...diamo un po di intelligenza alla Tucson

SV_Tucson

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 2wd Comfort white Sand
...non sono ancora soddisfatto della mia app...devo ancora ottimizzarla...vi tengo informati.
Ciao è possibile avere l'apk dell'ultima versione? Mi sono letto tutti i post e ora vorrei provarla..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buona sera
Non so ai posessori di Iphone e Satechi ma a me dopo aggiornamento a ios10 con macchina ferma e spenta funziona
con macchina accesa e collegamento alla radio della macchina satechi fa solo accendere Iphone la schermata e dopo si ferma li
invece prima lo usavo senza problemi, ho anche provato a disattivarlo da Iphone e poi a riconnetterlo senza cambiamenti
a qualche altro è successo?????
Grazie
Qui funziona come prima, con l'aggiunta del supporto alle app aggiornate, ad esempio legge e scrive messaggi WhatsApp.
iP 6s iOs 10.0.1
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Qui funziona come prima, con l'aggiunta del supporto alle app aggiornate, ad esempio legge e scrive messaggi WhatsApp.
iP 6s iOs 10.0.1
Errata corrige:
funziona, ma non continuativamente.
Dopo cinque o sei volte l'Home Button non avvia più Siri. Disattivi il BT, lo riattivi e funziona di nuovo, cinque o sei volte.
Attendiamo il prossimo update dove Apple, come al solito, aggiornerà per l'ennesima volta la gestione delle periferiche BT e forse il problema sarà risolto.
Per ora mi accontento di "Hey Siri".
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Errata corrige:
funziona, ma non continuativamente.
Dopo cinque o sei volte l'Home Button non avvia più Siri. Disattivi il BT, lo riattivi e funziona di nuovo, cinque o sei volte.
Attendiamo il prossimo update dove Apple, come al solito, aggiornerà per l'ennesima volta la gestione delle periferiche BT e forse il problema sarà risolto.
Per ora mi accontento di "Hey Siri".
Confermo anch'io, ho provato oggi dopo aver letto i vostri post..anche a me ha funzionato per un paio di volte e poi basta..l'unica azione che compie è illuminare il display quando lo schermo è bloccato
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Come e dove si può scaricare questa applicazione per Android?
 

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Per i possessori del Satechi home button, ho mandato una email alla ditta e:
Caro cliente,
Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può averti causato. La questione è più recente aggiornamento iOS a causa di Apple e siamo consapevoli di questo. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri sviluppatori per mantenere la compatibilità dei nostri dispositivi, che si può capire, può richiedere del tempo.
Abbiamo contattato Apple per aiutare a risolvere questo problema e sono in attesa di una risposta. Il tuo indirizzo email è stato aggiunto alla nostra lista per ricevere aggiornamenti per il pulsante BT casa. Ti invieremo un'email quando riceviamo un aggiornamento da Apple. Apprezzo la vostra pazienza e comprensione mentre lavoriamo per risolvere questi problemi
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Non so voi, ma io oltre ai problemi col Satechi ho problemi anche con il telefono.. in particolare i messaggi vocali di whatsapp sono muti se sono collegato alla tucson.. ho smanettato tutto il possibile ma niente, mentre se scollego il bluetooth li sento perfettamente
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Come e dove si può scaricare questa applicazione per Android?
l'app di izio non credo si trovi su playstore, mentre il satechi è un bottone che sfrutta siri... simili come app in android c'è ultimate car dock, ma il satechi funziona con pochi dispositivi android.
Non so voi, ma io oltre ai problemi col Satechi ho problemi anche con il telefono.. in particolare i messaggi vocali di whatsapp sono muti se sono collegato alla tucson.. ho smanettato tutto il possibile ma niente, mentre se scollego il bluetooth li sento perfettamente
Questo non è un problema di satechi... essendo audio è riconosciuto come se fosse un mp3, se lo vuoi sentire dopo averlo selezionato dovresti scelgiere come sorgente audio sul navy audio bt e lo sentirai.
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
l'app di izio non credo si trovi su playstore, mentre il satechi è un bottone che sfrutta siri... simili come app in android c'è ultimate car dock, ma il satechi funziona con pochi dispositivi android.
Grazie
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
l'app di izio non credo si trovi su playstore, mentre il satechi è un bottone che sfrutta siri... simili come app in android c'è ultimate car dock, ma il satechi funziona con pochi dispositivi android.

Questo non è un problema di satechi... essendo audio è riconosciuto come se fosse un mp3, se lo vuoi sentire dopo averlo selezionato dovresti scelgiere come sorgente audio sul navy audio bt e lo sentirai.

No ti sbagli, prima dell'aggiornamento ad iOS 10 non avevo bisogno di cambiare sorgente audio, perché i messaggi vocali WhatsApp venivano trasmessi al sistema (come per Siri) come se fosse una "telefonata".. quindi veniva automaticamente interrotta la radio e si sentiva il messaggio.

