Consiglio per acquisto IX35

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
potessi tornare indietro, con quello che sta capitando al 1700 diesel hyundai/kia, non ricomprerei la IX35.
Vai su altre marche, tanto la garanzia di 5 anni è una bufala.
Se non mi modificano il messaggio di consiglio la subaru XV, fanno anche la versione gpl e con quattro ruote motrici di serie.

Perché e chi ti dovrebbe modificare il messaggio?? :shock:

Comunque ritornano in topic: per l'uso che ne devi fare meglio il benzina. Sappi comunque che in città consuma molto a causa del peso.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Senza nessun dubbio ti dico 1600 gdi fantastico motore con consumi se non sei uno che schiacci stai tranquillamente dai 12 ai 15 km/l se schiaccia 9/10 il motore e a dir poco eccellente ottimo sia in prestazioni che affidabilità devo proprio dire che per ora quasi 23000 km percorsi non ho riscontrato alcun problema si questo motore anzi solo pregi bisogno proprio dirlo brava brava Hyundai a creato un motore perfetto!!!! Cmq per i km che fai e luso che ne devi fare vai di benzina ad occhi chiusi
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
potessi tornare indietro, con quello che sta capitando al 1700 diesel hyundai/kia, non ricomprerei la IX35.
Vai su altre marche, tanto la garanzia di 5 anni è una bufala.
Se non mi modificano il messaggio di consiglio la subaru XV, fanno anche la versione gpl e con quattro ruote motrici di serie.

Buongiorno,
non vedo perchè dovrebbe essere modificato il messaggio.
Abbiamo un intera discussione dedicata al confronto con altri suv QUI.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
marea di problemi????
cioè???legati al dpf?all'utilizzo urbano???
per quanto riguarda invece i consumi e i costi di gestione tra le due?

Nella sezione ix35 potrai trovare tutte le info per confrontare le due motorizzazioni.
Per cortesia fai le tue domande nelle discussioni già esistenti senza creare discussioni parallele (doppioni).
Grazie per la collaborazione e buon forum.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Perché e chi ti dovrebbe modificare il messaggio?? :shock:

Comunque ritornano in topic: per l'uso che ne devi fare meglio il benzina. Sappi comunque che in città consuma molto a causa del peso.

non direi che pesa molto! 1300kg per un suv 1.6 a benzina è un ottimo peso! pesa un pelo meno della i30! certo cmq per i consumi non e la tipologia di auto più indicata vista la gommatura ampia e la maggiore sezione frontale
 

cheeba

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Seat ibiza 1.4 benzina 5p
ragazzi una domanda, ancora non l'ho acquistata ma ho un dubbio amletico!
sto cambiando casa quindi il mio chilometraggio si alzerebbe quasi del doppio, dai probabili 10.000km anno, finirei a fare 19.000km anno, quindi mi sono un attimo bloccato per l'acquisto!
che dite mi conviene prendere la sexy sempre a benzina o meglio il diesel? non vorrei però rischiare di rimanere fermo causa problemi riscontrati da voi!!!!
mannaggia sono in forte dubbio!!!
il gpl sulla sexy ancora non l'ha montato nessuno sul 1.6 vero???
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
ragazzi una domanda, ancora non l'ho acquistata ma ho un dubbio amletico!
sto cambiando casa quindi il mio chilometraggio si alzerebbe quasi del doppio, dai probabili 10.000km anno, finirei a fare 19.000km anno, quindi mi sono un attimo bloccato per l'acquisto!
che dite mi conviene prendere la sexy sempre a benzina o meglio il diesel? non vorrei però rischiare di rimanere fermo causa problemi riscontrati da voi!!!!
mannaggia sono in forte dubbio!!!
il gpl sulla sexy ancora non l'ha montato nessuno sul 1.6 vero???

Perchè non opti per la versione 2.0?
Il diesel non ha problemi di sorta e il benzina è gipiellizzabile.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ragazzi una domanda, ancora non l'ho acquistata ma ho un dubbio amletico!
sto cambiando casa quindi il mio chilometraggio si alzerebbe quasi del doppio, dai probabili 10.000km anno, finirei a fare 19.000km anno, quindi mi sono un attimo bloccato per l'acquisto!
che dite mi conviene prendere la sexy sempre a benzina o meglio il diesel? non vorrei però rischiare di rimanere fermo causa problemi riscontrati da voi!!!!
mannaggia sono in forte dubbio!!!
il gpl sulla sexy ancora non l'ha montato nessuno sul 1.6 vero???
Sinceramente io mi sto informando per fare l'impianto ma su questa motorizzazzione essendo iniezione diretta per avere un impianto realmente validi si deve spendere puo o meno 2800€ icom iniezione liquida o prins sempre iniezione liquida ma qua si vola a 3500€ circa oppure ti accontenti di un sequenziale brc non iniezione liquida da 1900€ ma consumeresti un 20% di benzina nel suo funzionamemto e poi perderesti la bellezza di viaggiare su un motore a iniezione diretta perche diventerebbe indiretta bucherebbero i collettori , a sto punto o piazzi su un icom hp oppure con i km che fai vai di 2000 benzina gia gasato dalla casa e risparmi sicuramente piu che il diesel senza paranoie di rimanere a piedi il 1700 diesel lo scarterei a priori per via dei problemi che sta procurando e poi e nettamente il meno performante delle motorizzazzioni
Facci sapere la tua scelta
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Il 2.0 da 184cv che ho io non ha problemi (almeno per i suoi 13.000 km), va bene, è potente, ma consuma col cambio automatico: 11.63Km/L (calcolo reale sulla media di tutti i pieni, circa 2000€!).
Io ne sono ancora innamorato: guidarla è un piacere e a vederla è sempre fantastica!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Il 2.0 da 184cv che ho io non ha problemi (almeno per i suoi 13.000 km), va bene, è potente, ma consuma col cambio automatico: 11.63Km/L (calcolo reale sulla media di tutti i pieni, circa 2000€!).
Io ne sono ancora innamorato: guidarla è un piacere e a vederla è sempre fantastica!

