• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Danni alla carrozzeria

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Io l'ho graffiata dopo 4 giorni. Ho preso il cancello del garage in retromarcia.
Tu dopo quanto tempo?
Il vincitore del sondaggio è chi l'avra graffiata dopo minor tempo dalla consegna
:x:
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
ma sulla tua non ci sono i sensori posteriore per il parcheggio?
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
si ma non sono bastati. Era mattina ed ero assonnato ed il cancello si stava chiudendo.. :x:

ma i sensori ti rilevano il cancello?? o è troppo "piccolo" come oggetto e lo ignora?

Mi sa che ho il tuo stesso problema.. a volte non mi accorgo in retromarcia che il cancello si sta richiudendo e.. sbang!!

proprio la scorsa settimana ho rigato il paraurti della Mg..:x::x::x::x: ma ho pensato..vedi con la ix20 non sarebbe successo..invece....
 

ligalex

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
dopo due giorni di vita ho trovato specchietto dx fracassato.....
quanto mi costerà sostituirlo totalmente?
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Mi aggiungo a voi, ho graffiato il paraurti anteriore sotto il faretto fendinebbia sx urtanto un marciapiede in parcheggio, dove è possibile acquistare il kit di ritocco vernice?
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Mi aggiungo a voi, ho graffiato il paraurti anteriore sotto il faretto fendinebbia sx urtanto un marciapiede in parcheggio, dove è possibile acquistare il kit di ritocco vernice?
Mi é successa la tua stessa cosa sono andato da un carrozziere e me lo ha ritoccato a meno,in più mi ha lasciato un po di vernice...
 

Senectus64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Trovata rigata dopo 7 gg al mattino uscito di casa. Circa 5 cm di solco sul paraurti posteriore causato da un'auto che è uscita dal parcheggio. Che nervi. Pensavo di mettere le protezioni nere in gomma, ma così mi sembra di rovinare l'estetica. Per ora aspetto la vernice per il ritocco. . . .
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Cavolo

Oggi in autostrada mi è capitato che la macchina che si trovava davanti a me (circa 10 metri) ha preso una pietra(del diametro di 4 CM credo)con la sua ruota posteriore. Questa pietra si è sollevata da terra, si è scagliata sul mio parabrezza, lesionandolo. :(
CHE SFIGA.
Il buco fortunatamente non è stato da parte a parte.
Sfregando il dito nella parte interna del parabrezza, sembra liscio. Mentre all'esterno c'è il buchino e la lesionatura circolare del diametro di circa 3 CM.
1)Cosa Faccio?
2)CarGlass li risolve questi problemi? Se li risolve, resta un segno?
3)Dovrei cambiare il parabrezza per una questione di sicurezza?
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Oggi in autostrada mi è capitato che la macchina che si trovava davanti a me (circa 10 metri) ha preso una pietra(del diametro di 4 CM credo)con la sua ruota posteriore. Questa pietra si è sollevata da terra, si è scagliata sul mio parabrezza, lesionandolo. :(
CHE SFIGA.
Il buco fortunatamente non è stato da parte a parte.
Sfregando il dito nella parte interna del parabrezza, sembra liscio. Mentre all'esterno c'è il buchino e la lesionatura circolare del diametro di circa 3 CM.
1)Cosa Faccio?
2)CarGlass li risolve questi problemi? Se li risolve, resta un segno?
3)Dovrei cambiare il parabrezza per una questione di sicurezza?

Se sei assicurato te lo sostituiscono,se no,ti conviene farlo riparare perchè la lesione potrebbe allargarsi...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Quoto, fino alla grandezza di 2 euro si piò riparare e costa circa 50€,se invece hai l'assicurazione puoi fartelo sostituire.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
no, ci sparano una specie di resina...e non si vede nulla
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Oggi in autostrada mi è capitato che la macchina che si trovava davanti a me (circa 10 metri) ha preso una pietra(del diametro di 4 CM credo)con la sua ruota posteriore. Questa pietra si è sollevata da terra, si è scagliata sul mio parabrezza, lesionandolo. :(
CHE SFIGA.
Il buco fortunatamente non è stato da parte a parte.
Sfregando il dito nella parte interna del parabrezza, sembra liscio. Mentre all'esterno c'è il buchino e la lesionatura circolare del diametro di circa 3 CM.
1)Cosa Faccio?
2)CarGlass li risolve questi problemi? Se li risolve, resta un segno?
3)Dovrei cambiare il parabrezza per una questione di sicurezza?

