Comprarla o no ?

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Salve a tutti.

Mi chiamo Mario, berlinista tedesco convinto, ho un VW Jetta 2000 TDI (Praticamente una golf con la parte posteriore di una passat) che a 189000 ancora va una bellezza, tuttavia l'auto spesso non è sempre solo una cosa utile, ma spesso, forse troppo, qualcosa di emozionale.

Così gironzolo spesso tra i concessionari/rivenditori e mi sono imbattuto nella nuova Tucson. Non ho mai amato i SUV, ma la Tucson mi è piaciuta molto, il prezzo decisamente interessante, soprattutto sul KM0.

Ciò nonostante ho un po' di remore.

Tanto per cominciare non è una VW e nel mio gruppo già solo a valutare una non-VW mi guardano come un'infedele e poi spesso sento/leggo di problemi e problemini sulle Hyunday in genere. So che spesso la gente sente di una cosetta e la ingigantisce, ma alla fine ti insinuano il tarlo.

Ho visto che i diesel hanno sia la versione 1.7 che la 2.0, mi piace molto la versione con il tetto panoramico.

Con il cuore in mano me la consigliereste ?

Grazie a tutti
Mario
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Chiedo scusa ai moderatori per aver sbagliato la sezione ...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Si...1.7 sei vuoi svenarti poco col bollo e rifornimenti....2.0 185cv se non badi a spese e vuoi il top.... ovviamente in tutte due le motorizzazioni puoi mettere come optional il tetto panoramico apribile
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Come ti ci trovi ?

Problemi ? Cose che ti allarmano o non ti convincono ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Mario benvenuto,
Posso dirti che io sono alla seconda Hyundai, ora come ora prenderei la terza...
In famiglia (mia moglie) abbiamo anche una wv polo di un paio d'anni... Esperienza disastrosa, l'ha lasciata a piedi (frizione, volano, spingidisco) già tre richiami... e tutt'ora è un accontentarsi...
Detto ciò, con le auto va anche a fortuna, è vero, ma io ritengo Hyundai affidabile (considera i 5 anni di tripla garanzia) e con un ottimo rapporto tra prezzo / dotazioni - stile - prestazioni.
Con ben poco da invidiare alle tedesche...
Se hai bisogno del 4x4 prendi il 2.0, altrimenti 1.7, il 141cv è più brioso, ma anche il 115 cv dice la sua. Se fai meno di 10-12.000 km anno consiglio il benzina.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Non ho bisogno del 4X4, faccio 80 km al giorno per lavoro, 10 in autostrada e 20 su una statale, quindi diesel e 6 marce. L'auto praticamente la uso solo così o quando vado in puglia con la famiglia. Sto trovando sul 1.7 offerte a KM 0 sui 21000 che mi sembra un buon prezzo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono anche io alla seconda Hyundai, come @Man-at-arms , e la prima la ho data via con 300.000 km. E andava ancora......;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non ho bisogno del 4X4, faccio 80 km al giorno per lavoro, 10 in autostrada e 20 su una statale, quindi diesel e 6 marce. L'auto praticamente la uso solo così o quando vado in puglia con la famiglia. Sto trovando sul 1.7 offerte a KM 0 sui 21000 che mi sembra un buon prezzo
Noi in famiglia abbiamo una Terracan del 2004, un h350 e una i40 del 2016, per il momento posso solo che parlare bene di Hyundai
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Non ho bisogno del 4X4, faccio 80 km al giorno per lavoro, 10 in autostrada e 20 su una statale, quindi diesel e 6 marce. L'auto praticamente la uso solo così o quando vado in puglia con la famiglia. Sto trovando sul 1.7 offerte a KM 0 sui 21000 che mi sembra un buon prezzo
Faccio anch'io come te circa 80km al giorno divisi di 20 in 20...80% strada extraurbana il resto città, autostrada poca ma quella che ho fatto posso dire che l'auto è comodissima.
Io dopo aver provato il 1.7 da 115cv, il 2.0 136cv, ho preso il 1.7 dct 141cv.
C'è l'ho da settembre e ho fatto circa 4.000km.
Gran macchina secondo me.
Comodissima, silenziosa, spaziosa, se vuoi andare piano e tranquillo consuma il giusto, se vuoi grinta e divertirti lo puoi fare e il cambio automatico a 7 rapporti è un gioiellino.
L'ho presa in pronta consegna e da immatricolare quindi in una settimana me l'hanno data.
L'ho trovata proprio come la volevo io, nera metallizzata, stupenda, con gli interni color beige a contrasto con l'esterno, stupendi.
Prima di prenderla ho visto e provato praticamente tutti i suv sul mercato, ma alla fine ho scelto la Tucson.

