Comprarla o no ?

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
ricordo il personaggio ...

Ma tu che sei di Napoli come me e non tifi Napoli ...

Com'è potuto succedere una tremenda cosa simile

scusate anche me per l'off topic, ma ho l'anima del redentore e quando incontro una pecorella smarrita cerco di ricondurla sulla giusta via
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ricordo il personaggio ...

Ma tu che sei di Napoli come me e non tifi Napoli ...

Com'è potuto succedere una tremenda cosa simile

scusate anche me per l'off topic, ma ho l'anima del redentore e quando incontro una pecorella smarrita cerco di ricondurla sulla giusta via
Anch'io cerco di riportare le pecorelle smarrite sulla giusta via.... in questo specifico caso si tratta di tornare (e restare) in topic!;)
 
M

Mass

So per certo che la mia VW di 10 anni non vale i 5100 che la quotazione online dice, so che la meccanica è apposto, ma un po' le plastiche, un po' la moquette del tetto che se ne sta scendendo, se io dovessi quotare la mia auto non spenderei più di 3500. Se questa è la loro offerta, ci posso mettere anche 3500 vicino e do un anticipo di 7000. Così rateizzo i 13 che rimangono, che poi era la mia intenzione.

Avevo pensato di rivolgermi a NoiCompriamoAuto perché io non posso gestire 3 auto, già ne ho due e se non vendo la mai (e so per certo che non è facilissima da vendere) non posso comprare la nuova ... la cosa positiva, da quello che so è che si prendono tutto.

La "regola" dice che le auto usate sono sempre buone ed hanno un valore quando vai a comprarle.... e sono piene di difetti ed hanno poco valore quando vai a darle indietro :)
Premesso questo, un'autovettura, dopo che ha passato un certo numero di anni ed un certo numero di Km, in Italia non ha più mercato.
Questo è un discorso che vale per la maggior parte delle auto.... siano esse di fascia media o di fascia medio-alta (fanno eccezione probabilmente le utilitarie e ovviamente le supercar e roba simile).
Che tu ti rivolga ad un concessionario o che tu ti rivolga ad un venditore multi-marca, quando ti presenti con un'auto come la tua, il suo pensiero è quello di rivolgersi a coloro che vengono comunemente definiti 'commercianti'.
Ti viene fatta una valutazione e se accetti l'auto finisce su una bisarca in direzione Est-Europa.
Alla fine il guadagno 'vero' lo fanno principalmente sulla vendita dell'auto nuova... per il resto ti viene data semplicemente una mano a toglierti dalle scatole un'auto che oramai è priva di mercato.
Questo vale per la tua VW Jetta 2.0 di 10 anni.... ma se tu avessi una BMW X3 di 8 anni e 200.000 Km (giusto per fare un esempio) farebbe la stessa fine.... non sono auto "degne" di una esposizione usato, rischiano di rimanere lì chissà per quanto.
L'unica alternativa è provare a vendere da privato.... ma chi è che si mette in casa un'auto di 10 anni con 200.000 KM, 2.0 di cilindrata ? :confused:
Credo sia difficile o_O

Io fossi in te proverei a farmi fare una valutazione da un concessionario.... magari capiti nel momento giusto in cui un 'commerciante' che fa affari con loro è interessato all'oggetto e ci prendi quei 3000/4000 euro senza arrischiarti di andare a fare affari con certi personaggi.
Ti fai rilasciare la presa in carico del veicolo e tanti saluti.... poi a chi va in mano l'auto e cosa ci fa non sono più affari tuoi.

