"chiedi ad Italo" (Domande dirette ad una Concessionaria Hyundai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
italo questo sara il tuo spazio................tutti vorranno sapere da te un sacco di novita a partire da me...........ti chiedo se il 1.6 benzina sara turbo e se è possibile saperne costii e consumi dichiarati delle versione confort.........grazie
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Appena riesco inserisco i dati tecnici, ma confermo che sarà un'aspirato GDi (vi ricorda per caso una sigla conosciuta?..... nessuno smentisce.....)
i consumi sono interessanti ma sempre da "testare".

vi aggiornerò
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Italo, qual'è la verità su ste benedette consegne?
Bellissimo questo tuo thread
complimenti
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Italo, qual'è la verità su ste benedette consegne?
Bellissimo questo tuo thread
complimenti

Pare però che, arrivati a questa domanda riguardanti le consegne, tutto il mondo taccia!!! :roll:
Saluti
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
italo80 ha scritto:
Appena riesco inserisco i dati tecnici, ma confermo che sarà un'aspirato GDi (vi ricorda per caso una sigla conosciuta?..... nessuno smentisce.....)
i consumi sono interessanti ma sempre da "testare".

vi aggiornerò

E' la sigla usata da Mitsubishi per indicare i motori iniezione diretta prodotti negli anni 90 .
Hyundai prima usava motori Mitsubishi.
è giusto?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
infatti il discorso di usare un motore già collaudato da Mitsubishi è una idea logica e + economica come costi.

Riguardo le consegne purtroppo non si hanno notizie Precise,
nel senso che a noi vetture di settembre sono già arrivate ......
quindi ci troviamo anche noi spiazzati...... nel senso che come anticipano
senza preavviso (normalmente una gioia per i clienti ...) potrebbero tardare senza appunto averne notizia prima.....

Io personalmente lavoro a 90/100 giorni ..... speriamo bene!!!
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
italo80 ha scritto:
nel senso che a noi vetture di settembre sono già arrivate ......
...magari qualcuna con il tetto ordinato dopo i preordini!?!?!...così mi illudo per della mia!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
leonardkr ha scritto:
italo80 ha scritto:
Appena riesco inserisco i dati tecnici, ma confermo che sarà un'aspirato GDi (vi ricorda per caso una sigla conosciuta?..... nessuno smentisce.....)
i consumi sono interessanti ma sempre da "testare".

vi aggiornerò

E' la sigla usata da Mitsubishi per indicare i motori iniezione diretta prodotti negli anni 90 .
Hyundai prima usava motori Mitsubishi.
è giusto?

Scusate, ma personalmente ho informazioni completamente diverse!
Non è l'utilizzo di una sigla come GDi, già utilizzata da altri costruttori di automobili, a dare per scontato l'utilizzo di motori Mitsubishi...
Se si parla in termini di brevetti ok, è un'altro discorso ma non credo che Hyundai così lanciata in termini di crescita automobilistica per questioni di costi utilizzi concetti realizzativi di circa 20 anni fà!
Fiat del resto insegna che la scoperta di un determinato concetto, se brevettato può essere utilizzato da chiunque, come il commonrail, che ha sempre sostenuto anche quando tutti compravano il TDi (inniettore pompa), perchè tedesco e quindi migliore... Eppure oggi tutti i diesel compresi quelli del gruppo Audi/Wolkwagen sono commonrail...

Tornando al GDi di Hyundai posto qualche info tecnica, tanto per capire che si tratta di qualcosa di innovativo, con un bel video preso su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=4fK3QTQ-2lk&feature=player_embedded

Salone di Pechino la Hyundai, oltre a portare la nuova Verna per il mercato cinese, ha pensato di presentare un paio di nuovi motori GDI a iniezione diretta di benzina e un inedito cambio automatico a 8 marce. La novità più interessante, almeno come potenziale di vendite, è probabilmente rappresentata dal propulsore a 4 cilindri 1.6L Gamma GDI, prima applicazione della tecnologia Gasoline Direct Injection di Hyundai su un motore di cubatura così ridotta. Entrambe le nuove unità propulsive sono state presentate in un video che ne spiega le caratteristiche tecniche e il funzionamento.

Il nuovo 1.6 GDI, che potrebbe presto debuttare sulle compatte e medie della Casa Coreana e della consociata Kia, esprime una potenza di 138 CV, pari a quasi un +13% rispetto all'attuale 1.6 da 123 CV con classica iniezione multipoint. Il motore Gamma sfrutta i vantaggi offerti dall'iniezione diretta da 150 bar, oltre a quelli derivanti dalla doppia fasatura continua delle valvole (DCVVT), dal sistema di induzione variabile (VIS) e dai rivestimenti interni anti-attrito del tipo "CrN Physical Vapor Deposition" (PVD) e "Diamond Like Carbon" (DLC). Oltre alla versione aspirata, il 1.6 GDI troverà applicazioni anche in configurazione turbocompressa e abbinata al cambio automatico a doppia frizione.

