• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
L'hai presa diesel alla fine... Mi pareva la stessi cercando benzina... In ogni caso 15.6 è un ottimo risultato, consuma meno della mia i40... 14.4 con piede "vecchio con cappello"... Però forse senza cambio automatico ....

Le comodità si pagano :D

No no, cercavo diesel gin dall'inizio... 3 settimane 3000 km... direi che ci vuol diesel :D
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
L'hai presa diesel alla fine... Mi pareva la stessi cercando benzina... In ogni caso 15.6 è un ottimo risultato, consuma meno della mia i40... 14.4 con piede "vecchio con cappello"... Però forse senza cambio automatico ....

Le comodità si pagano :D

E comunque sono arrivata in percorsi si volo anche a 17.7 e non mi pareva vero!! Sono molto soddisfatta.
In autostrada di contro consuma uno sfracello ma questo me lo aspettavo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E comunque sono arrivata in percorsi si volo anche a 17.7 e non mi pareva vero!! Sono molto soddisfatta.
In autostrada di contro consuma uno sfracello ma questo me lo aspettavo.
Mi ricordavo male insomma :D

se continui così tra 2 anni la devi cambiare :p

Purtroppo è il male di queste macchine, buoni consumi sul misto, ma in autostrada paga l'anti aereodinamica....
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
E comunque sono arrivata in percorsi si volo anche a 17.7 e non mi pareva vero!! Sono molto soddisfatta.
In autostrada di contro consuma uno sfracello ma questo me lo aspettavo.
Vedrai che quando si sarà slegata arriverai, con piede non pesante in percorsi misti di statale-provinciale in piano, a superare i 20 Km/l. In autostrada invece l'unica è non avere fretta e tenersi, come dice anche tcandido, al max ai 120 Km/h.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io con il 2.0, in autostrada piana, intorno ai 110-120 sono sui 18 .... anche di piu'. tante' che il solito percorso savona Milano, fatto meta' in statale, e meta' in autostrada, mi viene segnalato dal CDB sui 18.2 Km/l ..... la faccio ogni 2 weekend, non e' un problema replicare il dato,
certo, in autostrada non uso il cruise, ma per motivi ovvi di traffico e sorpassi, mi trovo meglio a modulare l' acceleratore, per cui, sempre in un intorno dei 110-120, io vedo la barretta dei consumi quasi sempre sui 20.
nei miei ultimi 2 pieni, il CDB mi da' autonomia per 960 Km ..... e anche alla pompa, supero sempre i 17 al ltro ....... e' vero che l' aerodinamica paga, ma sopra certe velocita soprattutto ....
scusate l OT, dovrei postare nel 2.0 ... ma era per il riscontro con i vostri dati ......... non e' vero che in autostada consuma uno sfacelo. ai 140 si, comincia a consumare ...... dipende se come nel mio caso . 20 Kmh in meno, mi fanno la differenza ... a me no :) .......
 

Pragma-Man

Utente
Registrato
10 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
37
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti oggi ho fatto il pieno (55 lt) e con rapido conto il consumo è stato di 16.2 Km/lt su strade urbane con diversi sali scendi.
Il tutto andando normalmente senza preoccuparsi del consumo, attualmente la Tucson ha 3700 km circa quindi può ancora migliorare.;)
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Sono tornato a vedere ben più di 18 Km/l in autostrada (piana e con cruise) a 120 Km/h fissi, senza scie e senza vento (a favore o contro)...sono arrivato anche a 20 Km/l :). C'è stato un periodo (marzo-aprile) in cui -nelle stesse tratte- NON riuscivo ad avere consumi così....massimo 15 Km/l (sempre stesse condizioni) e non ho capito perché, visto che le temperature certe volte erano anche superiori a quella delle ultime osservazioni (circa 20 °C) o_O
La cosa strana, che ho già segnalato, è che quell'ottimo dato di consumo lo si raggiunge solo dopo circa 15-20 Km di autostrada (sempre fisso a 120 Km/h)...sembra che la centralina abbia bisogno di tempo/Km per "capire" lo stato di funzionamento ottimale in quelle condizioni : non me lo spiego diversamente. E' accaduto lo stesso anche al ritorno.

In ogni caso con le temperature in crescita i consumi, come ormai appurato da tutti, stanno nettamente migliorando e la mia media sui 12.500 Km che ha l'auto è lentamente tornata a 17,1 Km/l :D (dai 16,9 a cui era scesa questo inverno).
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Mi ricordavo male insomma :D

se continui così tra 2 anni la devi cambiare :p

Purtroppo è il male di queste macchine, buoni consumi sul misto, ma in autostrada paga l'anti aereodinamica....

