Compatibilità Docking Station i20-2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No. Ha il suo attacco a vetro (ventosa) specifico
A mio avviso il tuo voler comprare un telefono seppur economico per usarlo come solo navigatore è sbagliato
Perchè buttare dei soldi per la replica di un prodotto che suppongo tu abbia già?
zak
Personalmente son dell'idea che ogni dispositivo nasca per assolvere la funzione per cui è progettato. Un telefono per telefonare, un navigatore per portarti dove vuoi tu, una fotocamera x fotografare ecc. ) zak

Io vorrei usare la Doking ... visto che l'ho comprata... se dentro ci va 1 Navigatore senza tel puo' essere 1 soluzione... se e' obbligatorio prendere 1 Telefonino multifunzione... prendero' quello... vorrei 1 roba funzionale senza spenderci troppo... attualmente ho 1 semplice nokia in BN che serve per telefonare E BASTA... della roba nuova... arrivata negli ultimi 5-6 anni non so niente... e fino ad ora non ne ho sentita la necessita'....
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
Scusate ma lo smartphone perfetto per la i20 non può essere che un iPhone. Oppure, per par condicio, un iSamsung :D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
io sono 1 PEZZENTE che voglio spendere 60 neuri.... ok lo ammetto... !!! MA CAIZ... .qui siamo andati al livello opposto.... 300 neuri per la roba che hai linkato.......
Stavo pensdando anche alla soluzione proposta da KEVIN ... Navigatore e Basta,.,,,


............non penso proprio tu sia un pezzente, ti sei anche preso la 1.4 100 cv che io non ho potuto permettermi;)........penso invece tu sia uno attento alle spese inutili e pertanto sia restio (giustamente secondo me ) a comperare troppe cose di poco conto........detto ciò la mia proposta è basata su una scelta di lunga durata,dato che l'articolo in questione garantisce un ottimo rendimento ed affidabilità nel tempo dato che la tecnologia dello smartphone in questione per essere egregiamente superata dovranno passare un bel po di anni.

-Poi per quanto riguarda i navigatori fissi, o meglio quelli nati per fare solo da navigatore, per mia esperienza, non offrono chissa quali vantaggi, rispetto ad uno smartphon che oltre a poterlo continuamente aggiornare per ogni cosa ed evenienza, a pure tutte le altre funzioni, come un buon bluetooth che è di fondamentale importanza per molte funzionalità della tua auto.

-Inoltre l'articolo da me citato rappresenta il miglior compromesso qualità prezzo attualmente nel mercato, voglio dire che ho usato per consigliarlo i parametri con cui ho scelto l'auto che mi sono preso e di cui sono ancora convintissimo-

- Altri prodotti costano meno, ma ovviamente si ha anche di meno in linea di massima, perciò dovendo fare un acquisto ( come mi sembra di capire dal tuo caso) forse è meglio (ripeto possibilità permettendo), spendere subito qualche denaro in più per avere meno problemi e più soddisfazioni-

-Non è nemmeno un articolo che costa 600 o 700 o 1000 euro come altri nel mercato che allora in quel caso sono d'accordo che non valga proprio la pena perchè secondo me la spesa non vale il vantaggio acquisito-

-gli altri telefoni di minor costo rispetto a quello da me citato fanno comunque il loro lavoro e sopperiscono pure bene alla loro funzione in auto ( mi riferisco soprattutto alla navigazione) ma spesso bisogna accontentarsi di prestazioni mediocri in linea di massima, e comunque ti consiglierei di tenerlo (lo smartphon) se già lo possedessi ma non se dovessi acquistarne uno-

-Io ne posseggo già uno (samsung) del valore di 150 euro comperato un paio di anni fa (regalatomi) e per ora proverò ad usare questo ma ti confesso che sono molto tentato di fare un altro acquisto.....

