dischi dei freni rovinati / rigati / sfregiati

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Faro' valere i miei diritti, solo che nn ritengo quello del volante 1 problema Vitale....

Riguardo al Riconoscere o meno il difetto... da li si vedra' la serieta' della concessionaria.....visto che gli porto 1 auto usata per ca 60 ore e 4000 km ...

Riguardo alla garanzia gia' pagata concordo .... in vecchie lire gli ho dato 26 MILIONI...... che nn sono proprio bruscolini... almeno per me....

Personalmente pero' nn corro dalla conce per ogni minkiata.... (anche perche' si trovai n 1 altro paese) ....

Ti diro' di + .... se nn fosse per la garanzia di 5 anni .... manco ci andrei dalla conce.... e farei fare i lavori dal meccanico dove sono sempre andato ....

Contento tu.
Ammetterai però che sei una voce fuori dal coro.
E non solo in questo forum.
E non solo tra gli automobilisti.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non per nulla... la saggezza popolare... -che comprende la maggior parte delle persone- recita: se e' gratis UNCIME TUTTU... !!! ;););)

Cmq sia, io i taglietti sul volate li faro' notare ora che vedo al tagliando .... magari posponendo la sostituzione per qualke tempo ... visto che ho molti anni di garanzia ... (sempre che me la propongano) .... .sara' pure 1 modo per "Testare" il livello di considerazione che hanno della la clientela.... e nello specifico con uno che non sta li 1 gg si e l'altro pure a rompere i fischietti .... (perche' ci saranno concessionari e assistenze no buone, ma ci sono pure clienti ROMPI ...chi sia in maggioranza tra le due categorie... nin zo ;););))
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Mi aggiungo alla lista ... 11k km .... Disco destro con vistosa riga ....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
buongiorno a tutti,
stamattina ho chiamato officina per il problema dei dischi, e mi hanno detto che non ne sanno nulla.

dal forum direi che si evince chiaramente che e' un problema da gestirsi in garanzia, anceh perche' a molti di voi gia' e' stato fatto .....

come posso "insistere" in questa direzione, nel caso in cui effettivamente non ne sappiano nulla ? dicendo di chiedere alla sede centrale ? che mi consigliate ?????

una vistosa riga a centro disco, e' difficile che sia da imputare ad una pietra (come mi hanno detto in accettazione), quindi non vorrei che si cominciasse a fare le pulci ad un comporatmento che mi pare noto a molti ...

grazie per le risposte
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Chiama il numero verde e vedi se ne sanno qualcosa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
fatto ora,
non sono a conoscenza di nulla ... andiamo bene ......
Appena posso ti scansiono la mia fattura (a costo zero in quanto in garanzia) per la sostituzione dei dischi e delle pastiglie. Nella fattura è scritto che "il cliente indicava che i dischi erano fortemente rigati", cosa che io non ho mai detto all'officina, tra l'altro.

Magari andando in officina con un documento così si danno una svegliata.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Appena posso ti scansiono la mia fattura (a costo zero in quanto in garanzia) per la sostituzione dei dischi e delle pastiglie. Nella fattura è scritto che "il cliente indicava che i dischi erano fortemente rigati", cosa che io non ho mai detto all'officina, tra l'altro.

Magari andando in officina con un documento così si danno una svegliata.

grazie @MacAnder
 

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
Sono rigati oppure hanno dei solchi, se sono solchi devono assolutamente sostituirli.Io avevo i solchi me li hanno sostituiti senza discutere.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sono rigati oppure hanno dei solchi, se sono solchi devono assolutamente sostituirli.Io avevo i solchi me li hanno sostituiti senza discutere.
in un disco ci sono righe "anomale", non di classica usura, in un altro si vede chiaramente un solco ....... se riesco vi posto una foto ......
 

