• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio per acquisto IX35

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Buon prezzo....i difetti poi sono normali in tutte le autovetture, a chi ne capirà uno a chi un altro, ma questo non deve distogliere il tuo pensiero dal piacere di guidare la sexi

Volevo scriverti in privato ma ritengo che qualcuno come me sia curioso di sapere come fai ad avere una 1700 con il cambio automatico??
 

Ukawa

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 Xposible
Consiglio IX35 1.7 o 2.0 Crdi?

Ho visto il nuovo modello con i led vorrei un consiglio da voi...
è meglio il mod. con motore da 1.7 (visto i vari problemi con il gasoglio) o il 2.0 ?
La mia percorrenza annua è di circa 18000km su strade urbane/extraurbane ora ho un C-Max 1.6 Dtci 110CV.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
A gasolio meglio il 2.0. Se no dato il chilometraggio anche il 1.6GDi
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dipende da tante variabili, ad esempio saresti disposto a prenderla a benzina in sole due versioni? Nel 2.0 puoi anche mettere la trazione integrale, una alternativa da non sottovalutare. In più il 2.0 ha anche più allestimenti tra cui scegliere. Visti i problemi del 1.7 io andrei senza trazione integrale in versione classic 1.6 Gdi che tralaltro è anche in sconto
 

Ukawa

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 Xposible
Dipende da tante variabili, ad esempio saresti disposto a prenderla a benzina in sole due versioni? Nel 2.0 puoi anche mettere la trazione integrale, una alternativa da non sottovalutare. In più il 2.0 ha anche più allestimenti tra cui scegliere. Visti i problemi del 1.7 io andrei senza trazione integrale in versione classic 1.6 Gdi che tralaltro è anche in sconto

...il benzina lo scarterei x i consumi alti... Sarei orientato per il 1.7 Crdi Xpossible ma mi spaventa il problema a freddo del motore., quindi forse mi sposterò sul 2.0 o su un'altra vettura (nuovo CR-V 1.6) anche se mi oiace molto questo modello ?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
...il benzina lo scarterei x i consumi alti... Sarei orientato per il 1.7 Crdi Xpossible ma mi spaventa il problema a freddo del motore., quindi forse mi sposterò sul 2.0 o su un'altra vettura (nuovo CR-V 1.6) anche se mi oiace molto questo modello ?

Secondo me allora o ti sposti sul 2.0 integrale oppure prendi in considerazione la ottima crv. Il 1.7 è tristemente noto per i suoi problemi col freddo. :(
 

stedav2009

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 CDRI 1.7 Comfort - Cassa White
Auto personalizzata?...... scherzo ....errore nella compilazione (grazie) cmq ieri ho ritirato la sexi bellissima spero di guidarla di nuovo visto che appena arrivato a casa mia moglie me l'ha sequestrata (rischio che diventi la sua autooooooo!!!!)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Prenditi il 2000 senza pensarci più affidabilità più prestazioni alla fine il costo di mantenimento maggiore te lo ripaghi solo con il fatto che non hai paranoie in inverno e con le performans del motore oppure un altra ottima soluzione potrebbe essere il benzina 1.6 gdi con l'impianto a GPL se chiedi in Hyundai ora lo montano e mantengono addirittura la garanzia dei 5 anni , conti alla mano in questi 2 casi vai a cavallo nel caso del 1.7 vai in chiesa a pregare
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Prendi il 2000 diesel lascia stare il 1.7 perme oltre ad avere qualche problemino secondo me è sottodimensionato.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Prendi il 2000 diesel lascia stare il 1.7 perme oltre ad avere qualche problemino secondo me è sottodimensionato.
Secondo me sottodimensionato non lo è più di tanto: certo il 2.0 ha più potenza ma quando l' ho guidato il 1.7 non mi ha lasciato insoddisfatto. La cosa che però è vantaggiosa del 2.0 è che può essere abbinato al cambio automatico e al plus della trazione integrale, che su una macchina così secondo il mio punto di vista non stona affatto! ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
A gasolio meglio il 2.0. Se no dato il chilometraggio anche il 1.6GDi

Quoto in pieno, per i diesel direi il 2.0, sotto una mole simile escluderei il 1.7 (che tra l' altro ha dato varie grane a parecchi utenti) a meno che non sia necessario contenere i costi di gestione per cause di forza maggiore, e a quel punto diventa appetibile anche il GDI, forti sconti all' acquisto, minori costi di manutenzione, bollo e assicurazione mediamente meno cari rispetto agli omologhi diesel.
I consumi sono più che dignitosi, maggiori del diesel, ma con percorrenze annue come le tue vengono ben ammortizzati dal vantaggio all' acquisto e dalle spese di gestione meno gravose e se conti di usare l' auto anche in urbano, i possibili problemi al dpf per te sarebbero solo un "sentito dire"...
 

