Dimensioni baule e vasca

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Se possono essere di aiuto io ho alcune immagini, nella prima si vede il vano della ruota di scorta della ix35 mentre sulle altre due è il pianale della sportage che è molto similare al nostro in cui si vede la vasca (non credo che quella della ix sia più profonda)

ruota di scorta.jpg screenshot.49.jpg
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Se possono essere di aiuto io ho alcune immagini, nella prima si vede il vano della ruota di scorta della ix35 mentre sulle altre due è il pianale della sportage che è molto similare al nostro in cui si vede la vasca (non credo che quella della ix sia più profonda)

Vedi l'allegato 5614 Vedi l'allegato 5615

Grazie steno, l'immagine della vasca che hai postato è molto simile al ricordo che ho, tranne forse per i prodotti all'interno dei vani.......boh!
Mi viene in mente però che posso averla vista inserita nel vano di una versione IX35 classic quando stavo ancora decidendo quale vettura comprare.
 

cala

Utente
Registrato
19 Mar 2012
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix35 20 crdi confort
la vasca baule l'ho
trovata su ebay a 28 euro con spedizione
e' bella e utile ciao
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
anche io l'ho presa su ebay a quella cifra, circa. E' perfetta, sagomata bene, copre anche gli allargamenti laterali. Molto soddisfatto.

Per quanto riguarda la dimensione baule, di cui si parla ad inizio topic, volevo dare il mio contributo, per quanto possa essere indicativo. Mi sono armato di metro per rilevare tutte le misure possibili del bagagliaio e restituirle in un disegno CAD in 3D. A questo punto ho cliccato sul blocco generato ed ho chiesto il suo volume, risultato 395 dmc. Va tenuto conto dell'approssimazione di un rilievo fatto con il metro in un ambiente pieno di parti curve ed altre inclinate. Direi che cmq dovrebbe essere un modello abbastanza aderente alla realtà. Diciamo che il valore potrebbe 410 come 380, ma alla fine sposta poco, non sono 450 o 310 ecco. Ovviamente sto parlando della misura a cappelliera chiusa, dal tendalino al pianale. cercherò di ripetere anche per la parte sotto al pianalino e per quella sopra al tendalino, per fare un volume totale.

Volevo dire anche una cosa per l'amico Frengo che ha caricato le bottiglie d'acqua. Una bottiglia da un litro e mezzo in realtà occupa circa 2l di volume tenendo conto della strozzatura centrale e del restringimento del collo, più le varie zigrinature a seconda del tipo di bottiglia. Una volta accostate le bottiglie le une alle altre, tutti questi spazi rimangono vuoti, quindi sono litri persi. Io ho misurato la dimensione esterna massima della bottiglia che uso io di solito, da 1,5, considerandola come una scatola piena da un volume di 2,12 litri. Questo dato moltiplicato per le tue bottiglie da 403 litri o dmc. ;-)
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
la vasca baule l'ho trovata su ebay a 28 euro con spedizione
e' bella e utile ciao
dvd331 ha scritto:
anche io l'ho presa su ebay a quella cifra, circa. E' perfetta, sagomata bene, copre anche gli allargamenti laterali. Molto soddisfatto.
Ciao a tutti, sono un felice neo possessore di ix35 e vorrei anch'io acquistare una vasca per baule, ma dalle foto non si capisce di che materiale è fatta (parlo di quella originale). E' in gomma spessa o è un foglio di plasica leggera?
E poi a cala e dvd331 vorrei chiedere se possono riportare il link, visto che su ebay io non ho trovato nulla a quella cifra.

Grazie a tutti
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Ciao a tutti, sono un felice neo possessore di ix35 e vorrei anch'io acquistare una vasca per baule, ma dalle foto non si capisce di che materiale è fatta (parlo di quella originale). E' in gomma spessa o è un foglio di plasica leggera?
E poi a cala e dvd331 vorrei chiedere se possono riportare il link, visto che su ebay io non ho trovato nulla a quella cifra.
Grazie a tutti
Quella originale è un foglio di gomma di alcuni millimetri con degli scacchi sagomati che sporgono di alcuni millimetri, ai bordi risale di circa 3 cm e si possono praticare i fori per i ganci per la rete contenitiva. E' molto utile per trasportare le cose perché non si spostano, inoltre essendo impermeabile trattiene l'acqua.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
........

