• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Digital Radio DAB+

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
non so sai..almeno, non puoi comandare con l'apposito tasto x effettuare chiamate,ma ti dico che un paio di gg fa ho ricevuto una chiamata a radio spenta e mi è suonato in macchina e ho risposto con il vivavoce!

Allora: se la radio è spenta non puoi chiamare, ma puoi ricevere.
A condizione - però - che tu abbia già acceso la radio una prima volta, abbia accoppiato il telefono e attivato, quindi il BT.
A quel punto, anche se hai spento la radio, in caso di chiamata in ingresso, entra in funzione il BT.
Semplice, no???? ;)
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
CIAO A TUTTI. In attesa della fine di settembre continuo a leggere le vs discussioni.:D:oops:
Oggi mi sono soffermata a leggere ciò che avete scritto sulla DIGITAL RADIO.
Questo argomento mi interessa molto. Leggendo i vari commenti mi sono fatta l'idea che la radio in dotazione non sia un granchè. Quanti di Voi l'hanno sostituita???
Non so se ne avete già parlato (io non ho trovato ancora riferimenti specifici nei vari post) ma se la volessi cambiare con una adatta al 2015 avrei dei problemi particolari visto che è collegata al volante? Avete dei suggerimenti su che modello sia il più adatto o su quant'altro possa essere di utilità?
Grazie :oops:
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
CIAO A TUTTI. In attesa della fine di settembre continuo a leggere le vs discussioni.:D:oops:
Oggi mi sono soffermata a leggere ciò che avete scritto sulla DIGITAL RADIO.
Questo argomento mi interessa molto. Leggendo i vari commenti mi sono fatta l'idea che la radio in dotazione non sia un granchè. Quanti di Voi l'hanno sostituita???
Non so se ne avete già parlato (io non ho trovato ancora riferimenti specifici nei vari post) ma se la volessi cambiare con una adatta al 2015 avrei dei problemi particolari visto che è collegata al volante? Avete dei suggerimenti su che modello sia il più adatto o su quant'altro possa essere di utilità?
Grazie :oops:



Ciao Cristina,
ti posso consigliare questo sito dove puoi trovare molte alternative per il modello della tua auto.http://www.lightinthebox.com/it
Non l'ho provato di persona, ma alcuni dei miei amici, si sono comprati i DVD per poggiatesta e sono risultati uguali alla descrizione e sono veramente fantastici.
Trovi anche l'infotainment per il modello della tua auto...... fatti in giro e cerca......
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Ciao Cristina,
ti posso consigliare questo sito dove puoi trovare molte alternative per il modello della tua auto.http://www.lightinthebox.com/it
Non l'ho provato di persona, ma alcuni dei miei amici, si sono comprati i DVD per poggiatesta e sono risultati uguali alla descrizione e sono veramente fantastici.
Trovi anche l'infotainment per il modello della tua auto...... fatti in giro e cerca......
GRAZIE MILLE
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Cristina, le opinioni sull'autoradio di serie, in generale, sono molto diverse tra loro, in quanto c'è chi l'ha trovata non all'altezza, e chi come me per esempio la ritiene più che soddisfacente e adeguata, penso che la diversità di opinioni dipenda soprattutto dalle esigenze personali, dal gusto e dall'orecchio che ascolta. Penso quindi che la prima cosa che potrai fare è valutare tu la cosa quando ti arriverà l'auto e poi decidere cosa fare, per intanto ti segnalo delle discussioni dove si è parlato dell'argomento, di modo che tu possa ampliare la tua opinione.
Ricordati che le versioni delle radio e dei diffusori cambiano a seconda dell'allestimento auto, tu dovresti avere il top di gamma e penso proprio che potresti trovarti inaspettatamente soddisfatta aldilà di tutto quello che è stato detto...........:):)

Discussione

https://www.hyundai-club.eu/threads/watt-casse-anteriori.14670/
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
dell'allestimento auto, tu dovresti avere il top di gamma e penso proprio che potresti trovarti inaspettatamente soddisfatta aldilà di tutto quello che è stato detto...........:):)

In realtà, Luigi, la radio montata sulle Style è esattamente come la nostra di "Comfortisti". L'unica differenza è data dalle casse anche al posteriore (che noi non abbiamo...:()
E molto differente, invece, la radio montata (a richiesta) sulle Classic con Advanced Pack. Non ha il lettore CD, i comandi al volante e neanche il BT....o_O
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
:oops:
Ciao Cristina, le opinioni sull'autoradio di serie, in generale, sono molto diverse tra loro, in quanto c'è chi l'ha trovata non all'altezza, e chi come me per esempio la ritiene più che soddisfacente e adeguata, penso che la diversità di opinioni dipenda soprattutto dalle esigenze personali, dal gusto e dall'orecchio che ascolta. Penso quindi che la prima cosa che potrai fare è valutare tu la cosa quando ti arriverà l'auto e poi decidere cosa fare, per intanto ti segnalo delle discussioni dove si è parlato dell'argomento, di modo che tu possa ampliare la tua opinione.
Ricordati che le versioni delle radio e dei diffusori cambiano a seconda dell'allestimento auto, tu dovresti avere il top di gamma e penso proprio che potresti trovarti inaspettatamente soddisfatta aldilà di tutto quello che è stato detto...........:):)