Ukawa

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 Xposible
Grazie a tutti per i consigli...
quindi mi orienterò verso il 2.0 crdi 136cv versione xpossible forse con il cambio automatico anche se consuma di più c'è il piacere di guida che pareggia i conti...
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Io l'ho ritirata da una settimana, con una cifra leggermente inferiore ho preso una iX35 1.7 CRDi "vecchio modello" in pronta consegna, dando dentro la Polo 1.4 di mia moglie del 2002. Bianca e allestimento XPossible, quindi praticamente con tutto. Le differenze rispetto al nuovo modello sono, dal punto di vista estetico, minime. Per la meccanica ci sono stati interventi sullo sterzo, i motori dovrebbero essere gli stessi.
L'auto va bene, anche se è troppo presto per esprimere una valutazione; in ogni caso, come tutte le auto, qualche difetto c'è sempre, ma te la consiglio. Circa i presunti spegnimenti invernali, il capo officina della concessionaria mi ha sconsigliato di usare il Blu Diesel, assieme agli additivi, secondo lui non necessari. Come tutte le auto a gasolio comunque, bisognerebbe evitare di arrivare con il serbatoio quasi vuoto.
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Mi risulta che la maggior parte delle scelte si orienti sul 1.7 diesel. Per quanto riguarda le prestazioni sono piu' che accettabili e comunque migliorabili con un modulo da 100 euro. Riguardo ai problemi col freddo, premesso che la macchina ne soffre come molti diesel di ultimissima generazione, la responsabilita' e' del pessimo gasolio italiano tanto e' vero che all'estero i casi sono molto rari. Sara' che lo paghiamo poco.......
C'e' da sperare che dopo la devastazione generale dell'ultimo inverno le case si siano fatte sentire coi petrolieri. In ogni caso, ad oggi, in fase di trattativa, pretenderei il montaggio del kit col riscaldatore filtro potenziato.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Auto personalizzata?......�� scherzo ....errore nella compilazione (grazie) cmq ieri ho ritirato la sexi bellissima spero di guidarla di nuovo visto che appena arrivato a casa mia moglie me l'ha sequestrata (rischio che diventi la sua autooooooo!!!!)��

Per un pó mi hai fatto sperare del 1700 automatico che non capisco perché non sia in commercio,forse perché non venderebbero più il 2000?
Complimenti per l'acquisto cmq e buona permanenza nel forum...:D
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Secondo me molto probabile che non vengono prodotte con il cambio automatico e per via proprio delle Motorizazzione con pochi cc a disposizione ,che risulterebbe molto pigra con il cambio automatico considera che un cambio automatico ha un certo peso maggiore e poi comunque sia aumenterebbe maggiormente i consumi che già non sono da record quindi non avrebbe mercato non capisco una cosa però il perché Hyundai non adotta la Motorizazzione 1.7 da 136 cv della i40 quella ha pure il cambio automatico in questa opzione sarebbe molto apetibile e idonea a questo tipo di cambio e sopratutto mole dell'auto mmm e un mistero
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
consiglio ix35

A detta del conc la scelta di molte case auto di adottare l'automatico solo a certe motorizzazioni,è puramente commerciale,della serie vuoi l'automatico?Tira fuori 28000€ per il 2000...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Forse perchè chi prende il 1.700 è più attento ai costi di gestione che mal si sposano col cambio automatico? Come a dire chi può permettersi il 2.0 può anche permettersi il plus del cambio automatico.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.122
Punteggio reazioni
3.914
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non sono d'accordo sulla favola del gasolio sporco.
Perchè colpisce il 1,7 e il 2 L. no?
All'estero la situazione è medesima alla nostra. Mi sono letto varie discussioni UK (in inglese) e riportano le fotocopie dei ns problemi, con arresti improvvisi senza l'accensione di nessun allarme. Vogliamo dire che anche il gasolio inglese è sporco e anche questo colpisce solo il 1,7?
Siamo arrivati al punto che alcuni gestori rifiutano di fare gasolio ai 1,7 per evitare grane.....fate Voi.....

Ciao
Frengo
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Non sono d'accordo sulla favola del gasolio sporco.
Perchè colpisce il 1,7 e il 2 L. no?
Per 2 motivi:
Primo perche' il 1.7 e' un diesel piu' evoluto e piu' sensibile alla qualita' del gasolio (fonti ufficiali Kia Hiunday). Sia chiaro che non si tratta di gasolio sporco ma di gasolio eccessivamente additivato con biodiesel e schifezze varie, tutte italiane. Vedrete cosa succedera' quando si diffonderanno gli euro 6 se i nostri petrolieri non si decideranno ad adeguare lo standard del nostro gasolio agli standard europei.
Frengo ha ragione, ci sono stati casi in UK (pochi rispetto a qui) ma non in Francia, Svizzera o Germania, come mai?
Secondo perche' il 1.7 non ha la pompa elettrica dentro al serbatoio pertanto quando il gasolio si addensa per il freddo ( In Europa a - 10, in Italia inspiegabilmente gia' vicino allo zero) la centralina manda in recovery.
Detto questo dopo 50.000 km e problemi zero posso solo consigliare il 1.7 ma capisco benissimo che il problema e' stato documentato e confermato per cui e' piu' che plausibile fare altre scelte.
 
Alto Basso