• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Comprarla o no ?

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Perché no ? Cos'è in particolare che non ti ha convinto, leggo sotto il tuo avatar che ne hai una
Sono alla seconda Hyundai, dopo parecchie auto "normali" e molti 4x4 giapponesi, e sono stato soddisfatto della precedente ix35 così come lo sono della Tucson.
Quello che prendo in considerazione è lo specifico di quanto hai scritto: sei un berlinista tedesco convinto, non sei particolarmente attratto dai suv e il "tuo gruppo" potrebbe emarginarli se non ricomprassi una VW.
Insomma mi preoccupano i preconcetti tuoi e gli aspetti sociali che potrebbero portarti ad un rapido pentimento più causato da marchio e tipologia di vettura che dalle reali caratteristiche della Tucson.
Comunque devi valutare tu. Chiedere "consiglio" in rete può essere interessante, ma a volte anche fuorviante...
Per quanto riguarda le caratteristiche e gli allestimenti ti suggerisco caldamente di visitare un concessionario e farti spiegare (nei limiti della professionalità dei venditori di auto...) le possibili combinazioni in relazione al modello che ti interessa di più, ovvero 2.0 4wd e 1.7 2wd.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Hahaha, forte il fatto dell'emarginazione sociale ....

Il fatto è che quando parlo di queste cose, spesso con i miei colleghi, la VW o L'Audi vengono considerate il top in termini di affidabilità ...
Tutto qui ..., ed anche io ho sempre sposato questa linea, quindi quando ha parlato di una Koreana, mi hanno iniziato a guardare strano (qualcuno mi ha mostrato una croce e ha detto : "esci da questo corpo !")

Per il discorso che non sono attratto dai SUV è così in effetti, ho sempre amato le berline, ma non ho mai avuto preconcetti sui SUV, in realtà non sono tipo da preconcetti e basta, non scarto a priori una cosa perché non rientra nella mia "normalità".

Mi fratello ha da poco comprato un Qashqai e pur apprezzandolo per lo stesso prezzo ti puoi avvicinare ad una A3 Sedan.
Ora se dovessi scegliere tra una A3 Sedan e una Tucson sarei combattuto ma alla fine prenderei la prima, ma quello che mi sta spingendo verso la seconda è l'offerta che ho trovato da un concessionario a Nola, vicino Napoli, che per una Comfort 1.7 bianca a Km0 mi ha chiesto 19450. Quindi si è messo, oltre all'aspetto estetico (mi piace davvero tanto, sarà l'impronta europea, Italiana in questo caso), l'aspetto economico. Parliamo di quadi 7000 euro in meno rispetto ad una A3 Sedan 1.6 TDI
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
E se tu fossi il primo, tra i tuoi colleghi e amici, a lanciare la moda delle coreane e a farli ricredere sulla presunta maggior affidabilità delle tedesche? Certo ci vuole un po' di coraggio ad essere... diversi.
Sono un agente di commercio e ho avuto diverse auto di varie marche comprese tedesche e ultima una giapponese (Toyota Rav4 del 2007), ho avuto anche io dei dubbi prima di scegliere l'attuale Tucson, mi sono innamorato da subito della linea e anche del prezzo in confronto alle concorrenti che avevo considerato (Land Rover Discovery Sport, Volvo XC60, Audi Q5 e VW Tiguan).
Sono soddisfattissimo della mia Hyundai e la consiglierei a chiunque.
Ormai, secondo me, la scelta di una nuova auto va fatta su due parametri principali, il primo è l'emozione che ti da vedendola e provandola, il secondo è fino dove puoi arrivare, serenamente, con la spesa. Per il resto ritengo che le auto odierne, si equivalgono e conta molto la fortuna di capitare con un mezzo che non ti darà problemi.
Lasciati andare con il cuore e poi con il portafoglio...;)
Auguri per la tua scelta.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Per quanto riguarda i preconcetti riguardo ai marchi non VW ti posso dire che la mia alfa 147 in 14 anni è finita sul carro attrezzi solo 1 volta per colpa del pilota.... mentre mio cognato ha una Golf e ormai vede talmente spesso il suo meccanico che sono diventati amici... Poi considera che una Tiguan nuova configurata con gli stessi optional della mia Tucson costa € 10.000,00 in più e quindi € 47.000,00!!!! Con tutto il rispetto ma non stiamo parlando di un marchio premium. In ogni caso condivido in pieno quello che ha detto Rexpo, potresti far cambiare idea ai tuoi amici e non farti influenzare dagli altri, chi paga e poi guida sei tu! Quando decidi fai sapere.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Sarà il mio destino !? Quello di guidare il mio popolo (pensa te questi come stanno messi male ....)

Il cuore mi dice Tucson, il portafoglio Tucson, ed alla fine i soldi ed il cuore sono i miei ...

sabato prossimo ho un appuntamento da NoiCompriamoAuto e vedo per la mia quanto mi offrono. Perché comunque l'anticipo, per qualsiasi auto deciderò di comprare, lo devo integrare con la vendita della mia. In tutta onestà la mia idea e di non andare oltre i 13/15 mila euro di finanziamento in 5 anni.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sarà il mio destino !? Quello di guidare il mio popolo (pensa te questi come stanno messi male ....)

