Ciao, mi intrometto per dire solo una cosa:
Il sistema "Auto" nella nostra testa è diverso dall'auto dell'algoritmo che regola ventole e raffreddamento.
Per chi ha dimestichezza con la matematica, io direi che la curva è tipo quadratica inversa (so che tanti preciseranno, ma è per capirsi).
Questo vuol dire che il sistema parte con ventola e raffrescamento al massimo, per scendere velocissimamente e raffreddare lentamente.
Io stesso, tengo 20-22 gradi e AUTO ad 1. Con questo sistema, avanti che sento fresco in auto ci vuole un bel po, ma io preferisco soffrire piuttosto che avere un frigo.
Se tu come dice frengo parti con 18 ed AUTO a 3, vedrai che rinfresca più velocemente. Da tenere conto che se la lasci al sole, tu vedi/sai che ci sono 27-29 gradi, ma l'auto, il motore ecc pensa siano 45°, quindi non ti butta dentro l'aria finché non pensa sia più fresca!
Io come consiglio posso dirti di aprire i finestrini col pulsante 30 secondi/1 minuto prima di entrare in auto (se puoi), e appena accendi far partire AC e tenere giù i finestrini per i primi metri, cosi da far entrare un po di aria e togliere quella cappa solita delle auto lasciate al sole.
Una volta chiusi i finestrini l'aria dalle ventole sarà già molto più fresca e l'auto meno umida, in poco tempo starai bene!
Facciamoci forza, è metà maggio e ci sono già 30 gradi, beati quelli con il garage!!!!!