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
In un disco avevo un solco profondo 2 mm con appena 2000 km sostituiti entrambi.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ultima modifica:

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
Questo ero il disco
17286-ef1e652fd4b7de4726b23efbbe913f2b.jpg
 

Allegati

  • 20160527_180913.jpg
    20160527_180913.jpg
    154,5 KB · Visite: 40

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ecco le foto
 

Allegati

  • IMG_20160820_084828.jpg
    IMG_20160820_084828.jpg
    114,8 KB · Visite: 34
  • IMG_20160820_084842.jpg
    IMG_20160820_084842.jpg
    99,6 KB · Visite: 36
  • IMG_20160820_084850.jpg
    IMG_20160820_084850.jpg
    95,3 KB · Visite: 34

renato61

Utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2.0 4wd xpossible m/t 136 cv
Quello e' un solco si vede chiaramente.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
andato stamattina a far vedere il disco ...
come sospettavo, non e' che il capofficina ha fatto le capriole per sostituirmelo, anzi, dice che se non da' problemi, ha difficolta' a sostituire il pezzo.
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".

certo che se ho una riga a 10k Km, a 50K li devo buttare ?

onestamente non e' facile insistere di fronte a una certa resistenza ...... e il fatto di accampare altri casi, ha effetto zero, sia con officina, che con numero verde.

a sto punto non so se valutare altra officina, o lasciare perdere ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
andato stamattina a far vedere il disco ...
come sospettavo, non e' che il capofficina ha fatto le capriole per sostituirmelo, anzi, dice che se non da' problemi, ha difficolta' a sostituire il pezzo.
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".

certo che se ho una riga a 10k Km, a 50K li devo buttare ?

onestamente non e' facile insistere di fronte a una certa resistenza ...... e il fatto di accampare altri casi, ha effetto zero, sia con officina, che con numero verde.

a sto punto non so se valutare altra officina, o lasciare perdere ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....

Io gli romperei le balle.
Ha ammesso che è colpa della mescola delle pastiglie, e quindi si è risposto da solo.

Sono perplesso: io non avevo mai indicato all'officina che avevo i dischi segnati e hanno fatto tutto loro sostituendomeli. Tu glieli fai notare e ti dicono che hanno difficoltà.

Sempre più convinto che le autorizzate (di tutte le marche, viste anche le esperienze passate) siano tutto meno che meccanici.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io gli romperei le balle.
Ha ammesso che è colpa della mescola delle pastiglie, e quindi si è risposto da solo.

Sono perplesso: io non avevo mai indicato all'officina che avevo i dischi segnati e hanno fatto tutto loro sostituendomeli. Tu glieli fai notare e ti dicono che hanno difficoltà.

Sempre più convinto che le autorizzate (di tutte le marche, viste anche le esperienze passate) siano tutto meno che meccanici.

che ti devo dire .... saro' troppo accondiscendente (=pirla) ..... sicuramente settimana prossima rincarero' la dose ...... ma la zuppa e' quella.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
ha ammesso che e' conseguenza della mescola delle pastiglie, ma che "pian piano si sistemera' da solo".
ZAK ...... effettivamente sono venuto a conscenza del problema qui sul forum, se dovessi dare retta a impressioni di guida, ecc .. non me ne sarei mai accorto, se non forse al cambio gomme questo inverno .....

Riguardo il sistemarsi da solo, 1 volta consumata l'impurita' che ha creato la riga e' possibile che il disco si "autorettifichi" ....
Sempre se nn salta fuori 1 altra impurita' magari in 1 altro punto ....

Sempre in questo 3d .. qualcuno faceva notare che quando i dischi erano coperti dai copricerchi ci si faceva meno problemi .......

Riguardo alla resistenza a fare i lavori .... visto che i lavori in garanzia vengono cmq pagati dalla Casa anche se meno di quanto paga il pubblico ... per rifiutarsi o sono pieni di lavoro "normale" o dovrebbe essere interesse dell'officina mettere mano ai dischi .. a questo punto c'e' da pensare che forse sono cambiate le direttive Hyundai
 
Alto Basso