"chiedi ad Italo" (Domande dirette ad una Concessionaria Hyundai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
foxmarco ha scritto:
visto che c'è il thread a posta :) chiedo anche ad Italo.... perchè tutti dicono che le plastiche e le rifiniture sono migliori quelle del ix35 piuttosto che del QQ... io che non capisco una fava , perche?

grazie

se devo essere sincero tra le plastiche della ix35 e quelle del QQ io preferisco quelle della i30......

Cmq è vero, le finiture della ix35 sono migliori, anche come materiali
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
italo80 ha scritto:
foxmarco ha scritto:
visto che c'è il thread a posta :) chiedo anche ad Italo.... perchè tutti dicono che le plastiche e le rifiniture sono migliori quelle del ix35 piuttosto che del QQ... io che non capisco una fava , perche?

grazie

se devo essere sincero tra le plastiche della ix35 e quelle del QQ io preferisco quelle della i30......

Cmq è vero, le finiture della ix35 sono migliori, anche come materiali

verissimo e non riesco a capire il motivo di questo passo indietro nella qualità delle plastiche.
italo tu ne sai il motivo?
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Buon giorno a tutti qualche giorno fà ho parlato con l'Ispettore della Hyundai e mi diceva che a breve (Settembre) tutti gli accessori originali previsti per le nostre IX35 che non sono presenti nell'attuale catalago ma presenti nel catalogo Coreano compreso il navigatore e clima bizona saranno disponibili , sotto ordinazione il navigatore originale costa intorno 750/800 euro + iva tempi di consegna circa 20 giorni.
La Corea non intende commercializzare tutti gli accessori in Italia ma si possono avere tramite il proprio concessionario quello che si vuole direttamente dalla casa Madre

Sig. Italo, puo' confermare quanto scritto da peppe1974 di questo forum nel thread sul navigatore aftermarket?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Sicon ha scritto:
Buon giorno a tutti qualche giorno fà ho parlato con l'Ispettore della Hyundai e mi diceva che a breve (Settembre) tutti gli accessori originali previsti per le nostre IX35 che non sono presenti nell'attuale catalago ma presenti nel catalogo Coreano compreso il navigatore e clima bizona saranno disponibili , sotto ordinazione il navigatore originale costa intorno 750/800 euro + iva tempi di consegna circa 20 giorni.
La Corea non intende commercializzare tutti gli accessori in Italia ma si possono avere tramite il proprio concessionario quello che si vuole direttamente dalla casa Madre

Sig. Italo, puo' confermare quanto scritto da peppe1974 di questo forum nel thread sul navigatore aftermarket?

Grazie per il "Sig." ........
Non posso confermarlo xkè al momneto non habbiamo avuto notizie in merito.
Ritengo che appena sarà disponibile il catalogo accessori Italiano si potrà avere quello che Lì è espressamente indicato per il nostro Paese.

Bisogna vedere se poi cambierà qualcosa per questo modello, ma dubito altamente che si possa ordinare un accessorio che non è a catalogo, anche perchè bisogna vedere la compatibilità nel montaggio di tutti i modelli in produzione.
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
beh mi sembra strano che per la ix35 non si metta a disposizione il nav. cmq è rintracciambile a circa 500€ su altri canali cmq evidenziato da un altro dei guru di questo forum.

p.s. meno male che ci siete voi..
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
foxmarco ha scritto:
beh mi sembra strano che per la ix35 non si metta a disposizione il nav. cmq è rintracciambile a circa 500€ su altri canali cmq evidenziato da un altro dei guru di questo forum.

p.s. meno male che ci siete voi..

Sicuramente HMCI metterà in catalogo il navigatore specifico, però con i Coreani ho sempre capito che fino a quando non hai il Catalogo od il listino per loro il prodotto da vendere Non esiste.

Nulla vieta di dare un'occhiata ad altre proposte di prodotto !!
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Si indubbiamente esiste il navigatore alternativo , ma finche' qualcuno non lo installa e ne fa una descrizione in modo da capire le differenze e soprattutto verifica che non ci saranno poi problemi con la garanzia, a malincuore, ci si deve affidare a quello della casa e alla speranza che lo mettano a listino anche per le altre motorizzazioni
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Novità dalla nostra spia sul fronte orientale?
Parlo di Italo, of course ... :shock:
 

cristiancb

Utente
Registrato
20 Giu 2010
Messaggi
264
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
ci sono novità Italo sui tempi di consegna visto che dovrebbe essere stata fatta una riunione con i vertici di hyundai proprio x questo problema???
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Novità ne ho, purtroppo non sono confortanti.....

Sto finendo di avvisare i miei clienti e vi posso dire
che purtroppo ho già avuto qualche disdetta....

Considerate che ordini di Aprile li hanno spostati da Giugno a fine Settembre...
Aumentate un mese per Maggio e così via...
Se oggi ne vendo una ho le consegne a Gennaio.....

A Voi ogni libero commento !!!!!

Parliamo quindi di 5/6 mesi dall'ordine in concessionaria (non i preordini...),partono dal giorno in cui si assegna il nome del Cliente

sono stato chiaro? oggi Io ordino l'auto, tra un mese gli lego un cliente quindi 5/6 mesi da quel momento, non prima, non mi arriveranno vetture
libere pronta consegna.Il problema dei colori è che in base agli ordini del Concessionario avrò la produzione, per cui se io non ho in ordine una Cool Brown per averla potrebbero passare + di 5/6 mesi.