No no oh, che cambiare fra due anni!!! Morta mi vuoi >.<
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao a tutti oggi ho fatto il pieno (55 lt) e con rapido conto il consumo è stato di 16.2 Km/lt su strade urbane con diversi sali scendi.
Il tutto andando normalmente senza preoccuparsi del consumo, attualmente la Tucson ha 3700 km circa quindi può ancora migliorare.;)
La mia ha 2800 km fatti quasi tutti in autostrada ad una velocità di 130
E mi ha segnato massimo i 13,4
In città i 11 o. 12
Spero di arrivare a vedere i vostri risultati.
Con un pieno sono riuscito a fare massimo 800 km
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
La mia ha 2800 km fatti quasi tutti in autostrada ad una velocità di 130
E mi ha segnato massimo i 13,4
In città i 11 o. 12
Spero di arrivare a vedere i vostri risultati.
Con un pieno sono riuscito a fare massimo 800 km
devi ancora aspettare, sono troppo pochi i tuoi km.. io con guida quasi tutta su superstrade a 80-110 km/orari, (poca) autostrada e pochissima città sono sui 17 km/lt ora con quasi 26000 km
 
M

Mass

La mia ha 2800 km fatti quasi tutti in autostrada ad una velocità di 130
E mi ha segnato massimo i 13,4
In città i 11 o. 12
Spero di arrivare a vedere i vostri risultati.
Con un pieno sono riuscito a fare massimo 800 km

Io ho notato un graduale miglioramento dei consumi con l'accumulare dei km.
Cambiamento notevole dopo il 1° tagliando.
Adesso (quasi 32.000 Km) riesco ad affrontare un tranquillo viaggio superstradale così

2017-05-17 09.18.47.jpg

61 km odierni di statale (poca) + superstrada.
Superstrada a 90 kmh col cruise.
Zone pianeggianti ovviamente... e nessuna rigenerazione del dpf immagino, altrimenti sarebbero più alti i consumi su questo quantitativo di km
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Io ho notato un graduale miglioramento dei consumi con l'accumulare dei km.
Cambiamento notevole dopo il 1° tagliando.
Adesso (quasi 32.000 Km) riesco ad affrontare un tranquillo viaggio superstradale così

Vedi l'allegato 23981

61 km odierni di statale (poca) + superstrada.
Superstrada a 90 kmh col cruise.
Zone pianeggianti ovviamente... e nessuna rigenerazione del dpf immagino, altrimenti sarebbero più alti i consumi su questo quantitativo di km
Grazie per le rassicurazioni
Quindi anche a voi consumava più o meno così?
Macinerò ancora un po' di km
 
M

Mass

Ribadisco che i dati del cdb della foto sopra derivano da utilizzo 'estremo'... leggi: superstrada in piano + guida da nonno con cappello.

Se entro in autostrada e vado a 130 anche io consumo di più ovviamente
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
....in autostrada paga l'anti aereodinamica....
Ieri in una tratta autostradale avevo un consistente vento A FAVORE e a 120 Km/h il CDB mi dava un consumo istantaneo di 25Km/litro:eek::D. Normalmente, come ho già avuto modo di dire, in quella tratta piana faccio i 18 Km/l (e anche qualcosa in più). La abbondante sezione frontale dell'auto...da dietro...faceva da vela!
Al ritorno ovviamente accadeva il contrario:confused::( ma niente di scandaloso (circa 15 Km/l)...peccato non si possa andare di bolina con l'auto:p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri in una tratta autostradale avevo un consistente vento A FAVORE e a 120 Km/h il CDB mi dava un consumo istantaneo di 25Km/litro:eek::D. Normalmente, come ho già avuto modo di dire, in quella tratta piana faccio i 18 Km/l (e anche qualcosa in più). La abbondante sezione frontale dell'auto...da dietro...faceva da vela!
Al ritorno ovviamente accadeva il contrario:confused::( ma niente di scandaloso (circa 15 Km/l)...peccato non si possa andare di bolina con l'auto:p

proprio un alito di vento per arrivare a quei valori...:D:D
 
M

Mass

proprio un alito di vento per arrivare a quei valori...:D:D

:)

...secondo me invece stava sfruttando un tir... non scia aerodinamica, ma in spinta posteriore direttamente ! :D

Non per mancanza di fiducia in tt350 e nel suo spirito di osservazione.... :) ma obbiettivamente mi pare un dato eccessivo per una vel. di 120 anche con aiuto vento.... a meno di non essere spostati dall'urgano Kartina :eek: ;)
Magari ha guardato in una parte in cui la strada era in falsopiano in discesa.... guidando specie col cruise inserito, non ci si rende conto della "resistenza" delle pendenze :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
12.551
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:)

...secondo me invece stava sfruttando un tir... non scia aerodinamica, ma in spinta posteriore direttamente ! :D

Non per mancanza di fiducia in tt350 e nel suo spirito di osservazione.... :) ma obbiettivamente mi pare un dato eccessivo per una vel. di 120 anche con aiuto vento.... a meno di non essere spostati dall'urgano Kartina :eek: ;)
Magari ha guardato in una parte in cui la strada era in falsopiano in discesa.... guidando specie col cruise inserito, non ci si rende conto della "resistenza" delle pendenze :)

Dipende poi dalla pendenza.

Esempio: autostrada A27 Mestre-Belluno.

Tra andata e ritorno alla stessa velocità puoi avere anche 10 km/l di differenza ;)
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Alto Basso