Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Hahahah... Ho Paura della risposta che ti arriverà ;)
Quest' estate, tornando da ortisei per prendere l'autostrada, a 60-70 km/h mi segnava 25-26 al litro.... non ci credevo neanch'io, tanto che volevo fotografare il dato.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Quest' estate, tornando da ortisei per prendere l'autostrada, a 60-70 km/h mi segnava 25-26 al litro.... non ci credevo neanch'io, tanto che volevo fotografare il dato.
abbisogno di dati su ampia statistica .. non una tantum .. in discesa :) ... etc ....

una buona statistica su cui basare la compravndita :D :D :D
 

roro'

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
tucson gdi awd dct
abbisogno di dati su ampia statistica .. non una tantum .. in discesa :) ... etc ....

una buona statistica su cui basare la compravndita :D :D :D


capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A titolo informativo il 2.0 (e il 2.2 della Santona) sono motori serie R.

E hanno esordito, nella gamma Hyundai, attorno al 2009.

Il 1.7 è un serie U, in produzione dal 2005.

Quindi, dire che il 2.0 diesel è un motore obsoleto è abbastanza impreciso.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
Miki ha rimappato la centralina, forse questo influisce sui giri..

In ogni caso, fidati che nessuno ti sfotte. Qui seriamente in molti stiamo cercando di capire se effettivamente il diesel è così conveniente o meno. Tra DPF e intasamenti vari la soglia ormai è minima.

Certo, se hai fretta e fai un monte di km all'anno, diesel a vita. Ma se sei pacato e non hai fretta, bè, con i tuoi consumi la soglia tra diesel e benzina si alza. Parlano di 15 mila... Ma forse forse con questi consumi si può arrivare a 17 mila ..
 

roro'

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
tucson gdi awd dct
A titolo informativo il 2.0 (e il 2.2 della Santona) sono motori serie R.

E hanno esordito, nella gamma Hyundai, attorno al 2009.

Il 1.7 è un serie U, in produzione dal 2005.

Quindi, dire che il 2.0 diesel è un motore obsoleto è abbastanza impreciso.



hai ragione,considerando le date ho sbagliato termine........cmq volevo riferirmi alle prestazioni,analizzando consumi ed erogazione.
io ho avvertito differenza nella progressione e anche nei consumi (anche se in realta'le auto erano diverse) ....e facendo anche riferimento alle riviste
del settore non segnano dati confortanti per consumi e prestazioni.
 

roro'

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
tucson gdi awd dct
Miki ha rimappato la centralina, forse questo influisce sui giri..

In ogni caso, fidati che nessuno ti sfotte. Qui seriamente in molti stiamo cercando di capire se effettivamente il diesel è così conveniente o meno. Tra DPF e intasamenti vari la soglia ormai è minima.

Certo, se hai fretta e fai un monte di km all'anno, diesel a vita. Ma se sei pacato e non hai fretta, bè, con i tuoi consumi la soglia tra diesel e benzina si alza. Parlano di 15 mila... Ma forse forse con questi consumi si può arrivare a 17 mila ..


