• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Richiami e le Azioni di servizio.

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
ma credo che le zioni di servizio siano una cosa....la garanzia un'altra...
nel senso che se oggi porti la macchina ti applicano l'azione di servizio a prescindere.....se la porti dopo 1 anno no.....però se hai il problema ovvimanete ripareranno.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
questo coincide con quando dettomi dal concessionario durante il tagliando come scritto nei commenti della scheda tagliandi nell'apposito post; ma il dubio che ho è il seguente: visto che queste azioni di servizio hanno la durata di un anno se per esempio a me l'avantreno comincia a fare rumore dopo un anno e mezzo dalla pubblcazione dell'azione di servizio la sostituzionedelòle biellette non passa più in garanzia oppure si??

In quel caso intervine la garanzia.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
personale gentile e disponibile mi hanno anche sostituito la leva del sedile ed alle mie domande sulle altre azioni di servizio mi è stato detto chiaramente che se l'avantreno e gli ammortizzatori non erano rumorosi non devono essere sostituite nè le biellette nè gli ammortizzatori così come il quadro strumenti dove a me tutte le spie si sono accese solo una volta; mi è stato fatto capire chiaramente che le azioni di servizio sono per chi lamenta oggettivamente il problema e non sostituzioni a tappeto indiscriminatamente o solo per sentito dire; sono venuto anche a conoscenza delle azioni di servizio sia delle serrature se danno problemi che della pompetta della frizione solo nel caso di notevole difficoltà nell'inserimento di tutte le marce; la cosa che non mi è chiara, e che sarebbe da verificare magari da bargilero, è che queste azioni di servizio hanno un termine all'incirca 2012 :shock:

Confermo l'azione di servizio della sost. della pompetta della frizione (del 24/05/2011).
Per la durata mi informerò con HMCI e vi faccio sapere.
Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Allora se così fosse,dovrebbero esserci delle differenze visive tra i nostri modelli(di quel periodo indicato) a quelli nuovi??????Qualcuno di voi ha notato delle differenze......

Credo che si tratti dei veicoli prodotti in America che non hanno a che fare con la produzione di Zilina.
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Confermo l'azione di servizio della sost. della pompetta della frizione (del 24/05/2011).
Per la durata mi informerò con HMCI e vi faccio sapere.
Ciao

ok grazie aspettiamo tue news ;)
 

cinoricci

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pordenone PN
Salve a tutti, io possiedo la macchina da Luglio 2010, mi hanno già sostituito gli ammortizzatori posteriori, oggi mi sostituiscono il volano bimassa, ( la vettura è diventata molto rumorosa a livello motoristico ) ed anche la leva del sedile, con l'occasione faccio il tagliando completo anche se in anticipo ( ho 22000 KM ) così per l'estate sono apposto.

Vi faccio sapere come è andata.

Ciao
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Salve a tutti, io possiedo la macchina da Luglio 2010, mi hanno già sostituito gli ammortizzatori posteriori, oggi mi sostituiscono il volano bimassa, ( la vettura è diventata molto rumorosa a livello motoristico ) ed anche la leva del sedile, con l'occasione faccio il tagliando completo anche se in anticipo ( ho 22000 KM ) così per l'estate sono apposto.

Vi faccio sapere come è andata.

Ciao

Ho segnalato alla Hyundai officina la vibrazione che ha la mia macchina in 3, in accelerazione a 1900/2000 giri, ( provata dal capo officina)ed attendo notizie.
Io penso al volano e ti chiedo se anche a te la vettura vibrava in accelerazione.
Grazie, ciao.
 

cinoricci

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pordenone PN
Per Luciferme, io ho notato da qualche mese un aumento della rumorosità quando l'auto era al minimo e calda, cioè quando mi fermavo dopo un normale viaggio quotidiano e scendevo per aprire il cancello o comunque lasciavo l'auto in moto, sentivo questo rumore fastidioso anche unpò discontinuo dalla parte lato guida, però dall'interno dell'abitacolo non avvertivo nulla, durante il viaggio la macchina era perfetta nessuna vibrazione, però come dicevo quando scendevo questo rumore mi urtava il sistema nervoso. Dopo il controllo oltre che del capo officina, ma anche dell'ispettore Hyundai senza nessun problema mi hanno comunicato che era successo ancora con una partita di volani difettosi, quindi provvedono alla sostituzione dello stesso.
domani dovrebbe essere pronta, perchè comunque devo smontare il cambio e la frizione, che se è rovinata anche quella mia hanno detto che cambieranno tutto.