Per quanto riguarda Satechi con il nuovo iOS 10.0.2 rilasciato oggi forse si risolveranno i problemi visto che il changelog cita esplicitamente la risoluzione di problemi relativi ai controlli dei dispositivi Bluetooth..stasera aggiorno a domani provo
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
La mia app è sospesa...cioe ne faccio un uso personale...in quanto ho visto che è stata trovata una alternativa ed era inutile andare avanti ;)
 

snick85

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
35
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115cv XPossible Micron Gray
Perdonate il ritardo ma non ho avuto tempo di scrivere prima..allora:
ho terminato le prove e fatto diverse ricerche sul web, e si conferma quanto avevamo ipotizzato. Con iOS 10 il Satechi (ed anche molte altre tastiere bluetooth con il tasto home integrato, anche di produttori blasonati come Logitech) non funziona più.
O meglio, funziona appena lo accendiamo e fino a quando non blocchiamo il display dell'iPhone; da quel momento l'unica azione che il pulsante è in grado di compiere è "illuminare" il display fino a quando non lo disconnettiamo e riconnettiamo al telefono.
Si tratta chiaramente di un bug di iOS 10, che purtroppo non è stato risolto con l'ultima versione rilasciata qualche giorno fa. Non possiamo fare altro che aspettare un nuovo rilascio di iOS 10 e sperare..

Stesso discorso vale per i messaggi audio di WhatsApp, si tratta di un bug di iOS 10 che si presenta anche con altri dispositivi bluetooth oltre che con il sistema delle nostre Tucson..
 

Dario mannino

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossibile con X e Safety pack
La mia app è sospesa...cioe ne faccio un uso personale...in quanto ho visto che è stata trovata una alternativa ed era inutile andare avanti ;)
Ciao IZIO70 ho letto milioni di vostri post per poi sapere che sospensione l'app... potrei uccidermi..
Ti do la mia mail ma ne ho davvero bisogno fisico a questo... punto... please fammela provare...
 

Cassiel

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible 2016
Con l'iPhone basta premere a lungo il tasto home del telefono, o dire "Hey Siri" per attivare Siri, che effettua una "finta chiamata" sul sistema dell'auto, ed avere così accesso ai comandi vocali del telefono.
"Hey Siri" presuppone che i telefoni fino al 6 debbano essere sotto carica (cosa non più necessaria con il 6s), e, ovviamente, che il volume della radio sia basso.
Il cosino, magari attaccato con del biadesivo dietro ad una razza del volante, dovrebbe attivare Siri senza lasciare, appunto, il volante o strillare "Hey Siri", anche con il telefono in tasca o in borsa.
Ovvio: si interfaccia solo con l'iPhone (o con un cellulare Android) e non con il sistema della Tucson, ma, ad esempio, rende possibile fare chiamate con il comando vocale senza andare a caccia di un numero con l'interfaccia touch del navigatore.

--------------------------
Ho fatto alcune prove con SIRI + iPhone6s + Xpossible 1.7 2016 (appena comprata 3 giorni fa)
Elenco alcuni punti che credo di aver capito ma sui quali vi chiedo conferma.

ATTIVAZIONE SIRI
Nel mio caso basta dire "hey siri". Attenzione però, il comando vocale deve arrivare al microfono del telefono, NON passa attraverso i microfoni della Tucson. Quindi in molte condizioni di rumore nell'abitacolo (musica troppo alta, pioggia, ecc.) non funziona bene.

FAKE CALL
Sul display viene mostrata una chiamata a se stessi.
Inoltre il classico segnale sonoro di Siri che indica quando si può continuare con il comanda vocale viene passato all'audio della Tucson che abbassa quindi la musica automaticamente.

COMANDO VOCALE
A questo punto i microfoni della Tucson sono attivati, quindi il comando vocale e la successiva conversazione passano attraverso l'impianto dell'auto senza problemi.

IL PROBLEMA
L'unico problema che ho riscontrato è proprio l'attivazione di Siri nel primo passo.
Bisogna un po' urlare "Hey Siri" altrimenti non parte in caso di rumore nell'abitacolo o vibrazioni. Poi bisogna aspettare fino a che il feedback sonoro di Siri non passa per l'impianto dell'auto (circa 2 secondi).

IL PULSANTE SATECHI ST-BHB
Non l'ho comprato ma da quel che ho capito dovrebbe far saltare il primo punto.
Molto utile per chi ha versioni precedenti di iPhone 6s che non hanno il comando "Hey Siri" sempre attivo, ma utile anche per chi vuole attivare Siri anche in condizioni di rumore.

CHI LO HA PROVATO??
Potete confermare che premendolo, parte Siri senza problemi e che quindi l'audio ed i microfoni attivi sono quelli della Tucson?
Appena entrate i macchina il telefono si connette automaticamente senza problemi sia alla Tucson che al pulsante Satechi?