-In fine l' LG G2 e totalmente compatibile con la docking (da quello che capisco dagli altri utenti che sanno più di me) ed è molto probabilmente la misura più grande possibile attualmente associabile a dockingstation-

-.....detto ciò buona scelta, per il resto siamo qua.....;);)............:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Faccio una domanda, leggermente OT:
quanti di noi si sono sentiti dire che la Docking Station "... è un optional obbligatorio con il Login Pack".
(Notare l'ossimoro: optional-obbligatorio :eek: )
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
A mè è stato presentato come optional punto e basta per logica senza login pack non è possibile montarlo in quanto la predisposizione viene data insieme al pacchetto personalmente la ritengo una buona soluzione ottima se non costava 100 neuri :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A mè è stato presentato come optional punto e basta per logica senza login pack non è possibile montarlo in quanto la predisposizione viene data insieme al pacchetto personalmente la ritengo una buona soluzione ottima se non costava 100 neuri :)

Ecco, appunto....
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
............non penso proprio tu sia un pezzente, ti sei anche preso la 1.4 100 cv che io non ho potuto permettermi;)........penso invece tu sia uno attento alle spese inutili e pertanto sia restio (giustamente secondo me ) a comperare troppe cose di poco conto........detto ciò la mia proposta è basata su una scelta di lunga durata,dato che l'articolo in questione garantisce un ottimo rendimento ed affidabilità nel tempo dato che la tecnologia dello smartphone in questione per essere egregiamente superata dovranno passare un bel po di anni.

-Poi per quanto riguarda i navigatori fissi, o meglio quelli nati per fare solo da navigatore, per mia esperienza, non offrono chissa quali vantaggi, rispetto ad uno smartphon che oltre a poterlo continuamente aggiornare per ogni cosa ed evenienza, a pure tutte le altre funzioni, come un buon bluetooth che è di fondamentale importanza per molte funzionalità della tua auto.

-Inoltre l'articolo da me citato rappresenta il miglior compromesso qualità prezzo attualmente nel mercato, voglio dire che ho usato per consigliarlo i parametri con cui ho scelto l'auto che mi sono preso e di cui sono ancora convintissimo-

- Altri prodotti costano meno, ma ovviamente si ha anche di meno in linea di massima, perciò dovendo fare un acquisto ( come mi sembra di capire dal tuo caso) forse è meglio (ripeto possibilità permettendo), spendere subito qualche denaro in più per avere meno problemi e più soddisfazioni-

-Non è nemmeno un articolo che costa 600 o 700 o 1000 euro come altri nel mercato che allora in quel caso sono d'accordo che non valga proprio la pena perchè secondo me la spesa non vale il vantaggio acquisito-

-gli altri telefoni di minor costo rispetto a quello da me citato fanno comunque il loro lavoro e sopperiscono pure bene alla loro funzione in auto ( mi riferisco soprattutto alla navigazione) ma spesso bisogna accontentarsi di prestazioni mediocri in linea di massima, e comunque ti consiglierei di tenerlo (lo smartphon) se già lo possedessi ma non se dovessi acquistarne uno-

-Io ne posseggo già uno (samsung) del valore di 150 euro comperato un paio di anni fa (regalatomi) e per ora proverò ad usare questo ma ti confesso che sono molto tentato di fare un altro acquisto.....

-In fine l' LG G2 e totalmente compatibile con la docking (da quello che capisco dagli altri utenti che sanno più di me) ed è molto probabilmente la misura più grande possibile attualmente associabile a dockingstation-

-.....detto ciò buona scelta, per il resto siamo qua.....;);)............:D

Quotone!;)
Aggiungo inoltre che i moderni smartphone citati hanno dei processori quad-core con potenze di calcolo che i navigatori tradizionali possono solo sognare. Le mappe girano fluide, le zoomate, così come lo scorrimento della cartina sono istantanei, con dettagli 3D nitidi e posso dire che applicazioni come Sygic (http://www.sygic.com/) girano benissimo e sono sempre aggiornate. Per €39.90 si può acquistare la licenza con aggiornamento a vita della cartografia Europa......non male direi!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Faccio una domanda, leggermente OT:
quanti di noi si sono sentiti dire che la Docking Station "... è un optional obbligatorio con il Login Pack".
(Notare l'ossimoro: optional-obbligatorio :eek: )

