella schedina originale e dove e quando inserire il codice che JKD invia dopo il pagamento. Visto che non sono un gran smanettone con la tecnologia avrei piacere se qualcuno fosse disponibile a scrivere delle spiegazioni. Ringrazio e saluto tutti certo che a Hyundai bastava veramente poco per evitare a tutti noi questo disagio. Di nuovo grazie a tutti
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Buongiorno,
Ho software 20.211 e avevo installato Tucsy.
Ora, visto il problema del messaggio licenza scaduta, ho acquistato la versione Pro di Bootloader ma non riesco ad installarla e quando provo ad inviare il codice di autorizzazione che ho ricevuto mi da errore come in foto.
Cosa devo fare? Devo prima copiare i file della scheda originale nella SD dove c’è il bootloader?
Aiuto
 

Allegati

  • IMG_6242.jpeg
    IMG_6242.jpeg
    197,2 KB · Visite: 11
Alto Basso