non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!
Anche i diesel hanno tagliandi annuali... E costano anche di più mi pare..
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
capisco...state sfottendo!
per BONI72 direi che intanto se arrivi dalla liguria fai salita....poi un aspetto e'guidare al risparmio,(ognuno con le proprie capacita') l'altro e' analizzare a parita' di condizioni (guida) i motori,dove ovvio il diesel e' piu'efficiente!Direi pero'anche che purtroppo il vostro motore e' piuttosto obsoleto rispetto agli standard di oggi (nel rapporto prestazioni/consumi e piacevolezza di erogazione!) con il 1.7 mamma hyundai ha migliorato notevolmente, il 2.0 magari sara'longevo ma per il resto meglio non dilungarsi.....anche se consumera'certo meno del 1.6 benzina!
ora,non credo sul forum ci sia il premio per chi la spara piu'grossa,a me che la mia auto faccia 8 o 14 al litro importa relativamente,mi piace semplicemente fare prove....sicuramente,con il diesel farei qualche km meglio,ma ti garantisco che quando guido (spesso) al risparmio sul computer c'e'il dato (medio)15,3 KM/L che solitamente corrisponde ad un 14,7/14,8 dividendo i km persorsi con i litri benzina messi!(al tappo!!!)
invece quando ho dedicato la giornata alle prestazioni (finito il rodaggio,per me sacro!) la lancetta della benzina,sembrava un "contagiri".......ma solo a scendere!!!
per MIKIVALE invece chiedo,sei sicuro dei 2300g in autostrada?a me pare segni 2500g...
Devo ricontrollare roro', a memoria ricordo 2300, poi se le canzoni di mascha e orso di mia figlia mi hanno confuso...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Quando si usa il piede di velluto e si setta il cervello in ultra-economy drive ( ovvero come dice Roro' senza fretta di nessun tipo) anche il 1.7 insieme al fido dct fa medie migliori del mio maxiscooter over 400 giapponese !
I pro e i contro delle motorizzazioni a 360° (filtri e rigenerazioni vs maggior svalutazione ecc ) ormai le conosciamo e se sono ottimi i consumi con il Dct benzina in certe condizioni e tipologie di guida vi assicuro anche del 1.7 dct diesel.
Dico anche io queste cose non per dimostrare che uno è meglio dell'altro ma proprio come voi tutti per parlarne insieme ! Nulla mi vieterà se come prevedo all'orizzonte di diminuire ulteriormente i miei km annui che il prox motore sarà benzina se efficiente.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
1000 km in giro per la Toscana partendo dalla Romagna consumo medio di 13,5 km/l. Considerando che ho fatto quasi esclusivamente strade di collina compreso il passo del muraglione sono soddisfatto del consumo.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
non c'e' problema,l'ho detto in modo ironico....non me la prendo certo!
pero' mi piace il confronto,ognuno ha le proprie idee,ma i dati sono dati.....
vorra' dire che mi incontrero'con BONI 72 faremo il pieno e ci daremo appuntamento da qualche parte.....rifaremo il pieno e le curiosita' saranno soddisfatte!

devo verificare,e' curioso se ci fosse cosi' tanta differenza di g/motore,la modifica dovrebbe dartene di piu'(in alto)eventualmente,ma il rapporto e' quello....
sulla convenienza puntualizzo che consumo poco se guido in un certo modo.....ma,non e' sempre cosi'!
oltre al prezzo alla pompa, la differenza di consumo nei vari percorsi influisce molto meno sul motore a gasolio rispetto al benzina.
l'uso e i km dell'auto fanno la differenza....per quanto mi riguarda prima dei 4/5 anni non raggiungo la parita'.
pero'a danneggiare il benzina sono i tagliandi con cadenza annuale anche a basso chilometraggio.....con l'olio e i motori di oggi e' ridicolo!

si fa per parlare e per scherzare ... e poco poco per provocare ..
ben lieto di incontrarti .. ma per prendere un caffe '..... per salutarci .. per conoscerci dal vivo e per fottercene dei consumi, tanto ormai come e' e' ..... :)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao boni!
Visto che sei milanese come me, un giorno ti faccio provare la mia "truccata", cosi ti induco in tentazione per la prossima vettura a benzina!;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao boni!
Visto che sei milanese come me, un giorno ti faccio provare la mia "truccata", cosi ti induco in tentazione per la prossima vettura a benzina!;)
;);););););)
si dai .... se ci becchiamo in qualche parchetto a far scorazzare le nostre pupette ..... noi le lasciamo parcheggiate con le mamme e ce ne scappiamo in tangenziale :) ....
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Ultimo aggiornamento consumi, gli ultimi 2 pieni percorsi quasi solo il città consumo medio di 9,6 uno e 10 il secondo. Se considerate che col volvo v50 1.6 d nella stessa situazione consumavo 13-14 km litro direi di essere soddisfatto
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ultimo aggiornamento consumi, gli ultimi 2 pieni percorsi quasi solo il città consumo medio di 9,6 uno e 10 il secondo. Se considerate che col volvo v50 1.6 d nella stessa situazione consumavo 13-14 km litro direi di essere soddisfatto
Sei perfettamente in linea con i miei Mastrobirraio, non in modalita' sport ma normale.
In autostrada a 130 costanti 12,5.
(A 160 10 al litro)....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A 160 in Autobahn, non Autostrada.

Non dimentichiamolo........ :rolleyes::D
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
ciao a tutti
riporto la mia esperienza di ieri
percorso di andata Torino - Diano Marina, circa 200 km, in A6, che come aspetto autostradale direi che è 60%, quattro adulti, media dei consumi da cdb 7.1 lt/100km.
percorso di ritorno attraverso il col di Nava : media 7.5 lt/100km.
devo dire che vista la stazza della vettura e della motorizzazione, mi ritengo più che soddisfatto.
Benzina tutta la vita
 
Alto Basso