Discussioni sui Tagliandi

M

Mass

Andrò a vedere la fattura e metto il prezzo :)

Secondo me invece è il medesimo olio.... sono accordi commerciali fra rete Hyundai e fornitori.... attualmente è Total, cambiato da poco visto che sul libretto di istruzioni di noi con la Tucson "vecchia" c'è ancora riportato Shell
La differenza è solamente che alcuni sono più la... emh... cari di altri

I prezzi che hai messo Mac.... sono IVA esclusa.... il cliente finale "medio" paga l'iva

Questo thread è dedicato all'inserimento delle scheda (senza commenti).... per i commenti sarebbe da spostare tutto nella discussione dedicata ai tagliandi o_O
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mass si è tenuto il segreto :D
Uh, ma deve averlo pagato caruccio, visto che oltre a fuffa tipo i controlli con il GDS, l'ispezione carrozzeria e il liquido lavavetri, ha cambiato solo olio e filtro...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Bisognerebbe che mettessero anche il nome dell'olio utlizzato ; in questo modo potrebbe essere fatto presente a hyundai. Uno stesso olio scritto a ricevuta non può avere prezzi diversi del 100% e sarebbe dimostrabile. Difficile dare poi una risposta logica e giustificabile...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
I prezzi che hai messo Mac.... sono IVA esclusa.... il cliente finale "medio" paga l'iva
Vabbè.
Tanto per riferimento, dato che ognuno di noi aveva indicato quantità e costo totale senza iva... Andrea ha fatto alcune divisioni. Se vuoi mi metto lì e faccio anche gli incrementi del 22% :D
La sostanza non cambia: la forbice tra 31 e rotti e 12 e rotti (ivati) è troppo divaricata.
Questo thread è dedicato all'inserimento delle scheda (senza commenti).... per i commenti sarebbe da spostare tutto nella discussione dedicata ai tagliandi o_O
L'ho già scritto io, gnè gnè. :p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I prezzi che hai messo Mac.... sono IVA esclusa.... il cliente finale "medio" paga l'iva

Questo thread è dedicato all'inserimento delle scheda (senza commenti).... per i commenti sarebbe da spostare tutto nella discussione dedicata ai tagliandi o_O

Con l'IVA a maggior ragione la forbice si amplia... ;)

Sì è giusto spostarla (scusate) :(
@Man-at-arms, fa qualcooosaaaaaaaaaaaa:D
 
M

Mass

Uh, ma deve averlo pagato caruccio, visto che oltre a fuffa tipo i controlli con il GDS, l'ispezione carrozzeria e il liquido lavavetri, ha cambiato solo olio e filtro...

hai ragione.... 25,40 !! :eek:
Schizzo diretto al 2° posto subito dietro di te.... ma possiamo considerarci a parimerito ! ;) :D
Non mi ero mica accorto di averlo pagato così tanto.... a me la cifra globale pareva bassa/normale... ero abituato a molto peggio :oops: ...o meglio, l'olio ero abituato a pagarlo così... "la fuffa" anche di più
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Pazzia totale....
Oggi mi decido a fare 4/5 telefonate per sapere quanto dovrò sborsare al 1 tagliando ( premetto che ora ho 5000 km )

1 telefonata concessionario ufficiale di Firenze, mi chiedono 450 alla botta casco in terra ma dila mi dicono molto gentilmente che per risparmiare potrei effettuare il tagliando presso qualsiasi officina purché autorizzata e mettendo pezzi originali. Voto 7

2 telefonata concessionario di Quadrata dove ho acquistato l'auto, mi chiedono 350 e scortesemente mi obbligano quasi ad andare da loro impaurendomi dicendo che se faccio il tagliando presso officine non hyundai la garanzia potrebbe decadere. Voto 0

3 telefonata sempre Firenze mi chiedono 280 euro e cortesemente mi dicono dopo la mia richiesta che se voglio posso effettuare il tagliando presso altre autofficine purché vengano utilizzati pezzi originali. Quest'ultimo mi consiglia di effettuare il tagliando a 20000 km e non più a 30000!
Metre dove ho acquistato l'auto sempre con molta ignoranza continuano a dirmi di farlo a 30000. Voto 8

Detto questo era solo per farvi capire, ma lo saprete già quanta differenza ci sia tra un conc ed un altro sia di prezzo ed altro...
io farò il tagliando a 20000 e all'ultimo momento deciderò se portarla dagli avvoltoi oppure farlo dal solito meccanico sotto casa.

Comunque state all'occhio e non fatevi fregare...
Un saluto a tutti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Pazzia totale....
Oggi mi decido a fare 4/5 telefonate per sapere quanto dovrò sborsare al 1 tagliando ( premetto che ora ho 5000 km )

1 telefonata concessionario ufficiale di Firenze, mi chiedono 450 alla botta casco in terra ma dila mi dicono molto gentilmente che per risparmiare potrei effettuare il tagliando presso qualsiasi officina purché autorizzata e mettendo pezzi originali. Voto 7

2 telefonata concessionario di Quadrata dove ho acquistato l'auto, mi chiedono 350 e scortesemente mi obbligano quasi ad andare da loro impaurendomi dicendo che se faccio il tagliando presso officine non hyundai la garanzia potrebbe decadere. Voto 0

3 telefonata sempre Firenze mi chiedono 280 euro e cortesemente mi dicono dopo la mia richiesta che se voglio posso effettuare il tagliando presso altre autofficine purché vengano utilizzati pezzi originali. Quest'ultimo mi consiglia di effettuare il tagliando a 20000 km e non più a 30000!
Metre dove ho acquistato l'auto sempre con molta ignoranza continuano a dirmi di farlo a 30000. Voto 8

Detto questo era solo per farvi capire, ma lo saprete già quanta differenza ci sia tra un conc ed un altro sia di prezzo ed altro...
io farò il tagliando a 20000 e all'ultimo momento deciderò se portarla dagli avvoltoi oppure farlo dal solito meccanico sotto casa.

Comunque state all'occhio e non fatevi fregare...
Un saluto a tutti.

450 al primo tagliando è da denuncia!
 
M

Mass

Pazzia totale....
Oggi mi decido a fare 4/5 telefonate per sapere quanto dovrò sborsare al 1 tagliando ( premetto che ora ho 5000 km )

1 telefonata concessionario ufficiale di Firenze, mi chiedono 450 alla botta casco in terra ma dila mi dicono molto gentilmente che per risparmiare potrei effettuare il tagliando presso qualsiasi officina purché autorizzata e mettendo pezzi originali. Voto 7

2 telefonata concessionario di Quadrata dove ho acquistato l'auto, mi chiedono 350 e scortesemente mi obbligano quasi ad andare da loro impaurendomi dicendo che se faccio il tagliando presso officine non hyundai la garanzia potrebbe decadere. Voto 0

3 telefonata sempre Firenze mi chiedono 280 euro e cortesemente mi dicono dopo la mia richiesta che se voglio posso effettuare il tagliando presso altre autofficine purché vengano utilizzati pezzi originali. Quest'ultimo mi consiglia di effettuare il tagliando a 20000 km e non più a 30000!
Metre dove ho acquistato l'auto sempre con molta ignoranza continuano a dirmi di farlo a 30000. Voto 8

Detto questo era solo per farvi capire, ma lo saprete già quanta differenza ci sia tra un conc ed un altro sia di prezzo ed altro...
io farò il tagliando a 20000 e all'ultimo momento deciderò se portarla dagli avvoltoi oppure farlo dal solito meccanico sotto casa.

Comunque state all'occhio e non fatevi fregare...
Un saluto a tutti.

Telefonata n.1 alla AutoSky ?
...e la telefonata n.3 a chi scusami ?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
450 è proprio da denucia! Manca poco mi prende un colpo.

Telefonata 1 Autosky
Telefonata 2 Lupi auto
Telefonata 3 Lenzi auto ( ho scritto Firenze per distorsione professionale ma in realtà e Prato )
 
M

Mass

450 è proprio da denucia! Manca poco mi prende un colpo.

Telefonata 1 Autosky
Telefonata 2 Lupi auto
Telefonata 3 Lenzi auto ( ho scritto Firenze per distorsione professionale ma in realtà e Prato )

OK
Se Lenzi è officina autorizzata direi che non hai dubbi :)
...fai anche prima da Pistoia (o cmq prov. Pistoia non so dove sei di preciso) che andare alla AutoSky.... che comunque a voler essere precisi non è a Firenze ma a Scandicci :)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Volevo stare un Po sul vago con i nomi e i luoghi dei concessionari...
Si il più vicino per me dopo il lupi è il Lenzi. Vedremo tra 15000km
Anche se mi verrebbe la voglia di farlo sotto casa officina autorizzata spesa 150? Mah voi che dite?
 
M

Mass

Volevo stare un Po sul vago con i nomi e i luoghi dei concessionari...
Si il più vicino per me dopo il lupi è il Lenzi. Vedremo tra 15000km
Anche se mi verrebbe la voglia di farlo sotto casa officina autorizzata spesa 150? Mah voi che dite?

Se ti hanno detto 450.... ti hanno detto 450, non è mica diffamazione.
Io feci preventivo per acquisto alla AutoSky... ambiente molto freddo, trattamento economico peggiore di quanto offrivano gli altri.... non ho ovviamente acquistato da loro, non ho problemi a dirlo.
Vendono e fanno assistenza.... vuol dire che ad altri andrà bene.... a me (e a te) no :)

Cosa vuol dire "sotto casa officina autorizzata" ?
Tutte le officine fanno tagliandi riconosciuti purché utilizzino prodotti originali (filtri ecc....), olio motore come da specifiche riportate sul libretto e rispettino le tabelle di intervento e di scadenza.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Figurati a ma da Auto Sky per il preventivo della macchina mi dissero. Il prezzo è questo, se trovi a meno non sta a tornare! Mica male eeeh.

Per officina autorizzata, ho usato lo stesso termine che mi hanno detto dal Lupi.
 
M

Mass

Figurati a ma da Auto Sky per il preventivo della macchina mi dissero. Il prezzo è questo, se trovi a meno non sta a tornare! Mica male eeeh.

Per officina autorizzata, ho usato lo stesso termine che mi hanno detto dal Lupi.

Io preventivavo quando l'auto era appena uscita... quindi immagino fossero in fase di sfornamento continuo preventivi.
Pensavo che il comportamento derivasse da quello... invece a quanto pare concorrono per il premio "Concessionario Simpatia"

Tornando in tema... io non andrei da una officina no-logo.
Cosa permette di fare le legge più o meno lo so...ma io non mi arrischierei
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Mi toccherà ripiegare su Lenzi, sperano che sia ancora concessionario. Ultimamente ho un impressione strana a riguardo...
 
M

Mass

Mi toccherà ripiegare su Lenzi, sperano che sia ancora concessionario. Ultimamente ho un impressione strana a riguardo...

Da retta a me. Vai da Lenzi. Vai a nome mio e vedrai che ti tratta bene

Così recitava il mitico spot degli anni 80


Peccato che il Lenzi di Quarrata facesse i mobili!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma a Quarrata non fanno pellicce???



:D:D:D:D
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Di mobilieri ne sono chiusi 3 su 4 oramai l'ikea regna sovrana, mentre per quanto riguarda le pellicce sinceramente non so, io ero rimasto alle concerie delle pelli...
 
Alto Basso