Il cuore mi dice Tucson, il portafoglio Tucson, ed alla fine i soldi ed il cuore sono i miei ...

sabato prossimo ho un appuntamento da NoiCompriamoAuto e vedo per la mia quanto mi offrono. Perché comunque l'anticipo, per qualsiasi auto deciderò di comprare, lo devo integrare con la vendita della mia. In tutta onestà la mia idea e di non andare oltre i 13/15 mila euro di finanziamento in 5 anni.
Vedrai che sorpresa (negativa) da "NoiCompriamoAuto"...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....

sabato prossimo ho un appuntamento da NoiCompriamoAuto e vedo per la mia quanto mi offrono....

Uhmmmmm.....

Un consiglio??? Vuoi???
Dagli il pacco e non presentarti. Ne ho sentite di ogni.....:(
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Uhmmmmm.....

Un consiglio??? Vuoi???
Dagli il pacco e non presentarti. Ne ho sentite di ogni.....:(
Confermo, tra l'altro se lasci i tuoi dati non passa giorno che non ti arrivi l'email "oggi la tua auto si è svalutata un po in più, non perdere l'occasione ecc". Poi tu gli vendi l'auto "oggi" e i soldi ti arrivano (forse) domani, perché devono arrivare dalla Germania cit. Senza contare che la valutazione che ti fanno online non corrisponde mai al vero.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
B
Confermo, tra l'altro se lasci i tuoi dati non passa giorno che non ti arrivi l'email "oggi la tua auto si è svalutata un po in più, non perdere l'occasione ecc". Poi tu gli vendi l'auto "oggi" e i soldi ti arrivano (forse) domani, perché devono arrivare dalla Germania cit. Senza contare che la valutazione che ti fanno online non corrisponde mai al vero.

Bè ma a quel punto è babbeo quello che gli dà la macchina prima del passaggio......

Se sul sito dicono 10mila, al momento della valutazione vera e propria dicono 7, non sei mica obbligato a dire si!!

Non diamo sempre la colpa ad altri. Secondo me il servizio è valido e bisogna sfruttarlo per ciò che è poi sta a noi decidere ..
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
So per certo che la mia VW di 10 anni non vale i 5100 che la quotazione online dice, so che la meccanica è apposto, ma un po' le plastiche, un po' la moquette del tetto che se ne sta scendendo, se io dovessi quotare la mia auto non spenderei più di 3500. Se questa è la loro offerta, ci posso mettere anche 3500 vicino e do un anticipo di 7000. Così rateizzo i 13 che rimangono, che poi era la mia intenzione.

Avevo pensato di rivolgermi a NoiCompriamoAuto perché io non posso gestire 3 auto, già ne ho due e se non vendo la mai (e so per certo che non è facilissima da vendere) non posso comprare la nuova ... la cosa positiva, da quello che so è che si prendono tutto.
 

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
In ogni caso confermo mica l'offerta si deve accettare per forza, anzi io non l'accetterò di sicuro, ci vado per capire quanto può valere, perchè tnato se non ho la nuova pronta non posso dare via la mia e se non do via la mia non posso prendere al nuova. Questi mi danno modo di fare le cose quasi contestualmente
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
....prendono tutto ( e si intestano tutto :confused:), ma ti pagano quando riescono a rivendere. Occhio!

Sei sicuro di questo ? Perché io sappia non vai via con un assegno circolare, ma dopo qualche giorno hai soldi su CC
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sei sicuro di questo ? Perché io sappia non vai via con un assegno circolare, ma dopo qualche giorno hai soldi su CC

...ecco. Il qualche giorno si allunga, a volte.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Si arriva Manenti col bonifico :D, questa mi sa che la posso capire solo io:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si arriva Manenti col bonifico :D, questa mi sa che la posso capire solo io:(

Continuo a pensare che tu sia Parmigiano, o Parmense, che dir si voglia...... :rolleyes::D
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

Crash72

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson
Qualcuno mi spieghi per favore ....

Chi è Manenti
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Continuo a pensare che tu sia Parmigiano, o Parmense, che dir si voglia...... :rolleyes::D
Sono realmente di Napoli ma tifoso del Parma, e per tifoso intendo di quelli veri, quando posso ci vado sempre sia in casa che trasferta, ultimamente infatti sono stato a san benedetto del tronto, mi è andata di lusso vistro che poco tempo dopo c'è stato il terremoto in quella zona, e considera che per risparmiare il pedaggio autostradale, ho fatto tutta superstrada passando per il centro Italia, praticamente tutta la zona interessata dal terremoto.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Qualcuno mi spieghi per favore ....

Chi è Manenti
Un losco figuro che si avvicinò al Parma F. C durante il suo fallimento, comprò la società dell'ex presidente Tommaso Ghirardi per un misero euro, (capisci con un euro, questo si è comprato una società di serie a) per cercare di raschiare ancora di più il fondo del barile, tant'è che poi si è scoperto che si è preso aggratis giacche e felpe, e buoni carburanti, e per qualche mese ad ogni conferenza "i soldi ci sono, ve li porto domani" "i bonifici arrivano dall'estero" "domani massimo dopodomani pago tutti", in tutto ciò uscì la notizia che gli avevano sequestrato l'auto perché non aveva pagato alcune tasse, e così parti il coro "e Manenti dov'è la c3?" visto che aveva una Citroën c3 appunto. Scusate l'off topic, mi sono appena ricordato di non essere su parmafans.
 
Alto Basso