Questo è il mio punto di vista ed il mio consiglio
:)
Ciao
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
La "regola" dice che le auto usate sono sempre buone ed hanno un valore quando vai a comprarle.... e sono piene di difetti ed hanno poco valore quando vai a darle indietro :)
Premesso questo, un'autovettura, dopo che ha passato un certo numero di anni ed un certo numero di Km, in Italia non ha più mercato.
Questo è un discorso che vale per la maggior parte delle auto.... siano esse di fascia media o di fascia medio-alta (fanno eccezione probabilmente le utilitarie e ovviamente le supercar e roba simile).
Che tu ti rivolga ad un concessionario o che tu ti rivolga ad un venditore multi-marca, quando ti presenti con un'auto come la tua, il suo pensiero è quello di rivolgersi a coloro che vengono comunemente definiti 'commercianti'.
Ti viene fatta una valutazione e se accetti l'auto finisce su una bisarca in direzione Est-Europa.
Alla fine il guadagno 'vero' lo fanno principalmente sulla vendita dell'auto nuova... per il resto ti viene data semplicemente una mano a toglierti dalle scatole un'auto che oramai è priva di mercato.
Questo vale per la tua VW Jetta 2.0 di 10 anni.... ma se tu avessi una BMW X3 di 8 anni e 200.000 Km (giusto per fare un esempio) farebbe la stessa fine.... non sono auto "degne" di una esposizione usato, rischiano di rimanere lì chissà per quanto.
L'unica alternativa è provare a vendere da privato.... ma chi è che si mette in casa un'auto di 10 anni con 200.000 KM, 2.0 di cilindrata ? :confused:
Credo sia difficile o_O

Io fossi in te proverei a farmi fare una valutazione da un concessionario.... magari capiti nel momento giusto in cui un 'commerciante' che fa affari con loro è interessato all'oggetto e ci prendi quei 3000/4000 euro senza arrischiarti di andare a fare affari con certi personaggi.
Ti fai rilasciare la presa in carico del veicolo e tanti saluti.... poi a chi va in mano l'auto e cosa ci fa non sono più affari tuoi.

Questo è il mio punto di vista ed il mio consiglio
:)
Ciao

Troppo giusto.

Ma sai ci ho provato con il concessionario.

Ma non sono interessati, almeno quello presso cui sto valutando l'auto. Conoscendo la mia auto e come l'ho tenuta la consiglierei per 3000/4000 euro ad un amico, ma al momento non ne ho di conoscenti che cercano auto.

Sabato mattina andrò da questi e vedo che dicono, poi magari provo a metterla in vendita da privato, ma anche in questo caso è un problema, dovrei trovare uno che gli interessa ma allo stesso tempo che mi garantisce che la prende ma se io prendo l'auto nuova, altrimenti non gliela posso dare ...

In definitiva il mio problema è che non posso non avere un auto per andare a lavorare e gli unici periodi in cui posso utilizzare l'auto di mia moglie è quando mio figlio non va a scuola.

A qualcuno interessa una VW Jetta 2000 TDI ?
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Troppo giusto.

Ma sai ci ho provato con il concessionario.

Ma non sono interessati, almeno quello presso cui sto valutando l'auto. Conoscendo la mia auto e come l'ho tenuta la consiglierei per 3000/4000 euro ad un amico, ma al momento non ne ho di conoscenti che cercano auto.

Sabato mattina andrò da questi e vedo che dicono, poi magari provo a metterla in vendita da privato, ma anche in questo caso è un problema, dovrei trovare uno che gli interessa ma allo stesso tempo che mi garantisce che la prende ma se io prendo l'auto nuova, altrimenti non gliela posso dare ...

In definitiva il mio problema è che non posso non avere un auto per andare a lavorare e gli unici periodi in cui posso utilizzare l'auto di mia moglie è quando mio figlio non va a scuola.

A qualcuno interessa una VW Jetta 2000 TDI ?
Se ti avessi letto un anno fa, molto probabilmente sarebbe stata la mia prima auto. :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A qualcuno interessa una VW Jetta 2000 TDI ?

No, la tua non ha mercato.... è "usa e Jetta"!:D

Ahaha!! Scusa la battuta da :ban: diretto.... A me hanno detto per anni che andavo in giro su una merendina (la fiesta)....:blink:
:p:p
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Sono offeso a morte !

DMC ripensaci ! TI facc o prezz bbuon !
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Ho tradito.

Giovedì sera mi è capitata un occasione e l'ho presa !