Da quello che scrivo capirai che ne sono innamorato e quindi di parte, ma spero di averti dato qualche dritta in più
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Perché tra il 115 e il 141 cavalli ha preso il secondo ? Il 115 non spinge molto e la macchina è pesante ?

Non ho avuto modo di provarla, l'ho solo vista l'ho trovata molto bella sia bianca che nera, gli interni però li preferisco scuri e mi piacerebbe con il tetto panoramico. Ma se cerco una KM0 è più difficile che riesco a trovarla con il tetto panoramico.

Da quello che hi capito la versione che ha il tetto panoramico si chiama Xpossible, ma in effetti ha in più solo il tetto panoramico ?

Cambio a 7 rapporti ? Magari esistesse anche il manuale ... non amo i cambi automatici ...

Da quello che hai scritto ne sei decisamente innamorato ... l'importante è che non faccia come le donne che sposso ci fanno dannare anche se ne siamo innamorati
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Perché tra il 115 e il 141 cavalli ha preso il secondo ? Il 115 non spinge molto e la macchina è pesante ?

Non ho avuto modo di provarla, l'ho solo vista l'ho trovata molto bella sia bianca che nera, gli interni però li preferisco scuri e mi piacerebbe con il tetto panoramico. Ma se cerco una KM0 è più difficile che riesco a trovarla con il tetto panoramico.

Da quello che hi capito la versione che ha il tetto panoramico si chiama Xpossible, ma in effetti ha in più solo il tetto panoramico ?

Cambio a 7 rapporti ? Magari esistesse anche il manuale ... non amo i cambi automatici ...

Da quello che hai scritto ne sei decisamente innamorato ... l'importante è che non faccia come le donne che sposso ci fanno dannare anche se ne siamo innamorati
Il 1.7 115 Cv secondo il mio modestissimo parere l'ho trovato poco vivace, sia chiaro, per i miei gusti.
Quindi ho scelto il 1.7 dct 141cv sia per questo motivo sia perché la volevo col cambio automatico.
La versione Xpossible è quella con più accessori ma NON comprende il tetto panoramico, per quello vanno aggiunti altri pacchetti.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Qual è il pacchetto che lo comprende ? Stavo guardando anche sul sito della Hyundai ma non capisco
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Perché tra il 115 e il 141 cavalli ha preso il secondo ? Il 115 non spinge molto e la macchina è pesante ?

Non ho avuto modo di provarla, l'ho solo vista l'ho trovata molto bella sia bianca che nera, gli interni però li preferisco scuri e mi piacerebbe con il tetto panoramico. Ma se cerco una KM0 è più difficile che riesco a trovarla con il tetto panoramico.

Da quello che hi capito la versione che ha il tetto panoramico si chiama Xpossible, ma in effetti ha in più solo il tetto panoramico ?

Cambio a 7 rapporti ? Magari esistesse anche il manuale ... non amo i cambi automatici ...

Da quello che hai scritto ne sei decisamente innamorato ... l'importante è che non faccia come le donne che sposso ci fanno dannare anche se ne siamo innamorati
Per avere le idee più chiare ti allego il listino in PDF.
Dai un'occhiata per capire meglio le dotazioni e gli optional (pacchetti)
 

Allegati

  • HYU_Tucson_LISTINO_10_2016.pdf
    1,2 MB · Visite: 21

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Non vedo il file
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
aggiorna la pagina!
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Domani studio !

Nel frattempo grazie e buonanotte
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti.

Mi chiamo Mario, berlinista tedesco convinto, ho un VW Jetta 2000 TDI
(cut)
Tanto per cominciare non è una VW e nel mio gruppo già solo a valutare una non-VW mi guardano come un'infedele
(Cut)
Con il cuore in mano me la consigliereste ?

Grazie a tutti
Mario

No.
 
Ultima modifica:

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Una domanda.

Una cosa che mi interessa sono i cerchi in lega da 19 e il tetto panoramico (xpack), ma sono optional esclusivi dellla xpossible ?
 
Alto Basso