Cavolo potevi fare di meglio, proprio sull'A/20 circa 4 anni fà mi successe la stessa cosa, mi fermai alla prima area di sosta e contattai la Polizia Stradale che intervenne immediatamente e rilevò il danneggiamento. L'indomani andai dalla mia assicurazione e denunciai quanto successo spiegando che era intervenuta la Polstrada di Messina Boccetta, di conseguenza si prodigarono a prendere copia del verbale dalla Polizia ed inoltrare richiesta di risarcimento danni al C.A.S. (Consorzio Autostrade Siciliane) che dopo 2 settimane invio un proprio perito, in conclusione dopo circa un mese e mezzo dal danneggiamento ebbi il rimborso di tutte le spese sostenute.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
restare con il parabrezza segnato non mi va giù. Quindi mi sono recato dal consorzio autostrade siciliane, il cui addetto ai sinistri mi ha fatto aprire una pratica di risarcimento danni. Oltre ai tanti documenti che mi ha chiesto, ha bisogno del preventivo da parte del concessionario, del costo del parabrezza. Fin qui tutto ok!
Chiamo il concessionario dove ho comprato la macchina che mi dice che per fare il preventivo vogliono il 10% del costo del parabrezza. Se la richiesta di risarcimento danni non andasse a buon fine mi risarcirebbero il 10%. A voi è mai capitato che vi abbiano chiesto il 10% del costo del ricambio di cui si chiede il preventivo?
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
restare con il parabrezza segnato non mi va giù. Quindi mi sono recato dal consorzio autostrade siciliane, il cui addetto ai sinistri mi ha fatto aprire una pratica di risarcimento danni. Oltre ai tanti documenti che mi ha chiesto, ha bisogno del preventivo da parte del concessionario, del costo del parabrezza. Fin qui tutto ok!
Chiamo il concessionario dove ho comprato la macchina che mi dice che per fare il preventivo vogliono il 10% del costo del parabrezza. Se la richiesta di risarcimento danni non andasse a buon fine mi risarcirebbero il 10%. A voi è mai capitato che vi abbiano chiesto il 10% del costo del ricambio di cui si chiede il preventivo?

Il tuo concessionario secondo me fa uso di alcolici o altro, il preventivo è un semplice foglio di carta intestato dove deve scrivere il costo del parabrezza gia ivato più la manodopera e tutto quanto serva per sostituirti il vetro, dopo deve mettere un timbro e basta. Nel caso poi la richiesta di risarcimento andasse a buon fine, allora effettua l'ordine è in quel momento potrebbe chiederti qualcosa come anticipo, non è certo una persona seria e competente. come ti dicevo l'altro ieri se ci fosse stato l'intervento della Polizia che accertava il danneggiamento, il risarcimento sarebbe andato a buon fine al 99,9%, ora potresti avere qualche problema in più, comunque il C.A.S. solitamente liquida tranquillamente.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Il tuo concessionario secondo me fa uso di alcolici o altro, il preventivo è un semplice foglio di carta intestato dove deve scrivere il costo del parabrezza gia ivato più la manodopera e tutto quanto serva per sostituirti il vetro, dopo deve mettere un timbro e basta. Nel caso poi la richiesta di risarcimento andasse a buon fine, allora effettua l'ordine è in quel momento potrebbe chiederti qualcosa come anticipo, non è certo una persona seria e competente. come ti dicevo l'altro ieri se ci fosse stato l'intervento della Polizia che accertava il danneggiamento, il risarcimento sarebbe andato a buon fine al 99,9%, ora potresti avere qualche problema in più, comunque il C.A.S. solitamente liquida tranquillamente.
con quelli di Messina ho avuto un alterco tempo addietro perchè mi avevano promesso i tappetini col logo ix20, ma poi non hanno mantenuto la promessa.
10 minuti fa ho chiamato hyundai di Reggio Calabria e mi hanno detto che non fanno preventivi su carta intestata. COSA FACCIO?? :shock::shock: :x:
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
con quelli di Messina ho avuto un alterco tempo addietro perchè mi avevano promesso i tappetini col logo ix20, ma poi non hanno mantenuto la promessa.
10 minuti fa ho chiamato hyundai di Reggio Calabria e mi hanno detto che non fanno preventivi su carta intestata. COSA FACCIO?? :shock::shock: :x:

Incredibile, pure questo fanno, dovresti a questo punto chiedere a qualche autoricambi grosso che provvederà lui stesso a contattare i fornitori hyundai.
prova anche a farti fare un preventivo online su questo sito: http://www.glassauto.it/
 
Alto Basso