• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio x futuro acquisto Ix20

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
sono stata a vedere la ix20 a fine giugno e stavo li li x comprarla ma poi ho dovuto risolvere un disguido economico ed ho rimandato l'acquisto, ora mi chiedo e vi chiedo:
viste le varie discussioni sulla perdita di aderenza, acquistare quest'auto, che secondo me è bellissima e x quello che mi serve molto funzionale (ho un bimbo di 3 anni e in previsione di un altro) sarebbe una cosa giusta, ne vale la pena? oppure è il caso che veda altri modelli?
sinceramente mi sono innamorata a prima vista, ma nn è solo un fatto estetico, ha tutto e anche di più di serie, sopratutto x quello che riguarda la sicurezza, e questo unito ai consumi le da una marcia in più......anche se mio marito oltra al fatto dell'aderenza, è perplesso x la questione del costo dei tagliandi e dei ricambi.

resto in attesa dei vostri consigli :D
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao Lucy78,effettivamente la ix20 è bellissima..e ti assicuro che di sera l'interno dell'abitacolo con l'effetto blu dei strumenti di guida è ancora più bella!! Per quanto mi riguarda la ricomprerei e ti consiglio di provarla. Dopo averla provata sarai in grado di decidere in autonomia. ;-)) (per i taagliandi nn posso esprimermi xké devo ancora farne uno.Tieni presente che si fà ogni 30000 km sicché...)Notte.
 

mighy

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
quoto kikko.

Pensa che io sono andato ad ordinarla dopo aver letto attentamente la discussione sulla stabilità.
Son convinto che siano poche le auto senza problemi e sono anche convinto che Hyundai troverà la soluzione al problema (se di problema si tratta) richiamando eventualmente i modelli interessati.

La vita è fatta di decisioni. Quando si sbaglia, aumenta l'esperienza.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao lucy,
i tuoi dubbi sono legittimi, anche se come tutte le cose c'e' la relativita'.
Il discorso della aderenza va fatta in funzione di certi parametri, ossia dimensioni dell'auto, peso, larghezza, altezza quindi ovviamente i riferimenti con altre auto dovrebbero essere comuni.
Una mia opinione e' che come sempre (o quasi) la verita' sta nel mezzo.
La IX20 non sara' una campionessa di stabilita', ma x il momento nessuno sembra essere andato in testa coda...
Si e' vero puoi fare la prova su strada e questa ti potra' dare una risposta (parziale), in quanto sembra che la cosa si presenti in certe condizioni di guida che magari difficilmente si potranno presentare durante la prova su strada.
Se dovessi farlo io, non mi sentirei di fare la prova e giudicare, magari andrei da un meccanico di fiducia con esperienza e farei guidare lui ed io mi siederei dietro.
Per i consumi non prenderli troppo alla lettera, tutte le case "barano" chi + o chi -, nel senso che lo scostamento da quanto dichiarato puo' essere maggiore o minore da modello a modello da marca a marca (semplicemente perche' i primi sono calcolati in condizioni "speciali").
Per i tagliandi chi + chi - tutti sono scontenti ma la cosa non vale solo per la hyundai, anche per le altre marche.
Chi si dice soddistatto, e' magari xhe' fa paragonato quanto speso lui e quanto hanno speso gli altri utenti.
Una cosa che apprezzerei TANTISSIMO, e' che la casa madre mettesse dei costi fissi sui tagliandi (chiaro a meno di usure particolari quando si va il la con i KM) come la Toyota.
Buona riflessione,
Roby.
 

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
Ciao Lucy!
Io ho ritirato la macchina da due settimane e, come ho scritto nel thread relativo alla perdita di aderenza, ero molto preoccupato leggendo i commenti: mi vedevo già ritornare dopo qualche giorno a restituire l'auto (fortunatamente fino a fine anno c'è l'impegno Hyundai che ti permette di restituire l'auto entro 30 giorni e 2000km).
Come mi sono seduto mi sono sentito a mio agio e per il momento (ora sono a quota 1000km) non ho avvertito problemi di aderenza, anche su strade disastrate. Confermo tutte le tue impressioni sulla macchina (e io sono nella tua stessa condizione famigliare): anche mia moglie è soddisfatta e ho l'impressione che prima o poi finisce che se la tiene lei...
Comunque non escludo che in situazioni veramente particolari possa verificarsi quanto descritto da alcuni utenti (credo che forse l'unico caso significativo si sia presentato all'utente asryo) però personalmente ritengo la ix20 una buona macchina con una buona tenuta di strada e un buon comfort.
Per quanto riguarda i tagliandi bisognerà vedere... ma non credo che siamo ai livelli delle tedesche... spero...
I ricambi forse sono un punto critico: leggendo sul forum sembra che i tempi siano un po' lunghi ma bisogna vedere se è solo un problema di giovinezza del modello. Sicuramente da questo punto di vista il gruppo FIAT è imbattibile (almeno qui dove sono io).

