• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

DA FARE ad AUTO NUOVA

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il contenitore ce l'hai se non hai la ruota di scorta

E Codesto Contentitore... NUOTA libero nel vano ruota ?!?

Tanto da richiedere 1 incollaggio col Millechiodi Rosso.. ?? (parole di Christian) :):):)

A noi Poveracci della i20 ... (che nn abbiamo Ruota di scorta... manco pagandola) il contenitore col Copressorino e gli attrezzi e' fissato al fondo del vano ruota con 1 vite.....

io il ruotino ce l'ho ... perche' ho chiesto al concessionario di darmelo ... se no NIX auto .. !!! ;););)

E anche Lui e' fissato insieme al preformato con gli attrezzi con 1 vite (+ lunga di quella usata per il contenitore di polistirolo col compressorino)
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non dimentichiamoci del "nastro isolante sul gancio di chiusura del portellone", che in parecchi casi pare abbia risolto lo stesso problema di rumori su strade dissestate....
Il fatto che non sia stato menzionato da Christian mi fa pensare che potrebbe essere stato confuso in qualche modo con il problema del contenitore?
Comunque sia, ogni informazione può essere utile a risolvere questi piccoli e grandi problemi, quindi è importante collaborare il più possibile senza accapigliarsi!! Ci sta il dubbio, ma che sia propositivo!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io credo che si stia facendo un po' di confusione. Se non si ha la ruota di scorta sotto il piano si ha il cargo box , che è un contenitore in polistirolo a più scomparti sagomato con la forma del sottofondo.
Così almeno ho visto in conce su un 1.7 coi cerchi da 19 e quindi senza scorta. Quel box no può certo far rumore.
Se invece si ha la ruota di scorta il box non c'è e a fianco della ruota ci sono dei contenitori con triangolo, rete ecc.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma la Ruota o il Cargo Box non sono fissati al fondo con niente... ?? Come detto, nella i20 .. c'e' 1 vite con 1 larga testa in plastica (5-6 cm)..... che fissa il preformato in polistirolo al fondo della macchina... idem nel caso del ruotino ... l'unica differenza e' che, in questo caso, la vite e' + lunga....
 
Ultima modifica:

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Don John, esci dal corpo di Mariettino (che ci starai pure stretto)... :)
prima o poi tornerà sotto mentite spoglie:cool::cool::cool:e stavolta si impossesserà del corpo di boni:wohow:(speriamo non in senso materiale):D
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Don John, esci dal corpo di Mariettino (che ci starai pure stretto)... :)

prima o poi tornerà sotto mentite spoglie:cool::cool::cool:e stavolta si impossesserà del corpo di boni:wohow:(speriamo non in senso materiale):D
Oh, non preoccupatevi, il ban è solo temporaneo, 10 giorni e Don Jon tornerà fra noi senza bisogno di "mentite spoglie"! :)
(dopo i primi 7 punti infrazione c'è un ban temporaneo, solo successivamente definitivo).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma la Ruota o il Cargo Box non sono fissati al fondo con niente... ?? Come detto, nella i20 .. c'e' 1 vite con 1 larga testa in plastica (5-6 cm)..... che fissa il preformato in polistirolo al fondo della macchina... idem nel caso del ruotino ... l'unica differenza e' che, in questo caso, la vite e' + lunga....
La ruota è fissata al fondo con una vite e non si muove neanche di 1mm. Il cric è fissato anch'esso ma si muove leggermente. Io ci ho messo attorno gomma piuma. Le uniche cose che sono solo appoggiate sono il triangolo che è dentro una busta gommata e la rete fermabagagli
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
La ruota è fissata al fondo con una vite e non si muove neanche di 1mm. Il cric è fissato anch'esso ma si muove leggermente. Io ci ho messo attorno gomma piuma. Le uniche cose che sono solo appoggiate sono il triangolo che è dentro una busta gommata e la rete fermabagagli
a proposito, nel sacchettino della rete fermabagagli avevo trovato un altro sacchettino con qualche vite dentro, qualcuno sa a cosa servono?
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Per i tubi del gasolio mi sembra di aver capito che sono a vista e non bisogna smontare alcun pezzo
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
NON so se con i cerchi da 19 ci sia di sicuro...mi hai hai fatto venire un dubbio....ma di sicuro la mia ha in sottocarico in polistirolo e la ruota da 17 al centro......mi sembra pero strano che sulla 19pollici non ci sia il contenitore di polistirolo altrimenti il peso dei bagagli poggerebbe solo in parte e sulla ruota....non è che per caso telo hanno fregato e quindi non consegnato?....fai un salto da un conc. e verifica tu stesso

