• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Compatibilità Docking Station i20-2015

emmenem

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova i20
Sera ragazzi, Per Android:
-Compriamo un cavetto da 0,50 cent dai cinesi Usb-microUsb lungo 10 centimetri
-Tagliamo via l'attacco Usb con forbice da elettricista
-Apriamo il lato, prendiamo l'attacco usato per I-Phone(Inutilizzato) lo tagliamo all' estremità cortocircuitiamo i 2 cavetti
[...]
Vedi l'allegato 13273
Forse esagero :)

Ciao,
sono molto interessato all'opportunità di autocostruirmi un connettore usb con filo da collegare al mio smartphone android (un Sony Z1 Compact con attacco usb di lato).
Tuttavia non sono pratico di queste cose (tagliare fili, ricollegarli ecc...) e per questo vorrei chiedere a tutti gli esperti "elettricisti" o appassionati del forum se sanno come si chiama quel connettore bianco dove va collegato l'adattatore per iphone/android.

La mia idea è quella di comprarmi solo il connettore bianco (mi sembra un connettore dei vecchi lettori floppy disk) e farmi costruire la prolunga alimentata senza andare a tagliare l'adattatore iphone/android incluso.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti :)
 

Allegati

  • connettorebianco.jpg
    connettorebianco.jpg
    82 KB · Visite: 51

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ciao,
sono molto interessato all'opportunità di autocostruirmi un connettore usb con filo da collegare al mio smartphone android (un Sony Z1 Compact con attacco usb di lato).
Tuttavia non sono pratico di queste cose (tagliare fili, ricollegarli ecc...) e per questo vorrei chiedere a tutti gli esperti "elettricisti" o appassionati del forum se sanno come si chiama quel connettore bianco dove va collegato l'adattatore per iphone/android.

La mia idea è quella di comprarmi solo il connettore bianco (mi sembra un connettore dei vecchi lettori floppy disk) e farmi costruire la prolunga alimentata senza andare a tagliare l'adattatore iphone/android incluso.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti :)
Assolutamente se trovi uno di quei cavi utilizzati per i PC fissi sei a cavallo, fai la prolunga e viaaaa
Bella Idea
 

danianto81

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I20 comfort
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum. Ho ritirato da una settimana la mia nuova hyundai i20, ma purtroppo dopo 3 giorni la docking station ha smesso di caricare l'iPhone. Pensavo che il problema fosse solo il connettore ma, dopo averla cambiata in assistenza, il problema rimane. Mi hanno detto che alcune macchine purtroppo presentano questo problema e che si informeranno per scoprire il modo più facile e veloce per aggiustare il problema. Sembrerebbe che ad un certo punto la macchina smette di mandare la carica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum. Ho ritirato da una settimana la mia nuova hyundai i20, ma purtroppo dopo 3 giorni la docking station ha smesso di caricare l'iPhone. Pensavo che il problema fosse solo il connettore ma, dopo averla cambiata in assistenza, il problema rimane. Mi hanno detto che alcune macchine purtroppo presentano questo problema e che si informeranno per scoprire il modo più facile e veloce per aggiustare il problema. Sembrerebbe che ad un certo punto la macchina smette di mandare la carica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Al momento nessuno a segnalato questo problema.
Comunque è gradita una tua presentazione a tutto il forum!!
 

emmenem

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova i20
Assolutamente se trovi uno di quei cavi utilizzati per i PC fissi sei a cavallo, fai la prolunga e viaaaa
Bella Idea
Mi stai confermando che il connettore bianco della docking è lo stesso connettore dei vecchi floppy :) ?
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Benvenuto danianto81
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Mi stai confermando che il connettore bianco della docking è lo stesso connettore dei vecchi floppy :) ?
Ti do la conferma di si ovviamente devi usare solo i 2 cavetti all'estremità. Correggetemi se sbaglio, vado al limite a confrontarli realmente.
attaccoI-Phone.jpg plugs.jpg
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Siccome non me ne intendo ... quale scegliereste (e quali entrano nella ns DOK anche a liv di ALIMENTAZIONE) tra quelli col prezzo + basso... 60-100-120 neuri ... (ma io mi terrei sui 60 ;) ;) )

La mia idea sarebbe di tenere questo Tel sempre in auto e usarlo come NAVIGATORE... quindi mi interessa che vada bene per questa funzione... aggioramento mappe, scaricamento software vari (poss gratuiti) ecc ecc come detto non me ne intendo ... quindi suggerite voi...

