consiglio per l'acquisto

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
differenze estetiche a parte,mi concentrerei sul cuore del modello aggiornato,il motore completamente
nuovo cosi come il cambio ora a 6 marce e più rapido, consumi ridotti di almeno 20% e maggiore silenziosità.
Il 155cv con cr3 colma la mancanza di potenza (in rapporto al peso) ma la spinta e la fluidità di marcia sono differenti.Te lo dice uno che le ha avute antrambe.Se decidi per quella che ti hanno proposto a mio parere devi tirare giù almeno 3000€
buona scelta
..... ;)
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Per 25.000 penso che faranno fatica a dartela... molto dipende poi se e' nazionale o import se è TOP (sensori parc.+specchi ric. elettr.) e se sopratutto è già immatricolata da loro....
La mia era immatricolata dal conce nel 12/2009 è nazionale non è TOP e nel marzo 2010 a km. 0 mi è costata €. 25.500 compreso passaggio....
 

Sandro

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao Saipem, effettivamente 27600 euro mi sembrano tantini per una Santa ormai passata. A dicembre ho acquistato una Santa Fe MY 2011 a 30000 euro con cambio automatico, interni in pelle nera metalizzata ecc.... quindi io proverei a far scendere di un bel pò il prezzo...
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
ok!adesso ho le idee molto più chiare,non è una top,quindi siccome è stata immatricolata ad agosto,questi cèel'hanno là da almeno 6 mesi,non penso che la venderanno facilmente,penso che la mia offerta finale sarà 24000euro,un giusto compresso,se me la danno bene altrimenti aspetto un pò magari riuscirò a trovare un nuovo modello a km0,Penso vada bene,no?
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
aggiungo massimo 24500
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
buon giorno,volevo chiedere quali potrebbero essere i pericoli o problemi nell'acquistare auto di importazione,ossia auto nuove presso concessionari ma che vengono dall'estero?Quali sono le cose che uno dovrebbe guardare e controllare attentamente per evitare una truffa?grazie mille per le risposte
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
per essere preciso intendo acquistare un santafè con 6 mesi di vta(nuovo modello)da un signore che l'ha comprato in una concessionaria italiana,ma l'auto è d'importazione.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
per essere preciso intendo acquistare un santafè con 6 mesi di vta(nuovo modello)da un signore che l'ha comprato in una concessionaria italiana,ma l'auto è d'importazione.

Se l'auto ha il libretto di proprietà essendo già stata registrata ed importata in Italia, non credo ci siano problemi relativi all'iscrizione al pubblico registro automobilistico e all'iva versata dal concessionario tramite il primo proprietario...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Non serve fattura, ne nient'altro.. se la macc ha la carta di circ. il conce ha pagato di sicuro l'f24, senno' non la rilasciano. A tutti gli effetti è un normale usato. Piuttosto fatti dare la data di inizio garanzia che non è quella di immatricolazione ma è precedente e non ho capito bene dove la si ricavi. A me l'ha comunicata il conce all'acquisto. Buon acquisto.
 

ygorstravy

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Beh, Daniele, se volevi farti un'opinione sull'auto solo con quel "commento", credo che la sezione "Santa Fe" del forum equivalga a 1000 "recensioni" di persone che hanno stra-provato l'auto, alcuni rivoltandola come un guanto, evidenziando pregi e difetti, quindi......Buona lettura!!! :D
La mia opinione:
Cambio automatico: io non ci rinuncerei mai, ma se vuoi imitare Alonso....sì, effettivamente è un pò lento
comfort di marcia: è uno dei migliori pregi: leggi anche le prove del modello 2007, è il punto di riferimento della categoria.
Plastiche: non parliamo di una tedesca, ovvio, ma nemmeno di un'italiana (stic, stac, clang......): una giusta via di mezzo!

Caro Misterdigex... Non è vero che le italiane fanno stic stac clang... quando la finta radica del pannello portiera della mia croma si è staccata non ha fatto nessunissimo rumore... Sarà per quello che l'ho seminato chissà dove!!! ;)
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
be,vi aggiorno circa il mio acquisto,il concessionario non molla,non mi meraviglio in calabria acquistare un'auto o nuoiva o usata costa sempre di più rispetto alle altre regioni(dal centro a salire).Mi sto orientando su un usato ma deve essere almeno del 2008,è vero forse spendi qualcosa in più ,ma se sei uno che l'auto non la cambia spesso,anzi la tieni parecchi anni conviene comprarsela non molto usata.e poi dall'anno 2008 ci sono auto anche a 16500,e comunque sui 18000 di quell'anno compri santafè top.
 

cave964

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao sono Michele, da poco entrato nel Vs mondo, ho da poco ordinato UNA STUPENDA sf 2.2 BLACK NAV kENWOOD SF9260. Anch'io ho avuto molte briserve a scegliere hyundai rispetto alle tedescone... lavoro in Germania, ma alla fine mi hanno convinto prezzo, linea e motore. Speriamo bene.L'unica nota dolente, il manuale d'uso e manutenzione saràin olandese, (comprata in Olanda) e il concess per la versione inglese mi ha chiesto 50 euriiii... Mi piacerebbe trovare una soluzione anche per nn darla vinta a lui.
Grazie per le eventuali info
Michele
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
be,vi aggiorno circa il mio acquisto,il concessionario non molla,non mi meraviglio in calabria acquistare un'auto o nuoiva o usata costa sempre di più rispetto alle altre regioni(dal centro a salire).Mi sto orientando su un usato ma deve essere almeno del 2008,è vero forse spendi qualcosa in più ,ma se sei uno che l'auto non la cambia spesso,anzi la tieni parecchi anni conviene comprarsela non molto usata.e poi dall'anno 2008 ci sono auto anche a 16500,e comunque sui 18000 di quell'anno compri santafè top.