Per i tubi del gasolio mi sembra di aver capito che sono a vista e non bisogna smontare alcun pezzo
da come so si tratta dei tubi del gasolio , ma il problema è che passando vicino al motore si scordano di fissarli o altrodi peggio che non voglio nemmeno immaginare...ma è una cavolata da sistemare: basta fissarli alla carrozzeria ...l'unica cosa bisogna alzare la macchina sul ponte e smontare il sottoscocca che avra 4 viti: una cazzata...io non la porterei nemmeno dal conc che minimo ti fa perdere due giorni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
da come so si tratta dei tubi del gasolio , ma il problema è che passando vicino al motore si scordano di fissarli o altrodi peggio che non voglio nemmeno immaginare...ma è una cavolata da sistemare: basta fissarli alla carrozzeria ...l'unica cosa bisogna alzare la macchina sul ponte e smontare il sottoscocca che avra 4 viti: una cazzata...io non la porterei nemmeno dal conc che minimo ti fa perdere due giorni
Infatti anch io conto di farlo da me, un altro utente ha postato delle foto ed io gli chiesi se era tutto a vista e mi fu risposto di si, dovrebbe essere tutto a vista vicino alla ruote anteriore sinistra
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
allora non ce l'ho.
Mi sa che da voi ve lo fragano...io ho la ruota di scorta da 17 ed il contenitore in polistirolo....credo propio che non ve lo abbiano consegnato...sicuramente come la custodia in finta pelle dei documenti

Infatti anch io conto di farlo da me, un altro utente ha postato delle foto ed io gli chiesi se era tutto a vista e mi fu risposto di si, dovrebbe essere tutto a vista vicino alla ruote anteriore sinistra
Mah io ancora non ho questo prob....ma arrivera sicuramente...quello che mi e stato detto è di smontare il paramotore ...sarà perche altrimenti non ci arrivi o perche propio li sotto c' è l'aggancio al telaio...comunque è sempre una cavolata

Della storia del portellone da registrare invecie non ne so nulla....a quanto pare è capitato a pochi....pero mi sembra strano perche i ganci di tenuta di tutti i portelloni del mondo hanno una molla che li tiene in tiro......potrebbe essere un difetto importante.....potrebbe essere roba da carrozzeria

La ruota è fissata al fondo con una vite e non si muove neanche di 1mm. Il cric è fissato anch'esso ma si muove leggermente. Io ci ho messo attorno gomma piuma. Le uniche cose che sono solo appoggiate sono il triangolo che è dentro una busta gommata e la rete fermabagagli
io sentivo il classico " TON " sulle buche ...e mi sono scervellato un po all' inizio poi mi è stato detto questo ho verificato che il contenitore in polistirolo è solo appoggiato...( tanto è vero che il polistirolo circonda solamente la ruota NON la contiene )....si alza con un dito.......l'ho alzata fatta sbattere eeee: stesso rumore.........biadesivo ed è sparito il problema....comunque una stupidagine...magari fastidiosa ma sempre una sciocchezza....la cosa invecie che mi preoccupa è la storia del portellone da registare....quello sarebbe un prob di carrozzeria e cosi mi sale la scimmia che la vettura abbia subito danni nel trasporto e poi sistemata a cavolo........spero non si verifichi