In accelerazione non vibrava, comunque il capo officina non ha avuto dubbi, ha messo l'auto sul ponte, ha fatto delle prove con la frizione ed ha subito affermato che si trattava del volano bimassa.


Speriamo bene e che non dimentichino pezzi per strada.


Ciao Ci aggiornerò sul risultato.
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Ma esiste un'azione di servizio per il volano?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Confermo l'azione di servizio della sost. della pompetta della frizione (del 24/05/2011).
Per la durata mi informerò con HMCI e vi faccio sapere.
Ciao

Le azioni hanno una scadenza propria che viene comuincata nel bollettino tecnico.
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Ho anche io questo problema di vibrazione intorno hai1900/2000 giri e fino ad ora ho fatto tutte le azioni di servizio tranne la leva sedile(a breve cmq).Appena vado per ordinarla farò presente del problema della vibrazione.
Si ma riguarda un'aggiornamento dell'ECM per la vibrazione e/o scuotimento del volano a bassi regimi.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Le azioni hanno una scadenza propria che viene comuincata nel bollettino tecnico.

Al riguardo mi viene da farti una domanda.Visto che hanno una scadenza ma almeno e valevole per un anno?O meglio per tutto il periodo riportato sul libretto di manutenzione dell'arco di tempo tra un tagliando e l'altro?Mi spiego meglio:Ad esempio oggi vado a fare il primo tagliando e in tale occasione vedono al pc tramite numero di telaio se ci sono azioni da fare e in questa occasione vengono eseguite"visto che da come ho capito io le azioni di servizio vengono fatte al momento in cui uno porta l'auto in officina".Mettiamo caso che,domani esce una nuova azione da fare all'auto e fortunatamente per un intero anno "che sarebbe la durata del tagliando appena fatto o in alcuni casi dovrebbero essere addirittura 2 anni "non porto l'auto in officina perchè in tutto questo periodo non ho avuto nessun problema come causa di un rientro in officina e porto l'auto solo l'anno successivo per il secondo tagliando,tale azione risulterebbe ancora al pc che e da eseguire??????oppure ce la siamo persa?????Grazie.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Al riguardo mi viene da farti una domanda.Visto che hanno una scadenza ma almeno e valevole per un anno?O meglio per tutto il periodo riportato sul libretto di manutenzione dell'arco di tempo tra un tagliando e l'altro?Mi spiego meglio:Ad esempio oggi vado a fare il primo tagliando e in tale occasione vedono al pc tramite numero di telaio se ci sono azioni da fare e in questa occasione vengono eseguite"visto che da come ho capito io le azioni di servizio vengono fatte al momento in cui uno porta l'auto in officina".Mettiamo caso che,domani esce una nuova azione da fare all'auto e fortunatamente per un intero anno "che sarebbe la durata del tagliando appena fatto o in alcuni casi dovrebbero essere addirittura 2 anni "non porto l'auto in officina perchè in tutto questo periodo non ho avuto nessun problema come causa di un rientro in officina e porto l'auto solo l'anno successivo per il secondo tagliando,tale azione risulterebbe ancora al pc che e da eseguire??????oppure ce la siamo persa?????Grazie.

Le azioni di servizio non sono tutte obbligatorie, alcune si distinguono e vengono esegiute solo se il cliente lamenta il problema.
Ci sono alcune che hanno la durata di un'anno altre 2 e altre ancora 3, quindi ognuna viene comunicata tramite il bollettino.
Se tu non lamenti quel problema in quel momento e non ti rechi in officina non usufruisci dell'azione di servizio.
Se poi il rpblema si presenta con l'azione di servizio scaduta interviene comunque la garanzia.
Ergo, se riscontri il problema CI VAI e come in officina.
Ciao :9
 

ARIELU

Utente
Registrato
8 Apr 2010
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Scusa bargi,
Come mai non aggiorni il post dei richiami e azioni di servizio riservato a noi tesserati?
E' confermato l'azione dei servizio delle biellette della sospensione anteriore?
Io ho sempre avuto un tlock da quella zona.
Grazie
Arielu
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusa bargi,
Come mai non aggiorni il post dei richiami e azioni di servizio riservato a noi tesserati?
E' confermato l'azione dei servizio delle biellette della sospensione anteriore?
Io ho sempre avuto un tlock da quella zona.
Grazie
Arielu
Ciao Ludovico, non sto aggiornando perchè le scrivo qui per tutti e purtroppo non riesco più ad avere i dettagli.
Ti confermo l'azione per le biellette.
Giancarlo :)
 
Alto Basso