• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
(Translated by Google)

È importante che BootLoader venga eseguito automaticamente ad ogni riavvio della radio. Pertanto, una volta ottenuta la licenza, BootLoader ti chiederà se desideri eseguirlo automaticamente. Dovresti rispondere di sì. Se rispondi no, vedrai un'icona gialla con la scritta "AutoExec" che, se toccata, ti farà la stessa domanda. Se rispondi sì, si riavvierà.

Ovviamente la radio deve riconoscere le mappe come valide. Se BootLoader si trova su una SD non originale, il file AMK.LMF deve esistere nella cartella \LgeNavi\LIMF\. Con la licenza PRO, BootLoader può generare automaticamente quel file se non esiste, ma richiede il riavvio del computer affinché il sistema convalidi le mappe.

Infine, BootLoader deve essere in esecuzione. Se finisci il programma, non sarai in grado di agire al momento giusto. È possibile configurare BootLoader in modo che non venga visualizzato sullo schermo quando viene eseguito. Nascondi anche l'icona. In questo caso, per mostrare o nascondere nuovamente BootLoader, dovresti premere il pulsante fisico destro della rotellina.

Quindi, se ho capito bene, dovrei mettere BootLoader nella SD con le mappe?
Ora provo.
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
Quindi, se ho capito bene, dovrei mettere BootLoader nella SD con le mappe?
Ora provo.
Se non sono presenti le mappe, il dispositivo disattiva il Wi-Fi e con esso l'accesso ai servizi TomTom. La radio controlla il servizio TomTom quando è connessa a Internet.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non sono stato a studiare troppo, ma credo che la configurazione sia quella giusta.
Ma l’avviso “chiave di licenza servizi online scaduta” appare comunque.
Di seguito alcune immagini; nel fine settimana mi metterò con più impegno.

IMG_2448.jpeg

IMG_2452.jpeg

IMG_2450.jpeg

IMG_2451.jpeg
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
(Translated by Google)

C'è qualcosa di strano nella configurazione del tuo TomTom.
Nella prima immagine appare l'ID utente (UID): TLxxxxxxxxx
Nella seconda immagine, l'UID appare "Incorrect (7)"

La radio cerca i file tomtom in /USER/Certificate/
Il numero di file in quella cartella è solitamente 2 ma nel tuo caso ne rileva 7. Questo non è normale. La cosa normale sono due file di certificato in formato .p12 e .pem il cui nome file ha il formato LGClient_(uid).p12 e LGClient_(uid).pem dove (uid) è l'ID del tuo utente. Cioè, nel tuo caso dovrebbero esserci: LGClient_TL1155U111X4.p12 e LGClient_TL1155U111X4.pem

La radio cerca il primo file .p12 e analizza il nome del file, omettendo la stringa "LGClient_" per confrontare l'UID del nome del file con l'UID trovato nel settore nascosto. Se non corrispondono, restituisce "Incorrect" e il numero di file nella cartella.

Controlla se hai i 2 file menzionati nella cartella /USER/Certificate/. Se sono presenti più file con un UID diverso da TL1155U111X4, spostali in un'altra cartella in modo che la radio possa trovare il file .p12 dell'utente TomTom.

Di solito è presente una copia di backup dei certificati nella cartella /UBACKUP/Certificate/.
 

Tornitore

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson 1.7 confort
Quindi, se ho capito bene, dovrei mettere BootLoader nella SD con le mappe?
Ora provo.
Buongiorno, scusami dove si può scaricare Bootloader. (intendo che sito internet) Grazie e buona giornata.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
(Translated by Google)

C'è qualcosa di strano nella configurazione del tuo TomTom.
Nella prima immagine appare l'ID utente (UID): TLxxxxxxxxx
Nella seconda immagine, l'UID appare "Incorrect (7)"

La radio cerca i file tomtom in /USER/Certificate/
Il numero di file in quella cartella è solitamente 2 ma nel tuo caso ne rileva 7. Questo non è normale. La cosa normale sono due file di certificato in formato .p12 e .pem il cui nome file ha il formato LGClient_(uid).p12 e LGClient_(uid).pem dove (uid) è l'ID del tuo utente. Cioè, nel tuo caso dovrebbero esserci: LGClient_TL1155U111X4.p12 e LGClient_TL1155U111X4.pem

La radio cerca il primo file .p12 e analizza il nome del file, omettendo la stringa "LGClient_" per confrontare l'UID del nome del file con l'UID trovato nel settore nascosto. Se non corrispondono, restituisce "Incorrect" e il numero di file nella cartella.

Controlla se hai i 2 file menzionati nella cartella /USER/Certificate/. Se sono presenti più file con un UID diverso da TL1155U111X4, spostali in un'altra cartella in modo che la radio possa trovare il file .p12 dell'utente TomTom.