A me non l'hanno presentata come obbligatoria... ma c'e' da dire che 1 volta preso il Login Pak .. ha poco senso rinunciare alla doking... e poi non ho fatto nessuna resistenza... ;) ;) ... io l'ho presa per l'avvenire... visto che penso di tenermi l'auto diversi anni magari ora nn mi serve ma prima o poi mi verra' utile.. e con gli aumenti che gia' si sono visti sulla i20 ... mi sarebbe seccato comprare la dokin a 150 neuri magari tra 6 mesi - 1 anno....
 
Ultima modifica:

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
La misura più grande per ora è lg g3 ci entra con un display da 5.5Vedi l'allegato 13312


..........complimenti Tito, davvero un'ottima scelta, penso la migliore in assoluto, non ho citato LG G3 perchè sarebbe stato troppo ma mi rendo conto che è davvero il massimo........se lo vede Xant sono sicuro che se ne innamora :D:D.....(pure io......). Ho citato il G2 per restare in una fascia di prezzo un po più accettabile sempre avendo un articolo eccellente.......................complimenti ancora per la scelta:):)
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Non mi è stata presentata come obbligatoria, ma la mia in pronta co segna l'aveva già, e così non ho potuto scegliere.. alla fine non è neanche compatibile col mio nexus
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Già.... Però a me hanno detto che era "praticamente obbligatorio" prenderla. Poi, oh, tornerà utile.
Magari ci metto sopra la foto di mia suocera con la scritta: "Non correre, pensa a me".
Risultato: 170 km/h fissi...... :D
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ha l'attacco micro USB capovolto, paradossalmente il g2 che è quasi uguale, ce l'ha giusto e ci entra..
Avevo capito mae allora. L'han fatta per i Lagsung sta dock
Peccato. Volevo consigliarvi l'ottimissimo Zenfone 2 ma ha la porta come il N5
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
No. Ha il suo attacco a vetro (ventosa) specifico
A mio avviso il tuo voler comprare un telefono seppur economico per usarlo come solo navigatore è sbagliato
Perchè buttare dei soldi per la replica di un prodotto che suppongo tu abbia già?
Io su questa macchina son tornato allo standalone dopo la delusione del navi integrato nell'autoradio di serie (zero autovelox, aggiornamenti a pagamento, zero personalizzazione), per mia fortuna so dove metter mano e ho cercato la soluzione che volevo al minor prezzo (per la Ferrari dei Tomtom - il Go950, che ho avuto- volevano ancora troppo)
Personalmente son dell'idea che ogni dispositivo nasca per assolvere la funzione per cui è progettato. Un telefono per telefonare, un navigatore per portarti dove vuoi tu, una fotocamera x fotografare ecc. Sì, ci sono gli smartphone che riuniscono in sè tutte le funzioni che ho citato, ma non mi soddisfano. Ho un telefono con fotocamera da 13MP, ma non fa le foto che fa la mia stupidissima compatta da 12MP, idem il navigatore, parere personale ma lo preferisco a sè.
Se puoi vuoi un telefono prendilo, buono. Non che il G2 consigliato da Luigi sia male, anzi! Io piuttosto punterei ad un Nexus 5 (è il fratello del G2), zero bloatware, zero personalizzazioni. E con android 5.1.1 (in arrivo a giorni). Io l'ho avuto sino a 3 settimane fa, mi ci son proprio divertito. E ha la parte lunga dell'usb verso lo schermo (se non sbaglio il verso corretto della docking), è uscito di produzione ma se cerchi si trova ancora (sull'usato a ~200€)
Kevin è interessante la tua decisione di "snobbare" il touchscreen che hai in auto in favore di un NAVI standalone...
Da cosa dipende, mi faresti capire? Te lo chiedo perchè oltre ad essere alla ricerca di un buon smartphone in sostiutzione del mio Huawey y300 che non funge nella docking, sono anche alla ricerca di un buon Touchscreen (Tipo Pioneer o cineserie varie) da montare in plancia...
L'idea del Navi standalone non mi accontenta, in quanto credo che lo Smarphone nella nostra nuova i20, possa fungere da "cervello" elettronico per tutto: musica, navi, parametri motore (con OBDII) e naturalmente chiamate in vivavoce e comandi vocali...il touchscreen aggiungerebbe, forse, solo un grande schermo (anche se l'ideale per la nostra plancia, un 8'', al momento non è disponibile per noi, ma solo 6.2 o 6.9 pollici, che sono molto vicini ai 5.2 o 5.5 pollici di uno smartphone)

