Consumi autostradali

Scavrvs

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq hybrid style my18
Ciao a tutti,
Ho fatto Verona - Innsbruck alla solita maniera (vedi sopra) : il consumo anche con il Brennero in mezzo non è stato male secondo me... 21,7 km/lt.
 

Maxz

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
24
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort
Questo weekend mi sono fatto un giretto al mare.
Milano - Carrara , quasi tutto in autostrada, pochi brevi tratti lungo le statali, andata passando dalla Cisa , ritorno dai Giovi
Velocità più o meno intorno ai 110-120 , alcuni tratti impostando il cruise control, e consumo medio di poco superiore ai 22 Km/l
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Non ho capito quanto hai consumato andando a 130km/h. 360km/20.8l(quindi 17.3km/l)? Se cosi fosse non è affatto male visto l'andatura che hai avuto...
Come dice Maury a quelle andature sei già in una condizione di rendimento elevato ed aumentare il carico significa solo ulteriore peggioramento dei consumi che per un benzina è miracoloso.
Ciao forse mi sono spiegato male, il consumo medio letto sul computer di bordo su tutta la tratta É di 20.8km/l
 

Scavrvs

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq hybrid style my18
Stamattina ero di fretta :cool:
Solita tratta fino a Rovereto (40km) fatta ai 1** con punte ai 1**!! Consumo medio appena sopra i 14 km/lt
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stamattina ero di fretta :cool:
Solita tratta fino a Rovereto (40km) fatta ai 1** con punte ai 1**!! Consumo medio appena sopra i 14 km/lt


Per questa volta ho solamente oscurato parte del messaggio.

Ricordo che:
NON sono consentite: Le discussioni riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada le quali verranno censurate e/o cancellate. (estratto del Reg.Forum).

Si prega pertanto in futuro di attenersi alle norme del regolamento.

Grazie
 
Alto Basso