Volevo dire anche una cosa per l'amico Frengo che ha caricato le bottiglie d'acqua. Una bottiglia da un litro e mezzo in realtà occupa circa 2l di volume tenendo conto della strozzatura centrale e del restringimento del collo, più le varie zigrinature a seconda del tipo di bottiglia. Una volta accostate le bottiglie le une alle altre, tutti questi spazi rimangono vuoti, quindi sono litri persi. Io ho misurato la dimensione esterna massima della bottiglia che uso io di solito, da 1,5, considerandola come una scatola piena da un volume di 2,12 litri. Questo dato moltiplicato per le tue bottiglie da 403 litri o dmc. ;-)

Scusa dvd331 se ti rispondo solo ora, ma mi era sfuggito questo messaggio

Volevo solo sottolineare che il messaggio a cui fai riferimento non era assolutamente un test serio. Lo si capisce anche dal titolo
TITOLO: :D Tanto per ridere.......

In una discussione più seria di questa si è gia parlato delle capacità del baule della SEXI misurato in litri

Ebbene, posso dirvi che i litri "commerciali" del baule della SEXI sono 288 (divisi in 32 pacchi da 6 bottiglie da 1,5 L).

E ho le prove.......(vedere foto)

Ciao
Frengo

Non era mia intenzione calcolare la vera capacità del baule "a bottiglie".
Sicuramente ci sono metodi più precisi e scientifici


Ciao
Frengo
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Quella originale è un foglio di gomma di alcuni millimetri con degli scacchi sagomati che sporgono di alcuni millimetri, ai bordi risale di circa 3 cm e si possono praticare i fori per i ganci per la rete contenitiva. E' molto utile per trasportare le cose perché non si spostano, inoltre essendo impermeabile trattiene l'acqua.

Più o meno è così anche quella che ho preso io. Cmq se vai su ebay e metti vasca baule ix35 a me saltano fuori diverse cose anche a 30/40 euro con o senza spedizione. Non farti ingannare dalla foto però, leggi bene l'inserzione perchè a volte non mettono la foto giusta e ti sembra che non vada bene per la tua macchina.

Scusa dvd331 se ti rispondo solo ora, ma mi era sfuggito questo messaggio

Volevo solo sottolineare che il messaggio a cui fai riferimento non era assolutamente un test serio. Lo si capisce anche dal titolo


Non era mia intenzione calcolare la vera capacità del baule "a bottiglie".
Sicuramente ci sono metodi più precisi e scientifici


Ciao
Frengo

Lo so che facevi per ridere, ma non sottovalutarti, il tuo msg invece è stato molto utile! Perchè infatti dal mio calcolo sulle tue bottiglie è venuto fuori il risultato corretto del nostro baule, più o meno. Cmq non era mia intenzione correggerti (che sei il mio guru, seguo tutte le tue personalizzazioni), ma era per dare un contributo al tema della capienza baule, tema assai spinoso, che è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta di hyundai (ancora oggi continuano a scrivere 591 dmc).
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
.....
Lo so che facevi per ridere, ma non sottovalutarti, il tuo msg invece è stato molto utile! Perchè infatti dal mio calcolo sulle tue bottiglie è venuto fuori il risultato corretto del nostro baule, più o meno. Cmq non era mia intenzione correggerti (che sei il mio guru, seguo tutte le tue personalizzazioni), ma era per dare un contributo al tema della capienza baule, tema assai spinoso, che è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta di hyundai (ancora oggi continuano a scrivere 591 dmc).

Sono totalmente d'accordo con te.
Visto da di fuori il baule della sexi sembra enorme, e in effetti è grande, ma sfruttato malissimo. Pare proprio che non ci abbiamo messo impegno e fantasia.
Esempio: sollevate il pianale. Proprio lì davanti rimangono 2 zone fisse, 2 pance verso l'interno dei parafanghi posteriori. Ebbene sotto a quella zona di pianale fisso è tutto vuoto!
Ho già le idee per fare dei cassetti o delle botole aggiuntive, ma mi manca il tempo. Ma prima o poi lo faccio
Oppure: le pareti laterali verticali del baule in corrispondenza dei parafangfi posteriori. Provate a guardarci dietro. Tanto altro spazio sprecato.
Insomma avrebbero potuto fare molto meglio. Pazienza, prima o poi rimedio io.

