• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

DA FARE ad AUTO NUOVA

Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
1- convergenza ed equilibratura....quasi tutte sono starate...2 - alzare la tucson sul ponte, smontare la protezione sotto motore e fissare meglio i tubi gasolio: sembra un difettuccio di casa hyundai...una cazzata da risolvere..ma evita che si sentano i famosi sbattimenti tra 1500 e 2000 giri.3 - far registrare il freno a mano....sembra anche questo una dimenticanza hyundai...una fesseria ma evita che le pasticche sbattano e si incollino sul freno post dx.....4 incollare con biadesivo MILLECHIODI ROSSO il vano il polistirono alla carrozzeria perche sbatte su strade disconnesse e non sentirete piu gli sbattimenti dal bagagliaio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
1- convergenza ed equilibratura....quasi tutte sono starate...2 - alzare la tucson sul ponte, smontare la protezione sotto motore e fissare meglio i tubi gasolio: sembra un difettuccio di casa hyundai...una cazzata da risolvere..ma evita che si sentano i famosi sbattimenti tra 1500 e 2000 giri.3 - far registrare il freno a mano....sembra anche questo una dimenticanza hyundai...una fesseria ma evita che le pasticche sbattano e si incollino sul freno post dx.....4 incollare con biadesivo MILLECHIODI ROSSO il vano il polistirono alla carrozzeria perche sbatte su strade disconnesse e non sentirete piu gli sbattimenti dal bagagliaio

Ullallà...
Non ho fatto nulla di tutto questo, e, soprattutto, non ho il vano vano di polistirolo nel bagagliaio... Dove ho sbagliato? :D
Comunque bel promemoria delle soluzioni alle problematiche riscontrate da alcuni utenti del forum. Bravo!
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Ti dico per certo che il 99 per cento delle tucson ha queste cazzatine dovute alla gioventu...mio fratello è un dirigente di una multinazionale per noleggio a lungo termine e i noleggiatori riportano le tucson con questi problemi...sono sciocchezze ma se devi perdere 1 o2 giorni dal conc...meglio saperlo e provvedere da soli: si va dal meccanico sotto casa e con 50 euro gli fai tutto in 2 o 3 ore al max...ed eviti il fermo auto, giornate perse ecc
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
il sottovano di polistirolo dovresti averlo per forza....si tratta del contenitore della ruota di scorta....che è in pvc espanso...non è fissato e sulle buche o dossi balla...un po di biadesivo e passa.....la vettura tranne queste sciocchezze non ha difetti.... ameno di casi rari( mi tocco ).
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Interessante questa cosa del vano di polistirolo, controllo al più presto, grazie!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti dico per certo che il 99 per cento delle tucson ha queste cazzatine dovute alla gioventu...mio fratello è un dirigente di una multinazionale per noleggio a lungo termine e i noleggiatori riportano le tucson con questi problemi...sono sciocchezze ma se devi perdere 1 o2 giorni dal conc...meglio saperlo e provvedere da soli: si va dal meccanico sotto casa e con 50 euro gli fai tutto in 2 o 3 ore al max...ed eviti il fermo auto, giornate perse ecc

Fortunatamente non ho avuto alcuno dei problemi riscontrati.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
il sottovano di polistirolo dovresti averlo per forza....si tratta del contenitore della ruota di scorta....che è in pvc espanso...non è fissato e sulle buche o dossi balla...un po di biadesivo e passa.....la vettura tranne queste sciocchezze non ha difetti.... ameno di casi rari( mi tocco ).

Con la ruota da 19" non c'è alcun contenitore. E, anche se ci fosse, non potrebbe ballare, dato che la ruota stessa è saldamente fissata da un "vitone" centrale.
 

luposolitario1967

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossibile Moon Rock
1- convergenza ed equilibratura....quasi tutte sono starate

mi sa che devo fare questo ... mi sono accorto in autostrada che tende ad andare a destra
secondo voi conviene arrangiarsi da soli o contattare il conce
 

Sergio70

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible white sand
1- convergenza ed equilibratura....quasi tutte sono starate

mi sa che devo fare questo ... mi sono accorto in autostrada che tende ad andare a destra
secondo voi conviene arrangiarsi da soli o contattare il conce
Se conosci un bravo gommista ti conviene far da te perché tanto il concessionario ti dirà che la garanzia non copre eventuali buche o colpi che hai potuto prendere e dovresti comunque lasciargli la macchina per almeno una giornata invece dal tuo gommista ti basta un paio d'ore.
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Se conosci un bravo gommista ti conviene far da te perché tanto il concessionario ti dirà che la garanzia non copre eventuali buche o colpi che hai potuto prendere e dovresti comunque lasciargli la macchina per almeno una giornata invece dal tuo gommista ti basta un paio d'ore.
sto parlando del contenitore in polistirolo NON della del fissaggio della ruota di scorta
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Che bello :cool:
Compro una macchina nuova e devo far stringere le viti e mettere del nastro adesivo per incerottare una parte del bagagliaio ......
Convergenza, equilibratura e chissà cos'altro ..............
Mi conveniva una macchina usata a questo punto!!:(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Con la ruota da 19" non c'è alcun contenitore. E, anche se ci fosse, non potrebbe ballare, dato che la ruota stessa è saldamente fissata da un "vitone" centrale.

Dato che un'immagine vale più di mille parole, ne allego due... ;)

image.jpeg

image.jpeg
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Noi della i20 2015 ...... abbiamo 1 contenitore in polistirolo che contiene il kit di gonfiaggio (compressorino, liquido x forature, 1 paio di cacciaviti) il tutto FISSATO CON 1 VITE al fondo del vano ruota....

Per la cronaca: MI SONO PROCURATO 1 RUOTINO ... qui e' presente 1 contenitore ATTREZZI in Plastica dura (con il CRIK e altro).... Che si posiziona al centro della gomma.... ANCHE ESSO (contenitore) FISSATO CON 1 VITE PASSANTE.... + LUNGA che attraversa il detto contenitore rendendolo solidale con la ruota.....

E abbiamo speso "Solo" .... 13-15k neuri .... !!! :):):)

A Voi della TUCSON vi danno 1 contenitore fissato a una mazza ?? (trad: a niente... ??) :D:D:D

O addirittura attrezzi "Sciolti" come nelle foto di Maurizio... ??......... Beeello... !!!! :):):):)
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Quindi faro' parte del 2% fortunato se non ho queste problematiche, Va Dritta come un righello, non sballonzola nulla e soprattutto non vibra una fava... comunque ci guardo anch'io a quel contenitore di cui parlavi perché non mi pare che ce l'ho... io sono messo come il maurizio..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Messaggio sanzionato con punti infrazione per offese dirette ad un altro utente
Quindi faro' parte del 2% fortunato se non ho queste problematiche, Va Dritta come un righello, non sballonzola nulla e soprattutto non vibra una fava... comunque ci guardo anch'io a quel contenitore di cui parlavi perché non mi pare che ce l'ho... io sono messo come il maurizio..

Ormai mi sono messo Curiosita'...... lo voglio vedere sto contenitore. di cui parla.. Christian ...... in alternativa ci puo' fornire il n del suo spacciatore.... che evidentemente vende roba Buona... !!! :):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il contenitore ce l'hai se non hai la ruota di scorta
 
Alto Basso