Ecco sinceramente la tua motorizzazzione sicuramente e un toro e mi piacerebbe guidarla per sentire il Tiro che ha !!! Ma fra acquistarla e mantenerla fra bollo e assicurazione ti viene un salasso poi sicuramemte se uno a le possibilità e se ls puo permettere e il top di gamma !!! Sarebbe la scelta migliore per potenza ma non per risparmio
 

cheeba

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Seat ibiza 1.4 benzina 5p
ragazzi il 2.0 tra bollo e assicurazione mi svenerei troppo!!!!

volevo rimanere su una cilindrata "bassa" per contenere i costi di contorno....
ma i problemi del 1.7 diesel sono stati accettati e rivisti dalla casa?c'è qualche speranza?
ma soprattutto la sexy diesel 1.7 ne ha davvero cosi tanti?e tutte sono difettose?i problemi di cui parlate sono quelli del congelamento del gasolio vero?
io qui a Rimini difficilmente vado sotto 0 e soprattutto la macchina rimarrebbe la notte in garage, secondo voi avrei ugualmente problemi vari?
ultimamente come temperatura rimaniamo di poco sopra i 4 gradi!!!!
 

Gec711

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix 35
Ciao a tutti,è un po che leggo il forum e ora mi sono deciso a ordinare la mia ix35 ero partito con la 1.7 ma la storia del congelamento proprio non mi va giu e non vorrei rischiare a comprare un auto che ha gia dei difetti dalla nascita,mi sono spostato sul 2.0 diesel,qualcuno ce l'ha e me lo consiglia?il motore è bello brillante?
mi hanno chiesto 25 mila eurozzi per la versione comfort,secondo voi è un buon prezzo per la macchina?

grazie
 

zeudio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort 2011
anche io stavo per acquistare ix35 1.7 confort e mi sono fermato visti i noti problemi...
A Roma in concessionaria non sapevano nulla dei problemi (almeno così mi hanno detto)
Sta di fatto che secondo me conviene non comprare perlomeno fino a quando la Hyndai non prende una posizione decisa !!!
Andare sul 2.0 secondo me non conviene a meno che già prima non avevi pensato a comprare questa motorizzazione già prima che uscissero i noti problemi.

Io possiedo una Toyota Yaris e perlomeno da quello che si vede fino adesso c'è un'abisso tra la "serietà" dei due marchi !!
La Toyota mi ha fatto un richiamo (con raccomandatta RR) per un richiamo su un piccolo problema al sedile guidatore .

Sto purtroppo seriamente pensando di rivolgermi ad altre case o rinviare l'acquisto fino a quando la hyndai non risolve definitivamente il problema !!!!

Saluti

Zeudio
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi un consiglio andate di benzina gdi Se siete attorno ai 15000km annui che ne rimanete felici soddisfatti e sopratutto contenti di avere speso i vostri soldi in un auto iper fantastica in tutto e per tutto
 

cheeba

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Seat ibiza 1.4 benzina 5p
anche io mi sono bloccato con l'acquisto e sto aspettando anche le novità che verranno fuori a ginevra visto che non ho frettissima.
sto pensando di passare all'acquisto di ix35 1.6 gdi visti i "pochi" km che faccio o qualche altro diesel di altri marchi.
vedremo dopo il salone quali novità possono interessarmi!
 

Gec711

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix 35
Confermate che il 2.0 non ha problemi?
Dovrei ordinarlo tra domani o dopo,causa problemi al 1.7 ho deciso di optare x il 2.0 comfort,tirato il prezzo a 24.500 buono secondo voi?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Confermate che il 2.0 non ha problemi?
Dovrei ordinarlo tra domani o dopo,causa problemi al 1.7 ho deciso di optare x il 2.0 comfort,tirato il prezzo a 24.500 buono secondo voi?

Tutti i possessori del 2.0 ne sono particolarmente soddisfatti. Nessun problema particolare e prestazioni all'altezza delle attese.
Questo almeno è quello che continuo a leggere negli ultimi 2 anni e mezzo.
Sarà una ottima scelta.

Ciao
Carlo
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Confermate che il 2.0 non ha problemi?
Dovrei ordinarlo tra domani o dopo,causa problemi al 1.7 ho deciso di optare x il 2.0 comfort,tirato il prezzo a 24.500 buono secondo voi?

Come vedi in firma ho il 2.0 crd da 184 cv con cambio automatico e, ormai ho fatto 14000km, non ho nessuno problema (toccando ferro), neppure col freddo. Spinge molto bene, Però consuma (media 11.6Km/litro)... penso che il 136cv sia un buon compromesso... a suo tempo non l'ho preso perché non potevo avere cambio automatico, 4x4, sedili in pelle e tetto apribile
 

Gec711

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix 35
Grazie a tutti,oggi ho l'appuntamento e firmò il contratto per il 2.0 comfort credo colore steel grey se non cambio idea.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Prendila nera metallizzata che non ti stufa e rimane piu sportiva ed elegante assieme
 
Alto Basso