Cosa controllare durante la consegna ...

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao a tutti.

A giorni mi consegneranno la mia nuova auto (Tucson FL menzionata in altro thread).
Sono occasioni che non si verificano (nel mio caso :D) molto spesso e quindi mi
domando cosa dovrò "tener d'occhio" durante le fasi della consegna che non siano
gli scontati: integrità della carrozzeria, ruote, cerchi ed interni.
Per esempio: i dati del libretto (numero di telaio), dotazione, carburante ... non so.
Sono davvero impreparato.

Qualunque suggerimento/dritta sarà ben accetto. Grazie! :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Grazie 1000! :)
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH

Ciao.

Il giorno della consegna dell'auto mi hanno assegnato un venditore palesemente "in difficoltà"
nel gestire la mia pratica. Causa ferie ed assenze, mi hanno assegnato "la terza linea" di supporto.
In merito alla documentazione dell'auto, ho ricevuto:
- il libretto di circolazione
- la ricevuta del pagamento della tassa di immatricolazione
- un manuale/tomo
- due altri manuali più "leggeri" per il sistema multimedia

Ma non era previsto anche il classico libretto di manutenzione dove sono riportate
le scadenze dei tagliandi e i timbri degli stessi quando eseguiti?

Altro?

Devo tornare dal concessionario per questo motivo e vorrei "essere preparato" :D

Grazie
 
M

Mass

Ma non era previsto anche il classico libretto di manutenzione dove sono riportate
le scadenze dei tagliandi e i timbri degli stessi quando eseguiti?

Esatto
Dovrebbe esserci anche un "Libretto Manutenzione" che riporta le condizioni della Garanzia e le pagine con le tabelle dove saranno riportati i timbri e le date dei tagliandi.
Nella prima pagina dovrebbe anche essere un timbro dell'officina con la data di consegna dell'auto.
Una specie di attestazione di check pre-consegna. Ne sono abb.za certo, ma la mano sul fuoco non ce la metterei.... dovrei controllare i miei
:)
 

sciupato

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
17
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
TUCSON MY19 1.6 GDI 132HP XTECH
Ciao.

Riprendo questo post a distanza di un anno per segnalarvi che all'atto della consegna, il concessionario non mi
ha consegnato il classico libretto di manutenzione. Alla mia domanda sul perchè mi risposero che non era più
necessario dal momento che era stato tutto informatizzato dalla casa madre. Sarebbe bastato conservare le ricevute
degli interventi in officina.

Recentemente ho portato l'auto presso un'officina autorizzata diversa da quella della concessionaria dove l'ho
acquistata. In questa officina mi hanno detto che il libretto di manutenzione continua ad essere invece utilizzato eccome
e che quindi avrei dovuto ritornare dalla concessionaria per averlo.

Per tutti coloro che hanno acquistato l'auto nel 2019 e oltre, potete confermarmi che avete ricevuto anche il libretto di
manutenzione?

Grazie.
 

Hyggie

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 2WD MT - XTech
Auto acquistata 2 giorni fa e il libretto di manutenzione c'è insieme a 2 voluminosi manuali di istruzioni. Anzi, il libretto di manutenzione è stata la prima cosa che mi ha fatto vedere il venditore all'atto della consegna dell'auto.
 
Alto Basso