Agosto 2013, 35 mila km, controllo del meccanico (zio) apposto, pagata con installazione del blockshft 10500. A conti fatti tra la vendita della mia, 2600 da noi compriamo auto, e quello che non spendo sulla mia per sistemarla circa 2000, tra moquette del tetto, un po' di carrozzeria, interni e cinghia di distribuzione da fare tra 30 mila km, che per me significa un anno, alla fine 6000 euro, non male no ?

Versione 1.6 allure sport cerchi in lega da 17 e un bel pò di roba ....

PS, spero di poter mettere una foto di una 308 sul sito Hyundai ...

308.png
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non per farmi gli affari tuoi, ma......


....ti hanno già saldato per l'usato che hai dato???

Ripeto: ho dei cattivissimi feedback dei tizi che hai citato. E lavorando nel settore (faccio il funzionario ACI-PRA) avere una campana che mi suona diversamente sarebbe molto interessante e confortante. ;)
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Ho tradito.

Giovedì sera mi è capitata un occasione e l'ho presa !

Agosto 2013, 35 mila km, controllo del meccanico (zio) apposto, pagata con installazione del blockshft 10500. A conti fatti tra la vendita della mia, 2600 da noi compriamo auto, e quello che non spendo sulla mia per sistemarla circa 2000, tra moquette del tetto, un po' di carrozzeria, interni e cinghia di distribuzione da fare tra 30 mila km, che per me significa un anno, alla fine 6000 euro, non male no ?

Versione 1.6 allure sport cerchi in lega da 17 e un bel pò di roba ....

PS, spero di poter mettere una foto di una 308 sul sito Hyundai ...

Vedi l'allegato 20952
In verità non gliel'ho ancora lasciata, perché proverò a venderla per conto mio questa settimana. Però quella è l'offerta che mi hanno fatto se gliela consegno entro una settimana e 500 KM. MI hanno detto che faccio l'atto di vendita e fanno il bonifico che arriva in 3 giorni lavorativi. Tu che feedback hai ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Diciamo che tu fai l'atto di vendita (quietanzando il pattuito, peraltro, non so se rendo l'idea, a termine di Codice Civile... :oops:) e i soldi quando arrivano, arrivano......:eek:


E' il mio lavoro, per cui ti dico come, invece, dovrebbe funzionare : io firmo l'atto di vendita (in agenzia pratiche o al PRA o in Municipio o dal Notaio) e tu, subito, mi sganci il contante o un simpatico e copertissimo assegno circolare (no bancario, mai...!) ;)
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Si dovrebbe essere così in effetti quando ho venduto la moto l'ho fatto così. Però mi è stato detto che li hanno questo modus operandi e per quello che sapevo nel giro di 3 giorni lavorativi i soldi arrivano sul CC, almeno cercando su internet questo ho trovato.

Senti visto che lavori al ACI/PRA ti vorrei chiedere una cosa. Questo rivenditore ha detto che con 500 euro di anticipo non mi intesta la macchina Ha detto che lunedì avvia la pratica a seguito del saldo. Che comunque accetta con assegno bancario intestato alla società
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, mi pare giusto: come tu non devi firmare l'atto di vendita se non vedi i soldi per il tuo usato, così deve fare anche chi vende a te....;)
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Effettivamente.

Comunque devo dire che ho messo l'annuncio, e mi stanno chiamando. in questo momento ho un offerta di 2750 da un rivenditore
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Moderatore, non so se posso farlo qui, ma vorrei postare la mia esperienza con noicompriamo auto, Posso ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Moderatore, non so se posso farlo qui, ma vorrei postare la mia esperienza con noicompriamo auto, Posso ?
Si, purché non si violi la regola Art. 1-BIS del nostro regolamento:

"ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia
(in questo caso un servizio comunque riconducibile ad una specifica Società) sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

Quindi rispettando questa regola puoi tranquillamente postare la tua esperienza.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Tranquillo in realtà il mio feedback è positivo

Ieri ho consegnato la mia Jetta, ed oggi il bonifico già risultava sul mio CC. L'operazione è stata semplice e veloce, nessun problema.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene, ottima notizia!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Meno male.

Avevo sentito cose turche....

Sono felice di dovermi ricredere!:):):)
 
Alto Basso