Di solito è presente una copia di backup dei certificati nella cartella /UBACKUP/Certificate/.
Controllo.
Grazie!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Controlla se hai i 2 file menzionati nella cartella /USER/Certificate/. Se sono presenti più file con un UID diverso da TL1155U111X4, spostali in un'altra cartella in modo che la radio possa trovare il file .p12 dell'utente TomTom.

Di solito è presente una copia di backup dei certificati nella cartella /UBACKUP/Certificate/.
Ho controllato: nessun file con UID corretto, né in USER/Certificate, né in UBACKUP/Certificate.
Spostato i file con nomi diversi e ora TomTom service “cerca” una connessione, e in info, premendo “meteo” riporta un messaggio “errore di connessione”.
C’è un modo di ricreare i due file .p12 e .pem?
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
Ho controllato: nessun file con UID corretto, né in USER/Certificate, né in UBACKUP/Certificate.
Spostato i file con nomi diversi e ora TomTom service “cerca” una connessione, e in info, premendo “meteo” riporta un messaggio “errore di connessione”.
C’è un modo di ricreare i due file .p12 e .pem?
In linea di principio, questi file vengono forniti da TomTom a Hyundai/Kia poiché sono i certificati di accesso ai loro server, quindi questi file non possono essere ricreati. Ma puoi mostrare i nomi degli altri file che aveva quella cartella? Come reagisce il computer se reinserisci i file in /USER/Certificate/ ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
In linea di principio, questi file vengono forniti da TomTom a Hyundai/Kia poiché sono i certificati di accesso ai loro server, quindi questi file non possono essere ricreati. Ma puoi mostrare i nomi degli altri file che aveva quella cartella? Come reagisce il computer se reinserisci i file in /USER/Certificate/ ?
Temo di aver fatto una sciocchezza irreparabile e aver cancellato i file spostati.
Amen.
Comunque i nomi dei file erano TL1155U11111, TL1155U11112, TL1155U11137, TL1155U11173 (questo sia p12 che pem)
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
Temo di aver fatto una sciocchezza irreparabile e aver cancellato i file spostati.
Amen.
Comunque i nomi dei file erano TL1155U11111, TL1155U11112, TL1155U11137, TL1155U11173 (questo sia p12 che pem)
:blink:

Penso che potrò darvi i certificati della mia macchina. Anche la licenza è scaduta ma dovrebbe essere funzionale per riattivare gli autovelox con BootLoader. Dammi il tempo di creare un'app in grado di riconfigurare la tua radio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
:blink:

Penso che potrò darvi i certificati della mia macchina. Anche la licenza è scaduta ma dovrebbe essere funzionale per riattivare gli autovelox con BootLoader. Dammi il tempo di creare un'app in grado di riconfigurare la tua radio.
Grazie!
 

Tornitore

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson 1.7 confort
Buongiorno, è grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
  • Mi piace
Reazioni: JKD

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
:blink:

Penso che potrò darvi i certificati della mia macchina. Anche la licenza è scaduta ma dovrebbe essere funzionale per riattivare gli autovelox con BootLoader. Dammi il tempo di creare un'app in grado di riconfigurare la tua radio.
Scusa JKD, ma nel caso di aggiornamento mappe in seguito basta sostituire solo la mappa nella Sd lasciando Boot loader Pro ?
 

Tornitore

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson 1.7 confort
Grazie mille JKD aspetto con ansia. Buona giornata.
 

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
Scusa JKD, ma nel caso di aggiornamento mappe in seguito basta sostituire solo la mappa nella Sd lasciando Boot loader Pro ?
(Translated by Google)
Le mappe si trovano nella cartella \LgeNavi sulla scheda SD. L'aggiornamento delle mappe consiste semplicemente nel sostituire quella cartella con quella nuova. Se BootLoader PRO trova le mappe, aggiungerà il file necessario per farle funzionare su una scheda non originale (dopo aver riavviato la radio)
 

Tornitore

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson 1.7 confort
Buongiorno, non riesco a mettere BootLoader sulla scheda Sd, quando inserisco la scheda Sd mi dice che devo controllare la scheda, che devo fare? Grazie e buona domenica.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Buongiorno, non riesco a mettere BootLoader sulla scheda Sd, quando inserisco la scheda Sd mi dice che devo controllare la scheda, che devo fare? Grazie e buona domenica.
Cambia Sd se non è quella originale, oppure procedi in questo modo formatta la scheda Sd in fat32 inserisci la mappa al suo interno nella cartella \LgeNavi , scarica nuovamente BootLoader se non è corrotto il file e decomprimi il file zippato nella Sd, inserisci la Sd nel navigatore se funziona la mappa è tutto ok, vai sull'ingranaggio del navigatore e tienilo premuto sotto ti chiederà se vuoi aggiornare premi ok ed entri in BootLoader, ovviamente per funzionare devi utilizzare la versione Pro.
 
Alto Basso