Grazie mille.
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Si i
--------------------------
Ho fatto alcune prove con SIRI + iPhone6s + Xpossible 1.7 2016 (appena comprata 3 giorni fa)
Elenco alcuni punti che credo di aver capito ma sui quali vi chiedo conferma.

ATTIVAZIONE SIRI
Nel mio caso basta dire "hey siri". Attenzione però, il comando vocale deve arrivare al microfono del telefono, NON passa attraverso i microfoni della Tucson. Quindi in molte condizioni di rumore nell'abitacolo (musica troppo alta, pioggia, ecc.) non funziona bene.

FAKE CALL
Sul display viene mostrata una chiamata a se stessi.
Inoltre il classico segnale sonoro di Siri che indica quando si può continuare con il comanda vocale viene passato all'audio della Tucson che abbassa quindi la musica automaticamente.

COMANDO VOCALE
A questo punto i microfoni della Tucson sono attivati, quindi il comando vocale e la successiva conversazione passano attraverso l'impianto dell'auto senza problemi.

IL PROBLEMA
L'unico problema che ho riscontrato è proprio l'attivazione di Siri nel primo passo.
Bisogna un po' urlare "Hey Siri" altrimenti non parte in caso di rumore nell'abitacolo o vibrazioni. Poi bisogna aspettare fino a che il feedback sonoro di Siri non passa per l'impianto dell'auto (circa 2 secondi).

IL PULSANTE SATECHI ST-BHB
Non l'ho comprato ma da quel che ho capito dovrebbe far saltare il primo punto.
Molto utile per chi ha versioni precedenti di iPhone 6s che non hanno il comando "Hey Siri" sempre attivo, ma utile anche per chi vuole attivare Siri anche in condizioni di rumore.

CHI LO HA PROVATO??
Potete confermare che premendolo, parte Siri senza problemi e che quindi l'audio ed i microfoni attivi sono quelli della Tucson?
Appena entrate i macchina il telefono si connette automaticamente senza problemi sia alla Tucson che al pulsante Satechi?

Grazie mille.
si io ho il satechi ed confermo ottimo si connette in automatico
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
--------------------------
Ho fatto alcune prove con SIRI + iPhone6s + Xpossible 1.7 2016 (appena comprata 3 giorni fa)
Elenco alcuni punti che credo di aver capito ma sui quali vi chiedo conferma.

ATTIVAZIONE SIRI
Nel mio caso basta dire "hey siri". Attenzione però, il comando vocale deve arrivare al microfono del telefono, NON passa attraverso i microfoni della Tucson. Quindi in molte condizioni di rumore nell'abitacolo (musica troppo alta, pioggia, ecc.) non funziona bene.

FAKE CALL
Sul display viene mostrata una chiamata a se stessi.
Inoltre il classico segnale sonoro di Siri che indica quando si può continuare con il comanda vocale viene passato all'audio della Tucson che abbassa quindi la musica automaticamente.

COMANDO VOCALE
A questo punto i microfoni della Tucson sono attivati, quindi il comando vocale e la successiva conversazione passano attraverso l'impianto dell'auto senza problemi.

IL PROBLEMA
L'unico problema che ho riscontrato è proprio l'attivazione di Siri nel primo passo.
Bisogna un po' urlare "Hey Siri" altrimenti non parte in caso di rumore nell'abitacolo o vibrazioni. Poi bisogna aspettare fino a che il feedback sonoro di Siri non passa per l'impianto dell'auto (circa 2 secondi).

IL PULSANTE SATECHI ST-BHB
Non l'ho comprato ma da quel che ho capito dovrebbe far saltare il primo punto.
Molto utile per chi ha versioni precedenti di iPhone 6s che non hanno il comando "Hey Siri" sempre attivo, ma utile anche per chi vuole attivare Siri anche in condizioni di rumore.

CHI LO HA PROVATO??
Potete confermare che premendolo, parte Siri senza problemi e che quindi l'audio ed i microfoni attivi sono quelli della Tucson?
Appena entrate i macchina il telefono si connette automaticamente senza problemi sia alla Tucson che al pulsante Satechi?

Grazie mille.
Con iOS 10.x.x, per ora, il pulsante Home Button di Satechi ha problemi di funzionamento.

Intanto approfitto per darti il benvenuto nel forum, e suggerire di presentarti nella apposita sezione...
 

Andrea84

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 blue con x pack plus
Se funziona come per ix35 quasi sicuramente e un filo che deve essere scollegato per far si che non riconosce il movimento ho l'inserimento di marce o cose del genere
Mi puoi dire come si collega alla ix 35?grazie
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Scusate sto cercando se esiste un app che colleghi il Wi-Fi in automatico appena entri in auto
Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo
Ma non lo trovo più
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Scusate sto cercando se esiste un app che colleghi il Wi-Fi in automatico appena entri in auto
Mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo
Ma non lo trovo più
Vai su play store e scrivi hyundai e lo trovi subito. ..sono 2 le app ufficiali, una è quella che cerchi tu e l'altra è quella dell'assistenza
 
Alto Basso