• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
:)
Magari ha guardato in una parte in cui la strada era in falsopiano in discesa.... guidando specie col cruise inserito, non ci si rende conto della "resistenza" delle pendenze :)
Stupiva anche me vedere dati come quelli ma li ho visti ripetutamente...ovvio che non ero SEMPRE a quei valori ma spesso. Li ho guardati in tanti tratti per cui gli eventuali falsopiani (sempre difficili da individuare...anche se ormai quelle tratte la mia auto li fà da sola!) sarebbero stati "mediati". E' che il vento era davvero forte, con raffiche considerevoli...e l'avevo spesso proprio "di poppa"...e la poppa del Tucson ha una bella sezione!:eek:
Sono comunque convinto che fosse una situazione più unica che rara...
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
...tipo questo


...film nuovo lo so.... sai, la gioventù
Filmone mitico:), l'avrò visto 4-5 volte...sempre bellissimo! Dimostrazione di come -con la classe- si possa creare tensione e suspence senza effetti speciali o trame mirabolanti
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Dipende poi dalla pendenza.
Esempio: autostrada A27 Mestre-Belluno.
Tra andata e ritorno alla stessa velocità puoi avere anche 10 km/l di differenza ;)

Ieri al ritorno avevo infatti mediamente 10 Km/l di differenza rispetto all'andata...però in piano!
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Viaggio di circa 1000 Km fra andata e ritorno con un po' di tutto : 50% autostrada (velocità codice) con file chilometriche (solo all'andata per fortuna), traversata dell'appennino (A/R) , deviazioni in strade di montagna, giri in zone turistiche affollate e trafficatissime, 3 persone a bordo con bagaglio leggero. Bilancio pieno-pieno = 17,33 Km/l . Direi risultato OTTIMO :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Viaggio di circa 1000 Km fra andata e ritorno con un po' di tutto : 50% autostrada (velocità codice) con file chilometriche (solo all'andata per fortuna), traversata dell'appennino (A/R) , deviazioni in strade di montagna, giri in zone turistiche affollate e trafficatissime, 3 persone a bordo con bagaglio leggero. Bilancio pieno-pieno = 17,33 Km/l . Direi risultato OTTIMO :)
Mejo della mia :D
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Si decisamente, contando che all'andata, per fare gli stessi Km del ritorno, ci ho mezzo 5 ore invece delle 3 ore e un quarto del ritorno...per cui 1 ora e tre quarti di code/rallentamenti :eek::confused::( con continuo frena/accelera/sosta/riparti (ho disabilitato subito S&S)...tremendo per il consumo del Tucson.

NOTA : i pieni prima e dopo li ho fatti sempre io al self con la stessa modalità di riempimento ed allo stesso self
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
1.7 115cv Viaggio di 900 km da Milano a Bari pieno carico. Andatura tranquilla tra i 120/130 km/h. Partito con il pieno a tappo. Arrivato a riserva con ancora 50 km di autonomia
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
1.7 115cv Viaggio di 900 km da Milano a Bari pieno carico. Andatura tranquilla tra i 120/130 km/h. Partito con il pieno a tappo. Arrivato a riserva con ancora 50 km di autonomia
Rifai il pieno al tappo , guarda i litri che entrano , i Km li sai e raccontaci la media consumo :)
 

tcandido

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
99
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson 1.7 Xpossible bianca
54 litri entrati a tappo. Ottima media
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ieri sera rientro dall'ufficio, soliti 11 Km ad andatura turistica (ci sono limiti a 70 e 50 Km/h), pochissimo traffico, condizionatore spento perché non era caldissimo, guida fluida...arrivo a casa, spengo l'auto e l'occhio cade sul CDB che mi dà una percorrenza media di 23,5 Km/l !!! :eek::D:)
L'estate fa proprio bene a questa auto ! ;)
 
M

Mass

Ieri sera rientro dall'ufficio, soliti 11 Km ad andatura turistica (ci sono limiti a 70 e 50 Km/h), pochissimo traffico, condizionatore spento perché non era caldissimo, guida fluida...arrivo a casa, spengo l'auto e l'occhio cade sul CDB che mi dà una percorrenza media di 23,5 Km/l !!! :eek::D:)
L'estate fa proprio bene a questa auto ! ;)

Concordo.... anche io sto notando un miglioramento dei dati del CDB sulle percorrenze giornaliere.
Il dato che si vede allo spegnimento dell'auto per intenderci.
Stamattina ho fatto una 70ina di Km misti di statale-superstrada-autostrada.... quindi vel. dai 70 fino ai 120... ho spento e mi ha segnato 21.6 (clima spento anche io)
Non me lo aspettavo....
Quando spengo e vedo consumi peggiori.... credo sia da imputare alla rigenerazione del DPF
Comunque, anche se rigenera più spesso, il miglioramento estivo non solo riesce a compensare... ma probabilmente davvero a superarlo in positivo
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Quando spengo e vedo consumi peggiori.... credo sia da imputare alla rigenerazione del DPF
Sono anche io della stessa idea : l'altro giorno ho fatto andata e ritorno in superstrada (100 Km/h) + un po' periferia poco trafficata. 30 + 30 Km fra andata e ritorno. All'arrivo a casa ho guardato il dato che appare allo spegnimento auto e c'era un 18,4 Km/l...buono ma sicuramente c'era stata una rigenerazione in mezzo perché normalmente avrei superato i 20 Km/l.
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Ieri sera rientro dall'ufficio, soliti 11 Km ad andatura turistica (ci sono limiti a 70 e 50 Km/h), pochissimo traffico, condizionatore spento perché non era caldissimo, guida fluida...arrivo a casa, spengo l'auto e l'occhio cade sul CDB che mi dà una percorrenza media di 23,5 Km/l !!! :eek::D:)
L'estate fa proprio bene a questa auto ! ;)
si è vero d'estate i consumi si abbassano un pò, tuttavia quel consumo record è dovuto come tu stesso ribadivi dalla velocità del tragitto, zero traffico, ecc.. fosse sempre così... ma accontentiamoci, io in particolare sono ormai assestato sui 17,3 km/lt medi dopo 27000 km con andature svelte e pochissimo urbano e per la categoria/mole auto sono super soddisfatto!!!
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ieri circa 150m Km di autostrada in pianura, velocità da cruise 110 Km/h, vento pressochè assente, all'arrivo ho spento e il CDB mi dava una media di 19,1 Km/l...e ci è cascata dentro anche una rigenerazione durata circa 16-18 Km. MOLTO soddisfatto! :)
 
Alto Basso