Differenze di prezzo modelli Hyundai nel mondo!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Cerchiamo di calmare gli animi e tenere la discussione costruttiva, interventi inutili saranno cancellati.

Ricordo a tutti il regolamento di cui il punto 5.2.1, 5.2.4, e di rileggere il punto 1 del regolamento.
Link al regolamento

Questo vale per tutti.

Cordialmente.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
nel frattempo ho fatto un po di pulizia degli interventi inutili :)
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Ho trovato le pastiglie dei freni non originali, in promozione anteriori + posteriori 69 euro. originali 191.
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
salve a tutti.... il problema stà nel fatto che siamo in italia... era, è e sarà sempre così.....bastano un paio di esempi....andate a vedere quanto costa una Golf in germania e quanto costa una Golf qui da noi......ci sono minimo 5/6 mila euro di differenza......le stesse case francesi all'estero vendono a prezzi '' + umani''.....e invece qui da noi cosa fanno le nostre case automobilistiche e motociclistiche???? hanno i prezzi + alti....Mystr vai a vedere quanto costa un Aprilia Dorsoduro quì in italia e vai a vedere nel resto d'europa e in America....costa 1000/1500 euro in meno rispetto all'Italia....x non parlare dei pezzi di ricambio...figurati che io ordino i pezzi x la mia moto (appunto la Dorsoduro ) in Germania, perchè mi costano un buon 30% in meno che dall' italiae ciò nonostante i costi di spedizione.....ma il raffronto lo puoi fare con qualsiasi cosa...prendi degli elettrodomestici e confronta i prezzi tra Germania e Italia, oppure tra USA e Italia e vedi che costeranno sempre meno che all'estero...quindi se le nostre case produttrici ci vendono cose ad un prezzo alto, perchè le case produttrici straniere ci dovrebbero vendere quello che loro costruiscono ad un prezzo + basso ??????? Quindi ,dal mio punto di vista il problema e solo uno.....purtroppo siamo in Italia dove i prezzi sono alti e li stipendi sono metà che negli altri paesi stranieri......
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Oggi ho visto una ix35 nuova non ancora targata, con un'etichetta di fabbrica che diceva:"made in czech".
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Oggi ho visto una ix35 nuova non ancora targata, con un'etichetta di fabbrica che diceva:"made in czech".

Noi...che si aspettava la ix35 per 9/12 mesi...
Lo stabilimento di Nosovice è stato inaugurato nel 2008 ed a luglio del 2011 è stata trasferita lì l'intera produzione delle ix35, al tempo la meccanica per la trazione integrale veniva ancora prodotta in corea, ora non so.

In precedenza la stessa vettura era prodotta nello stabilimento di KIA Motors a Zilina-Slovakia.

http://www.wm-motors.com/it/newsInfo.aspx?id=14
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Noi...che si aspettava la ix35 per 9/12 mesi...
Lo stabilimento di Nosovice è stato inaugurato nel 2008 ed a luglio del 2011 è stata trasferita lì l'intera produzione delle ix35, al tempo la meccanica per la trazione integrale veniva ancora prodotta in corea, ora non so.

In precedenza la stessa vettura era prodotta nello stabilimento di KIA Motors a Zilina-Slovakia.

http://www.wm-motors.com/it/newsInfo.aspx?id=14

Hai mica qualche link/schema/mappa che indichi dove si trovano tutte la varie produzioni?

E i motori dove li fanno?
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
Se a qualcuno puo' interessare ho trovato questo sterminato sito amercano di parti di ricambio, spedisce anche all'estero, e i prezzi...
http://www.rockauto.com
Per la mia macchina c'e' tutto, ho visto che ci sono anche i20 ix20 i30 ix35 e tucson (che e' sempre l'ix35, da un certo anno in poi) solo non so quanti pezzi ci siano per queste auto europee, anche se la tucson (ix35) c'e' anche in america col nome tucson.

ciao
 

mystr

Utente
Registrato
14 Feb 2008
Messaggi
243
Punteggio reazioni
28
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
XG30 3.0 V6 24v
purtroppo c'e' un problema di costo spedizione, non che siano elevatissimi, ma e' che spediscono da + posti diversi e le spese si moltiplicano, anche se hanno la funzione di raggruppamento. tuttavia credo la convenienza ci sia ancora.
 
Alto Basso