Ottima sezione ragazzi...grazie alla dritta di Luigi!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@Xant forse mi son spiegato male o hai capito male, fa nulla ;)
Sulla i20 non ho in navigatore integrato nella plancia (non ho preso la Sound Edition perchè era una autoradio NON proprietaria, temevo me la rubassero dopo 3 minuti che avevo parcheggiato l'auto, tra le varie cose)
IL navigatore ce l'avevo sulla Focus di prima
Lo standalone lo preferisco (mi piacciono i tomtom, li trovo, parere personale sia chiaro) per la possibilità che mi da di personalizzarlo e modificarlo, cosa che spesso non è possibile sui navi ntegrati (vedi focus), ho preso un modello vecchio perchè con la SD posso farci quello che voglio, senza correre rischi di salutarlo
Per il discorso touchscreen che fai non me la sento di consigliarti, ci son mille modelli a disposizione. Posso solo dirti che con un telefono fai tutto quello che hai indicato te (anche la diagnostica con OBDII, ad esempio c'è Torque che è ottimo, e una OBDII con BT costa una quindicina di euro)
Ciao!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ragazzi, io non intervengo molto ma vi leggo sempre.... quindi rinnovo la richiesta... segnalate 1 telefono con funzioni di navigazione e altro che secondo voi ha 1 buon rapporto di qualita' prezzo.... puo' anche essere ***solo navigatore***... come il tom tom, come diceva Kevin, purche' si integri nella DOKING Station.

Se restasssimo nella fascia 70-100 neuri per me sarebbe meglio..... cmq voi segnalate quello che vi garbizza di + .
Vado a vedere sto G2 di cui parlate...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
.............grande Gionni.........vedrai che con il G2 ti troverai benissimo ( ne caso tu lo acquisti) e secondo me ha in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo...........dopo se qualcuno volesse proporre altro sarebbe bello cosi ci sarebbe più scelta e più confronto:):):)
 
Registrato
19 Apr 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
121
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 LOGIN - BIANCA - 1.2 * 84CV
se potrebbe essere utile posseggo huawei ascend p 7 e mi trovo mooooolto bene ....avendo sopra Tom Tom ( 75 km gratuiti al mese ) Navigon ( aggiorno mappe e va alla grande ) e per finire sygic molto valido..... tutti molto fluidi e off line ....:D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
se potrebbe essere utile posseggo huawei ascend p 7 e mi trovo mooooolto bene ....avendo sopra Tom Tom ( 75 km gratuiti al mese ) Navigon ( aggiorno mappe e va alla grande ) e per finire sygic molto valido..... tutti molto fluidi e off line ....:D

........a Xant piaceva molto questo smartphone............sono contento che tu lo possegga e abbia postato le tue opinioni a riguardo e il tuo grado di soddisfazione, molti potranno farsi un'idea e fare confronti.........anche perche è un telefono non costosissimo, e se dici che va pure bene, allora ottimo...............:):):):):):)
 
Alto Basso