Allego elenco UNIEURO... Sabato e Domenica c'e' anche 1 promo per cui Scontano l'iva per spese oltre i 100 neuri...
Cmq molti telefoni-navigatori partono da 59 neuri.....

http://www.unieuro.it/online/Telefo...ulari/Smartphone?sort=price-asc&q=:relevance#
 
Ultima modifica:

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Se non hai particolari esigenze, lo Huawei va più che bene (controlla che abbia lo spinotto in testa o ai piedi del telefono, non sui fianchi altrimenti devi fare la modifica!). Guarda anche quelli che hanno il gps integrato, che non sono male
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se non hai particolari esigenze, lo Huawei va più che bene (controlla che abbia lo spinotto in testa o ai piedi del telefono, non sui fianchi altrimenti devi fare la modifica!). Guarda anche quelli che hanno il gps integrato, che non sono male

non ci vuole SEMPRE il gps se lo devo usare come navigatore .. ??
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Con 60€ ti compri un VERO navigatore (se cerchi sull'usato anche meno. Io a 30€ ho preso un TT One con slot SD, poi me lo son fatto come volevo io)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
.........Ciao Gionni non so dirti quale consiglierei per quel prezzo, pero so dirti quale tra tutti gli smartphon ( naturalmente secondo me) prenderei per avere un ottimo livello di prestazioni, uno schermo da 5.2 pollici che penso sia il massimo montabile su dockstation, e una qualità eccellente a tutti i livelli(questo appurato dopo avere fatto diverse valutazioni tra i possessori dei più svariati marci e modelli), con un prezzo che per il tipo di prodotto non è poi così eccessivo. Io consiglierei LG G2 ( o eventualmente G3 ma non esageriamo) Unica cosa, non mi ricordo se l'attacco è ok per doking, ma questo si può verificare al momento dell'acquisto facendo la prova fisica, oppure se qualcuno ha questo dato può aiutarci scrivendolo sul forum......comunque per me questo prodotto e top di gamma, per chi può permetterselo ovviamente, ed e pure un acquisto a lungo termine visto il livello dell'articolo.............:)

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...phone+lg+g2&rh=n:412609031,k:smartphone+lg+g2
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Con 60€ ti compri un VERO navigatore (se cerchi sull'usato anche meno. Io a 30€ ho preso un TT One con slot SD, poi me lo son fatto come volevo io)

Corretto... ma entra nella DOKING... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
.........Ciao Gionni non so dirti quale consiglierei per quel prezzo, pero so dirti quale tra tutti gli smartphon ( naturalmente secondo me) prenderei per avere un ottimo livello di prestazioni, uno schermo da 5.2 pollici che penso sia il massimo montabile su dockstation, e una qualità eccellente a tutti i livelli(questo appurato dopo avere fatto diverse valutazioni tra i possessori dei più svariati marci e modelli), con un prezzo che per il tipo di prodotto non è poi così eccessivo. Io consiglierei LG G2 ( o eventualmente G3 ma non esageriamo) Unica cosa, non mi ricordo se l'attacco è ok per doking, ma questo si può verificare al momento dell'acquisto facendo la prova fisica, oppure se qualcuno ha questo dato può aiutarci scrivendolo sul forum......comunque per me questo prodotto e top di gamma, per chi può permetterselo ovviamente, ed e pure un acquisto a lungo termine visto il livello dell'articolo.............:)

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...phone+lg+g2&rh=n:412609031,k:smartphone+lg+g2

io sono 1 PEZZENTE che voglio spendere 60 neuri.... ok lo ammetto... !!! MA CAIZ... .qui siamo andati al livello opposto.... 300 neuri per la roba che hai linkato.......

Stavo pensdando anche alla soluzione proposta da KEVIN ... Navigatore e Basta,.,,,
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Corretto... ma entra nella DOKING... ??
No. Ha il suo attacco a vetro (ventosa) specifico
A mio avviso il tuo voler comprare un telefono seppur economico per usarlo come solo navigatore è sbagliato
Perchè buttare dei soldi per la replica di un prodotto che suppongo tu abbia già?
Io su questa macchina son tornato allo standalone dopo la delusione del navi integrato nell'autoradio di serie (zero autovelox, aggiornamenti a pagamento, zero personalizzazione), per mia fortuna so dove metter mano e ho cercato la soluzione che volevo al minor prezzo (per la Ferrari dei Tomtom - il Go950, che ho avuto- volevano ancora troppo)
Personalmente son dell'idea che ogni dispositivo nasca per assolvere la funzione per cui è progettato. Un telefono per telefonare, un navigatore per portarti dove vuoi tu, una fotocamera x fotografare ecc. Sì, ci sono gli smartphone che riuniscono in sè tutte le funzioni che ho citato, ma non mi soddisfano. Ho un telefono con fotocamera da 13MP, ma non fa le foto che fa la mia stupidissima compatta da 12MP, idem il navigatore, parere personale ma lo preferisco a sè.
Se puoi vuoi un telefono prendilo, buono. Non che il G2 consigliato da Luigi sia male, anzi! Io piuttosto punterei ad un Nexus 5 (è il fratello del G2), zero bloatware, zero personalizzazioni. E con android 5.1.1 (in arrivo a giorni). Io l'ho avuto sino a 3 settimane fa, mi ci son proprio divertito. E ha la parte lunga dell'usb verso lo schermo (se non sbaglio il verso corretto della docking), è uscito di produzione ma se cerchi si trova ancora (sull'usato a ~200€)
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Il nexus 5 non è compatibile con la docking
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@simoo. No? Scusate l'OT. Come mai?
 
Alto Basso