Ciao
Frengo
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Dimensioni baule e vasca

Non ho capito un granchè non riesci a fare tipo un disegno o foto per farmi capire?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
......ma era per dare un contributo al tema della capienza baule, tema assai spinoso, che è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta di hyundai (ancora oggi continuano a scrivere 591 dmc).

In effetti la misura è realmente inferiore........http://autonuova.org/listino-prezzi/hyundai/ix35/
Io credo che i furbetti della Hyundai abbiano messo a computo anche il vano ruota perchè, nella versione classic, lo stesso è in realtà uno spazio organizzato per lo stivaggio di piccoli oggetti per un totale verosimilmente superiore ai 100dm3.

Ciao Carlo
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Sempre sulla vasca

Quella originale è un foglio di gomma di alcuni millimetri con degli scacchi sagomati che sporgono di alcuni millimetri, ai bordi risale di circa 3 cm e si possono praticare i fori per i ganci per la rete contenitiva. E' molto utile per trasportare le cose perché non si spostano, inoltre essendo impermeabile trattiene l'acqua.
Ringrazio per le cortesi risposte e ne "approfitto" ancora un poco, se me lo concedete.
Ho quindi deciso di ordinare la vasca originale e, da quanto ho capito, l'unico modo per ordinare accessori originali è rivolgersi al concessionario. A Ivrea ce n'é uno e quando ho chiesto il catalogo mi ha detto che loro non ce l'avevano perché è online.
Ma io gli unici cataloghi online che ho trovato sono quello gentilmente pubblicato su questo forum da un altro socio e quello sul sito mycarhyundai http://www.mycarhyundai.com/accessori.html.
Mi sembra che si parli di 30 Euro IVA esclusa.
Alla mia concessionaria, dopo avermi fatto attendere un bel po', mi hanno sparato 135 Euro.

La domanda sorge spontanea: ma dove cavolo si trova un listino prezzi ufficiale?
E soprattutto: qualcuno l'ha acquistata originale dal concessionario? E avrebbe voglia di dire quanto l'ha pagata? Almeno come ordine di grandezza?

Grazie a tutti, ciao.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Togli 100 Euro !!!!
Il prezzo in concessionaria è stato di 35 Euro!!!

Ciao Frengo
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Ringrazio per le cortesi risposte e ne "approfitto" ancora un poco, se me lo concedete.
Ho quindi deciso di ordinare la vasca originale e, da quanto ho capito, l'unico modo per ordinare accessori originali è rivolgersi al concessionario. A Ivrea ce n'é uno e quando ho chiesto il catalogo mi ha detto che loro non ce l'avevano perché è online.
Ma io gli unici cataloghi online che ho trovato sono quello gentilmente pubblicato su questo forum da un altro socio e quello sul sito mycarhyundai http://www.mycarhyundai.com/accessori.html.
Mi sembra che si parli di 30 Euro IVA esclusa.
Alla mia concessionaria, dopo avermi fatto attendere un bel po', mi hanno sparato 135 Euro.

La domanda sorge spontanea: ma dove cavolo si trova un listino prezzi ufficiale?
E soprattutto: qualcuno l'ha acquistata originale dal concessionario? E avrebbe voglia di dire quanto l'ha pagata? Almeno come ordine di grandezza?

Grazie a tutti, ciao.

Ti confermo 30+iva quella originale direttamente dal concessionario, che poi non me l'abbia fatta pagare per i nove mesi di attesa...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
appena telefonato alla hyundai di Limena visto che a Padova mi dicono che non è ancora disponibile e mi ha sparato 52€+iva!!!! per la mia i30 berlina, mi sa che mi tocca prenderlo online!
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Wow grazie a tutti!
Senza volerlo ho iniziato un sondaggio che potrebbe essere utile anche ad altri!
Porterò le vostre preziose testimonianze al concessionario di Ivrea sperando di portarlo a più miti consigli (secondo me si è semplicemente sbagliato...).
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Togli 100 Euro !!!!
Il prezzo in concessionaria è stato di 35 Euro!!!

Ciao Frengo

Confermo prezzo di Frengo pagata quella cifra a Marzo o Aprile di quest'anno.
 
Alto Basso