• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Danni alla carrozzeria

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
restare con il parabrezza segnato non mi va giù. Quindi mi sono recato dal consorzio autostrade siciliane, il cui addetto ai sinistri mi ha fatto aprire una pratica di risarcimento danni. Oltre ai tanti documenti che mi ha chiesto, ha bisogno del preventivo da parte del concessionario, del costo del parabrezza. Fin qui tutto ok!
Chiamo il concessionario dove ho comprato la macchina che mi dice che per fare il preventivo vogliono il 10% del costo del parabrezza. Se la richiesta di risarcimento danni non andasse a buon fine mi risarcirebbero il 10%. A voi è mai capitato che vi abbiano chiesto il 10% del costo del ricambio di cui si chiede il preventivo?
Nemmeno io ho mai sentito una cosa del genere.... il 10% del costo.... questo a casa mia si chiama pizzo!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Sono riuscito a trovare chi me lo fa. Devo fare però 60km andata e 60 al ritorno. Con la mia ixi però sono un piacere. Se manterrà quanto detto, farò da loro anche i tagliandi.

Intanto ho segnalato a Hyundai Italia la spiacevole situazione in cui mi sono trovato, e mi hanno risposto che Hyundai non ha voce in capitolo nelle decisioni che riguardano i ricambi da parte delle concessionarie. Cmq ha preso nota per iscritto del concessionario in questione.

Inoltre ho in mente di chiamare la GdF per delucidazioni.
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Sono riuscito a trovare chi me lo fa. Devo fare però 60km andata e 60 al ritorno. Con la mia ixi però sono un piacere. Se manterrà quanto detto, farò da loro anche i tagliandi.

Intanto ho segnalato a Hyundai Italia la spiacevole situazione in cui mi sono trovato, e mi hanno risposto che Hyundai non ha voce in capitolo nelle decisioni che riguardano i ricambi da parte delle concessionarie. Cmq ha preso nota per iscritto del concessionario in questione.

Inoltre ho in mente di chiamare la GdF per delucidazioni.

meno male, spero che ti vada tutto bene.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Preventivo fatto!
Parabrezza + 2 guarnizioni + mastice + manodopera = 534€
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Preventivo fatto!
Parabrezza + 2 guarnizioni + mastice + manodopera = 534€

Non ce l'hai la polizza cristalli sull'assicurazione dell'auto vero?
Io l'ho aggiunta dopo che ad un amico era capitata una cosa del genere.....costa circa 35 euro l'anno, ma se serve sono soldi spesi benissimo... pensaci :)
 

pitigghiu

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Eccomi nel club!

Un incontro ravvicinato con una Dacia Duster ed ecco il paraurti posteriore infossato...

Forse si può anche "tirare su", resta il graffio, ma in caso di sostituzione so già che siamo sui 550 euro. (il paraurti sta a 347€ ivato)
 

leo741

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
salve ho una ix20 rossa o graffiato la carrozzeria sapete dirmi dove trovo il codice del colore? grazie
 

joker

Utente
Registrato
18 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
trovato un bel graffietto di 15 cm sul cofano, l'auto è silver e non si nota molto però c'è
2n03pxh.gif
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

mitch91

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix 20
credo che il vincitore sia io..... la sera stessa in cui ho preso la macchina trovo un solco nel paraurti anteriori, avrei preferito una coltellata!!! credo che sia stato qualche bambino in bici. Non ho resistito il giorno dopo era dal carrozziere di fiducia, € 80 euro caduti dalla tasca!!!! pazienza
 

HyundaIx20

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort 1.4 crdi 90cv Steel Gray
Vincitore assoluto

credo che il vincitore sia io..... la sera stessa in cui ho preso la macchina trovo un solco nel paraurti anteriori, avrei preferito una coltellata!!! credo che sia stato qualche bambino in bici. Non ho resistito il giorno dopo era dal carrozziere di fiducia, € 80 euro caduti dalla tasca!!!! pazienza

Salve a tutti... Si, ma il vincitore assoluto nella categoria "SFIGA" dovrei essere io... dopo 20 giorni dalla consegna dell'auto scendo al parcheggio e trovo: lato anteriore destro del paraurti distrutto; fendinebbia destro appeso ai cavi; faro destro sfregiato; parafango destro ammaccato! Addirittura si vedeva il segno dello pneumatico dell'auto che mi aveva urtato sul battistrada della mia gomma anteriore. Ora tra il profilo del cofano e il faro (lato destro) riesco ad infilare le dita di una mano in quanto il faro stesso, nell'urto, ha piegato la traversa interna del paraurti, deformandone il profilo. CHE SFIGA! E soprattutto, all'autore del danno che ha fatto finta di nulla: CHE BASTARDO!!! Come "regalo di Natale" è davvero notevole! Non ho ancora avuto il tempo per farmi fare un preventivo, ma appena lo farò vi terrò informati.
Buon Natale a tutti... tranne all'autore del misfatto!
:x:
 

mitch91

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix 20
Salve a tutti... Si, ma il vincitore assoluto nella categoria "SFIGA" dovrei essere io... dopo 20 giorni dalla consegna dell'auto scendo al parcheggio e trovo: lato anteriore destro del paraurti distrutto; fendinebbia destro appeso ai cavi; faro destro sfregiato; parafango destro ammaccato! Addirittura si vedeva il segno dello pneumatico dell'auto che mi aveva urtato sul battistrada della mia gomma anteriore. Ora tra il profilo del cofano e il faro (lato destro) riesco ad infilare le dita di una mano in quanto il faro stesso, nell'urto, ha piegato la traversa interna del paraurti, deformandone il profilo. CHE SFIGA! E soprattutto, all'autore del danno che ha fatto finta di nulla: CHE BASTARDO!!! Come "regalo di Natale" è davvero notevole! Non ho ancora avuto il tempo per farmi fare un preventivo, ma appena lo farò vi terrò informati.
Buon Natale a tutti... tranne all'autore del misfatto!
:x:


Mi consolo, chapeau :eek:
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Salve a tutti... Si, ma il vincitore assoluto nella categoria "SFIGA" dovrei essere io... dopo 20 giorni dalla consegna dell'auto scendo al parcheggio e trovo: lato anteriore destro del paraurti distrutto; fendinebbia destro appeso ai cavi; faro destro sfregiato; parafango destro ammaccato! Addirittura si vedeva il segno dello pneumatico dell'auto che mi aveva urtato sul battistrada della mia gomma anteriore. Ora tra il profilo del cofano e il faro (lato destro) riesco ad infilare le dita di una mano in quanto il faro stesso, nell'urto, ha piegato la traversa interna del paraurti, deformandone il profilo. CHE SFIGA! E soprattutto, all'autore del danno che ha fatto finta di nulla: CHE BASTARDO!!! Come "regalo di Natale" è davvero notevole! Non ho ancora avuto il tempo per farmi fare un preventivo, ma appena lo farò vi terrò informati.
Buon Natale a tutti... tranne all'autore del misfatto!
:x:
condoglianze
 

HyundaIx20

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort 1.4 crdi 90cv Steel Gray
Preventivo

Ciao a tutti.
Col preventivo siamo intorno ai 1000€.... pensavo peggio!
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Posso gareggiare anche io... almeno per i 6 giorni ed appena 80 km percorsi!!

Porta distrutta da un vecchietto e scocca lesionata. Olè!

Hyundai incidente.jpg
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Si c'è neve, è successo ieri 07 dicembre a Parma.
 
Alto Basso