utah_jazz
Utente
- Registrato
- 16 Nov 2016
- Messaggi
- 91
- Punteggio reazioni
- 23
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
ciao a tutti
non riesco a capire la differenza tra i due sistemi di sicurezza....
l'LKA (simbolo della macchina tra due linee) mi mantiene l'auto tra le due linee di corsia e in effetti quando la spia diventa verde , se provo a cambiare corsia, lui cerca di fare resistenza sul volante e se io insisto, cambiando comunque corsia, mi segnala il pericolo con l'allarme sonoro.
Se però rimango nella mia corsia e la strada prosegue con delle curve , il sistema sterza leggermente il volante affinchè io rimanga sempre all'interno della mia corsia.
In pratica mi tiene la macchina in corsia, sterzando al posto mio se non lo facessi.
non ho capito quindi a cosa serve l'altro sistema (quello il cui simbolo è un volante verde o bianco a seconda che il sistema sia in funzione o meno)
Di primo acchito mi sembra faccia la stessa cosa...allora dove sta la differenza ?
Grazie per la spiegazione.
non riesco a capire la differenza tra i due sistemi di sicurezza....
l'LKA (simbolo della macchina tra due linee) mi mantiene l'auto tra le due linee di corsia e in effetti quando la spia diventa verde , se provo a cambiare corsia, lui cerca di fare resistenza sul volante e se io insisto, cambiando comunque corsia, mi segnala il pericolo con l'allarme sonoro.
Se però rimango nella mia corsia e la strada prosegue con delle curve , il sistema sterza leggermente il volante affinchè io rimanga sempre all'interno della mia corsia.
In pratica mi tiene la macchina in corsia, sterzando al posto mio se non lo facessi.
non ho capito quindi a cosa serve l'altro sistema (quello il cui simbolo è un volante verde o bianco a seconda che il sistema sia in funzione o meno)
Di primo acchito mi sembra faccia la stessa cosa...allora dove sta la differenza ?
Grazie per la spiegazione.