Discussione

https://www.hyundai-club.eu/threads/watt-casse-anteriori.14670/
Ciao Luigi, io come test drive ho guidato la Comfort, come penso avete fatto tutti voi. Quella doveva essere la mia nuova macchina, poi per CAPRICCIO invece che spendere in più per un Diesel (che a me non serve )ho preferito spendere un pò di più in comfort e quindi ho preso la Style.. Purtroppo in conce non ne avevano per verificare le effettive differenze. Gli interni sono un pò più curati, le cinture si possono regolare,gli specchietti sono elettrici e altre cosuccie.... Ma sono certa che la radio sia uguale, io ho in più le 2 casse posteriori. Comunque definirla TOP DI GAMMA è ECCESSIVO. Io non ho il tettuccio:cool: e nemmeno il Delux Pack.:rolleyes: Mi spiace solo vedere che nel forum siamo rari noi con la Style.
Quando mi arriverà vi racconterò ogni mia impressione ma per le cose più tecniche ci penserà il mio ragazzo Pasquale (per gli amici Lino,e lui la I20 l'aveva adocchiata;) prima di me,e non vede l'ora di guidarla...anche perchè la sua Megane poverino lo ha abbandonato:oops::confused:) a ragguagliarvi. Tornando alla discussione primaria La radio io la uso molto, quindi se apporterò modifiche sarete informati.
 
Ultima modifica:

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
In realtà, Luigi, la radio montata sulle Style è esattamente come la nostra di "Comfortisti". L'unica differenza è data dalle casse anche al posteriore (che noi non abbiamo...:()
E molto differente, invece, la radio montata (a richiesta) sulle Classic con Advanced Pack. Non ha il lettore CD, i comandi al volante e neanche il BT....o_O
Si hai ragione la radio secondo me è la stessa.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
In realtà, Luigi, la radio montata sulle Style è esattamente come la nostra di "Comfortisti". L'unica differenza è data dalle casse anche al posteriore (che noi non abbiamo...:()
E molto differente, invece, la radio montata (a richiesta) sulle Classic con Advanced Pack. Non ha il lettore CD, i comandi al volante e neanche il BT....o_O


........Ecco bravo Spiri, era questa allora la differenza che ricordavo, oltre ovviamente al numero delle casse montate..................
............grazie della correzione.............:):):)
 

maxb

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 benzina classic + advanced pack
Giusto a titolo informativo, la radio montata sulla versione classic (a richiesta) comprende sia i comandi al volante sia la funzione bluetooth.Ho fatto l'ordine un mese fà e l' Advanced pack costa più di prima (ora 800 euro prima mi sembra costasse 600) ma almeno qualche funzione l'hanno aggiunta. Non comprende il lettore cd (me ne farò una ragione.....:rolleyes:) e ha solo 2 casse anteriori ma... un pochino in qualità si può rimediare.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Maxb, per il modello di auto da te acquistato sono state aperte alcune discussioni molto interessati che ti consiglio di visionare, tra l'altro vi è un socio e moderatore che ha il tuo stesso modello e allestimento e si è già cimentato in molte modifiche e miglioramenti che penso potranno esserti molto utili e dare dei bei spunti, parlo di @rouge1973 che penso tu possa anche contattare per i tuoi bisogni particolari....
Ti segnalo di seguito le discussioni già aperte che possono esserti utili.......

https://www.hyundai-club.eu/threads...ck-miglioramenti-estetici-e-funzionali.14605/

https://www.hyundai-club.eu/threads/foto-esterni-interni-nuova-i20-classic-advanced-pack.14427/

https://www.hyundai-club.eu/threads/delucidazioni-impianto-audio-nuova-i20.15403/

https://www.hyundai-club.eu/threads/watt-casse-anteriori.14670/
 

maxb

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 benzina classic + advanced pack
Ciao Luigi, ti ringrazio dei link....cmq li avevo già visti...ho voluto solo fare sapere la dotazione della radio sulla classic perché un paio di post sopra Spiridione forse era rimasto alla versione precedente dell'advanced pack....Spiridione non te la prendere:)
Riguardo a @rouge1973 avrò modo di fargli qualche domanda quando arriverà l'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao Luigi, ti ringrazio dei link....cmq li avevo già visti...ho voluto solo fare sapere la dotazione della radio sulla classic perché un paio di post sopra Spiridione forse era rimasto alla versione precedente dell'advanced pack....Spiridione non te la prendere:)
Riguardo a @rouge1973 avrò modo di fargli qualche domanda quando arriverà l'auto.

No, figurati!!!:):):)
Sapevo, in effetti, che l'Advanced Pack per la Classic era diventato Advanced Pack Plus. Fendinebbia e radio leggermente più completa.
Ma solo leggermente. 800 € contro 600.... e in 200 € di differenza hanno fatto stare solo il BT e i comandi al volante:( E il lettore CD????:rolleyes:

P.s. Oh, a me potrebbe anche non importare, visto che guido Comfort+Login:D, però la vedo una scelta, come dire, un po' "cretinotta" da parte del marketing Hyundai:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
giusto per info lo sapete che i comandi vocali dell'autoradio funzionano anche ad auto spenta... ?? Quando l'autoradio e' accesa ... Basta attivarli con l'apposito tasto sul volante... per chi ha questa funzione ovvio... io li uso per cambiare a voce la frequenza
 
Ultima modifica:

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Luigi, ti ringrazio dei link....cmq li avevo già visti...ho voluto solo fare sapere la dotazione della radio sulla classic perché un paio di post sopra Spiridione forse era rimasto alla versione precedente dell'advanced pack....Spiridione non te la prendere:)
Riguardo a @rouge1973 avrò modo di fargli qualche domanda quando arriverà l'auto.

Ciao Max, c'ero rimasto anch'io alla versione precedente, non sapevo avessero aggiornato il pacchetto..........:):):)
..........comunque bene se hai già visionato le discussioni...........
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il pacchetto per la Classic è stato aggiornato a fine maggio, mi pare.
In contemporanea all'aumento dei prezzi di listino di circa 400€ per ogni versione....:(

Meno male che avevamo già firmato, va'....!!!:D
 
Alto Basso