Il 3.3L Lambda V-6 GDI sfrutta un sistema simile di iniezione diretta di benzina a 150 bar e il DCVVT per ridurre consumi ed emissioni allo scarico, arrivando con la cilindrata di 3,3 litri ad una potenza massima di 296 CV. si tratta di un incremento del 14% circa rispetto a un motore simile con iniezione indiretta. Hyundai annuncia che questo propulsore, con ogni probabilità da installare longitudinalmente sulla sportiva Genesis e sull'ammiraglia Equus, sarà realizzato anche con cubatura di 3,8 litri e in una non meglio specificata terza versione con cilindrata diversa.

Oltre a questi nuovi motori, il Costruttore coreano dalle grandi ambizioni globali ha anche annunciato l'arrivo di una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti, sviluppata internamente. Un cambio di questo tipo, oltre a rappresentare un ottimo biglietto da visita tecnologico, andrà di certo a equipaggiare le attuali e le future ammiraglie del gruppo Hyundai Kia, in concorrenza con il noto ZF 8HP usato da BMW e il cinese Ricardo-Weifang Shengrui di prossima costruzione.

Le novità tecniche vedono la collocazione degli iniettori all'interno della camera di combustione in grado di sviluppare una pressione fino a 150 bar. Lo sviluppo del nuovo motore è durato 4 anni ed è costato alla Casa coreana un investimento complessivo di quasi 100 milioni di euro. L'unità a iniezione diretta farà il suo debutto ufficiale a partire dal 2010. A sfruttarne le qualità sarà l'ammiraglia Sonata.


Obbiettivo principale di Hyundai è fare breccia nel mercato nordamericano dove la Casa punta a insidiare le unità 6 cilindri della rivale Lexus IS 250 e dell'Honda Accord 2.4 I-Vtec, senza dimenticare i futuri motori Gdi della statunitense General Motors.


Fonte omniauto.it
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
qual'é la configurazione piú venduta ?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin leggei bene prima di commentare e scrivere .
ho scritto Hyundai usava motori Mitsubishi.
il 1.6 in oggetto non ha nulla a che fare con Mitsubishi.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
italo mi puoi dire in cosa consiste l assistenza stradale 5 anni? Perché io la ho giá nell assicurazione al limite non la rinnovo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
leonardkr ha scritto:
Anakin leggei bene prima di commentare e scrivere .
ho scritto Hyundai usava motori Mitsubishi.
il 1.6 in oggetto non ha nulla a che fare con Mitsubishi.

Si, ho letto bene, (quindi scrivo e commento!), ma se guardi bene il quote si riferiva anche a quanto scritto da Italo80, (in promessa di postare dettagli tecnici...), che mi sembrava fare accenni a sigle già conosciute, e non smentite, quindi Mitsubishi...
Comunque meglio così, abbiamo avuto modo di approfondire tecnicamente l'argomento... Ovviamente per chi è interessato!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin ha scritto:
leonardkr ha scritto:
Anakin leggei bene prima di commentare e scrivere .
ho scritto Hyundai usava motori Mitsubishi.
il 1.6 in oggetto non ha nulla a che fare con Mitsubishi.

Si, ho letto bene, (quindi scrivo e commento!), ma se guardi bene il quote si riferiva anche a quanto scritto da Italo80, (in promessa di postare dettagli tecnici...), che mi sembrava fare accenni a sigle già conosciute, e non smentite, quindi Mitsubishi...
Comunque meglio così, abbiamo avuto modo di approfondire tecnicamente l'argomento... Ovviamente per chi è interessato!

guarda bene,
hai quotato il mio messaggio,
non quello di Italo di risposta al mio.
saluti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.807
Punteggio reazioni
9.300
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A dire il vero ha quotato entrambi i messaggi... credo che abbia commentato sia quello di italo (che diceva tra le righe) che il tuo che diceva che in passato hyundai ha usato mitsu.
Credo che abbia commentato al globale approfittando della sigla similare per togliere dubbi, dire la sua e approfondire.
Niente di più a mio avviso.

Cmq interessante il sistema GDI... che differenze ci sono con l'FSI di VW? lo sapete?

Ciauz :)
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
................APPENA RIENTRATO DA MILANO MARITTIMA OSPITE DI BOBO VIERI..........................maxsilver questo thread l ho creato io!!!!!!!!............................come disse pippo baudo eh eh eh.........italo conferma....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
...........wikipedia............motore 1.6 gdi........gli interessati leggano.....
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
maxsilver la tua ix35 quanto ti costa?...........e che sconto hai avuto?.........grazie....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Non mi ero accorto che lo avevi aperto tu ,pensavo,dato che c'era già una sezione dedicata che era meglio raggruppare i messaggi in un unico posto...
sorry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso