• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Inventeranno dei dissuasori per topi ad ultrasuoni da alloggiare all'interno del cofano motore...:)
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
Ho notato, dopo due anni e mezzo di utilizzo... che la guarnizione esterna del vetro portiera (sin e dx) non riesce a pulire il vetro dalle gocce, cosa per me comodissima. È la mia che è difettosa o è una "caratteristica" moderna?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Di sicuro è una caratteristica della nostra vettura perchè anche la mia lo fa e anche quelle della discussione di un paio di anni fa al riguardo (non ricordo in quale thread era).
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si diciamo proprio che è una mancanza della sexy ,non ha i cosiddetti raschiavetro una cosa che non capisco il perché comunque lo avranno fatto per risparmiare
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
Di sicuro è una caratteristica della nostra vettura perchè anche la mia lo fa e anche quelle della discussione di un paio di anni fa al riguardo (non ricordo in quale thread era).

ho provato a cercare la vecchia discussione giusto per vedere cosa si diceva, ma non ho trovato niente

Speravo che fosse un difetto solo della mia, in modo da potervi rimediare :-(
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Leggiamo spesso dei difetti delle nostre auto. A me oggi mi va di sottolinearle i pregi.
Premetto non dico che la mia sia uscita priva di difetti, anzi tutt'altro. Però con tanta cura, qualche accessorio aggiunto e una officina Hyundai di fiducia sono riuscito a metterla a posto.
Vorrei sottolinearne il comfort di guida sia in città sia in autostrada. Sottolineerei che in autostrada a 130km/h con pneumatici Hankook si riesce perfettamente a fare conversazione in 4.
-Il tanto spazio a bordo, ho fatto viaggi in 4 murati di valige con io che sono tutto tranne che piccolo e nessuno si è lamentato perché non ci stava(neppure le valigie...ma questo è un discorso diverso).
-Il suo più che onesto comportamento con fondi sconnessi pur con solo 2WD.

Insomma alla domanda ricompreresti una ix35, la mia risposta è assolutamente si. Forse non lo stesso motore perché adesso ho il tarlo delle 4WD, ma non per cattiverei nei confronti del 1.7CRDi, anche se è la cosa meno brillante dell'auto.

PS per i più giovani (esempio ventenni come me) non considerate per forza la golf come auto per conquiste anche questa attira(e a costi siamo lì)... ed è molto più comoda per seratine sui colli
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sono d'accordo ... anche io sul discorso 4wd e motore.

Io vorrei dire invece che le sospensioni non sono molto confortevoli... o meglio... sono un po rumorose...
Cercando le differenze col nuovo modello infatti mi sono accorto che è stato cambiato qualcosa... mi pare gli attacchi... proprio per rendere più confortevoli.

La differenza con la kuga di mio padre è abbastanza evidente...anche a livello di insonorizzazione...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Beh io le sospensioni le ho sempre criticate per una eccessiva morbidezza(cosa riscontrata da pochissimi) quindi sulle sospensioni non giudico.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Sono d'accordo ... anche io sul discorso 4wd e motore.

Io vorrei dire invece che le sospensioni non sono molto confortevoli... o meglio... sono un po rumorose...
Cercando le differenze col nuovo modello infatti mi sono accorto che è stato cambiato qualcosa... mi pare gli attacchi... proprio per rendere più confortevoli.

La differenza con la kuga di mio padre è abbastanza evidente...anche a livello di insonorizzazione...

Nel senso che la Kuga è migliore?
Ciao Peter.
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
Ciao a tutti .la mia ix 35 ha 75000 km. Da qualche tempo a freddo anche dopo 5 / 6 km ha il minimo ballerino. Spegnendo e riaccendendo l'auto il difetto scompare. A caldo dopo 10 15 km di percorrenza il difetto è assente del tutto. Cosa puo essere?
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Se leggi trovi una discussione "sussulti 1700" e comunque è un difetto un po' di tutti i 1700,nella mia dopo la rimappatura non si avverte più.
 

alessandroc78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 184CV High 4WD Comfort
Non ho trovato discussioni in merito (se sbaglio chiedo scusa) ma rispetto ai rapporti del cambio della mia precedente auto, con una 6a molto riposante e lunga, sulla IX35 la 5a è molto corta e a 130 km/h sta molto su con i giri (6), è normale nei SUV questa rapportatura?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa ma te quante marce hai
 

DSK Roma

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 My2014 Xpossible 2.0 136cv 4wd Exterior pack
Non ho trovato discussioni in merito (se sbaglio chiedo scusa) ma rispetto ai rapporti del cambio della mia precedente auto, con una 6a molto riposante e lunga, sulla IX35 la 5a è molto corta e a 130 km/h sta molto su con i giri, è normale nei SUV questa rapportatura?