Mi dispiace per chi è in attesa da un pò e non l'avrà per le ferie....
La spiegazione è dovuta alle richieste + che doppie rispetto alle previsioni....
 

cristiancb

Utente
Registrato
20 Giu 2010
Messaggi
264
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
italo80 ha scritto:
Novità ne ho, purtroppo non sono confortanti.....

Sto finendo di avvisare i miei clienti e vi posso dire
che purtroppo ho già avuto qualche disdetta....

Considerate che ordini di Aprile li hanno spostati da Giugno a fine Settembre...
Aumentate un mese per Maggio e così via...
Se oggi ne vendo una ho le consegne a Gennaio.....

A Voi ogni libero commento !!!!!

Parliamo quindi di 5/6 mesi dall'ordine in concessionaria (non i preordini...),partono dal giorno in cui si assegna il nome del Cliente

sono stato chiaro? oggi Io ordino l'auto, tra un mese gli lego un cliente quindi 5/6 mesi da quel momento, non prima, non mi arriveranno vetture
libere pronta consegna.Il problema dei colori è che in base agli ordini del Concessionario avrò la produzione, per cui se io non ho in ordine una Cool Brown per averla potrebbero passare + di 5/6 mesi.

Mi dispiace per chi è in attesa da un pò e non l'avrà per le ferie....
La spiegazione è dovuta alle richieste + che doppie rispetto alle previsioni....
:shock:
italo80 ha scritto:
Novità ne ho, purtroppo non sono confortanti.....

Sto finendo di avvisare i miei clienti e vi posso dire
che purtroppo ho già avuto qualche disdetta....

Considerate che ordini di Aprile li hanno spostati da Giugno a fine Settembre...
Aumentate un mese per Maggio e così via...
Se oggi ne vendo una ho le consegne a Gennaio.....

A Voi ogni libero commento !!!!!

Parliamo quindi di 5/6 mesi dall'ordine in concessionaria (non i preordini...),partono dal giorno in cui si assegna il nome del Cliente

sono stato chiaro? oggi Io ordino l'auto, tra un mese gli lego un cliente quindi 5/6 mesi da quel momento, non prima, non mi arriveranno vetture
libere pronta consegna.Il problema dei colori è che in base agli ordini del Concessionario avrò la produzione, per cui se io non ho in ordine una Cool Brown per averla potrebbero passare + di 5/6 mesi.

Mi dispiace per chi è in attesa da un pò e non l'avrà per le ferie....
La spiegazione è dovuta alle richieste + che doppie rispetto alle previsioni....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma queste che tu dici sono notizie certe???
perchè il mio conce mi ha detto che la mia è un preordine che però non sa se venga trattato da hyundai come un ordine normale (a me questa del conce mi sembra un pò una scusa per pararsi un po il sedere) avendola ordinata il 10 aprile non posso aspettare fino a fine settembre addirittura.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Non ho scritto fino ad ora perchè volevo avere la certezza......
ed avendo sentito un pò di colleghi in giro per lo stivale ho solo avuto conferme......
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
secondo te italo, se ordino sabato riesco ad averla per gennaio?

Grazie
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
.......secondo me i venditori cercano solo di fregarti...addirittura quello che c e a reggio emilia mi ha assicurato la macchina per ottobre se la ordino adesso.....ma dico io, con tutte le notizie di disdette, di rinvii delle consegne,di comunicazioni ufficiali della hyundai di ritardi nelle consegne,e di altre prese per il culo adesso arriva questo di reggio emilia e mi promette lauto al piu presto ......ma va va......ma la cosa piu bella è che mi chiedeva sempre di sedermi e mettere mano al contratto........che mondo di me**a...........ma lo frego io quel signore li.....la vado a prendere in slovenia...
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
mike76 ha scritto:
.......secondo me i venditori cercano solo di fregarti...addirittura quello che c e a reggio emilia mi ha assicurato la macchina per ottobre se la ordino adesso.....ma dico io, con tutte le notizie di disdette, di rinvii delle consegne,di comunicazioni ufficiali della hyundai di ritardi nelle consegne,e di altre prese per il culo adesso arriva questo di reggio emilia e mi promette lauto al piu presto ......ma va va......ma la cosa piu bella è che mi chiedeva sempre di sedermi e mettere mano al contratto........che mondo di me**a...........ma lo frego io quel signore li.....la vado a prendere in slovenia...
Secondo me ci sono anche i venditori onesti!Il mio, per esempio, mi ha detto una data di consegna(senza nemmeno scriverlo sul contratto...) ed ha sbagliato di un solo giorno!!! Se questo venditore di Reggio Emila è così sicuro fagli inserire nel contratto una penale che preveda uno sconto di 100€ ogni giorno di ritardo!!!!! :wink: :)
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
èavel sono sicuro che nn accetta...........
 

metallus73

Utente
Registrato
22 Giu 2010
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Ciao Italo,
ho ordinato una 4wd confort e ho l'impianto stereo con 6 altoparlanti. Sai se sia possibile istallare successivamente il subwofer e l'amplificatore? il mio conce non mi ha saputo rispondere. Grazie ciao
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
ITALOOOOOOOOOOOO ma ci si puo fidare dei concessionari multimarche?.......che differenze ci sono?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
mike76, lo chiedi a Italo o a tutti noi????? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso