• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ma il concessionario ha detto facoltativo e spiegato le motivazioni....dove sta il dolo????..9 euro per un rabbocco di lavavetro antigelo quello e' un furto!!
comunque anch'io consiglio il cambio olio e filtro a fine "rodaggio" cosi si elimina l'olio originale e con esso possibili scorie metalliche di lavorazione(come si faceva fino a circa 4 anni fa) e poi si fa un bel controllo di come si e' comportato il veicolo nei primi giorni di vita.se uno fa il cambio bene altimenti eseguo un bel controllino gratuito e via.io personalmente a 2000 km ho cambiato olio e filtro.nei primi 2000 km il veicolo mi ha bevuto quasi un litro di olio, nei consecutivi 18000 e' rimasto sempre tra il min e il max,forse c'e' una differenza di qualita tra l'olio di primo impianto e lo schell 5w30 che uso ora.
è solo la mia opinione personale
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Discussione sui Tagliandi e ricambi

Io ho controllato dopo 5000km e l'olio era ancora al liv max... :O
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Scusate ragazzi volevo chidervi una cosa, ho notato nel post dove si parla dei tagliandi e ho notato che ad alcuni hanno cambiato anche olio freni e frizione mentre altri no, io ho controllato il mio libbretto e prevede il cambio a 30000 km o 2 anni. Mi viene un dubbio come mai non è stato fatto questo cambio? Poi io sono favorevole al cambio dell'olio freni ma quello della frizione mi sembra esagerato, visto che ho posseduto altre auto ma non mi hanno mai sostituiuto l'olio della frizione. Come mai?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
probabilmente hanno la vaschetta in comune.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
oggi sono stato all'officina hyundai per vedere qualche accessorio e con la scusa ho chiesto gli intervalle dei tagliandi, mi hanno detto che vanno effettuati ogni 15000 o una volta l'anno, io ho ribattuto dicendo che sul manuale diceva 30000 o ogni due anni, ma lui ha insistito dicendo che dipendeva dalle condizioni d'utilizzo dell'autovettura, io ho una guida per lo più autostradale e supestralale, ma lui mi ha detto che secondo lui cerano altre condizioni tipo la velocità non doveva supere gli 80 km/h, ma stiamo scherzando? mi ha detto anche che la garanzia sarebbe decaduta, come mi devo comportare? datemi dei consigli.
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Discussione sui Tagliandi e ricambi

Ah ah ah -.- io mi attengo al libretto
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
sicuramente lo farò anche io
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
A me è successo qualcosa che sicuramente andrò a chiarire in quanto sembra un po assurda.

A 25000 km ho portato la mia i30 a fare il primo tagliando. Premetto che avevo il primo tagliando (non un controllo) omaggiato in fase di acquisto in quanto una differenza dell'ultimo momento sulla rata mi dava un credito di circa 280 euro.
Recto mi in officina ho dato il libretto delle manutenzioni e subito si sono accorti della scritta omaggio.
Lascio l'auto e dopo qualche ora ritorno a prenderla. Mi viene detto tutto ok, ritornano sulla necessità di fare il tagliando ogni 15000 km ed io chiedendogli di motivarmi tali indicazioni ribadisco che per l'uso prevalentemente autostradale che faccio la Hyundai dice di fare il tagliando ogni 30000 km.
Dopo di ciò prendo la mia auto e vado.
Un mese dopo a casa mi arriva una fattura dall'officina, niente da pagare ma nella fattura c'era inserito solo un controllo meccanico ed il cambio dell'olio, tutto alla modica cifra di 69 euro.
Quando ho fatto il mio primo tagliando alla Citroen c4 ho speso la bellezza di 200 euro. In questa fattura non sono riportati il cambio dei filtri e di tutto il resto.
Non voglio intraprendere una lotta con l'officina ma sicuramente voglio delle spiegazioni su come un primo tagliando non preveda la sostituzione dei filtri e di altro materiale di consumo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sono combattuto se acquistare io olio e filtri e farmi fare il primo cambio olio dal mio meccanico.... considerando che il tagliando vero e proprio è biennale mentre a tappa intermedia dovrebbe esserci principalmente cambio olio e relativo filtro. Credo che con 40€ di olio, 8€ di filtro e 25/30€ di manodopera me la caverei
 

Simone Traunero

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i30 CW
Secodo voi conviene fare il cambio olio e filtri dopo i primi 1500km??
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se proprio vuoi farlo fallo a 5000km.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
visualizzazione conteggo km tagliando

Ragazzi mi è venuto un dubbio ma sulla nostra i30 non viene visualizzato il conteggio dei km riguardante la manutenzione? Leggevo un post della sezione della i40 che loro visualizzano questo conteggio sulla non mi sembra che ci sia una cosa del genere.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Nessuno sa darmi una rispota
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Mi dispiace ma fortunatamente ancora devo arrivarci a 30000 km :)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Si anche io ma sulla mi vecchia auto ci stava il conto alla rovescia dei km
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ho letto rispondo qui anche perchè li sarei in ot, ma io ho letto quasi tutto il manuale ma non mi sembra di aver letto qualcosa del genere, nel tuo come si fa? In che sezione del manuale dovrei trovarla? Grazie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Nella mia a vettura ferma e quadro acceso tieni premuto qualche secondo il tasto trip e compare un menu dove puoi configurare varie funzioni, dal contatore per i tagliandi, alla funzione di chiusura automatica delle porte, la funzione luci di cortesia (con i fari in "Auto" scendi, chiudi la macchina e le luci si spengono in ritardo per illuminare ad esempio il vialetto di casa), puoi gestire il reset automatico di alcuni dati di viaggio del CDB ad ogni accensione.
Per quanto riguarda il libretto dovrebbe trovarsi nel capitolo che spiega la strumentazione.
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
garanzia e tagliandi

Forse e' gia' stato trattato l'argomento ma e' da un po' di tempo che non frequento il forum,volevo sapere se per non perdere la garanzia bisogna per forza andare in officina del concessionario o comunque hyundai oppure si puo' anche in officine private convenzionate...grazie :)
 
Alto Basso