• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Danni alla carrozzeria

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ti posso solo dire che secondo me la portiera è da cambiare io eviterei di stuccare tutto.
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Ti posso solo dire che secondo me la portiera è da cambiare io eviterei di stuccare tutto.

Sicuramente, anche perchè poi la portiera è tagliata oltre che sfondata...
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
immagino che il vecchietto non avesse le termiche.... :-/

No ed era pure in accelerazione... come se non mi avesse proprio visto.
Poi ma detto quasi a discolparsi "eh ma è partita l'auto di fianco a me e sono stato tratto in inganno partendo anche io..." TE POZZENO!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
No ed era pure in accelerazione... come se non mi avesse proprio visto.
Poi ma detto quasi a discolparsi "eh ma è partita l'auto di fianco a me e sono stato tratto in inganno partendo anche io..." TE POZZENO!

io quando nevica, pur avendo gomme invernali, tengo l'auto in garage! :-/

ho visto una quantità incredibile di auto in movimento che, prive di auto invernali, scivolavano contro auto in sosta, facevano danni ...e poi tranquillamente andavano via...

mi spiace davvero il tuo problema!
un incidente con auto nuova è davvero una cosa antipatica da digerire!
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Ciao melck hai preso una bella botta ho visto la foto e il danno e parecchio la porta ci vuole nuova il sotto porta si può riparare in più dovrai verificare l'alza vetro, e la gabbia che si trova appena si smonta il pannello visto l'esperienza siamo sui 1500 euro di danno complessivo più ho meno

p.s fammi sapere quanto costa la porta che lunedi io mi informo dal mio ricambista per confrontare i prezzi
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ciao melck hai preso una bella botta ho visto la foto e il danno e parecchio la porta ci vuole nuova il sotto porta si può riparare in più dovrai verificare l'alza vetro, e la gabbia che si trova appena si smonta il pannello visto l'esperienza siamo sui 1500 euro di danno

caspita! :-/
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Ciao melck hai preso una bella botta ho visto la foto e il danno e parecchio la porta ci vuole nuova il sotto porta si può riparare in più dovrai verificare l'alza vetro, e la gabbia che si trova appena si smonta il pannello visto l'esperienza siamo sui 1500 euro di danno complessivo più ho meno

p.s fammi sapere quanto costa la porta che lunedi io mi informo dal mio ricambista per confrontare i prezzi


Che bella notizia... :(
 

cacciatore

Utente
Registrato
1 Nov 2010
Messaggi
71
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pisa PI
Posso gareggiare anche io... almeno per i 6 giorni ed appena 80 km percorsi!!

Porta distrutta da un vecchietto e scocca lesionata. Olè!

Vedi l'allegato 7593
porta da sostituire,sottoporta da riparare,macchinetta alzavetro da verificare +sfumatura parafango anteriore e porta posteriore per riunire il colore=600/00 lavoro+220 materiali di consumo e vernice+pezzi totale =una bella inc......ra
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Non sono un carrozziere ma sono venuto alla conclusione che la porta è da sostituire interamente però mantenendo "l'interno" della vecchia, lo specchietto, la maniglia, l'aggancio serratura, il vetro con macchinetta alzavetro... quindi un lavoretto sul sottoporta e totto il telaio NUOVO della porta con verniciatura della stessa.

Dunque una sostituzione porta con verniciatura, quanto potrebbe costare?

Lorenzo77 spero tu ti riferisca al cambio per tutta la porta con relativi "funzionamenti interni". :confused:
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Ciao melck hai preso una bella botta ho visto la foto e il danno e parecchio la porta ci vuole nuova il sotto porta si può riparare in più dovrai verificare l'alza vetro, e la gabbia che si trova appena si smonta il pannello visto l'esperienza siamo sui 1500 euro di danno complessivo più ho meno

p.s fammi sapere quanto costa la porta che lunedi io mi informo dal mio ricambista per confrontare i prezzi

Allora lorenzo77, la hyundai mi ha parlato di 400€ circa per la sola porta...
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao per avere un preventivo dettagliato si dovebbre smontare il pannello per quantificare il danno
400 euro circa la porta
100 euro circa alzavetro (se ci vuole nuovo) smontaggio della porta,allineamento porta nuova, risagomatura sotto porta verniciatura porta interna,verniciatura porta esterna, verniciatura sotto porta e sfumata parafango per un totale 700 di manodopera di carrozzeria e verniciatura io avevo calcolato 1500 euro totale fammi sapere quanto ti da il perito e il costo del lavoro finito ciao lorenzo
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao Melck oggi sono stato alla hyundai la porta costa 560 euro nuda l'alzavetro costa 140 euro completo di gabbia totale 700 euro
 

Melck

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix20 - 1.4 Crdi - Confort - 77Cv - Colore Bianco
Quindi 700, poi mi hanno parlato di verniciatura sia del parafanghi eche dell'altra porta posteriore compresa quella da sostituire (si fa questa verniciatura del prima e del dopo per sfumare il colore e renderlo uguale al resto dell'auto) poi ci sono gli adesivi della cornice del vetro, il nero della porta per intenderci che costa circa 70-80 €, manodopera ed altro... si fa presto ad arrivare a 1500.

Grazie ancora, ho provveduto con la carrozzeria autorizzata dell'assicurazione che riscuoterà l'assegno per il lavoro direttamente dall'altra assicurazione.
 
Alto Basso