Quindi, per rispondere alla tua domanda, se cerchi una macchina
- non ingombrante
- versatile e spaziosa
- comoda da guidare
- con un prezzo contenuto

... ti consiglio la ix20.

Ah, ovviamente prendila diesel!

Comunque direi che è importante che sia tu che tuo marito la proviate. Se poi riuscite provate anche qualche altro modello della concorrenza quindi traete le vostre conclusioni.
 

Simone78

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2011
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 CRDI 90CV Comfort
Ciao Lucy, mi unisco alla schiera di chi te la consiglia, da futuro padre l'ho scelta perchè piccola fuori (parcheggiare a Genova non è facile) ma grande dentro (provata coi genitori + suoceri e tutti sono stati comodissimi), la capacità modulare del bagagliaio è ottima perchè a seconda delle esigenze ti fornisce spazio per 5 o capacità di carico notevole. Per il discorso stabilità ti posso assicurare che io faccio un tratto autostradale pessimo pieno di curve e per ora non ho ancora avuto problemi, confermo la sensazione di "salto" del posteriore nelle "forti" asperità ma a questo non è mai seguito un cambio di traiettoria ne tantomeno l'intervento dell'esp. La guidabilità è ottima sia in città che in autostrada, ha uno sterzo preciso e un cambio morbidissimo. Unica pecca se devo essere sincero sono i consumi, ma tenendo conto delle dimensioni era forse da illusi pensare di fare più dei 20 con un litro, io con la crdi faccio una media di 5,4 l/100km in misto, per ora + urbano che extra.....
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
comprare ad occhi chiusi

sono stata a vedere la ix20 a fine giugno e stavo li li x comprarla ma poi ho dovuto risolvere un disguido economico ed ho rimandato l'acquisto, ora mi chiedo e vi chiedo:
viste le varie discussioni sulla perdita di aderenza, acquistare quest'auto, che secondo me è bellissima e x quello che mi serve molto funzionale (ho un bimbo di 3 anni e in previsione di un altro) sarebbe una cosa giusta, ne vale la pena? oppure è il caso che veda altri modelli?
sinceramente mi sono innamorata a prima vista, ma nn è solo un fatto estetico, ha tutto e anche di più di serie, sopratutto x quello che riguarda la sicurezza, e questo unito ai consumi le da una marcia in più......anche se mio marito oltra al fatto dell'aderenza, è perplesso x la questione del costo dei tagliandi e dei ricambi.

resto in attesa dei vostri consigli :D

La ricomprerei ad occhi chiusi.
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Anch'io sono in attesa di un bambino e ho scelto la ix20 per la sua grande abitabilità.
qualità/prezzo sono ottimi, una vettura europea con le stesse dotazioni della ix20 costa molto di più.
Non posso negare che la storia delle sospensioni mi fa girare abbastanza le p....
Comunque la consiglio, per ora sono soddisfatto della vettura...e poi è davvero bella sia dentro che fuori.
 

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
grazie mille a tutti x le vostre risposte..........sono sempre più convinta che sia l'auto giusta x le nostre esigenze COMFORT 1.4 CRDi 90cv, andrà in sostituzione della mia adorata fiat tipo (benzina :() ma dovrà anche fungere da auto di famiglia, visto che la focus sw a gas (2001) di mio marito ha 250.000 km e se la sta bruciando nel tragitto casa lavoro (80km totali), quindi vorrebbe preservarla e lasciare gli spostamenti vari del week- end alla nuova arrivata.

Spero proprio di riuscire a convincerlo, x lui sono buone macchine solo opel e ford, tutto il resto è da gettare :mad:........magari con l'avvicinarsi della fine dell'anno riesco a spuntare anche un prezzo migliore ;)
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Allora in bocca al lupo...non la macchina,
ma con tuo marito!
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Allora in bocca al lupo...non la macchina,
ma con tuo marito!

...prima della ix20 ho avuto 2 Opel Astra. Una del 2005 a gasolio e l'altra del 1998 a benzina.Grandi AUTO! Ma la ix20 è più bella,più spaziosa e ha 5 anni di garanzia..sicché!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
grazie mille a tutti x le vostre risposte..........sono sempre più convinta che sia l'auto giusta x le nostre esigenze COMFORT 1.4 CRDi 90cv, andrà in sostituzione della mia adorata fiat tipo (benzina :() ma dovrà anche fungere da auto di famiglia, visto che la focus sw a gas (2001) di mio marito ha 250.000 km e se la sta bruciando nel tragitto casa lavoro (80km totali), quindi vorrebbe preservarla e lasciare gli spostamenti vari del week- end alla nuova arrivata.

Spero proprio di riuscire a convincerlo, x lui sono buone macchine solo opel e ford, tutto il resto è da gettare :mad:........magari con l'avvicinarsi della fine dell'anno riesco a spuntare anche un prezzo migliore ;)
Vai tranquilla. Ma stai lontana dal benzina..
 

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
ciao ragazzi, visto che fino ad ora siete stati così gentili :), vi vorrei chiedere altre informazioni circa l'assicurazione e il bollo ;), voi quanto pagate x la 1.4 crdi 90cv comfort?
la mia assicurazione classe 1 (con legge bersani) con furto-incendio, no rivalsa, vari clausole tipo: in caso di incidente x colpa ti ripagano la macchina e nn aumentano il premio annuo, cristalli, e forse altro che nn ricordo....quasi 1000€ :shock:.....solo rca (che forse è un pò poco, almeno x un auto nuova) circa 600€.
Mi sa tanto che dovrò fare un giretto x assicurazioni :(
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
La tassa è 170,28 euro. Io con la Direct Line in terza classe con rc,furto,incendio,atti vandalici e rottura cristalli pago circa 800 euro. Tieni presente che potrei risparmiare 8% se pagassi il premio annualmente.Se ricordo bene le donne pagano qualcosina in meno,ma di questo nn sono certo.Ciao.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ciao ragazzi, visto che fino ad ora siete stati così gentili :), vi vorrei chiedere altre informazioni circa l'assicurazione e il bollo ;), voi quanto pagate x la 1.4 crdi 90cv comfort?
la mia assicurazione classe 1 (con legge bersani) con furto-incendio, no rivalsa, vari clausole tipo: in caso di incidente x colpa ti ripagano la macchina e nn aumentano il premio annuo, cristalli, e forse altro che nn ricordo....quasi 1000€ :shock:.....solo rca (che forse è un pò poco, almeno x un auto nuova) circa 600€.
Mi sa tanto che dovrò fare un giretto x assicurazioni :(

Continuate la discussione

Per l'assicurazine qui
Per il bollo qui

Grazie per la collaborazione
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
luycy,
quando prendi la ix20 il mio consiglio è:
- motore diesel
- fari anteriori "laterali" (ti aiuterà TANTO se percorri zone con curve soprattutto extraurbane)
- retrocamera (ti aiuterà TANTO nelle manovre)
 

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
cara lucy78
non ti consiglio di acquistare questa auto per il motivo della stabilità!
io l'ho ritirata il 22 06 11 e ti assicuro che sborsati circa 19.000 euro guidi una macchina bellissima e comoda per gli spazi che ti offre...............ma su strada si rivela una sola da paura.
sobbalzano le sospensioni in maniera al limite della guidabilità dando una sgradevole sensazione di sbandamento.
io se tornassi indietro non la comprerei............dai retta a tuo marito.............
Oggi ho portato la vettura per la 3 volta ad una seconda off. autorizzata............e mi anno detto che non possono fare niente per risolvere il problema come da disposizioni su circolare interna yundai
 

lucy78

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Macerata MC
Ciao a tutti, nonostante ci siano molti pareri negativi circa la perdita di aderenza, siamo quasi in dirittura di arrivo......sembra e dico sembra, che mio marito si sia diciamo ammorbidito sulla questione.......ora rimane da decidere la motorizzazione, secondo l'uso che ne faremo penso sia più che sufficiente il 90 cv (viaggi lunghi solo 3-4 volte l'anno) nn devo fare delle corse e la mia andatura è molto tranquilla.....anche se devo dire che l'idea del 1.6 mi stuzzica, ma x contro ci sarebbero bollo ed assicurazione più cari.......secondo voi?

Speriamo di risentirci presto con buone notizie
 
Alto Basso