Prova a mettere la 6° marcia. Vedrai che i giri si abbassano.:shock::shock::lol:
 

alessandroc78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 184CV High 4WD Comfort
A parte la risposta comica (per non dire altro), era chiaro che si riferiva alla 6 corta...
La 5 è corta ed arrivi in 6 quindi con notevole spunto e ripresa, invece di essere molto tranquilla, e da bassi consumi è briosa e performante. A 130 in 6 infatti è già di giri abbastanza alti.
 

DSK Roma

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 My2014 Xpossible 2.0 136cv 4wd Exterior pack
A parte la risposta comica (per non dire altro), era chiaro che si riferiva alla 6 corta...
La 5 è corta ed arrivi in 6 quindi con notevole spunto e ripresa, invece di essere molto tranquilla, e da bassi consumi è briosa e performante. A 130 in 6 infatti è già di giri abbastanza alti.

Caro Alessandro, che fosse una battuta era palese (a quanto pare non per tutti).
Dici che la 5° è corta! Ma corta rispetto a cosa? A mio avviso è perfetta, in quanto ti garantisce adeguate prestazioni.
L'unica anomalia è la 6° marcia che avrebbe dovuto garantire una velocità di 130 Km/h (limite di legge per autostrade in Italia) con un regime di giri motore più economico sotto il profilo dei consumi.
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Scusate tutti, io sono soddisfatto dei consumi e di come reagisce la macchina, devo però dire che la mia Scenic 1.5 a 130 era a 3.000 giri e all'epoca in cui la comprai quasi tutte erano così. A questa velocità e con questi giri faceva di media i 5,5l/100 Km. La mia a 130 è di poco sopra i 2.500 giri, non mi sembra che sia tanto corta, anzi, e la tendenza se non ho capito male ora è quella, tanto che anche la Renault ha rimodulato il cambio per avere a 130 orari circa 2500 giri abbassando ulteriormente i consumi, ma i miei ex colleghi di marchio ora si lamentano che la macchina in sesta è una schifezza perchè hanno allungato troppo i rapporti e non ha assolutamente ripresa!!!

Io penso che con una sesta sotto i 2.500 giri (rapporto molto lungo) ad ogni minima salita bisogna scalare marcia, io in sesta con la mia Scenic in autostrada ci salivo tranquillamente il Gran Sasso in due persone e "mezzo", con i bagagli senza fare mai neanche una scalata in quinta (chi conosce la Teramo - L'Aquila capisce di cosa parlo).

Con la IX 35 devo ancora provarci, ad agosto che vado a casa vi saprò dire! :)
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Quello che per me è un difetto che mi rompe da morire: la corsa della frizione lunghiiiiiisssssiiiiima!
Ho anche chiesto se è possibile ridurla, ma non è possibile! :-(((
 

lorife

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Alfa 147
Buongiorno a tutti,

probabilmente sto per fare una domanda già fatta 1000 volte..scusate nel caso.
Sarei interessato all'acquisto di una hyundai ix35 xpossible diesel, sono andato a vederla e mi piace molto.

Mi chiedevo, se l'acquistassi tra un mesetto, quali sono i problemi gravi ancora presenti...e se a conti fatti consigliate l'acquisto.
Avevo letto di ritardi dell'ESP e di spegnimento motore a 0 gradi ..

Grazie a tutti!
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Vai tranquillo, non esistono problemi gravi o comunque incidono per una minima percentuale su tutte le vetture prodotte, come del resto accade per qualsiasi casa automobilistica. Io ho la 1.7 CRDi da un anno e mi sono trovato benissimo: comoda, sicura e soprattutto... piace anche ai miei figli piccoli:):)
Ho solo dovuto pulire (a giugno) il filtro del gasolio perchè risultava intasato a seguito di un pieno "sporco", tuttavia anche con la spia accesa, non ho mai avuto problemi di spegnimento in marcia, solo un calo di potenza risolto dopo la sostituzione del filtro stesso.

Ottima scelta!
 
Alto Basso