Non dimentichiamoci del "nastro isolante sul gancio di chiusura del portellone", che in parecchi casi pare abbia risolto lo stesso problema di rumori su strade dissestate....
Il fatto che non sia stato menzionato da Christian mi fa pensare che potrebbe essere stato confuso in qualche modo con il problema del contenitore?
Comunque sia, ogni informazione può essere utile a risolvere questi piccoli e grandi problemi, quindi è importante collaborare il più possibile senza accapigliarsi!! Ci sta il dubbio, ma che sia propositivo!!!
questa storia del portellone mi preoccupa un po...io non ho il problema ma se dovesse verificarsi....non si eliminerebbe con il nastro isolante sul gancio...apri e chiudi .... si consuma....se la serratura non si puo registrare il prob diventa di carrozzeria...e li son cavoli amari....si potrebbe pensare a danni alla vettura durante il trasporto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io sentivo il classico " TON " sulle buche ...e mi sono scervellato un po all' inizio poi mi è stato detto questo ho verificato che il contenitore in polistirolo è solo appoggiato...( tanto è vero che il polistirolo circonda solamente la ruota NON la contiene )....si alza con un dito.......l'ho alzata fatta sbattere eeee: stesso rumore.........biadesivo ed è sparito il problema....comunque una stupidagine...magari fastidiosa ma sempre una sciocchezza....la cosa invecie che mi preoccupa è la storia del portellone da registare....quello sarebbe un prob di carrozzeria e cosi mi sale la scimmia che la vettura abbia subito danni nel trasporto e poi sistemata a cavolo........spero non si verifichi
Sarò de coccio ma non riesco a capirti. Tu hai la ruota di scorta dentro un contenitore di polistirolo? Puoi postare una foto?

questa storia del portellone mi preoccupa un po...io non ho il problema ma se dovesse verificarsi....non si eliminerebbe con il nastro isolante sul gancio...apri e chiudi .... si consuma....se la serratura non si puo registrare il prob diventa di carrozzeria...e li son cavoli amari....si potrebbe pensare a danni alla vettura durante il trasporto...
Io sento un tic tic una volta ogni tanto su qualche sconnesso e non sempre. Non mi sembra una tragedia onestamente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
certo vi faccio una foto e la metto....ma fate una cosa migliore ( premesso che bisogna vedere cosa prevede l allestimento della vostra macchina in fase contrattuale )...andate dal conc...vedetene una come la vostra
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Mi sa che da voi ve lo fragano...io ho la ruota di scorta da 17 ed il contenitore in polistirolo....credo propio che non ve lo abbiano consegnato...sicuramente come la custodia in finta pelle dei documenti
Ma va la dai.... E per la cronaca io la custodia ce l'ho....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
NON so se con i cerchi da 19 ci sia di sicuro...mi hai hai fatto venire un dubbio....ma di sicuro la mia ha in sottocarico in polistirolo e la ruota da 17 al centro......mi sembra pero strano che sulla 19pollici non ci sia il contenitore di polistirolo altrimenti il peso dei bagagli poggerebbe solo in parte e sulla ruota....non è che per caso telo hanno fregato e quindi non consegnato?....fai un salto da un conc. e verifica tu stesso
Non c'è, non c'era sulla demo che ho provato, non c'è sulla sorella gemella di un amico.
Ora fai una foto al tuo vano ruota, così chiudiamo il giro di informazioni.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Della storia del portellone da registrare invecie non ne so nulla....a quanto pare è capitato a pochi....pero mi sembra strano perche i ganci di tenuta di tutti i portelloni del mondo hanno una molla che li tiene in tiro......potrebbe essere un difetto importante.....potrebbe essere roba da carrozzeria

io sentivo il classico " TON " sulle buche ...e mi sono scervellato un po all' inizio poi mi è stato detto questo ho verificato che il contenitore in polistirolo è solo appoggiato...( tanto è vero che il polistirolo circonda solamente la ruota NON la contiene )....si alza con un dito.......l'ho alzata fatta sbattere eeee: stesso rumore.........biadesivo ed è sparito il problema....comunque una stupidagine...magari fastidiosa ma sempre una sciocchezza....la cosa invecie che mi preoccupa è la storia del portellone da registare....quello sarebbe un prob di carrozzeria e cosi mi sale la scimmia che la vettura abbia subito danni nel trasporto e poi sistemata a cavolo........spero non si verifichi

questa storia del portellone mi preoccupa un po...io non ho il problema ma se dovesse verificarsi....non si eliminerebbe con il nastro isolante sul gancio...apri e chiudi .... si consuma....se la serratura non si puo registrare il prob diventa di carrozzeria...e li son cavoli amari....si potrebbe pensare a danni alla vettura durante il trasporto...

Per maggiori informazioni leggi questa discussione: c'è tutta la "cronistoria".
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Anche io con ruota di scorta da 17 non ho alcun contenitore di polistirolo che la circonda... possibile che l'abbiamo dimenticato??!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche io con ruota di scorta da 17 non ho alcun contenitore di polistirolo che la circonda... possibile che l'abbiamo dimenticato??!!
Mah.
Sembra che non ce l'abbia nessuno (quasi)
 
Alto Basso