Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Si si, sei sempre molto onesto nei tuoi giudizi. Gle lo ho scritto perche il raffronto che fa lui su un pieno, non lo può fare con i tuoi 15 km al litro di un breve tratto. Non era per mettere in dubbio nulla :)
Ci mancherebbe markofantin, so’ che il tuo post non metteva in dubbio nulla.;)
Ho ritenuto specificare bene e correttamente dove ho riscontrato tale risultato che ripeto, a mio avviso e’ frutto della velocita’ costante, tratto autostradale , ed il relativo numero di giri esiguo che ha la mia motorizzazione a tali velocita’.:)
Per assurdo a 130 costanti secondo me consumerei come il 2000 benzina aspirato ( 2000 giusto?)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ci mancherebbe markofantin, so’ che il tuo post non metteva in dubbio nulla.;)
Ho ritenuto specificare bene e correttamente dove ho riscontrato tale risultato che ripeto, a mio avviso e’ frutto della velocita’ costante, tratto autostradale , ed il relativo numero di giri esiguo che ha la mia motorizzazione a tali velocita’.:)
Per assurdo a 130 costanti secondo me consumerei come il 2000 benzina aspirato ( 2000 giusto?)
Credo che in Italia esista solo il 1.6 e 1.6 t... Nei diesel 1,7 abbiamo riscontrato che il miglior consumo lo si ha a velocità costante tra i 110 e i 120 max. Sopra c'è un incremento del consumo non proporzionale alla velocità. ..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ci mancherebbe markofantin, so’ che il tuo post non metteva in dubbio nulla.;)
Ho ritenuto specificare bene e correttamente dove ho riscontrato tale risultato che ripeto, a mio avviso e’ frutto della velocita’ costante, tratto autostradale , ed il relativo numero di giri esiguo che ha la mia motorizzazione a tali velocita’.:)
Per assurdo a 130 costanti secondo me consumerei come il 2000 benzina aspirato ( 2000 giusto?)

Il benzina aspirato è 1,6 a iniezione diretta.

Praticamente, il motore della tua 1,6 TGDi senza il turbo! :)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Il benzina aspirato è 1,6 a iniezione diretta.

Praticamente, il motore della tua 1,6 TGDi senza il turbo! :)
Grazie spiridione per la precisazione, non ricordavo con precisione la cilindrata!:)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Credo che in Italia esista solo il 1.6 e 1.6 t... Nei diesel 1,7 abbiamo riscontrato che il miglior consumo lo si ha a velocità costante tra i 110 e i 120 max. Sopra c'è un incremento del consumo non proporzionale alla velocità. ..
Ma quindi il 1.7 a 130 o poco oltre quanto siamo a consumi???
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma quindi il 1.7 a 130 o poco oltre quanto siamo a consumi???
io ho fatto PN-Ricadi, Ricadi-PN in 4 in auto più bagagli e alla fine la media è stata di 14/14.5... niente male secondo me. Però credo che con un motore più grosso, tipo un 2.0 il motore avrebbe sforzato meno e consumato meno. Vabbè, in ogni caso il gap tra diesel e benzina si stà assottigliando sempre più mi pare di capire.
 
Alto Basso