Il SUV, in città(continue fermate e ripartenze, parcheggi ridotti in numero e dimensioni..) non è proprio a suo agio.
E' vero Spiri però....io non conosco il nostro
@Giuseppe26 ....ma dice che aveva bisogno di una vettura spaziosa, sicura e che gli piacesse esteticamente
E' ovvio che in città si viaggia meglio e si consuma meno con una citycar, ma immagino abbia fatto anche una scelta di necessità
Io sposo il pensiero di
@MacAnder ...con 15mila km/anno tutti in traffico urbano.... benzina tutta la vita.
Consumi +o- allo stesso modo (ma cmq risparmi sul tagliando) e soprattutto eviti le varie problematiche oramai note al filtro antiparticolato.
Certo sarei curioso di sapere come va il livello olio al nostro
@Giuseppe26 ...perché fare solo ed esclusivamente urbano, dovrebbe essere abb.za pesante per quello che abbiamo imparato sul funzionamento del DPF sulla Tucson.
Abbiamo rigenerazioni frequenti anche noi che facciamo utilizzo super-stradale / autostradale.... e per portarle a termine sono necessari parecchi Km.
E' probabile che questi consumi siano così elevati proprio a causa di rigenerazioni frequenti e molto molto lunghe.
Voglio dire, nell'economia di 700 Km che lui dice di fare con un pieno, se ti becchi 3 rigenerazioni in traffico urbano che ti durano chissà quanto.... hai voglia a buttar gasolio