Ciao Saipem, hai pensato di prendere in considerazione altre regioni? Un viaggetto verso il nord della nostra penisola credo faccia guadagnare un pel pò di soldini.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
be,vi aggiorno circa il mio acquisto,il concessionario non molla,non mi meraviglio in calabria acquistare un'auto o nuoiva o usata costa sempre di più rispetto alle altre regioni(dal centro a salire).Mi sto orientando su un usato ma deve essere almeno del 2008,è vero forse spendi qualcosa in più ,ma se sei uno che l'auto non la cambia spesso,anzi la tieni parecchi anni conviene comprarsela non molto usata.e poi dall'anno 2008 ci sono auto anche a 16500,e comunque sui 18000 di quell'anno compri santafè top.

non saresti il primo ad effettuare l'acquisto in un altra regione... Ad esempio a roma potresti trovare una km 0 con 15 gg di vita risparmiando almeno 4/6000 euro, come è successo a me...
 

Dowind

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
SantaFe 2009 - 2.2 CRDi VGT Dinamic Top Aut. Seq.- Nero perlato
non saresti il primo ad effettuare l'acquisto in un altra regione... Ad esempio a roma potresti trovare una km 0 con 15 gg di vita risparmiando almeno 4/6000 euro, come è successo a me...

io risparmiai la bellezza di 11.000 euro sul prezzo di listino....
 

cave964

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Che dire, forse sarei troppo di parte, possessore di SF, e moderatore... Mmmmm... ;)
Scherzi a parte, posso confermare dopo 3 anni e 60.000 km alle spalle i punti salienti che hanno reso questo modello famoso... O quasi!

1 - Silenziosità e confort di marcia paragonabili ad un incrociatore teutonico!
2 - Consumi decenti, per essere un suv che sfiora le 2 tonelate in ordine di marcia...
3 - Sicurezza al top, c'è di tutto e di più nella versione base, anche se preferisco la premium, (cerchi da 18 ed interni in pelle...).
4 - Il m.y. 2011 ha il rinnovato CRDi 2.2 da 197 cv, con cambio a 6 rapporti, (ti consiglio a prescindere quello automatico, le forze in gioco sono tante, ed il convertitore di coppia per utilizzo gravoso come il traino, in off road, è a prescindere molto affidabile!).
5 - Ha una linea che tiene tremendamente il passo dei tempi, la mia ha 3 anni e non dimostra affatto alcuna ruga di vecchiaia... Sarà quel giusto incrocio di linee tra una Infinity ed una Q7, che ancora mi appaga lo sguardo...
6 - A Roma ho un centro assistenza perfetto, e non mi posso lamentare, in altre situazioni non saprei...
Continuo? :D

P.s.; Salutami il Liga, lo ascolto sempre volentieri!!!

Ciao sono Michele, da poco entrato nel Vs mondo, ho da poco ordinato UNA STUPENDA sf 2.2 BLACK NAV kENWOOD SF9260. Anch'io ho avuto molte riserve a scegliere hyundai rispetto alle tedescone... lavoro in Germania, ma alla fine mi hanno convinto prezzo, linea e motore. Speriamo bene.L'unica nota dolente, il manuale d'uso e manutenzione saràin olandese, (comprata in Olanda) e il concess per la versione inglese mi ha chiesto 50 euriiii... Mi piacerebbe trovare una soluzione anche per nn darla vinta a lui.
Grazie per le eventuali info
Michele
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
infatti,ragazzi sono già all'opera nel percorrere l'italia.....speriamo bene
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti sono un disabile e la commissione medica della motorizzazione mi ha imposto cambio automatico,servosterzo e freno di stazionamento a pedale. Cerco un km zero e vado in giro per la reta. Sono di Milano e in provincia trovo un "offertona" di una Nitro (in foto non male) vado la provo bella di fuori (molto aggressiva) orribile dentro. Il concessionario ha pure una Santafè Km0 diesel ma col cambio manuale. Non la provo nemmeno guardo gli interni,mi piacciono, e se l'entrata e soprattutto l'uscita sono confacenti alla mia inabilità. Ho un concessionario Hyundai(Autobertoni) a 1 km da casa: vado prendo una brochure e mi faccio fare un preventivo solo allora mi accorgo che ha il freno di stazionamento a pedale. Magnifico!!!! Due giorni dopo faccio l'ordine di una km 0 trasformata in prima immatricolazione al prezzo del Km0. Io non ho mai amato le auto e guidare. Santafè mi ha fatto nascere il piacere dell'auto e del guidare. Per la prima volta ho aggiunto componentistica all'auto. I miei amici latinos dicono che yo soy loco, sono pazzo, a comprare un auto in questo modo. Certo che se i risultati sono questi è un bel modo di essere loco!
Un caro saluto a tutti


Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 
Alto Basso